RSS Facebook Twitter

EUROPEAN CHAMPIONSHIP SENIORES 2007

Messaggioda il padrino » mercoledì 5 settembre 2007, 8:56

Beh devi volergli proprio un gran bene per chiamare quei vecchietti RAGAZZI!!!!!!!!!!! Ah Ah Ah

Complimenti di cuore ad Enzo, Gianni e Giuseppe.

Forza ragazzi !!!!!!!!!!!
il padrino
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 64
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 14:40
Località:

Messaggioda vesuvioman » mercoledì 5 settembre 2007, 20:58

Finche' si ha un animo sportivo come hanno Gianni,Enzo e Giuseppe meritano il tifo di tutti gli appassionati del Forum e non solo di coloro i quali sono intervenuti te compreso caro Mauro...questa e' la dimostrazione pratica che quando si parla di Sport vero rimaniamo sempre in pochi (Efren e' fuori con Castriota e Cimmino in Slovenia per un Open ,in bocca al lupo anche a loro), invece se vi fosse da gettar veleno sempre in tanti...chiedo scusa per lo sfogo ma "quando ci vuole ci vuole" senza dialettare...tornando al Topic anche a Palla 9 i "ragazzi" si stanno comportando alla grande: abbiamo perso purtroppo abbastanza presto Canevaro ma in compenso Giuseppe Fasoli e' in finale dai diretti per entrare nei 16 e Gianni Campagnolo si batte nell'inferno dei recuperi sperando di ritrovarlo domani nel paradiso dei quaificati...a incoraggiare la Rappresentativa Federbiliardo e' arrivato in Olanda il Presidente Scribani notoriamente portafortuna, il Sottoscritto ne sa qualcosa quest'anno in Rep. Ceca. A domani per ulteriori aggiornamenti e FORZA RAGAZZI...
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

Messaggioda vesuvioman » giovedì 6 settembre 2007, 21:38

Purtroppo il Palla 9 non ci ha riservato le stesse sodisfazioni delle altre due Specialita' precedenti visto che Campagnolo non e' riuscito a districarsi nei meandri dei recuperi e Fasoli non riesce ne' con la finale dei diretti che con quella dei recuperi ad assicurarsi il pass pe i 16...sono sicuro pero' che i "ragazzi" butteranno il cuore oltre l'ostacolo da domani quando avra' inizio la prova a Squadre...un grande in bocca al lupo e FORZA ITALIA FORZA FEDERBILIARDO.
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

Messaggioda vesuvioman » sabato 8 settembre 2007, 15:22

Si concludono amaramente i Campionati Europei Seniores con un 5° posto che sa tanto di beffa visto l'esito del macth decisivo a Palla 8 di Giuseppe Fasoli perso 7 a 6 al termine di una partita punto a punto...Bilancio estremamente positivo a cui e' mancato solo l'acuto di una o piu' medaglie che sicuramente i Nostri Atleti avrebbero ampiamente meritato. Un grande ringraziamento va a tutta la Rappresentativa Federbiliardo presente in Olanda e in particolar modo a chi come la Sig. Campagnolo,ns Consigliere Federale,deve come al solito sorbirsi oneri e sofferenze agonistiche dell'intera Squadra.Un saluto a tutti e alla prossma spedizione Europea per l'inizio di ottobre in Austria per i Campionati Europei per Club dove vi parteciperanno per l'Italia i club Federbiliardo: CANEVARO CLUB di Verona Campione d'Italia, CLUB 70 di Roma ed il NUMBER NINE di Roma.
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

Messaggioda Gianni » lunedì 10 settembre 2007, 8:39

Buon giorno a tutti

Grazie per gli incitamenti e per gli auguri.

Piccolo resoconto della tranferta in Olanda, come sempre, un Campionato di questo genere, con una sessantina di giocatori, la maggiorparte che gioca da una vita, esperienza e capacità da far invidiare molti giocatori più giovani, in generale, una bellissima e interessante esperienza.

A questo Campionato partecipavano per la prima volta atleti di 40 anni, mentre fino all'anno scorso, (nell'intento di portare l'età dei Seniores a 50 anni) giocavano solo chi aveva più di 46 anni.

Questi "vecchieti più giovani" hanno sudato parecchio per emergere, l'unico che ci è riuscito è stato un giocatore portoghese, vincitore del titolo di Palla 9.

Dal Canto mio che dire, se non che a volte non basta giocare un buon biliardo, ci vuole anche un pò di fortuna nei sorteggi. Come l'anno scorso ho avuto dei sorteggi da incubo, non è possibile che io devo scontrarmi sempre al primo o secondo turno con il vincitore della specialità.
La prima partita a Pool continuo con il tedesco Koster (poi vincitore della specialità) e dopo lunghe battaglie e partite all'ultimo sangue, mi sono dovuto giocare la medaglia con uno svedese più volte Campione Europeo di questa specialità, niente da fare troppo forte.

Tavoli piuttosto difficili, con buche ostiche hanno reso difficile il gioco e bisognava essere concentrati al massimo per qualsiasi bilia.

Anche nella Palla 8 ho beccato il vincitore, l'austriaco Hancho al secondo turno, mi sono difeso bene, ma alla fine ho perso e ai recuperi ho tenuto duro fino ad incontrare il tedesco Geissen, (il dominatore degli ultimi 5 Campionati Europei) che arrivava terzo.

Nel Palla 9 avrei avuto sulla carta, un sorteggio abbastanza buono, se non fosse che con le bilie battute e Break alternato, si livellano un pò le capacità e se non si ha la fortuna di vedere la bilia da giocare dopo il Break, si perdono partite senza aver sbagliato un gran che.

Vinco la prima con un Russo e gioco la seconda partita con un norvegese, che ne quest'anno nelle altre specialità, ne negli anni scorsi non aveva mai fatto nessun risultato. Non ho preso l'incontro alla leggera, ne sottovalutato l'avversario, ma purtroppo, al mio avversario riusciva tutto, anche le cose più difficili, mentre dal canto mio, non sono riuscito a giocare il mio miglior bigliardo, ma restano i recuperi, se non fosse che.......

Visto che l'albergo era nuovo fiammante, infatti siamo stati i primi clienti, e che era ancora in parte in costruzzione. Il giorno prima avevano incollato la mouquet sui gradini di una scala, quando scendo alle 8.00 del mattino (giocavo alle 9) per andarmi a riscaldare, riesco a volare (con una mano in tasca, ascoltando con gli auricolari un pò di musica, stecca a tracolla e una bottiglietta di acqua in mano) da un pianerottolo all'altro, inciampando su di un resto di tappeto che era rimasto su di un gradino. Come non bastasse l'atteraggio non dei più morbidi, si apre la porta della stanza di fronte alla mia pista d'atteraggio, proprio la camera del mio avversario delle 9, l'olandese Lex Wellen, che ridendo mi chiede cosa ci faccia per terra  :(  :( , per fortuna molte ammaccature ma niente di rotto, nonostante questo, risco a vincere 9 a 8.

Visto che le botte si sentono dopo, più le ore passavano e più avevo problemi, anca, ginocchio, gomito e polso destro.  

Infatti nella prossima partita dei recuperi al pomeriggio, riesco si a recuperare un punteggio di 5 a 1, ma non giocando al meglio e come questo non fosse suffieciente, nel momento più importante, sul 8 a 8, riesco nel Break a controllare la bianca perfettamente al centro del tavolo, e se non fosse per una bilia che la colpisce e la imbuca, forse avrei vinto, mentre così esco dal torneo con un croato.

Dopo aver curato le botte con pomate varie e messo a riposare (non so perche ma gli altri componenti della squadra mi chiamavano Dr. Gibeaud, forse per le fasciature :D  :(  non so?)

il giorno dopo si inizia il Campionato a Squadre.
Olanda - Italia = 2-1, andiamo subito ai recuperi e incontriamo:
Croatia - Italia = 1 - 2,  
Belgio - Italia = 1 - 2,
Svizzera - Italia= 1 - 2, e arriviamo a giocarci la medaglia con la Norvegia. Qui vinciamo il Palla 9, perdiamo il Pool Continuo, rimane la partita a Palla 8, finita sfortunatamente per noi, 7 a 6 per la Norvegia.

Dopo 5 anni consecutivi di medaglie nel Campionato a squadre, quest'anno siamo ritornti a casa a mani vuote, anche se con una grande motivazione per il futuro.

Sotto con l'allenamento  :D  ;)
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 27 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 27 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti