RSS Facebook Twitter

aridatece tranda

Link a risorse Web con informazioni, foto, audio e video riguardanti il mondo del biliardo

aridatece tranda

Messaggioda barbanera » mercoledì 1 agosto 2007, 23:22

ebbene si! la rai è riuscita nella non facilissima impresa di farci rimpiangere il mitico franco!
1° qualcuno sa spiegarmi l'arcano ordine seguito da raisport nel mandare in onda le registrazioni di s. vincent? venivano trasmesse prima, partite giocate dopo, anticipando l'esito di gare che avrebbero trasmesso successivamente... sconcertante (non tanto per me che avevo già appreso i risultati quasi in temporeale grazie anche al forum, quanto per coloro che non seguono il biliardo in maniera assidua)
2° vogliamo parlare di questo sig. cattaneo, con quest'aria da professorino, ha sparato tante di quelle idiozie che clabo non sapeva più come fermarlo, incopetenti per incompetenti tanto vale dare un incentivo per rimandare la pensione al buon vecchio tranda, che, se non altro, oltre a saperne più del successore, è un appassionato, (i più attenti l'avranno notato al tavolo rai, anche in questa edizione, anche se da spettatore)
3° per Clabo, è inutile sbracciarsi quando ti impallano l'inquadratura, si è capito, i biliardisti non sono animali televisivi, ma avete vistoche facce? c'era un tipo in canottiera con un panzone enorme, che si aggirava attorno al televisivo al termine degli incontri, che era la fine del mondo...
barbanera
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 12:59
Località:

Messaggioda effe77 » giovedì 2 agosto 2007, 2:52

e io che non ho ancora sentito una telecronaca de sto cattaneo! dev'essere un fenomeno!
per l'ordine delle partite credo che tutti quelli che le hanno viste sapessero già  il risultato.

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Matteo » giovedì 2 agosto 2007, 9:45

Ciao,


ancora prima di riprendere gli incontri il telecronista conosce quanto tempo di registrazione ha a disposizione per quel determinato giorno in cui le partite verranno replicate. Lunedì 2h e 20m, martedì 2h, mercoledì 1h e 30m, giovedì 2h...

In relazione alla loro durata, deve incastrare una o più partite per rispettare il tempo a disposizione. Quindi se al lunedì gli "servissero" un incontro da un'ora circa e un altro da un'ora e venti, potrebbe mettere insieme un quarto di finale con un semifinale, per poi al martedì trasmettere magari due quarti di finale e così via. L'unica variabile di cui deve tener conto è la durata degli incontri. Se dovesse incrociare durata e allo stesso tempo rispettare l'ordine cronologico sarebbe dura far quadrare i conti.

Nessuna giustificazione, è che funziona così.

http://www.e-billiard.blogspot.com
Matteo
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 104
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 2 dicembre 2003, 11:22

Messaggioda barbanera » giovedì 2 agosto 2007, 15:46

beh, ovviamente l'appunto sull'ordine delle partite non era rivolto al catta, anche se alla luce di tutto ciò si sarebbe potuto astenere da eventuali anticipazioni, comunque...
secondo voi chi dovrebbe essere il telecronista?
facciamo na specie di sondaggio,
io avanzo qualche candidature, tra il serio e il faceto:
1 l'attuale cattaneo
2 riesumare trandafilo
3 clabo da solo
4 auro bulbarelli
5 quello che fa lo snooker su eurosport (che mi sembra tecnicamente il più preparato, e che se non sbaglio era anche la voce dell'arte del biliardo, ma di cui purtroppo mi sfugge il nome)
6 nessun commento
7varie ed eventuali
barbanera
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 12:59
Località:

Messaggioda fabrisoft » giovedì 2 agosto 2007, 16:00

tra il serio e il faceto, è ovvio che ognuno vorrebbe il massimo per il suo sport, allo stato attuale un'accoppiata Cavalli/Bulbarelli penso sia insuperabile, ma insomma me piacerebbe pure vince il superenalotto...  :D  
e non me ne voglia Clabo per la scelta di cui sopra...

ma d'altronde questo c'avemo, e questo se tenemo...

cia!
:)



...accosta a destra e faje tutta la fiancata...

...morbidi, respiriamo...

Immagine
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda riccardino » giovedì 2 agosto 2007, 16:09

salve per quanto riguarda l'ordine delle telecronache per mè è stato un disastro mi sono sforzato in mille modi per cercare di non conoscere i risultati perche li ho registrati, non andando in sala e non collegandomi ai siti fibis e B. web ma ci hanno pensato loro ad anticiparmi il risultato mandando le semifinale in ordine inverso.
Come commentatore senza dubbio il grande AURO BULBARELLI il quale chead essere un buon conoscitore (in quanto giocatore) racconta sempre degli aneddoti particolari sui giocatori del passato e di oggi e ce li fà conoscere anche sotto altri aspetti.
Tra il trandaffi e cattaneo forse preferisco il secondo,
Franco a volte mi è sembrato un po troppo critico specialmente nei confronti di Belluta
riccardino
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1484
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 12:04

Messaggioda roccia29 » giovedì 2 agosto 2007, 23:41

ma avete visto che spettacolo er tranda che durante la finale quarta aniello viene inquadrato in secondo piano dietro uno dei due giocatori e si mette insistentemente un dito nel naso?? Da spaccarsi dalle risate..
roccia29
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3462
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 11:41
Località:

Messaggioda dado04 » venerdì 3 agosto 2007, 10:06

Messaggio inserito da barbanera


...
5 quello che fa lo snooker su eurosport (che mi sembra tecnicamente il più preparato, e che se non sbaglio era anche la voce dell'arte del biliardo, ma di cui purtroppo mi sfugge il nome)
...


Dovrebbe essere Alfio Liotta.
Se non sbaglio collaborò al commento anche ai tempi del Biliardo Pro!

P.S. Approposito, ma quest'anno per una tappa a Roma della serie A c'era lui a commentare per sky (credo!)!Qualcuno ha più saputo niente? :arrossire:

**************************************************

Quanti pezzi di ricambio
quante meraviglie
quanti articoli di scambio
quante belle figlie da sposar
e quante belle valvole e pistoni
fegati e polmoni
e quante belle biglie a rotolar...(F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda paciuli » venerdì 3 agosto 2007, 10:27

Messaggio inserito da dado04

Messaggio inserito da barbanera


...
5 quello che fa lo snooker su eurosport


Dovrebbe essere Alfio Liotta.



Alfio chi????  :shockato:  :D
"Quello che fa lo snooker su eurosport" è ovviamente il grande Maurizio Cavalli  ;)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda dado04 » venerdì 3 agosto 2007, 10:45

Messaggio inserito da paciuli

Messaggio inserito da dado04

Messaggio inserito da barbanera


...
5 quello che fa lo snooker su eurosport


Dovrebbe essere Alfio Liotta.



Alfio chi????  :shockato:  :D
"Quello che fa lo snooker su eurosport" è ovviamente il grande Maurizio Cavalli  ;)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com


Hihihihihi...c'hai ragione!! :D  :D  :D  :D
Non avevo letto bene la parte dello snooker, ma solo la parte dell'arte del biliardo.
Nelle videocassette infatti, insieme a Cavalli (ma questo mi sembrava scontato!), a volte, c'è anche la voce di questo Alfio Liotta.Soprattutto nelle spiegazioni più "fisiche" di quella collana. ;)

Qui avevo messo foto e voce... ;)

http://forum.biliardoweb.com/view ... ichpage=14



**************************************************

Quanti pezzi di ricambio
quante meraviglie
quanti articoli di scambio
quante belle figlie da sposar
e quante belle valvole e pistoni
fegati e polmoni
e quante belle biglie a rotolar...(F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda paciuli » venerdì 3 agosto 2007, 10:54

Sì sì me la ricordo la voce.... "Il colpo del campione: passaggio a sud-ovest"  :D

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda dado04 » venerdì 3 agosto 2007, 11:00

Messaggio inserito da paciuli

Sì sì me la ricordo la voce.... "Il colpo del campione: passaggio a sud-ovest"  :D

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com


:D  :D

**************************************************

Quanti pezzi di ricambio
quante meraviglie
quanti articoli di scambio
quante belle figlie da sposar
e quante belle valvole e pistoni
fegati e polmoni
e quante belle biglie a rotolar...(F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda effe77 » venerdì 3 agosto 2007, 11:52

Messaggio inserito da fabrisoft

tra il serio e il faceto, è ovvio che ognuno vorrebbe il massimo per il suo sport, allo stato attuale un'accoppiata Cavalli/Bulbarelli penso sia insuperabile, ma insomma me piacerebbe pure vince il superenalotto...  :D  
e non me ne voglia Clabo per la scelta di cui sopra...

ma d'altronde questo c'avemo, e questo se tenemo...

cia!
:)



...accosta a destra e faje tutta la fiancata...

...morbidi, respiriamo...

Immagine



come non quotare...?!?

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda the @nt » giovedì 9 agosto 2007, 1:16

...vorrei agggiungere a mio modesto parere  :arrossire: , che (a somma del soporifero commento poco coerente e mai almeno comico come quello del tranda)la regia delle inquadrature sembra sempre caotica  :shockato: ..non si vede mai la conclusione di un tiro (le bilie che si fermano completamente  :arrabbiato: )..e che dire delle inquadrature strette con inseguimento dell'avversaria?  :nono:  No comment!
Oltretutto ad ogni telecronaca si ripetono gli stessi errori!!  :ferito:

Mi domando come mai gli esperti presenti non lo facciano notare ai registi di turno...mmah

....scusate lo sfogo di un nostalgico del grande Maurizio Cavalli!
the @nt
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 51
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 giugno 2004, 14:01
Località: perugia

Messaggioda Bruce » giovedì 9 agosto 2007, 1:58

Messaggio inserito da the @nt

...vorrei agggiungere a mio modesto parere  :arrossire: , che (a somma del soporifero commento poco coerente e mai almeno comico come quello del tranda)la regia delle inquadrature sembra sempre caotica  :shockato: ..non si vede mai la conclusione di un tiro (le bilie che si fermano completamente  :arrabbiato: )..e che dire delle inquadrature strette con inseguimento dell'avversaria?  :nono:  No comment!
Oltretutto ad ogni telecronaca si ripetono gli stessi errori!!  :ferito:

Mi domando come mai gli esperti presenti non lo facciano notare ai registi di turno...mmah

....scusate lo sfogo di un nostalgico del grande Maurizio Cavalli!


Quoto.

Gli esperti forse sono impegnati a far spostare gli spettatori che impallano l'inquadratura....  :P  :P

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 28 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 28 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti