RSS Facebook Twitter

CAMPIONATO ITALIANO 3 SPONDE - II e III categoria

CAMPIONATO ITALIANO 3 SPONDE - II e III categoria

Messaggioda sarago » giovedì 12 luglio 2007, 13:17

Qualcuno sa dirmi se quest'anno i campionati in oggetto si disputano?
Mi sembra siano previsti, ma non trovo traccia di circostanziali....
Ciao.
sarago
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 355
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 11:32
Località: taranto

Messaggioda paciuli » giovedì 12 luglio 2007, 14:31

A Saint Vincent nessuna notizia riguardante questi campionati, quindi quantomeno posso dire con ragionevole sicurezza che non si faranno lì, e non questa settimana

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda sarago » venerdì 13 luglio 2007, 9:42

Grazie Enrico per la (consueta) prontezza......
e, visto che non l'avevo ancora fatto....COMPLIMENTI PER LA QUALIFICAZIONE A SAINT VINCENT E SOPRATUTTO PER L'OTTIMA PRESTAZIONE DI FIRENZE!!!!!!!!!!
sarago
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 355
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 11:32
Località: taranto

Messaggioda paciuli » venerdì 13 luglio 2007, 9:50

Grazie Roberto, purtroppo non ho reso onore alla mia qualificazione giocando in modo vergognoso al Palais  ;)  ma intanto è un inizio... adesso per fare un salto di qualità devo mettermi a studiare eheheh!  :D

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda sarago » lunedì 16 luglio 2007, 12:47

discussione inserita 4 giorni fa e il mondo (a parte enrico) tace...............
eppure mi sembra che questo forum sia frequentato anche da dirigenti fibis.......
sarago
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 355
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 11:32
Località: taranto

Messaggioda franco » lunedì 16 luglio 2007, 15:48

Faccio una breve premessa :
1 - penso che il richiamo di Sarago non fosse diretto a me
2 - fra l' altro non mi sento un dirigente FIBIS ( anche per il tipo di rapporto - certamente poco strutturato - con cui mi collego alla Federazione, o, meglio, con cui la Federazione si collega con me ),
3 - ho letto solo un' ora fa i post di questa discussione ( ho avuto un lungo black-out di connessione web )....

.... ho chiamato al telefono Salvo Oriti e gli ho chiesto del Campionato di II e III cat...........

Si farà, molto probabilmente a fine Agosto, in Sicilia.

Non esiste ancora alcuna precisazione ulteriore, ma verranno inserite nel sito FIBIS ( appena possibile ) le indicazioni del caso .

Auguro a tutti un' OTTIMA ESTATE, piena di soddisfazioni e belle partite !

Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda sniperweasel » venerdì 20 luglio 2007, 4:14

a fine agosto in sicilia per me vuol dire solo una cosa.....scarsa affluenza....non è meglio partire con il fare un discorso più completo (qualificazioni zonali ed alre belle iniziative) dal prossimo anno? si potrebbe in questo modo dare possibilità ai piu scarsi (noi nordici a parte i triestini) di effettuare delle prove che ci possano gratificare....anche perchè a fine agosto vuol dire quasi stagione 2007/2008......
.....aspetto comunque da Franco risposte in merito........visto che mi hai chiesto se venivo a Firenze vuol dire che ti interessi di tutti i giocatori e quindi per me non sei solo un dirigente, ma soprattutto un appassionato!!!

A prescindere dalla forza, dalla direzione e dall'effetto.....non era un brutto tiro....
sniperweasel
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 313
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 23:10
Località: udine

Messaggioda frozen72 » venerdì 20 luglio 2007, 12:58

La realtà è che noi carambolisti siamo dimenticati da tutti e da tutto
frozen72
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 202
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 29 luglio 2006, 10:40
Località: Piazza Armerina

Messaggioda frozen72 » venerdì 20 luglio 2007, 13:00

E comunque io dal prossimo anno farei iscrizioni Open per Saint Vincent perchè non trovo giusto che al Palais c'erano giocatori con medie bassissime ed in Sicilia dove io mi cimento a disputare le 5 prove sono rimasti a casa giocatori con 0,800 di media
frozen72
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 202
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 29 luglio 2006, 10:40
Località: Piazza Armerina

Messaggioda paciuli » venerdì 20 luglio 2007, 14:32

Messaggio inserito da frozen72

E comunque io dal prossimo anno farei iscrizioni Open per Saint Vincent perchè non trovo giusto che al Palais c'erano giocatori con medie bassissime ed in Sicilia dove io mi cimento a disputare le 5 prove sono rimasti a casa giocatori con 0,800 di media


Ciao Antonio, ci siamo conosciuti e abbiamo parlato un po' a S. Vincent, dove tu purtroppo vestivi soltanto i panni di arbitro  :)
Mi sento un po' "in colpa", perché sono tra coloro che hanno preso parte ai "last 32" di quest'anno pur essendo di gran lunga inferiore a moltissimi giocatori rimasti a casa.

Purtroppo nelle gare a "rappresentanza mista" il problema è proprio quello. Non capita di rado che persino la finale delle Olimpiadi per alcune specialità sia più debole come partecipazione rispetto a un qualsiasi meeting internazionale: ai 100m possono partecipare solo 3 americani, ai 3000 siepi solo 3 keniani, e via dicendo. Stessa cosa per il nuoto, e per tante altre discipline.

Non so se la soluzione sia fare un campionato italiano Open... forse lo si banalizzerebbe e lo si ridurrebbe al rango di un qualsiasi torneo della stagione. E' comunque un'idea da sottoporre, e senz'altro sono d'accordo con te che i veri valori in campo andrebbero salvaguardati quanto più possibile  :)

Ciao! (E scrivi più spesso!  ;) )

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda frozen72 » mercoledì 25 luglio 2007, 11:03

Quello che dici tu, è la pura verità ma in un contesto mondiale,dove devono andarci i migliori di ogni nazione, se si tratta di un campionato nazionale la cosa è un pò differente deve essere aperto a tutti e il risultato deve esere quello che devono uscire fuori i veri valori di quella disciplina in campo nazionale, così non è per la carambola ma lo è per i birilli.
per quanto riguarda che devo scrivere più spesso hai proprio ragione , mi piacerebbe ma purtroppo il tempo che ho è limitato comunque ci metterò tutta la mia buona volontà perchè l'argomento (biliardo) e di mio interesse .........

ciao

Antonio
frozen72
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 202
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 29 luglio 2006, 10:40
Località: Piazza Armerina

Messaggioda frozen72 » sabato 28 luglio 2007, 13:16

la discussione è finita piuttosto in fretta
frozen72
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 202
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 29 luglio 2006, 10:40
Località: Piazza Armerina

Messaggioda Stefano L. » sabato 28 luglio 2007, 17:43

Messaggio inserito da frozen72

la discussione è finita piuttosto in fretta


.................qui al nord é normale: la carambola ormai é un gioco solitario, intimista, solo per pochi .........poco da dire, poco da giocare, poco da sperare!...........MiiiiiiiiiiIIIIIII!!!!!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda paciuli » sabato 28 luglio 2007, 21:41

Messaggio inserito da frozen72

Quello che dici tu, è la pura verità ma in un contesto mondiale,dove devono andarci i migliori di ogni nazione, se si tratta di un campionato nazionale la cosa è un pò differente deve essere aperto a tutti e il risultato deve esere quello che devono uscire fuori i veri valori di quella disciplina in campo nazionale, così non è per la carambola ma lo è per i birilli.
per quanto riguarda che devo scrivere più spesso hai proprio ragione , mi piacerebbe ma purtroppo il tempo che ho è limitato comunque ci metterò tutta la mia buona volontà perchè l'argomento (biliardo) e di mio interesse .........

ciao

Antonio


Capisco quello che vuoi dire... ma va anche sottolineato che a birilli il titolo italiano se lo giocano solo i primi 8 della classifica BTP: quest'anno ad esempio mancava Mannone, vincitore di una delle prove, mancavano Aquino e Triunfo, finalisti in altre due prove... se fossero stati presenti, anche loro avrebbero avuto chance di vittoria, così come tanti altri.
Su 24 qualificati dai circuiti zonali di carambola, ben 15 sono siciliani... pur restando effettivamente a casa alcuni validi giocatori, mi pare di poter dire che la regione è rappresentata in modo significativo dai suoi più forti esponenti. Un'iscrizione Open potrebbe porre problemi organizzativi, ed è impensabile (purtroppo) organizzare prove di qualificazione a livello nazionale.
Il torneo più forte che si possa fare in Italia è "Tutti siciliani + Zanetti e Mancini", questo lo sappiamo, ma forse è anche giusto lasciare un po' di spazio agli altri... detto questo, se qualcuno sa come interagire col responsabile nazionale di sezione, sarei lieto che gli sottoponesse questa proposta insieme a tante altre di cui per ora siamo solo riusciti a discutere inter nos...  :)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda frozen72 » domenica 29 luglio 2007, 9:43

Se noi tutti abbiamo delle idee innovative per la carambola il modo per interagire si trova

Antonio
frozen72
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 202
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 29 luglio 2006, 10:40
Località: Piazza Armerina

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti