RSS Facebook Twitter

POOL X IL CENTRO E X IL SUD

Messaggioda Barone G. » lunedì 16 luglio 2007, 13:43

parlando con il responsabile della mia zona, nonchè ex giocatore a livello italiano con cui gioco molto spesso, mi spiegò come funzionano questi tornei... e non mi piacciono tanto!!!

speriamo che la mia impressione venga smentita e che il pool in italia diventi molto diffuso! ;)
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda kjkosan » lunedì 16 luglio 2007, 15:20

ah quindi prima mi dovrei iscrivere a un club federbiliardo, poi il presidente di tale club vede come gioco e decide se iscrivermi o no?
ora chiedo al responsabile se ci sono club nella mia zona

Sono un pool..lo!
kjkosan
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 59
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 21 marzo 2007, 21:02
Località: Pisa

Messaggioda elliot70 » martedì 17 luglio 2007, 18:16

Ciao Kjkosan. Nel caso la tua sala sia tesserata con la F.I.BI.S per il settore stecca cosa probabile vista la grande passione di questa specialità nella tua regione puoi iscriverti al campionato Regionale e Nazionale con la stessa F.I.BI.S.
Cordiali Saluti
elliot70
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 54
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 17:52
Località: roma

Messaggioda Gianni » martedì 17 luglio 2007, 21:04

X kjkosan

Il presidente del club non decide niente, se non hai mai giocato fino ad ora, inizi dalla categoria C. Solo nel caso, che il tuo livello sia superiore alla media di questa categoria, o che tu lo voglia, hai la possibilità di iniziare direttamente dalla categoria B. nel caso, giochi in C e si vede una netta superiorità, vieni passato nella caregoria superiore. :D  ;)

X Pinotto 88

A parte il fatto che spostandoti a Varese il problema dell'isolamento delle isole è risolto (in parte, non so se a Varese ci siano Club per il Pool). Purtroppo molte zone italiane non hanno infrastrutture adatte a divulgare il biliardo, in questo caso il Pool. Poche sale, pochi tavoli e chiaramente pochi giocatori.
L'idea di questi tornei e quella di non far spostare i giocatori per centinaia di kilometri, vengono fatti dei tabelloni da 16 giocatori, in tutte le zone d'Italia, solo i primi di ogni zona dovranno fare una trasferta  per giocare le finali.
Se il tuo amico veniva dalla sicilia a giocare a Bologna, capisco il perchè, questi tornei non gli piacevano. :D  ;)

In tutti i casi, studia entrambi i programmi e guarda quale Federazione ha il programma che fa al caso tuo, o per meglio dire, quella Federazione che si muove nella direzione, secondo te, giusta. :D  ;)
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda junio » sabato 15 dicembre 2007, 13:34

Messaggio inserito da antoroma120

dubito che con 15 restaldi si possa fare qualcosa ma soprattutto quando mai il pool latita nel centro sud, ci sono un sacco di giocatori e giocano anche il campionato italiano, casomai in FiBiS mancano giocatori di pool visto come hanno organizzato il campionato in passato

C'è un urgente bisogno di andare avanti, auspicando che il futuro ci riservi un salutare ritorno al passato...


Perchè con 15 Restaldi non si può fare granchè? Son troppo pochi? :fico:
junio
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 22 maggio 2004, 19:33
Località: roma



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 29 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 29 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti