RSS Facebook Twitter

POOL X IL CENTRO E X IL SUD

POOL X IL CENTRO E X IL SUD

Messaggioda elliot70 » lunedì 9 luglio 2007, 23:54

Salve a tutti.
Volevo informare che la F.I.BI.S ha in corso un sondaggio per conoscere tutte le realtà sportive e di conseguenza atleti anche alle prime armi che abbiano interesse a partecipare nella prossima stagione al campioanto italiano di pool.
Sarei grato a chiunque potesse fornire indirizzi e nominativi di sale biliardo e centri sportivi situati nel centro Italia ma sopratutto nel sud isole comprese.
Credo infatti che da troppi anni il gioco del pool latiti presso queste regioni italiane
Cordiali Saluti
Indirizzo per contatti: pool@fibislazio.it
elliot70
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 54
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 17:52
Località: roma

Messaggioda Barone G. » martedì 10 luglio 2007, 11:17

ciao, io sono di palermo e sarei interessato a partecipare al campionato italiano. una volta parlai con il proprietario della sala dove gioco e mi disse che sarebbe interessato ad ospitare un torneo italiano. c'è da considerare che questa sala ha circa 15 tavoli restaldi a buche larghe e 3 olimpic II quelli da torneo.
e da un bel pò che non vedo il proprietario se vuoi ti posso dare il suo recapito e vi mettete d'accordo! ;)

finalemente un tentativo di fare partecipe anche il sud! ;)  :D
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda kjkosan » martedì 10 luglio 2007, 19:53

Ma come funziona questo campionato italiano?ci sono varie prove?che livello c'è, ci sono varie categorie?

Sono un pool..lo!
kjkosan
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 59
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 21 marzo 2007, 21:02
Località: Pisa

Messaggioda antoroma120 » mercoledì 11 luglio 2007, 10:03

dubito che con 15 restaldi si possa fare qualcosa ma soprattutto quando mai il pool latita nel centro sud, ci sono un sacco di giocatori e giocano anche il campionato italiano, casomai in FiBiS mancano giocatori di pool visto come hanno organizzato il campionato in passato

C'è un urgente bisogno di andare avanti, auspicando che il futuro ci riservi un salutare ritorno al passato...
antoroma120
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 91
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 2 gennaio 2005, 5:16
Località: Napoli

Messaggioda elliot70 » giovedì 12 luglio 2007, 0:46

Ciao Pinotto tempo fa ti scrissi relativamente alle possibilità di partecipare al prossimo cmpionato Italiano. Per quanto riguarda le modalità di partecipazione verranno ricalcate quasi totalmente quelle intraprese dalla IPF nella scorsa stagione.
Per quanto riguarda il discorso della sala biliardi menzionata non dipenderà solamente  dalla grandezza della stessa ma soprattutto dal bacino di giocatori del centro sud che vorranno partecipare al campionato in quanto attualmente il maggior numero di iscritti proviene dal centro Nord. Sicuramente a livello regionale ed Interregionale previa visita sarà presa in considerazione. Quindi potrebbe essere proficuo parlare con il propietario della stessa. Cordiali Saluti
elliot70
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 54
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 17:52
Località: roma

Messaggioda Barone G. » giovedì 12 luglio 2007, 11:46

ad occhio e croce, dal movimento biliardistico che c'è qui a palermo... credo che potremmo partecipare una decina!

per quanto riguarda le altre provincie non saprei dirti!
a palermo 10 sicuramente... però siamo pochi!

pochi ma buoni! ;)  :D
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda elliot70 » giovedì 12 luglio 2007, 22:49

Ciao Pinotto, credo comunque che riusciremo a coinvolgere la vostra regione nelle iniziative del prossimo anno inserendola con altre dell'area Sud di apparetenenza. Appena avrò maggiori dettagli ti aggiornero. Comunque per quanto riguarda le prove nazionali di categoria sarà sempre possibile concorrere nelle sedi più vicine a voi.
Saluti
elliot70
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 54
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 17:52
Località: roma

Messaggioda Barone G. » venerdì 13 luglio 2007, 12:25

ok, ti ringrazio eliot70! ;)

tienimi aggiornato... anche se forse, se supero il colloqui, andrò a lavorare a Varese e quindi diventerò del NORD! :ferito:

cmq può sempre interessare ai miei colleghi siciliani! :D  ;)

grazie per la tua disponibilità
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda Gianni » domenica 15 luglio 2007, 12:49

X Pinotto, kjkosan e a tutti quelli che interessa il Pool nazionale.

Questo è il programma per la prossima stagione della Federbiliardo:

http://www.federbiliardo.com/public/doc ... 007-08.pdf

Qui trovate oltre al programma agonistico, anche come sono state divise le zone italiane, isole comprese, con relativi responsabili zonali, in grado di dare tutte le informazioni del caso.

e buon Pool a tutti
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Barone G. » domenica 15 luglio 2007, 15:26

grazie gianni molto gentile! ;)

sicuramente avremo modo di incontrarci all'eurotour in svizzera! ;)

visto che se tutto va bene mi trasferisco a Varese per motivi di lavoro, diciamo che mi viene una passegiata farmi questo eurotour! ;)

di sicuro sarò eliminato a prima o seconda partita... l'importante che mi diverto! :)
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda Gianni » domenica 15 luglio 2007, 15:53

Non ti preocupare, l'importante e di aver assaporato l'atmosfera ed aver fatto un'esperienza.
Unico pericolo, che quando vieni a contatto con certe situazioni, non riesci più a farne a meno, ti crea una certa dipendenza.

Positiva si intende, ti allenerai più coscensiosamente, ogni tiro verra fatto solo dopo essere sicuri che avra un buon risultato, si diventerà più coscienti di quanto questo gioco sia fantastico :D  ;)

Ci vediamo allora.....tanto ti riconosco dalla stecca :D  ;)

PS: Varese, ma siamo quasi paesani.... :D  ;)
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda kjkosan » domenica 15 luglio 2007, 19:01

io ho venti anni e ho cominciato a giocare l'anno scorso,però mi alleno seriamente da gennaio (un paio d'ore tutti i giorni), purtroppo a maggio ho dovuto interrompere bruscamente causa università, però il gioco mi piace moltissimo, mi ha appassionato veramente tanto...

...il fatto è che per ora non è che sono un grande giocatore (diciamo che ogni tanto riesco a fare un tavolo a palla 9, piu frequentemente a palla 8 e 37 punti a pool continuo è il mio massimo), sono piu che un principiante però mi piacerebbe cominciare a praticare questo sport seriamente, volevo sapere a che livello è il campionato di serie c.

grazie mille a tutti per le risposte esaurienti

Sono un pool..lo!
kjkosan
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 59
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 21 marzo 2007, 21:02
Località: Pisa

Messaggioda Gianni » domenica 15 luglio 2007, 22:01

Con i risultati che scrivi, puoi giocare tranquillamente,
:D  ;) garantito. :D  ;)
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda kjkosan » lunedì 16 luglio 2007, 10:31

Ah meno male, allora adesso decido il da farsi...

...no è che non so il livello dei giocatori, però gioco a livorno nella stessa sala in cui si allenauno che fa l'italiano (si chiama alessandro giacomelli) e quando vedo lui al tavolo accanto come gioca mi verrebbe voglia di troncare la stecca col ginocchio e andarmene a giocare a tennis!

Nel caso mi iscrivessi, qual'è la procedura che devo seguire?sul programma non mi sembra ci sia scritto (o ho letto male non lo so), e poi non è che dovrei andare a giocare in sardegna o sicilia o val d'aosta vero??

Grazie per le risposte esaurienti, soprattutto grazie a Gianni!

Sono un pool..lo!
kjkosan
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 59
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 21 marzo 2007, 21:02
Località: Pisa

Messaggioda Gianni » lunedì 16 luglio 2007, 11:30

Non c'è dove e come iscriversi? Che lacuna:
1. Bisogna essere iscritti ad un Club della Federbiliardo.
2. Il presidente di questo Club iscrive i giocatori.

Come alternativa puoi prendere contatto con il responsabile (lo trovi nel programma) della zona dove prevedi di giocare e chiedere quali Club vi siano nella tua zona.

Il Campionato funziona così, vengono fatti nello stesso giorno in diverse zone d'Italia dei tabelloni da 16 giocatori, anche più di un tabellone per sala (dipende dalle iscrizioni) tu puoi giocare dove ti fa più comodo. Quindì niente trasferte impegnative al massimo per le finali.

ciao e ci vediamo sul panno verde
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 42 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 42 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti