RSS Facebook Twitter

3° OPEN POOL FIBIS

Messaggioda vesuvioman » mercoledì 11 luglio 2007, 21:39

Quest'ultimo post di Elliot 70 non fa altro che confermare quello da me evidenziato qualche messaggio passato e cioe' che in Fibis per ricominciare con il sempre tralasciato e bistrattato Pool si e' scelto veramente il primo che passava... dato che personalmente non l'ho mai reputato in grado di ottemperare ai basilari compiti di Responsabile del Proprio Club come ad esempio quello di iscrivere per tempo e con le dovute modalita' i propri Atleti alle Gare Federbiliardo... si puo' immaginare cosa possa combinare come Coordinatore o peggio ancora andare ad imbattersi in precisazioni su Regole e Statuto con due fini conoscitori delle Cose Federali quali Gianni ed Andy che approfitto per salutare.Ripeto il concetto espresso tempo addietro, persone incompetenti farebbero meglo a vivere il Nostro Sport sotto altre vesti...
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

Messaggioda elliot70 » giovedì 12 luglio 2007, 0:23

Caro Vesuviomen credo che questo tuo discretito nei mei confronti sia quanto meno inopportuno e sleale ed inoltre visto che da come dici pensi di conoscermi molto ben potresti almeno presentarti.
Comunque non voglio utilizzare questa sede per fini che reputo veramente poco proficui. Inoltre la risposta da me data a effe 77 era appropiata in base alle direttive da me ricvute dal nuovo consiglio federale, se poi le cose cosi non saranno potro porgervi sicuramente le mie scuse.
Riguardo alla mia esperienza sicuramente non veterana come altri dirigenti non ne ho mai fatto mistero ma non credo che altri valori siano meno importanti per affermarsi in questo campo.
Spero comunque di risentirti
elliot70
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 54
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 17:52
Località: roma

Messaggioda vesuvioman » giovedì 12 luglio 2007, 20:09

Certo di cio' che e'stato ampiamente esposto nei post precedenti da diversi di noi,essendo certo che le persone intervenute non sono "amanti dell'alcol" come direbbe il mio amico Orsopoeta su qualche altro Forum,attendiamo le tue scuse e purtroppo da quello che si deduce dalle tue ultime e insistite affermazioni non solo il Coordinamento ma anche svariati posti di dirigenza in fibis sono stati dati a caso....questo quanto dovuto, Vittorio De Falco Vice-Presidente FEDERBILIARDO.
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

Messaggioda hermann » giovedì 12 luglio 2007, 23:14

ti ringrazio per le qualità in cui mi qualifichi ma io gradire che da parte della fibis ci sia una lettera o anche un post in questo forum di riammissione in questa federazione cosi potrei di nuovo divertirmi nel gioco dei birilli ma io attendo.
hermann
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 12
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2007, 17:35
Località:

Messaggioda left95 » venerdì 13 luglio 2007, 1:26

buonasera a tutti.
sono nuovo del forum, ma sono un appassionato di biliardo.
Non ho molta esperienza di cose federali, ma mi sembra che ci sia un pò troppo accanimento da parte di vesuvioman nei confronti di elliot70.
Non vorrei che si trattasse di ruggini personali che nulla hanno a che vedere con il movimento.
Io gioco a pool e sono contento il prossimo anno di poter giocare all'interno di una federazione riconosciuta dal coni che credo garantisca a tutti noi giocatori maggiore serietà e finalità sportiva al movimento.
In base alla mia esperienza personale e a quella di altri amici, non mi sembra che la federbiliardo abbia garantito sufficienti standard di qualità e di serietà in questi anni e se tanti di noi hanno preferito aderire alla IPF è forse perchè siamo restati delusi dal comportamento di chi si era posto a paladino del pool.
Chiedo al vicepresidente vesuvioman: Quali sono le regole per le elezioni del vostro consiglio federale? Come sono scelti i revisori? Quali sono le norme di controllo e di tenuta contabile? Lo statuto è stato approvato dal CONI? Gli organi di giustizia come funzionano? chi decide le squalifiche e in base a quali criteri? Qual è la sede della federbiliardo?
Vedi vicepresidente la serietà di una associazione sta nelle regole e nel rispetto delle stesse. Io non ho mai capito nella federbiliardo quali fossero. Ma sicuramente mi risponderai che non so leggere o non sono in grado di capire.
Io so solamente che in questi anni lontano dalla fibis il movimento non è cresciuto e che i giocatori mihgliori hanno scelto di allontanarsi dalla federbiliardo e chi è rimasto lo ha fatto solo per poter parteciapre alla competizioni EPBF.
Allora il problema era la FIBIS o l'incapacità di alcuni dirigenti a costruire e sviluppare un movimento sportivo accettando le regole di una VERA federazione.
Non è con il gioco del padre padrone che si costruisce il futuro.
Grazie Elliot e Grazie Gianni Gardin per il lavoro di riunificazione che state facendo.
left95
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 luglio 2007, 1:08
Località: livorno

Messaggioda Gianni » venerdì 13 luglio 2007, 8:38

Non vi è secondo me nessun accanimento da parte di Vesuvioman nei confronti di Elliot 70, uno ha detto una cosa non vera e l'altro gli ha dato una bacchettata sulle dita, tutto qua.

Non sono Vesuvioman ma provo a risponderti lo stesso, almeno su un paio di cose.

Nella pagina della Federbiliardo trovi il numero di "disciplina associatà" al CONI: 5787

La Federbiliardo è "L'UNICA" Federazione riconosciuta in Italia dall'EPBF per il POOL (riconoscimento ottenuto nel marzo  2003 con il lavoro, e nonostante i maldestri tentativi per accapararselo compiuti negli anni da FIBI e IPF, c'è l'ha ancora.

Fra pochi giorni parteciperanno in Ucraina ai WORD Games (I giochi OLIMPICI delle discipline non ancora riconosciute ufficialmente)   una donna e un Juniores della Federbiliardo.

Queste attività costano e non vi sono compensi in denaro.
Prova a pensarci un attimo.

La Federbiliardo ha un consiglio, eletto dai Club affiliati, questo consiglio decide tutto quello che c'è da decidere, ha inoltre degli statuti scritti (li puoi vedere nella pagina Federbiliardo, li trovi tutte le risposte alle tue domande) che regolano tutte le situazioni. Basta Guardare, niente di nascosto, tutto alla luce del sole.

Padre e padrone non è il sinonimo della Federbiliarado ma penso più dell'IPF:

Il fatto che i giocatori abbiano lasciato la Federbiliardo, non ha niente a che vedere con essa, se adesso arrivasse Mr.Pinco Pallino e invece di 15'000 Euro agli Open ne metesse 30'000, si vedrebbe di colpo la stessa gente che passerebbe alla nuova Federazione. Questo si chiama "sindromo da nuovo (SOLDI)amore" di colpo la vecchia fidanzata ha l'alito cativo ecc. ecc.

I ringraziamenti alla Fibis e a Gardin te li povevi risparmiare, credimi, entrambi hanno degli interessi sul gruppo di giocatori esistenti, aspettiamo e vediamo come va a finire.

Gardin ha chiuso i cordoni della  borsa e adesso senti non pochi che gli bestemmiano contro, io sono dell'idea che se non avesse messo a diposizione cosi tanti soldi (è vero, la Federbiliardo non può e non vuole competere finanziariamente) nessuno dei suoi giocatori mercenari, neanche lo saluterebbe.

La Federbiliardo va per la sua strada, vivi e lascia vivere, ma non ammette che vengano dette delle falsità nei suoi confronti.
Vedi Elliot.

A riguardo di dove sono i giocatori migliori: al campionato del mondo a novembre a Manila, parteciperanno per meriti sportivi ottenuti sul campo:

Petroni Fabio, IPF o Fibis (è già stato scelto il nome di questo incrocio? )

Muratore Bruno, Federbiliardo
De Falco "Vesuvioman" Vittorio, Federbiliardo

A te le considerazioni


PS: si è vero, vi sono più giocatori IPF tra i primi 100 della classifica Eur Tour, aspettiamo però l'anno prossimo, visto che non verrano più spesati da Gardin e vediamo quanti di questi andranno a giocare a tutti gli Euro Tour e saranno tra i primi 100.

Aspettiamo sulla sonda del fiume e vediamo chi passa  :D   ;)
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda flag » venerdì 13 luglio 2007, 10:34

Gianni ha scritto:

"
Padre e padrone non è il sinonimo della Federbiliarado ma penso più dell'IPF "

Concordo.

Sulle riunificazioni sono sempre stato daccordo.
Sul come e perchè ci sarebbe da riflettere,
sulla sportivita' non serve riflettere ma bisogna chaimare CHI L'HA VISTO, RAI 3
flag
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 200
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 luglio 2004, 15:43
Località:

Messaggioda left95 » domenica 15 luglio 2007, 2:13

Gianni ti ringrazio per le tue precisazioni, ma credo che anche tu hai detto delle inesattezze in quanto sono stato sul sito del coni e non ho trovato la federbiliardo tra le discipline associate ma solo la fibis quindi devo ritenere che solo quest'ultima è riconosciuta dal coni.
Non mi hai risposto su qual è la sede della federbiliardo, ma forse non lo sai nemmeno tu.
Io ringrazio la fibis e gardin perchè stanno lavorando per riunificare il pool; perchè anche la federbiliardo non lavora per la riunificazione?
Non condivido flag quando dice che per trovare la sportività bisogna andare a chi l'ha visto. Non mi sembra che ad oggi nessuno si sia arricchito nell'organizzare le gare.
left95
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 luglio 2007, 1:08
Località: livorno

Messaggioda Claus72 » domenica 15 luglio 2007, 8:22

Se di inesattezze si tratta sul sito FIBiS, nello statuto c'é scritto che la federazione é riconosciuta dall'EPBF...cosa assolutamente inesatta, visto che questa riconosce solo la FEDERBILIARDO. E se la riconosce l' EPBF, la riconoscono anche la World Pool Association, la World confederation of billiards sports (WCBS) e quindi anche il Comitato Olimpico Internazionale...non so cosa sia piú importante. La FIBiS ha la stessa catena di riconoscimenti ma solo per la Carambola e i Birilli (5 Quilles)...e non si sa se continuerà a esserlo per quest'ultima specialità vista la storia del nuovo biliardo (che non si sa cosa diventerá).



Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Gianni » domenica 15 luglio 2007, 9:26

Grazie Claus  :D  ;)
Se si pensa che la FIBIS ha stampato le tessere con lo stemma dell'EPBF  :nono:  :nono:  almeno qualche anno fa, adesso non lo so.


X Left 95

Se vai sulla pagina dell'EPBF e premi prima su: "Organisation" e dopo su "Members" escono tutti i dati delle Federazioni membre dell'EPBF. Cerca sotto la voce "Italy" "FISBi-Federbiliardo" e trovi sia un indirizzo postale, sia due indirizzi e-Mail: il primo è "il mio" (come responsabile con i contatti con l'estero) il secondo è della segreteria della Federbiliardo. Come vedi siamo registrati nella pagina dell'EPBF, e non da ieri.

L'indirizzo della sede della Federbiliardo è:

FISBi Federbiliardo
Via Santa Tecla 27r
Genova

Qui puoi mandare eventuali auguri Natalizi o Pasquali :D  ;)

Un'altra grande inesattezza:
La Federbiliardo ha più volte affermato di voler una riunificazione, io stesso ho dato, quando sono stato interpellato telefonicamente da qualcuno che parlava per l'IPF, per ben due volte l'interesse ad una riunificazione, non ho sentito più niente.

Unico problema ad una riunificazione sono le diverse maniere di vedere lo SPORT. Si potrebbe, e lo ripeto ancora, si potrebbe cercare un compromesso ma, sia la FIBIS che l'IPF hanno altri interessi nei confronti del Pool.
A loro servono solamente delle partite da mandare in televisione.

La Federbiliardo è autonoma e va per la sua strada, non denigra il lavoro degli altri nè racconta fandonie (non permette neanche agli altri di farlo nei suoi confronti).
Come unico traguardo ha la divulgazione del Pool Sportivo tra i giovani, senza però dimenticare le altre categorie.

Partecipa con molti sacrifici ai vari Campionati Europei e a tutte le manifestazioni dell'EPBF.
Per farti un'idea, mentre la FIBIS e l'IPF stanno "aspettando" e lavorando per iniziare la prossima stagione, la Federbiliardo, dopo aver finito la stagione a metà giugno, sta lavorando a gonfie vele, sia per il prossimo Campionato Italiano sia per la partecipazione a:

- Venerdi partono un Juniores e una rapresentante della categoria
 Femminile per i World Games in Ucraina,

- tra un mese esatto andranno quattro giocatori rappresentanti le
 categorie  Juniores e Pulcini ai Campionati Europei Giovanili a
 Willingen in Germania

- Inizio settembre, Campionato Europeo Seniores a Leende, Olanda

- ai primi di ottobre, Team Cup, Campionato a squadre (tipo
 Champions Leage del Biliardo) a Rankweil in Austria

- a Novembre Campionato Europeo Team per Nazioni in Irlanda

- sempre a novembre, Campionati Mondiali nelle Filippine con due
 atleti Federbiliardo: Bruno Muratore e Vittorio De Falco.

Come vedi, non è cosi semplice coordinare il tutto, sono ore e ore di lavoro e questo senza nessun tipo di compenso (e questo da parecchi anni), quindi, oltre che qui non si arricchisce nessuno con i tornei, ci rimettiamo pure di proprio.
Dove pensi siano gli Idealisti, gli appassionati?

Non basta mettere dei premi allettanti in denaro e cercare di usare il gruppo del Pool per i propri interessi per essere i salvatori della patria. Quante di queste persone che stanno lavorando adesso per la FIBIS e per l'IPF lo farebbero senza "Compenso"?

Saluti


PS:
Se vai sulla pagina della Federbiliardo, www.federbiliardo.com
vedi come mai siamo momentaneamente usciti dal CONI di nostra spontanea volontà.
Perchè la Federbiliardo vuole entrarci dalla porta principale.

Sul fatto che spiega Claus, ogni commento è superfluo  :D  ;)
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Gianni » domenica 15 luglio 2007, 9:41

Penso che Flag possa dire quello che dice, visto le sue esperienze "personali".
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Gianni » domenica 15 luglio 2007, 12:35

X Left 95

se ti interessa confrontare i due programmi: questo è quello della Federbiliardo per la prossima stagione:

http://www.federbiliardo.com/public/doc ... 007-08.pdf

ciao  :D  ;)
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda vesuvioman » domenica 15 luglio 2007, 16:08

Caro left95 o forse penso di non sbagliare caro Bernardo, non vi e' nessuna ruggine personale tra il Sottoscritto ed elliot70, ma come giustamente sottolineato da Gianni, non riesco a tacere nei riguardi di chi espone grosse inesattezze su argomenti di cui ignora anche gli elementi base per poterne iniziare a discuterne...per quanto concerne i quesiti che mi hai posto ti rispondo che in materia fiscale la Federbiliardo ha nei termini previsti per legge sempre approvato il bilancio che oltretutto e' pubblico, per la sede ti ha risposto Gianni, per lo Statuto approvato dal Coni spero che avremo a breve risposte positive anche se quando e' stato redatto si sono tenute in primo piano le direttive del Coni stesso in merito agli Statuti da attuare per le Federazioni Sportive ( vedi legge Melandri etc.),per tutto il resto mi viene da fare una standing ovation a Gianni e sottoscrivere in pieno il suo post in risposta a quello che ancora una volta e' un attacco vero e proprio al fine di screditare chi, per la sua strada, si sta impegnando per migliorare e aumentare la pratica del nostro Fantastisco Sport in Italia.Siamo stufi che persone appartenenti ad altre Organizzazioni contattino posti e persone che hanno collaborato e lavorato per noi,tipo l' Holiday Inn che ha ospistato l'Eurotour di Castelvolturno , remember Ellit 70, screditando chi ha avuto intuizione , coraggio e competenza ad organizzare la manifestazione NUMERO UNO in Italia per i prossimi due anni (ochio Efren),o contattando giornalisti che hanno scritto pezzi su Eurotour e FEDERBILIARDO per richiedere spazio e non c'e nulla di male ma continuando l'opera infamatoria e calunniosa nei nostri confronti, sui ringraziamenti finali del tuo post calo un velo pietoso....Nel salutarti cordialmente ti auguro bune vacanze.
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

Messaggioda sniperweasel » domenica 15 luglio 2007, 16:17

....interessanti queste diatribe....se questo è il clima penso che una riunificazione sia quantomeno difficile :D  :D
....mi permetto di dire ciò solo da puro appassionato di biliardo e quindi non vi è alcuna vena polemica, però mi pare che le discussioni qi presenti tendano solo ad allargare le divergenze fra le federazioni, incensando quanto di buono fatto dalla propria ed evidenziando le pecche dell'altra....ma forse il mio è un commento che deriva dal fatto che ho sempre e solo fatto il giocatore, senza mai appassionarmi all'aspetto dirigenziale dell'ambiente biliardo....

A prescindere dalla forza, dalla direzione e dall'effetto.....non era un brutto tiro....
sniperweasel
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 313
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 23:10
Località: udine

Messaggioda left95 » domenica 15 luglio 2007, 17:43

cari vesuvioman e gianni, perchè non si prova ad unificare tutto il movimento lasciando da parte le polemiche che finora si sono dimostrate sterili e dannose per tutti.
Io credo che il pool abbia potenzialità spaventose ma che le divisioni lo faranno diventare solo uno sport di nicchia (vedi carambola).
Pensateci bene e se siete disponibili sia voi che quelli dfatemelo sapere.
left95
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 luglio 2007, 1:08
Località: livorno

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 25 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 25 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti