RSS Facebook Twitter

3° OPEN POOL FIBIS

Messaggioda dado04 » venerdì 6 luglio 2007, 12:02

Messaggio inserito da efren

Dado il tracking del sito mi da la stecca "su mezzo Fedex per la consegna". Sono a casa, una sigaretta dietro l'altra, come in maternità a passeggiare nervosamente in attesa del lieto evento... :P
...

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)


C'ho presente, c'ho presente...per la stecca eh, non per la maternità! ;) Anch'io sto in attesa attualmente! :ok:  ;)  :ok:

P.S. E comunque secondo me ste attese andrebbero abolite pe legge...nun lo voglio sapè quando parte!Voi mette il corriere che suona quando meno te lo aspetti... :)  ;)

**************************************************

Quanti pezzi di ricambio
quante meraviglie
quanti articoli di scambio
quante belle figlie da sposar
e quante belle valvole e pistoni
fegati e polmoni
e quante belle biglie a rotolar...(F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda Spiderman » venerdì 6 luglio 2007, 12:26

Si e si nun ce stai te lo piji inder...  :ferito:  :)

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda dado04 » venerdì 6 luglio 2007, 12:39

Messaggio inserito da efren

Si e si nun ce stai te lo piji inder...  :ferito:  :)

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)


Vabbè, di solito lasciano il bigliettino... ;)

**************************************************

Quanti pezzi di ricambio
quante meraviglie
quanti articoli di scambio
quante belle figlie da sposar
e quante belle valvole e pistoni
fegati e polmoni
e quante belle biglie a rotolar...(F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda Spiderman » venerdì 6 luglio 2007, 16:38

ARRIVATAAAAA!!!!

Belle è molto bella, tra un pò la provo e vi dico... :)

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda paciuli » venerdì 6 luglio 2007, 17:28

Casomai non dovessi trovarti bene... pensa agli amici  :D  :D  :D

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda elliot70 » lunedì 9 luglio 2007, 23:19

Messaggio inserito da hermann

sono tanti anni che gioco a varie specialità del biliardo e ho vissuto tanti addi e tante fusioni e quasi sempre c'erano delle incomprensioni tra i vari dirigenti.
questo anno agonistico appena passato aveva tre federazioni che si occupavano del pool in italia, tutti tirano l'acqua al proprio molino, ma chi tutela i giocatori, chi spiega ai nuovi arrivati dove e meglio andare,noi, anzi parlo per me vedo le cose in maniera diversa, che chi ha la possibilità si sieda a tavolino con questi dirigenti e trovi un accordo una volta per tutte e così la finiamo di girare a vuoto.
vi voglio far notare che dalla fibis circa 5 anni fa sono stato sospeso a tempo indeterminato nella sezione stecca (teniamo conto che ero una prima categoria) causa aver partecipato torneo di un'altra federazione.
oggi chi spenderà i soldi di un'altra raccomandata per togliermi questa sospesione se volete che io giochi al pool in questa federazione , ha giusto arriverà la solita telefonata che dirà .......
siamo giusti chi in questo forum e di vecchia data sia onesto e dica le cose come stanno.
sembra che io voglia fare polemica ma quello che pensavo allora su certe cose lo penso oggi.
la fortuna che nella nostra regione siamo molto uniti tra di noi e sinceri.
che questo faccia un po riflettere.

Ciao Hermann, trovo piacere nel risponderti in questo forum poichè lo considero una vera forma di libertà e democrazia.
Avendo tu sicuramente più eperienza di me e di tanti altri nel mondo del biliardo non cerco di darti rassicurazioni sul prossimo futuro del pool visto che conosci molto bene il settore ma in qualità di co-responsabile della nuova sezione pool della F.I.BI.S mi è sembrato giusto intervenire.
Anche io come tante altre persone ed amici sono rimasto deluso da alcuni atteggiamenti assunti negli ultimi anni da alcuni rappresentanti della federazione/i. Però oggi una parola positiva penso di poterla spendere per la F.I.BI.S. perchè dopo aver conosciuto le persone che insieme a me hanno contribuito al ritorno del pool in questa Federazione mi hanno convinto a collaborare per portare avanti questa iniziativa. Spero di non deludere le tue e le aspettative di tutti gli atleti
Ciao
elliot70
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 54
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 17:52
Località: roma

Messaggioda dado04 » lunedì 9 luglio 2007, 23:21

Efren, ma della stecca non ci dici niente? ;)

**************************************************

Quanti pezzi di ricambio
quante meraviglie
quanti articoli di scambio
quante belle figlie da sposar
e quante belle valvole e pistoni
fegati e polmoni
e quante belle biglie a rotolar...(F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda Spiderman » martedì 10 luglio 2007, 2:14

Lo avrei fatto domattina, ma già che siamo qui...
E' uno spettacolo! Ancora più bella dal vivo che in foto, perchè il colore rosso della foto nella realtà è un pò più scuro e mi piace di più.
Va veramente come un missile, è precisissima (beata lei...), devo solo abituarmi al fatto che devo proprio mirare il punto palla preciso, senza la minima compensazione per l'effetto. Ottimo bilanciamento, qualità dei materiali e lavorazione veramente da opera d'arte. Sono veramente soddisfatto. :D

Non vedo l'ora di prendere la mano, specie in quei tiri che prima ero abituato ad allargare o stringere con l'effetto. Ora è più facile, ma per adesso meno spontaneo. Appena mi entra in testa... ;)

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda effe77 » martedì 10 luglio 2007, 8:30

Messaggio inserito da hermann


vi voglio far notare che dalla fibis circa 5 anni fa sono stato sospeso a tempo indeterminato nella sezione stecca (teniamo conto che ero una prima categoria) causa aver partecipato torneo di un'altra federazione.


scusate ma non capisco una cosa. la tessera fibis da il diritto a partecipare alle gare della fibis, ma vieta di partecipare ad altre gare o di avere la tessera di altre federazioni? avendo la tessera fibis ho un contratto di esclusiva? mi vendo alla fibis per 33 euro l'anno e son tutto suo e solamente suo? mi lego mani e piedi se faccio la tessera?
per come la vedo io dovrei essere libero di partecipare alla iniziative fibis ma la federazione non ha il diritto di vietarmi di fare altro. quello che faccio al di fuori della fibis alla fibis non dovrebbe interessare!!!

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda effe77 » martedì 10 luglio 2007, 8:32

Immagine

bella bella davvero!!!

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda dado04 » martedì 10 luglio 2007, 9:13

Messaggio inserito da efren

Lo avrei fatto domattina, ma già che siamo qui...
E' uno spettacolo! Ancora più bella dal vivo che in foto, perchè il colore rosso della foto nella realtà è un pò più scuro e mi piace di più.
Va veramente come un missile, è precisissima (beata lei...), devo solo abituarmi al fatto che devo proprio mirare il punto palla preciso, senza la minima compensazione per l'effetto. Ottimo bilanciamento, qualità dei materiali e lavorazione veramente da opera d'arte. Sono veramente soddisfatto. :D

Non vedo l'ora di prendere la mano, specie in quei tiri che prima ero abituato ad allargare o stringere con l'effetto. Ora è più facile, ma per adesso meno spontaneo. Appena mi entra in testa... ;)

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)


Grande, so contento!! ;)  :D

**************************************************

Quanti pezzi di ricambio
quante meraviglie
quanti articoli di scambio
quante belle figlie da sposar
e quante belle valvole e pistoni
fegati e polmoni
e quante belle biglie a rotolar...(F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda Spiderman » martedì 10 luglio 2007, 12:34

Messaggio inserito da effe77

scusate ma non capisco una cosa. la tessera fibis da il diritto a partecipare alle gare della fibis, ma vieta di partecipare ad altre gare o di avere la tessera di altre federazioni? avendo la tessera fibis ho un contratto di esclusiva? mi vendo alla fibis per 33 euro l'anno e son tutto suo e solamente suo? mi lego mani e piedi se faccio la tessera?
per come la vedo io dovrei essere libero di partecipare alla iniziative fibis ma la federazione non ha il diritto di vietarmi di fare altro. quello che faccio al di fuori della fibis alla fibis non dovrebbe interessare!!!




Quoto totalmente. Ne avevamo parlato qui qualche tempo fa, a proposito del fatto che avrei voluto partecipare, per puro spirito goliardico non giocandoci proprio mai, a qualche gara di birilli in cui avrei potuto farmi 2 risate con voi "compagni di merende" BW. Logicamente sono stato tesserato negli ultimi anni prima per Federbiliardo e poi per IPF perchè sono un giocatore di pool (e faccio notare che la Fibis, pur mantenendo nominalmente una sezione pool, in quei periodi non svolgeva alcuna attività agonistica). Non c'è verso, non si può, nemmeno in un caso, come il mio, di assoluta (e palese) assenza di "conflitto d'interessi" (Federbiliardo e IPF non si sono mai occupate di birilli, e in Fibis non si giocava a pool).

Pazienza, non avrò mai nessuna ambizione birillistica se non rompere le palle ai miei amici, ma la cosa non quadrava nemmeno a me. L'anno prossimo, con le ultime novità, sarò tesserato Fibis... Tremate... :P

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda elliot70 » mercoledì 11 luglio 2007, 1:23

Messaggio inserito da effe77

Messaggio inserito da hermann


vi voglio far notare che dalla fibis circa 5 anni fa sono stato sospeso a tempo indeterminato nella sezione stecca (teniamo conto che ero una prima categoria) causa aver partecipato torneo di un'altra federazione.


scusate ma non capisco una cosa. la tessera fibis da il diritto a partecipare alle gare della fibis, ma vieta di partecipare ad altre gare o di avere la tessera di altre federazioni? avendo la tessera fibis ho un contratto di esclusiva? mi vendo alla fibis per 33 euro l'anno e son tutto suo e solamente suo? mi lego mani e piedi se faccio la tessera?
per come la vedo io dovrei essere libero di partecipare alla iniziative fibis ma la federazione non ha il diritto di vietarmi di fare altro. quello che faccio al di fuori della fibis alla fibis non dovrebbe interessare!!!

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo

Ciao Effe.
Posso tranquillizarti sul fatto che essere tesserato F.I.B.S. non sarà un legame di sangue ma solo sportivo. :D  Ad oggi l'unica federazione che ha previsto squalifiche per partecipazione a tornei svolti da altre federazioni è stata la Federbiliardo...... ed io ne so qualcosa.
Ciao
elliot70
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 54
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 17:52
Località: roma

Messaggioda Gianni » mercoledì 11 luglio 2007, 9:05

Sbaglio ho hai qualche problema nel leggere la citazione di Hermann da te inserita:

Messaggio inserito da hermann

vi voglio far notare che dalla fibis circa 5 anni fa sono stato sospeso a tempo indeterminato nella sezione stecca (teniamo conto che ero una prima categoria) causa aver partecipato torneo di un'altra federazione.



(Un saluto a Hermann e benvenuto  :D  ;) )


Quindì, non è solo la Federbiliardo cattiva, ma tutte le Federazioni di questo mondo prevedono sanzioni in questo caso.

La Federbiliardo organizza un Campionato Italiano, quindi pensa che i giocatori che hanno una tessera Federbiliardo dovrebbero partecipavi.

Se i giocatori partecipano ad un Open, non importa di quale Federazione, in data che la Federbiliardo non ha nessuna gara in programma, (la Federbiliardo è di manica larga) e non vi è nessuna sanzione verso di loro.

Cosa che nella Fibis non è possibile, neanche volendo giocare un'altra specialità.
Vedi i post di Paciuli in proposito, che essendo tesserato Fibis 5 Birilli, non ha potuto giocare a Pool in un'altra Federazione, nonostante che la Fibis in quel momento non aveva il Pool, pena la sospensione.

Quindì......mi sembra che Effe abbia visto giusto e fa bene a preocuparsi.  :D  ;)

ed io ne so qualcosa.


Altra cosa è, essere tesserati ad una Federazione e nello stesso tempo, tesserarsi con un'altra Associazione o Federazione nella stessa disciplina.
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda andy » mercoledì 11 luglio 2007, 13:23

Buongiorno,

leggo spesso le vostre discussioni, ma evito altrettanto spesso di intervenire.

Oggi nel leggere l'ultimo post di elliot70, ho l'obbligo di intervenire.

Purtroppo il neo-dirigente Fibis, assumendo la politica dello screditamento, scrive inesattezze, che non credo siano involontarie.

-  il sig. elliot70, ha ricevuto, ad oggi, comunicazione di sospensione, in quanto essendo tesserato con la Federbiliardo, per la stagione 2006/2007, ha deciso, senza preavviso, di passare ad altra federazione assumendo la carica di responsabile del settore Pool. Ppenso che in merito ed in considerazione delle normative vigenti, la sospensione era il minimo, o sbaglio? (quindi evitiamo il vittimismo);

- il sig. elliot70 è, inoltre, a conoscenza che gli atleti, tesserati alla Federbiliardo, hanno potuto partecipare ai 3 Open Fibis di Pool, nel periodo Aprile/Giugno 2007, da lui gestiti,senza subire nessun tipo di provvedimento. Fatto salvo, per il primo Open, ricordare agli atleti di serie B e C che, se si fossero qualificati per il turno domenicale, dell'Open Fibis, avrebbero dovuto rinunciarvi in quanto concomitante con la prova di Campionato Italiano di Serie (la normativa era pubblica e chiara);

- in ultimo è opportuno precisare che, la Federbiliardo(sia nel passato, quando tra le discipline contemplava  l' 8/15, sia nella breve parentesi in cui aveva inserito la Carambola) essendo la Federazione della disciplina del Pool, non ha mai negato a nessuno la possibilità di tesseramento ad altre Federazioni per la pratica di altre discipline (vedi 5 birilli, boccette.....),lo stesso efren dovrebbe ricordare le discussioni in merito (approfitto per salutarti,ci sentiamo presto). Esistono in attività atleti che hanno goduto di tale situazione.

Quindi, per concludere, inviterei a non divulgare false notizie, finalizzate, anche in considerazione del fatto che, nessuna Federazione, nel proprio Statuto o nelle proprie Norme, prevede il doppio tesseramento, per la stessa attività sportiva(informarsi in merito).

Cordiali saluti e buon proseguimento a tutti.
andy
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 15
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 maggio 2004, 0:14
Località:

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 26 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 26 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti