RSS Facebook Twitter

Finali Campionato Italiano FEMMINILE

Tutto sulle gare e i campionati locali, nazionali e internazionali

Messaggioda claudia212 » venerdì 22 giugno 2007, 21:51

ma mi levate una curiosità??? magari sbaglio, ma io ho la netta sensazione che saint vincent per gli uomini sia un punto di arrivo, mentre per le donne sia un punto di inizio.... sbaglio????
o meglio, gli uomini per arrivare a saint vincent devono farsi un c..o tanto tra gare, open, campionati e punti in classifica, le donne invece vanno direttamente a fare le benedette selezioni uscendo dal nulla, come me... la vedo male io o è proprio così????

chi lu bene non lu vo' lu male non glie manca
claudia212
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 193
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2005, 12:52

Messaggioda effe77 » venerdì 22 giugno 2007, 22:38

hai perfettamente ragione claudia. è una cosa che avevo notato pure io. le nazionali donne sono 24, e 16 vanno alle finali di s. vincent. i pro uomini son sempre 24 ma alle finali se ne qualificano solo 8. ok che si fa per dare linfa al movimento femminile, ma per stare fra i primi 8 gli uomini devono faticare parecchio, invece per rientrare tra le 8 che NON si qualificano le donne devono praticamente latitare.

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda claudia212 » venerdì 22 giugno 2007, 23:07

mi riferivo anche al fatto che comunque le donne per cominciare a giocare in un ambito un po' più serio che non sia quello dei torneucci provinciali misti e accessibili a tutti, basta che si iscrivano alle selezioni, subito vengono denominate ASPIRANTI e se tutto va bene le 4 che entrano in nazionale non avranno fatto tanta fatica!

chi lu bene non lu vo' lu male non glie manca
claudia212
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 193
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2005, 12:52

Messaggioda effe77 » venerdì 22 giugno 2007, 23:12

questa non la sapevo

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda claudia212 » sabato 23 giugno 2007, 0:17

no???? e chi credi che le sostituisca le 4 che escono dalla nazionale ogni anno???

chi lu bene non lu vo' lu male non glie manca
claudia212
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 193
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2005, 12:52

Messaggioda fabrisoft » sabato 23 giugno 2007, 1:37

Messaggio inserito da claudia212

no???? e chi credi che le sostituisca le 4 che escono dalla nazionale ogni anno???

chi lu bene non lu vo' lu male non glie manca


beh si spera che una di queste sia tu... :D



...accosta a destra e faje tutta la fiancata...

...morbidi, respiriamo...

Immagine
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda claudia212 » sabato 23 giugno 2007, 2:08

ah si, non c'è dubbio che si spera!!! domani qui a rieti c'è la processione dei ceri di sant'antonio, potrei pensare di farmela con un cero da 5 chili!!!!

chi lu bene non lu vo' lu male non glie manca
claudia212
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 193
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2005, 12:52

Messaggioda amelie » sabato 23 giugno 2007, 7:05

Ehehehhe... bella quella del cero!

Si in effetti il probolema è sempre uno solo....... SIAMO POCHEEEEEEEEEEEE!!!!
Io sono andata a Saint Vincent nel 2003 come "rappresentante della regione Veneto" senza aver mai fatto nemmeno una selezione!!!!ehehheheh.

Per quanto riguarda le Nazionali Femminili, concordo pure io che dovrebbero andare a Saint Vincent solo le prime 8, non ha senso che siamo in 16.... ma in effetti sembra che si stia lavorando in questa direzione. ;)

Una cosa però Claudia, da un certo punto di vista la tua osservazione è più che valida, Saint Vincent è un punto di partenza ma ricorda che la giocatrice con tessera FEMMINILE è "equiparata" alla terza categoria( o con nulla osta fibisa anche alle categorie superiori) e quindi può gareggiare in tutte le competizioni maschili!!!
Dobbiamo farci notare, far vedere che è uno sporto che "anche" una donna può fare. Io lo faccio un po' come "missione" :D  e le gare nel raggio di 100 km da casa mia le faccio tutte, tempo permettendo. Dobbiamo cercare di ampliare il giro delle giocatrici e non c'è modo migliore, al momento, se non quello di "farci vedere" ;)

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Spuma » sabato 23 giugno 2007, 12:35

Messaggio inserito da amelie

Ehehehhe... bella quella del cero!

Si in effetti il probolema è sempre uno solo....... SIAMO POCHEEEEEEEEEEEE!!!!
Io sono andata a Saint Vincent nel 2003 come "rappresentante della regione Veneto" senza aver mai fatto nemmeno una selezione!!!!ehehheheh.

Per quanto riguarda le Nazionali Femminili, concordo pure io che dovrebbero andare a Saint Vincent solo le prime 8, non ha senso che siamo in 16.... ma in effetti sembra che si stia lavorando in questa direzione. ;)

Una cosa però Claudia, da un certo punto di vista la tua osservazione è più che valida, Saint Vincent è un punto di partenza ma ricorda che la giocatrice con tessera FEMMINILE è "equiparata" alla terza categoria( o con nulla osta fibisa anche alle categorie superiori) e quindi può gareggiare in tutte le competizioni maschili!!!
Dobbiamo farci notare, far vedere che è uno sporto che "anche" una donna può fare. Io lo faccio un po' come "missione" :D  e le gare nel raggio di 100 km da casa mia le faccio tutte, tempo permettendo. Dobbiamo cercare di ampliare il giro delle giocatrici e non c'è modo migliore, al momento, se non quello di "farci vedere" ;)

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!

Visto che siete poche.....quasi quasi vado a Casablanca a farmi l'operazione...... ;)  ;)  :D  :D
Spuma
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 462
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2007, 12:26
Località: Saronno

Messaggioda Biagio999 » sabato 23 giugno 2007, 13:08

vince la Cinzia. Troppo forte tra le femmine. Poi se proprio dovessi dare un voto diverso direi MANTOVANI. Non vi sono ragioni tecniche.

Salentu: lu mare, lu sule, lu ientu_
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda Spiderman » sabato 23 giugno 2007, 13:35

Messaggio inserito da amelie



Una cosa però Claudia, da un certo punto di vista la tua osservazione è più che valida, Saint Vincent è un punto di partenza ma ricorda che la giocatrice con tessera FEMMINILE è "equiparata" alla terza categoria( o con nulla osta fibisa anche alle categorie superiori) e quindi può gareggiare in tutte le competizioni maschili!!!
Dobbiamo farci notare, far vedere che è uno sporto che "anche" una donna può fare.
Io lo faccio un po' come "missione" :D  e le gare nel raggio di 100 km da casa mia le faccio tutte, tempo permettendo. Dobbiamo cercare di ampliare il giro delle giocatrici e non c'è modo migliore, al momento, se non quello di "farci vedere" ;)




IO NON VOTO perchè quella che vince non è nella lista.

Sono pienamente d'accordo con Paola, il modo migliore per far crescere il biliardo al femminile è quello di spaccare le corna a un pò di maschietti, cosa possibilissima nel biliardo (nei birilli ancora di più che nel pool, per via dell'assenza dell'unico tiro di potenza, la spaccata).

Come sapete sono tornato da poco dall'Austria, dove, per l'ennesima volta, ho visto donne competere all'altezza degli uomini e, in particolare, una grande Jasmin Ouschan che è arrivata nona (sui 288, anzi, 257 :lol:  più forti d'Europa) battendo gente come Petroni (10-7) e Tony Drago (10-4!).

Il problema è che è brutta... ;)
Immagine

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda cifalino » sabato 23 giugno 2007, 13:52

Che bel pezzo di ragazza, ci perderei anch'io con una così :(

-----------------------------------------------------------------------------
I biliardi sono tutti perfetti i giocatori no! Dal posto siamo tutti bravi quindi perfavore nn commentate!!! 2 punti sn meglio di 0!!!!! (G.Consagno)
-----------------------------------------------------------------------------
cifalino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1295
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 20:36
Località: Vittoria

Messaggioda perseo » sabato 23 giugno 2007, 14:40

Io l'allenerei sulla ...sul tiro d'inizio.  :P

FABIO

------------------------------------------------------------------------------------
Do not worry about your difficulties in Billiard. I can assure you mine are still greater.  ;)
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda Gufo » sabato 23 giugno 2007, 15:29

:shockato:  :shockato:  :shockato:

Bù!!! (nel gergo del Gufo vuol dire che è molto carina)  ;)

West Siiiiiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Messaggioda Andros » sabato 23 giugno 2007, 15:34

Messaggio inserito da efren

Messaggio inserito da amelie



Una cosa però Claudia, da un certo punto di vista la tua osservazione è più che valida, Saint Vincent è un punto di partenza ma ricorda che la giocatrice con tessera FEMMINILE è "equiparata" alla terza categoria( o con nulla osta fibisa anche alle categorie superiori) e quindi può gareggiare in tutte le competizioni maschili!!!
Dobbiamo farci notare, far vedere che è uno sporto che "anche" una donna può fare.
Io lo faccio un po' come "missione" :D  e le gare nel raggio di 100 km da casa mia le faccio tutte, tempo permettendo. Dobbiamo cercare di ampliare il giro delle giocatrici e non c'è modo migliore, al momento, se non quello di "farci vedere" ;)




IO NON VOTO perchè quella che vince non è nella lista.

Sono pienamente d'accordo con Paola, il modo migliore per far crescere il biliardo al femminile è quello di spaccare le corna a un pò di maschietti, cosa possibilissima nel biliardo (nei birilli ancora di più che nel pool, per via dell'assenza dell'unico tiro di potenza, la spaccata).

Come sapete sono tornato da poco dall'Austria, dove, per l'ennesima volta, ho visto donne competere all'altezza degli uomini e, in particolare, una grande Jasmin Ouschan che è arrivata nona (sui 288, anzi, 257 :lol:  più forti d'Europa) battendo gente come Petroni (10-7) e Tony Drago (10-4!).

Il problema è che è brutta... ;)
Immagine

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)


... il numero di telefono, te lo sei fatto dare vero?

Andros
------------------------------------------------
La mia gioia più grande fu il Milan in B. E per ben due volte: una a pagamento e una gratis. Sono dell'idea che una retrocessione cancelli almeno cinque scudetti conquistati e che la vittoria di una Mitropa Cup elimini i residui.
S.Peppino Prisco
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma
 
Compleanno

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 30 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 30 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti