RSS Facebook Twitter

Sempre a proposito di regolamento

Tutto sulle gare e i campionati locali, nazionali e internazionali

Sempre a proposito di regolamento

Messaggioda fabmont » martedì 22 maggio 2007, 15:47

Ho partecipato ultimamente ad una gara regionale di 2° e 3° categoria (in puglia) e quel giorno erano presenti giocatori della campania.
Io ho perso con uno di loro (ma avrei anche potuto vincere). Ovviamente era bravo come giocatore altrimenti non avrebbe fatto 400 km per partecipare ad una gara di 2° e 3° (la settimana prima era arrivato secondo sempre ad una regionale questa volta in basilicata).
Ora io mi chiedo e vorrei una risposta se possibile da qualche dirigente federale: c'è qualche deroga al regolamento che permetta a giocatori di un'altra regione di partecipare a questo tipo di gare oppure l'organizzatore e/o il direttore di gara hanno commesso un illecito?

Fabrizio



Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda Stelvio » martedì 22 maggio 2007, 16:13

Immagine:
Immagine
62,73 KB

Dall'estratto del regolamento si evince che non è possibile. Da noi, solitamente, viene scritto sulla locandina della gara (dopo aver ottenuto le autorizzazioni)

Gara Regionale con inviti alle provincie di ...........


- Stelvio - Il biliardo è un gioco di cervello, non di muscoli !
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda fabmont » martedì 22 maggio 2007, 16:48

Grazie Stelvio ma conoscevo il regolamento (che per altro non è quello da te messo che riguarda i campionati regionali e non le gare regionali - Art.7).

Comunque il problema sta proprio nell'invito.

Nelle due gare in questione il manifesto recitava: gara regionale con invito (molto generico).
Dato che il nullaosta per una gara regionale FORSE??? costa meno di quello per una gara interregionale (e comunque è deciso dal comitato regionale e non nazionale) mi sembra questo solamente un escamotage. E poi sul regolamento tecnico non si parla di invito ad altre regioni e quindi vorrei sapere se questo è regolare (anche scrivendolo sul manifesto).



Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda Stelvio » martedì 22 maggio 2007, 17:28

oops !!! l'intenzione però era buona !!

- Stelvio - Il biliardo è un gioco di cervello, non di muscoli !
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda amelie » martedì 22 maggio 2007, 17:38

Che sia regolare presumo proprio di si, visto che i referti di quelle gare devono essere inviati in federazione o cmq visionati dal delegato regionale che "dovrebbe" segnalare eventuali anomalie.
Noi ad esempio, che non riusciamo a fare un campionato regionale per i"bassi numeri" di tesserati apriamo la gare anche fuori regione.(trentino, friuli, lombardia) Molto spesso viene fatto anche per questo motivo, per riuscire a fare i 128 giocatori o i 256 giocatori...

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda paciuli » martedì 22 maggio 2007, 18:34

Messaggio inserito da amelie


Noi ad esempio, che non riusciamo a fare un campionato regionale per i"bassi numeri" di tesserati apriamo la gare anche fuori regione.(trentino, friuli, lombardia)


Per non parlare delle "intrusioni" emiliane! Immagine

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda fabmont » mercoledì 23 maggio 2007, 0:10

Messaggio inserito da amelie

Che sia regolare presumo proprio di si, visto che i referti di quelle gare devono essere inviati in federazione o cmq visionati dal delegato regionale che "dovrebbe" segnalare eventuali anomalie.
Noi ad esempio, che non riusciamo a fare un campionato regionale per i"bassi numeri" di tesserati apriamo la gare anche fuori regione.(trentino, friuli, lombardia) Molto spesso viene fatto anche per questo motivo, per riuscire a fare i 128 giocatori o i 256 giocatori...

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!


Concordo perfettamente con la motivazione di aprire ad altre regioni per raggiungere un numero accettabile di concorrenti. Il mio dubbio è solo sulla liceità della cosa dato che il regolamento tecnico non ne contempla la possibilità.

Ecco perchè rivolgevo la domanda in particolar modo a qualche dirigente/presidente ;)  della federazione.



Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda effe77 » mercoledì 23 maggio 2007, 0:31

credo che ultimamente discutiamo un pò troppo di regolamenti che di volta in volta vengono aggirati o disattesi, per vari motivi. forse sarebbe meglio avere regole meno restrittive. c'è chi dice che non si dovrebbero fare gare di categoria o non vorrebbe i vantaggi, chi parla di divisa di gioco, chi di confini regionali... allora o si rispettano regole rigide o si toglie qualche paletto. io voto per la seconda opzione.
per attenermi al caso riportato da fabmont io ho sentito spesso parlare di gare regionali con invito per altre regioni e non ho mai avuto mootivo di credere che non  fosse regolare. ti dico di più, ho visto locandine di gare nazionali con invito per alcune regioni


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda fabmont » mercoledì 23 maggio 2007, 10:40

ho visto locandine di gare nazionali con invito per alcune regioni


... ho visto cose che voi umani non potreste immaginare ...  :shockato:



Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda dado04 » mercoledì 23 maggio 2007, 11:14

Messaggio inserito da amelie

Che sia regolare presumo proprio di si, visto che i referti di quelle gare devono essere inviati in federazione o cmq visionati dal delegato regionale che "dovrebbe" segnalare eventuali anomalie.
Noi ad esempio, che non riusciamo a fare un campionato regionale per i"bassi numeri" di tesserati apriamo la gare anche fuori regione.(trentino, friuli, lombardia) Molto spesso viene fatto anche per questo motivo, per riuscire a fare i 128 giocatori o i 256 giocatori...

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!


Dico una stupidaggine!
Posso capire, anche dai numeri che ha spesso dato Paola, che il Veneto abbia problemi a raggiungere il numero di partecipanti.Ma per la Puglia mi riesce più complicato... :ok:

**************************************************

Quanti pezzi di ricambio
quante meraviglie
quanti articoli di scambio
quante belle figlie da sposar
e quante belle valvole e pistoni
fegati e polmoni
e quante belle biglie a rotolar...(F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda amelie » mercoledì 23 maggio 2007, 11:42

Messaggio inserito da dado04

Messaggio inserito da amelie

Che sia regolare presumo proprio di si, visto che i referti di quelle gare devono essere inviati in federazione o cmq visionati dal delegato regionale che "dovrebbe" segnalare eventuali anomalie.
Noi ad esempio, che non riusciamo a fare un campionato regionale per i"bassi numeri" di tesserati apriamo la gare anche fuori regione.(trentino, friuli, lombardia) Molto spesso viene fatto anche per questo motivo, per riuscire a fare i 128 giocatori o i 256 giocatori...

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!


Dico una stupidaggine!
Posso capire, anche dai numeri che ha spesso dato Paola, che il Veneto abbia problemi a raggiungere il numero di partecipanti.Ma per la Puglia mi riesce più complicato... :ok:

**************************************************

Quanti pezzi di ricambio
quante meraviglie
quanti articoli di scambio
quante belle figlie da sposar
e quante belle valvole e pistoni
fegati e polmoni
e quante belle biglie a rotolar...(F. De Andrè)



Ma infatti.. noi fatichiamo a fare i 128... ma forse in puglia si fatica a farne 256. E' tutta una questione di proprorzione! ;)
In Puglia ci sono un sacco di giocatori, ma tutti tesserati fibis? ;)  E poi bisogna vedere che altre gare ci sono in zona, non è che tutti stanno a casa ad aspettare che arrivi il regionale....

Cmq fabmont, ti posso assicurare, informandomi un po' in giro in quest gg, che è una pratica spesso utilizzata.... forse bisognerebbe cambiare quel "fatto salvo casi particolari" ma è cmq prevista l'apertura alle altre regioni dal regolamento.

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda effe77 » mercoledì 23 maggio 2007, 12:35

Messaggio inserito da fabmont

ho visto locandine di gare nazionali con invito per alcune regioni


... ho visto cose che voi umani non potreste immaginare ...  :shockato:



Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen


guarda che non lo dicevo per scherzo


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda cifalino » mercoledì 23 maggio 2007, 12:39

Ma beati voi!!! BEATI VOI! Che vi lamentate perchè qualcuno ha il gilet e la manica corta! Qua la gente viene vestita dal lavoro! Nell ultima prova coppa sicilia ho visto cose schifose ma così tutto l'anno... Noi nel nostro provinciale siamo riusciti a fare un campionato decoroso, chi non era in regola con la divisa, perdeva un punto e metà degli eventuali soldi vinti! E abbiamo visto che tutti si sn messi la divisa! Nei regionali è uno schifo...

-----------------------------------------------------------------------------
I biliardi sono tutti perfetti i giocatori no! Dal posto siamo tutti bravi quindi perfavore nn commentate!!! 2 punti sn meglio di 0!!!!! (G.Consagno)
-----------------------------------------------------------------------------
cifalino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1295
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 20:36
Località: Vittoria

Messaggioda silmar52 » mercoledì 23 maggio 2007, 23:47

Nelle due gare in questione il manifesto recitava: gara regionale con invito (molto generico).

Dato che il nullaosta per una gara regionale FORSE??? costa meno di quello per una gara interregionale (e comunque è deciso dal comitato regionale e non nazionale) mi sembra questo solamente un escamotage.

sono daccordo con te fabmont, molti lo fanno per convevienza, per il SOLDO  ;)    ;)    ;)    ;)    ;)    ;)    ;)    ;)    ;)

purtroppo  :arrabbiato:    :arrabbiato:    :arrabbiato:    :arrabbiato:    :arrabbiato:    :arrabbiato:    :arrabbiato:

Noi ad esempio, che non riusciamo a fare un campionato regionale per i"bassi numeri" di tesserati apriamo la gare anche fuori regione.(trentino, friuli, lombardia) Molto spesso viene fatto anche per questo motivo, per riuscire a fare i 128 giocatori o i 256 giocatori..

concordo anche con te amelie,

pero mi chiedo perchè fabmont ha posto questo quesito [?]  [?]  [?]  [?]   :vodoo:    :vodoo:    :vodoo:    :vodoo:    :vodoo:

ho il presentimento che ci sia sotto qualcos'altro, forse fabmont voleva dirci qualcos'altro che non ci ha detto ! ! ! ! ! ! !  

forse vorrebbe avere qualche altro chiarime
silmar52
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 17 aprile 2007, 17:06

Messaggioda effe77 » giovedì 24 maggio 2007, 0:16

a questo punto silmar mi fai pensare che pure tu sai qualcosa che non vuoi dirci. ma è solo un'impressione mia...


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 111 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 111 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti