RSS Facebook Twitter

5 e 6 Maggio-LATINA-1 ^ PROVA CAMPIONATO 3SPONDE

Tutto sulle gare e i campionati locali, nazionali e internazionali

5 e 6 Maggio-LATINA-1 ^ PROVA CAMPIONATO 3SPONDE

Messaggioda franco » venerdì 13 aprile 2007, 19:39

Ciao a tutti i carambolisti !

E’ possibile leggere e scaricare dal sito FIBIS la locandina relativa alla 1^ Prova di Qualificazione del Campionato Italiano Assoluto di Carambola 3-SPONDE ( per semplificare l’ accesso, basta cliccare qui http://www.fibis.it/fibis/dwnload/07d/c ... qualif.pdf ) .

Si tratta dell’ annunciato evento agonistico di cui avevo già parlato in una mia precedente comunicazione nei giorni immediatamente precedenti la Pasqua.
      
Vale la pena, comunque, di dire che sono confermate  :
-        la sede della Prova, che si svolgerà presso la sala “Nonsolobiliardi” ( CSB “LAS VEGAS“) di Latina in via dei Volsini 14
-        le date, e cioè il 5 e il 6 di Maggio p.v., con inizio alle 10,30 del Sabato 5
-        la formula di gara : gironi all’ italiana nelle eliminatorie e tabellone classico per le finali
-        la scadenza delle iscrizioni : Lunedì 30 Aprile, ore 19,00

sono minime le modifiche ora definite rispetto a quanto allora previsto, e lascio agli interessati il compito di scoprirle.

Poche note in aggiunta :
-        gli atleti che volessero conoscere in anticipo la Media Generale ad essi attribuita per la composizione dei gironi nelle eliminatorie ( la migliore Media fra quelle realizzate nelle gare indicate a questo proposito nella locandina ) possono contattarmi per conoscere questo dato
-        il Sig. Pino Pastore, titolare della sala cha ospita la gara, ha ottenuto che l’ Hotel Rose, un ottimo albergo Tre Stelle situato in Via dei Volsini, 28, a pochi metri dalla sala, faccia un trattamento di particolare favore ai giocatori che desiderassero soggiornarvi (v. allegato )

Chiudo questa breve comunicazione con la speranza che la partecipazione a questa Prova sia numerosa, se possibile anche più di quanto registrato negli eventi agonistici di pari importanza negli ultimi tempi.

Rinnovo l’ invito a contattarmi per ogni chiarimento e approfondimento che si ritenesse necessario.

Un caro saluto a tutti

Franco
------------------
francocareddu@fibis.it    oppure   francocareddu@tiscali.it
Cell. 348-3312006   fax  0774-574070
                                        
Immagine:
Immagine
88,85 KB
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda franco » sabato 14 aprile 2007, 11:27

HO LE PRIMISSIME ISCRIZIONI !

Indovinate di chi ?

Robertino e Paciuli .....!!

Proverò a informarvi in tempo reale ...

Ciao

Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda franco » sabato 14 aprile 2007, 17:58

Fino a quando non finirò per dare un pò fastidio con questi richiami alla Prova di cui sto parlando, aggiungo altre iscrizioni
(Robertino, come al solito, mi sta dando  una mano) :

1-Capobianchi Roberto
2-Frabetti Gastone
3-Rasoli Ruggero

A presto !

Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda fabrisoft » sabato 14 aprile 2007, 18:00

Franco Careddu Presidente della Repubblica!!!  :D  :D  :D




...accosta a destra e faje tutta la fiancata...

...morbidi, respiriamo...

Immagine
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda franco » sabato 14 aprile 2007, 18:06

FABRISOFT MINISTRO DELLE TELECOMUNICAZIONI ! ! !

:)>

:D  :D  :D
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda robertino » lunedì 16 aprile 2007, 18:14

a proposito di telecomunicazioni: qualche filmato greco??

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda franco » martedì 17 aprile 2007, 15:45

Siamo già a quota 23, e la mia speranza è di arrivare a 36 .....

Non so quanti siano interessati, ma mantengo la promessa ( minaccia ? ) di aggiornare l' elenco degli iscritti, in ordine decrescente di classifica ( alcuni stanno, convenzionalmente, a 0,000, perchè non hanno partecipato a nessuna delle 4 gare da cui viene rilevata la classifica ):

Rufini Mauro             RM
Ruocco Sebastiano        NA
Cuomo Giuseppe                NA
Garofalo Roberto        RM
Ponti Stefano                PG
Vitiello Aniello        RM
Bellino Umberto                RI
Diomajuta Paolo         NA
Mollo Ennio                NA
Rasoli Ruggero                RM
Galli Enrico                BO
Basili Roberto                RM
Ulizio Alberto           RI
Coticelli Sebastiano        NA
Frabetti Gastone        RM
Miccoli Fabio            LU
Pitoni Alvise           RI
Maresca Salvatore        NA
Capobianchi Roberto        RM
Antolini Stefano        PG
De Bonis Emilio          LT
Vertaglio Gianluca        LT
Fabrizi Silvio          RI


Manca almeno una decina di nomi ...rappresentativi, ma la scadenza dell' iscrizione è ancora lontana .....

Ciao a tutti

Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda franco » lunedì 23 aprile 2007, 0:47

Aggiorno sulle iscrizioni ( anche qui ordinate in senso decrescente secondo la migliore Media Generale maturata nelle gare dell' anno ) :

Immagine:
Immagine
43,2 KB

Aggiungo, con piacere, che credo di aver risolto, per lo meno a metà, il problema dell' arbitraggio.

Tutti sappiamo che uno dei principali problemi, nelle gare di carambola, è che l' arbitro, oltre a garantire il corretto svolgersi della gara, ha anche il compito ( da molti giudicato gravoso e noioso ) di segnare i punti e le riprese sulla scheda partita.

Quando non si hanno a disposizione arbitri , il cosidetto arbitraggio  viene imposto dal direttore di gara a giocatori in quel momento "disoccupati" ( di qui un fuggi-fuggi generale con discussioni relative ).

Quando poi non esistono gli "arbitri comandati", viene imposto agli stessi giocatori, non solo di dirimere fra loro e con " fair play " ed estrema correttezza i casi controversi, ma anche di segnare i punti e le riprese sulle schede-partita.

Nell' ultimo Torneo del Grand Prix, in particolare nella Prova di Fiumicino, è stata quest' ultima incombenza che ha costituito l' impegno più discusso e lamentato da parte dei giocatori ( nella Prima Prova, quella di Rho, invece, c'erano gli arbitri federali ).

A Latina - Prima Prova di Campionato di Carambola 3-SPONDE per le Zone Nord e Centro-Sud - gli arbitri saranno gli stessi giocatori ( solito discorso di correttezza e " fair play " , con un ricorso eventuale e finale al direttore di gara per alcuni casi ), ma essi avranno a disposizione, per segnare i punti sulla scheda partita,  dei giovani giocatori non coinvolti personalmente nella gara, i quali segneranno i punti su precisa indicazione, enunciata ad alta voce, dei singoli giocatori interessati.

Il conta-punti elettrico, invece, sarà utilizzato dai giocatori ( come avviene in tutte le partite di sala ), e servirà anche come controllo incrociato dei punti segnati sulla scheda.

L' idea mi è venuta osservando quanto avviene in un gran numero di partite svolte all' estero, dove ultimamente si nota l' assenza degli arbitri propriamente detti, mentre il punteggio viene accuratamente segnato da uno "scrivano" ( o anche "scrivana" dalle gambe deliziosamente accavallate ).

A Latina si tratterà di "scrivani", ma si sa che ..." chi ben comincia è a metà dell' opra " .........

Ciao a tutti

Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda fabrisoft » domenica 6 maggio 2007, 19:15

ho appena ricevuto un sms di Paciuli con i risultati:
vince Ruocco in finale su De Franceschi, a seguire Vitiello e Rufini...
nei prossimi giorni Franco non mancherà di completare con i suoi sempre dettagliatissimi dati...
cia!
:D



...accosta a destra e faje tutta la fiancata...

...morbidi, respiriamo...

Immagine
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda paciuli » lunedì 7 maggio 2007, 15:13

Grazie fabri dell'aggiornamento in tempo reale  :)
E' stato un bel weekend: la sala era molto carina e soprattutto i gestori hanno riservato un'accoglienza a dir poco squisita, facendo del loro meglio per venire incontro alle nostre esigenze (e si sa quanto è rompipalle il giocatore di biliardo!  :D ). Il torneo ha messo in mostra un livello tecnico diciamo discreto: credo che almeno 5 o 6 giocatori abbiano terminato oltre lo 0.500 di media generale, e ci sono state alcune ottime partite (una di Ruocco e una di De Franceschi a 1.400 di media) e una serie di qualità: 10 punti (sempre Ruocco).
La finale è stata molto tesa, giocata fin troppo sulla difensiva... lo spettacolo ne ha risentito un po', ma non importa. Ringrazio ovviamente Franco Careddu che ha coordinato il tutto con la solita maestria, e soprattutto robertino (e famiglia!) che mi ha scarrozzato e tenuto compagnia in questi piacevolissimi due giorni!  :)

Ciao a tutti ci si vede a Firenze!!!  :fico:

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda robertino » lunedì 7 maggio 2007, 17:47

anche io ringrazio Franco Careddu che con il solito impegno ci ha accompagnato e seguito in questa prova.tra non molto avrete sul forum i risultati ma vi preannuncio che nel numero di Maggio del Magazine,a breve l'uscita, ci sarà un resoconto dettagliato delle due giornate di gara,ciao

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda franco » martedì 8 maggio 2007, 13:26

Ciao a tutti !

Inizio anch'io con molti ringraziamenti, sopratutto per i giocatori che hanno partecipato, onorando con la loro presenza la Carambola e l' idea ( per fortuna ancora ben viva ) che una Prova di Campionato Italiano e' importante !

Alcuni hanno sopportato una trasferta abbastanza disagevole per la distanza della sede della Prova, il che li ha obbligati a due notti in albergo e a ben oltre 1000 chilometri di viaggio.

Per fortuna, una volta arrivati, siamo stati tutti contenti della scelta fatta : la sala "NonSoloBiliardi" di Latina è benissimo attrezzata, e ospita comodamente, in un locale a " L "  interno, 6 biliardi internazionali che tutti hanno giudicato più che positivamente ( io posso dirne poco, perchè sono riuscito al massimo, a tirare 2 carambole per provare una bella stecca, nuova per me ).

L' ospitalità dei gestori, Pino Pastore e Anna  Zuccari è stata discreta, ma calorosa ed efficiente ( fra l' altro sono bravi giocatori di italiana e goriziana, lui è una 1^  Categoria e lei compete nel Campionato Italiano Femminile ).

Il clima della gara è stato sereno, mai turbato dal benchè minimo incidente : ho ricevuto i complimenti dai frequentatori locali della sala per lo stile e la signorilità di comportamento dei giocatori .... giro questi complimenti ai partecipanti che mi leggono !

Sui risultati tecnici e altri aspetti della Prova vi intratterrà sicuramente Robertino, aiutato da tutti gli altri amici Forumisti che hanno partecipato.

Io, sapendo che mi viene riservata la prima parola sui dati riassuntivi della Prova, e per permettere agli altri di intervenire, inserisco subito le tabelle sulle partite e le classifiche finali, con la preghiera rivolta a chi legge di farmi notare eventuali errori .


Immagine:
Immagine
82,53 KB


Immagine:
Immagine
85,1 KB


Immagine:
Immagine
85,85 KB


Immagine:
Immagine
84,41 KB


Immagine:
Immagine
90,6 KB


Immagine:
Immagine
141,22 KB


Immagine:
Immagine
163,73 KB


Immagine:
Immagine
111,09 KB

A voi i commenti !

Devo dire che Sebastiano Ruocco ha ampiamente meritato di vincere, dimostrando a più riprese una capacità di gioco che gli ha permesso di superare alcune situazioni difficili.

Ma anche altri sono stati bravi ( al posto mio parlano le cifre ), e chi conserva memoria di dati relativi a gare precedenti può confermare che parecchi giocatori stanno progressivamente migliorando le loro prestazioni........

Sembra che ci sia qualche speranza anche per me ( chi va a contare gli anni, in questo caso ? ), se e quando smetterò di occuparmi del biliardo "organizzato" e mi ricorderò che mi piace da matti anche il biliardo "giocato".

Ciao per ora

Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda Glux » martedì 8 maggio 2007, 17:00

uhè Paciu ... 0,800, me cojo  :D
ho visto che hai "liquidato" seccamente Di Tizio, una volta a birilli se la giocava quasi con tutti  ;)
Ovviamente complimenti a tutti ... ciao.
Glux
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1030
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:19
Località: Pescara

Messaggioda paciuli » martedì 8 maggio 2007, 23:55

Glux, io non ho incontrato il grande Ernesto... comunque grazie dei complimenti, ma lo 0.800 è stato poco più che una casualità!  ;)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda paciuli » martedì 8 maggio 2007, 23:57

Ed ecco l'immagine che non avremmo mai voluto vedere... un irriducibile della carambola che, vinto dalla delusione per la sconfitta al tie-break del quarto di finale, prende la drastica decisione e inizia gli allenamenti per un'altra specialità...  :(  :nono:  :ferito:

[url="http://imageshack.us]Immagine[/url]

:D

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 42 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 42 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti