RSS Facebook Twitter

5° PROVA BTP Modena

Messaggioda nira » venerdì 13 aprile 2007, 16:37

Capisco ma tu, somigliandomi, dimostri di avere doti di bellezza fuori dal comune, percui non fai testo :D  :D  :D

**********************
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda cmin » sabato 14 aprile 2007, 8:25

Ciao Fabio, sono d' accordo su tutte le tue considerazioni sul modo degli arbitri, e sono molti anni che ad ogni occasione, sia nazionale che regionale, porto avanti il discorso degli arbitri poco istruiti sul regolamento e poco addestrati, e per questo si stà lavorando, ma il problema di fondo è questo: chi vuol fare l'arbitro? pochi.chi conosce bene il regolamento ? pochissimi, e qui intendo anche fra i giocatori.
A livello organizzativo diventa difficile avere persone qualificate, e praticamente gratis.
La federazione, sta cercando di costituire un corpo arbitri qualificato, ma si può arrivare poco lontano, perche a livello regionale e provinciale si basa tutto sul volantariato e qui si arena il discorso.
cmin
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 6 novembre 2006, 18:03
Località:

Messaggioda Cico » sabato 14 aprile 2007, 10:34

Messaggio inserito da nira

Capisco ma tu, somigliandomi, dimostri di avere doti di bellezza fuori dal comune, percui non fai testo :D  :D  :D

**********************
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com



:ferito:  :ferito:  :ferito:  :ferito:  :ferito:


:D  :D  ;)

*************************************************
Sono un ameno e banale moderatore moderatamente moderato :-)
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda Cico » sabato 14 aprile 2007, 10:37

Molto bene, ieri sera ho partecipato io... Ho opposto una dignitosa resistenza a Calogero Vaiana, veramente un signor giocatore oltre che di una correttezza esemplare. Peccato perchè alla seconda partita ho avuto una chiusura agevole sul 54 a 56 e l'ho miseramente sbagliata....  :ferito:  Comunque come sempre è stata una bella serata e una bella esperienza.... Ho visto che Vaiana ha vinto la batteria. Non avevo dubbi e per poco non si è scontrato con il nostro amico Biagio.. che dopo aver battuto 3-0 Giancone alla prima (heehehehe  :P  :D  :D  :P Immagine :lol:  :arrossire:  :fico: ) si è arreso alla seconda...

Saluti a tutti!

*************************************************
Sono un ameno e banale moderatore moderatamente moderato :-)
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda anerandros » sabato 14 aprile 2007, 10:43

Messaggio inserito da Cico

Molto bene, ieri sera ho partecipato io... Ho opposto una dignitosa resistenza a Calogero Vaiana, veramente un signor giocatore oltre che di una correttezza esemplare. Peccato perchè alla seconda partita ho avuto una chiusura agevole sul 54 a 56 e l'ho miseramente sbagliata....  :ferito:  Comunque come sempre è stata una bella serata e una bella esperienza....
Saluti a tutti!

*************************************************
Sono un ameno e banale moderatore moderatamente moderato :-)


Peccato che sono arrivato tardi altrimenti ci potevamo conoscere di persona. Cosa che ho fatto con Clabo e Biagio999. Comunque io ho giocato giovedì dove ho opposto non dignitosa resistenza a Cammarata senza mai arrivare neanche vicino alla chiusura. :(

--------------------------------------------------------------------------------
ImmagineAssai acquista chi perdendo impara.Immagine
Michelangelo Buonarroti
anerandros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1706
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 11:24
Località: modena

Messaggioda Andros » sabato 14 aprile 2007, 13:33

Messaggio inserito da perseo

Ragazzi... aspettate un attimo. La discussione sta prendendo una diversa direzione.()
Mi rivolgo al direttore di gara: cerca di capire il punto di vista di chi si fa quasi 1000Km per tornare a casa anche per l'aggravante di un arbitro che non ha saputo interpretare una situazione di gioco piuttosto semplice da valutare.

Sulla qualifica attuale di arbitro nazionale... bè lasciamo perdere. L'ultimo a Ceccano mi ha detto che non potevo puntare dall'alto con la stecca (senza toccare minimamente il biliardo). Lì ho chiesto l'intervenuto del Direttore di Gara (ma perchè era una situazione a biglie ferme). Lo stesso arbitro che poi a Fiumicino alla prima delle finali mi ha chiamato carrozza (su un massè scorrente a 90° (con rotazione a seguire)  :arrossire: ). Mi ha detto "...la biglia è andata avanti. Carrozza! Biglia libera...".
E ti credo che la biglia va avanti: il massè era scorrente!!! dove deve andare una biglia che ruota in avanti, se non ...in avanti!!!  :vodoo:
Ora tu ti fideresti di una chiamata del genere, da uno che sai che non conosce neppure bene i regolamenti? Ti viene il dubbio che forse la stessa superficialità può riscontrarsi anche sulle dinamiche dei tiri...
In generale quindi la situazione attuale non è rosea. Cerchiamo di trovare rimedio!

FABIO



...c'è da meditare su quanto scritto da perseo...i giocatori pagano
per andare a fare i tornei e hanno il diritto di giocare nelle migliori condizioni possibili.
Nessuno si nasconde le difficoltà ovvio, ma il problema rimane.
Sui posti alcune volte ci si può passare sopra, ma sui biliardi e sugli arbitri no.
E' inutile ogni volta stare a dire che tutto si basa su gente che lo fa per passione.
Se fosse davvero così sarebbe proprio la passione a spingerli a fare "meglio" ad essere all' altezza della situazione.
Proprio come Roby.

Andros
------------------------------------------------
Bambini? Preferisco cominciarne cento, che finirne uno (Paolina Bonaparte)
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda Cico » sabato 14 aprile 2007, 14:08

Messaggio inserito da anerandros

Messaggio inserito da Cico

Molto bene, ieri sera ho partecipato io... Ho opposto una dignitosa resistenza a Calogero Vaiana, veramente un signor giocatore oltre che di una correttezza esemplare. Peccato perchè alla seconda partita ho avuto una chiusura agevole sul 54 a 56 e l'ho miseramente sbagliata....  :ferito:  Comunque come sempre è stata una bella serata e una bella esperienza....
Saluti a tutti!

*************************************************
Sono un ameno e banale moderatore moderatamente moderato :-)


Peccato che sono arrivato tardi altrimenti ci potevamo conoscere di persona. Cosa che ho fatto con Clabo e Biagio999. Comunque io ho giocato giovedì dove ho opposto non dignitosa resistenza a Cammarata senza mai arrivare neanche vicino alla chiusura. :(

--------------------------------------------------------------------------------
ImmagineAssai acquista chi perdendo impara.Immagine
Michelangelo Buonarroti


Anerandros ma io mi ricordo di te!
Ci siamo visti alla cena del torneo Biliardoweb al Pam Pam.....quando siamo andati alla capannina a magnare gnocchi fritti e tigelle!!!!  o mi sbaglio???  ;)  ;)  Spero non aver detto un'emerita cavolata!!!

*************************************************
Sono un ameno e banale moderatore moderatamente moderato :-)
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda anerandros » sabato 14 aprile 2007, 16:40

Sì è vero ;) .

--------------------------------------------------------------------------------
ImmagineAssai acquista chi perdendo impara.Immagine
Michelangelo Buonarroti
anerandros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1706
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 11:24
Località: modena

Messaggioda effe77 » sabato 14 aprile 2007, 16:50

io qualche garetta nazionale l'ho arbitrata. ricordo, l'anno scorso qui ad ancona, maggio-aniello. fisso alza la stecca, massè a stecca verticale, la sua resta sulla lunga el'avversaria gira un pò. 9 punti e centro-centro. nessuna contestazione da aniello, ma prima del tiro un pò mi tremavano le gambe, lo ammetto. anche in altre occasioni avrei voluto essere più ferrato in materia, su certe situazioni di gioco poco frequenti. sono il primo a dire che i cordi ci devono essere, e fatti bene. per darci sicurezza, nel rispetto dei giocatori e di noi stessi.


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda fabrisoft » sabato 14 aprile 2007, 18:03

torno un attimo on-topic, ho appena sentito il Paciuli al telefono, gigi ci difende i colori di biliardoweb sul televisivo (non so esattamente che turno di gioco è), cmq in bocca al lupo...
daje gigi!!  :D



...accosta a destra e faje tutta la fiancata...

...morbidi, respiriamo...

Immagine
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda trombaccio » sabato 14 aprile 2007, 19:11

qualcuno di voi ha visto un certo crepaldi odino che ha fatto fuori conte e caria che ne pensate?
trombaccio
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 12 marzo 2004, 13:19
Località: ariano ferrarese

Messaggioda anerandros » sabato 14 aprile 2007, 19:38

Messaggio inserito da trombaccio

qualcuno di voi ha visto un certo crepaldi odino che ha fatto fuori conte e caria che ne pensate?


Fortissimo giocatore ed ex campione italiano, ha fatto il quarto posto anche alla gara nazionale di Modena

--------------------------------------------------------------------------------
ImmagineAssai acquista chi perdendo impara.Immagine
Michelangelo Buonarroti
anerandros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1706
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 11:24
Località: modena

Messaggioda nira » sabato 14 aprile 2007, 20:01

Vai gigi! :D  :D
Altre news?
**********************
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda domenico57 » sabato 14 aprile 2007, 22:05

MAGGIO, CASAROTTO, FUSIGNANO e MICUCCI sono finalisti.
Ciao a tutti :fico:  :fico:  :fico:
domenico57
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 552
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 novembre 2006, 12:45
Località: Magenta

Messaggioda dado04 » sabato 14 aprile 2007, 22:22

Speriamo che una partita di Maggio la facciano sul televisiv.Sono curioso di vedere in che condizioni è! ;)

**************************************************

Quanti pezzi di ricambio
quante meraviglie
quanti articoli di scambio
quante belle figlie da sposar
e quante belle valvole e pistoni
fegati e polmoni
e quante belle biglie a rotolar...(F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 89 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 89 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti