RSS Facebook Twitter

1° torneo di mini-snooker in Italia

Tutto sulle gare e i campionati locali, nazionali e internazionali

1° torneo di mini-snooker in Italia

Messaggioda master81 » sabato 10 febbraio 2007, 23:09

Da non mancare al 1° torneo di mini-snooker in Italia che si terrà il 24/02/2007 a Nettuno (RM) presso la sala New kermess (sotto il grattacielo) organizzata dall'attuale campionessa italiana di 8-15 Eleonora Berbiglia. Tra i molti partecipanti non mancherà il già favorito Giuseppe De Franceschi. Per iscrizione o info contattare il 338-9013587 o il 339-2143748.
master81
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 15:30
Località:

Messaggioda luxio » sabato 10 febbraio 2007, 23:36

un italian open ;)  questa si ke è  una bella notizia  :P ,vorrei sapere se partecipa lo snookerista del forum,andrea tiferò sicuramente x lui forza bendì

beddu u pilu piccato ca nun abbaista
luxio
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 594
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 26 novembre 2006, 12:14
Località: palermo

Messaggioda paciuli » domenica 11 febbraio 2007, 1:02

Ciao Master, benvenuto!!!  :)
Dai dicci qualcosa di più... su che biliardi si disputa? Quelli da pool o da 8/15 (essendo "mini"...)? Con tutte le bilie o con un numero più limitato di rosse? Qualche altra info? Dai siamo curiosi  :D

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda luxio » domenica 11 febbraio 2007, 11:19

scusa se prima non ti ho dato il benvenuto ma ero preso dalla notizia.
ma sarà una formula ad eliminazioni, a gironi , o una specie di campionato.

beddu u pilu piccato ca nun abbaista
luxio
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 594
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 26 novembre 2006, 12:14
Località: palermo

Messaggioda dffmade » lunedì 12 febbraio 2007, 15:35

Mi sento molto cattivo, sarà perchè a cena ho mangiato male, ma l'anno scorso il titolo italiano di 8-15 l'ha vinto Silvia Gaudino e quest'anno non sono ancora stati disputati campionati di 8-15 valevoli per il titolo italiano (a quanto mi risulta, ammetto che posso essermi perso qualcosa).

E in tutto ciò, chi è Giuseppe de Franceschi? Ho trovato un primo posto nel 2004 in FIBIS, ma senza nessun avversario in lista degno di nota, scusate la mia cattiveria, ma chi è sto tipo? e il tavolo da snooker per allenarsi dove l'ha tirato fuori?

In ogni caso che fico, lo snooker in Italia, WOW!! A me non piace, ma cacchio se è importante, porta il biliardo su tutte le televisioni del mondo, chissà che non faccia bene anche a noi!

---
Ricominciamo!

Dffmade

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo -
http://magazine.biliardoweb.com
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda lou peralta » lunedì 12 febbraio 2007, 15:54

devo dire che la cosa m'incuriosisce molto e andrò a dare più d'un'occhiata (vista anche la vicinanza con Roma).
Ultimamente, giocando l' 8 -15, l'ho rivalutato r non solo come allenamento: mi sembra infatti abbastanza  significativa la strategia "di snooker" (insomma, difensiva).
Anch'io sono curioso di capire regole, materiale e modalità di gioco.
lou peralta
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 183
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 21:32
Località: Roma

Messaggioda master81 » martedì 13 febbraio 2007, 4:04

vi ringraziamo per l'interesse dimostrato e nonostante la maggior difficoltà nel giocare lo snooker in Italia ci stiamo impegnando al massimo per far sì che questo evento sia il primo di una lunga serie che ci porterà magari a creare un'associazione sportiva con l'aiuto di tutti coloro che vorranno darci consigli e partecipare all'organizzazione di manifestazioni, chissà magari nei centri commerciali o in palazzetti sportivi.
Vogliamo portare il biliardo a conoscenza di tutti e non solo di chi frequenta sale o bische.
E' la passione che ci spinge nel nostro intento.
Ringraziamo tutti e non esitate a contattarci.
master81
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 15:30
Località:

Messaggioda J.J. » martedì 13 febbraio 2007, 15:15

Ma scusa master81, perche non dai maggiori informazioni?


Tipo:
Cosa vuol dire "Mini-snooker"?

Il tabellone quanti partecipanti prevede (tra i molti partecipanti..)?

Su che tipo di tavoli si gioca (visto che i tavoli da snooker in Italia si possono contare su di una mano)?

Non è che per mancanza di tavoli adeguati si voglia inventare un gioco nuovo con le bigle da snooker?  Ne carne ne pesce!

Come nel Pool con  l'8/15?
J.J.
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 34
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2004, 8:41
Località:

Messaggioda paciuli » martedì 13 febbraio 2007, 16:22

Credo che, anche se il torneo si disputasse su tavoli da pool (come penso sia inevitabile... magari scegliendo quelli a buche strette), la cosa sia da considerarsi positiva in ogni caso. E' importante far conoscere il gioco, le regole, le strategie... e metterlo in pratica sul tavolo soprattutto.
In caso di biliardo piccolo, potrei suggerire (ma credo ci abbiate già pensato da soli) di giocare con 10 rosse invece di 15, per limitare l'affollamento del tavolo che con 22 bilie sarebbe davvero eccessivo  :)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda president2005 » mercoledì 14 febbraio 2007, 0:16

master, visto che state facendo un grande sforzo organizzativo per introdurre lo snooker in Italia perchè non cercate di farlo insieme con la federazione
president2005
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 11
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 6 giugno 2006, 15:46
Località: Bolzano

Messaggioda Claus72 » mercoledì 14 febbraio 2007, 1:23

Sì...ma quale federazione??  :vodoo:
Anch'io son cattivo oggi.



Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda master81 » mercoledì 14 febbraio 2007, 5:10

Mi scuso per l' imprecisione  riguardante l'attuale campionessa italiana. In effetti parlandone con Eleonora mi ha spiegato di aver vinto la prima prova di quest' anno, di essere stata per ben 2 volte campionessa italiana di 8/15 nella stagione agnostica 2002/2003 , nella successiva 2003/2004 e campionessa italiana di palla 9 nella stagione 2002/2003.
Per quanto riguarda Giuseppe De Franceschi per chi non lo conoscesse è stato Nazionale nella sezione pool  (solo 16  giocatori in Italia).
A breve vi elencherò tutti i suoi titoli.
Volevo precisare che il torneo si effettuerà su tavoli da 8/15 con misure di 2.60 x 1.30 e con bilie regolamentari da snooker del diametro di 52mm.
Per ora i partecipanti sono: De Franceschi, Berbiglia, Dessalvi, Battisti, Sambuco, Lauri, Pellegrino, Perilli, Vittozzi, Rinaldi, Santoro, Lisi, Nisticò, Faraoni, Bianchi, Melucci, Sgalla, Mariani, Leporino.
Aggiorneremo al più presto l’elenco dei partecipanti.
Ci aspettiamo anche la vs partecipazione.
master81
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 15:30
Località:

Messaggioda luxio » mercoledì 14 febbraio 2007, 8:39

e si toglieranno 5 rosse o si lascieranno tutte[?]

beddu u pilu piccato ca nun abbaista
luxio
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 594
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 26 novembre 2006, 12:14
Località: palermo

Messaggioda paciuli » mercoledì 14 febbraio 2007, 9:29

Il grossissimo problema con i biliardi da 8/15 sarà l'altezza delle sponde, che è superiore a quella delle bilie... in pratica sarà sufficiente appoggiare la bianca a sponda corta (tipico tiro di difesa a snooker) per rendere il tiro praticamente impossibile all'avversario  :ferito:

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda J.J. » mercoledì 14 febbraio 2007, 9:50

Non voglio essere cattivo, mah......

come si può giocare, sui tavoli da 8/15 a snooker. Le bilie da snooker hanno un diametro di 52mm, le sponde del tavolo sono alte 70mm, come si fà se una bilia è appoggiata alla sponda?
Non basta adoperare le bilie da snooker per giocare a snooker, quello che ne verra fuori preferisco non immaginarlo.

Capisco perfettamente la voglia di giocare a snooker, a chi è che non viene voglia di provare, guardando all'opera i professionisti di questo gioco alla televisione.

Ma bisogna stare attenti, perchè succederà come nel pool, che visto che i giocatori si sono inventati il gioco dell'8/15, la realta italiana del pool ne ha sofferto. I gestori di sale biliardi sono costretti a tenere un numero di tavoli sia per il pool che per l'8/15.

Mentre se si giocasse solo a pool, con più tavoli a disposizione, sarebbe più facile costruire un futuro migliore.

Se snooker deve essere, meglio un solo tavolo, ma da snooker,
perchè se iniziate con questo tipo di tornei, i tavoli "veri" da snooker non arriveranno mai!
J.J.
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 34
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2004, 8:41
Località:

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 33 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 33 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti