RSS Facebook Twitter

97-78...

Tutto sulle gare e i campionati locali, nazionali e internazionali

97-78...

Messaggioda Matteo » lunedì 29 gennaio 2007, 13:35

Quarti di finale, gara a Lissone Milano. Matteo sta giocando bene, si trova a suo agio sul biliardo: 97 a 78. Strisci di passaggio di misura, giri di passaggio, gironi che prendono al cuore la biglia avversaria per marcare i pieni, buona la distribuzione delle forze nei tiri di sponda ecc, ecc, ecc. Insomma tutto è rivolto verso il meglio. Si va in semifinale e poi ce la giochiamo fino alla fine. E invece no. Succede l'impossibile (mica tanto, nel biliardo ci sta tutto). Descrizione delle ultime battute. In allegato. Allora si diceva: 97 a 78. Matteo al tiro. Biglie che guardano in buca. Meglio, un filino di corta. Opta per un passaggio. "Se non faccio il tre - pensa - rimango comunque bene". Tira. Prende un filo scarsa l'avversaria che rimane bassa. Non fa il tre ma difende bene. L'avversario va di gancio e si salva con una bella smezzata. Matteo non rischia nulla, decide per un accosto. Rimane leggermente lungo lasciando quasi due biglie di distanza tra la bianca e la gialla. E siamo sempre 97 a 78. L'avversario prende lo steccone opta per uno striscio di mezzo colpo ad arrivare a pallino. Non fa punti e rimane corto. E di giro. Con la sua biglia quasi incollata sul diamante centrale. Quella di Matteo quasi incollata sulla lunga opposta. "Biliardo nuovo...- pensa Matteo - Il giro devo giocarlo più che bene., altrimenti si rimane "fuori"". Pensa ad uno striscio con arrivo a tre e a riportare la propria in buca dopo un tragitto di lunga-lunga. “Uhm…troppo macchinoso…gioco il giro”. Prende al cuore la biglia avversaria che si dirige verso il castello. Biliardo nuovo…sfiora toccandoli i birilli esterni. Non rimane malissimo. Biglia battente sotto sponda, avversaria sotto sponda. Ma l’avversario vede giusto palla per lo sfaccio. Ottima esecuzione: otto punti e centro a centro. Biglie incollate a sponda. Intanto 97 a 86…”Tranquillo non è successo niente”, si ripete Matteo. Infatti il peggio deve ancora arrivare. “Non voglio rischiare di dare un’altra opportunità di pieno – si dice – Tiro l’accosto”. Va di accosto. La tensione sale, il tiro è un filo lungo. Ma rimane comunque benino. Biglie quasi parificate in corta. Certo, c’è un angolo comodo per l’avversario ma deve sempre tirarlo alla perfezione. 97 a 86…Può giocarlo a parificare in corta opposta ma rimarrebbe vicino a pallino. Allora lo gioca a stare su con la sua. Realizza sei punti di castello, la sua biglia prende lunga-lunga. Il taglio si rovescia (il biliardo è nuovo…), la biglia va inesorabilmente verso castello, sfiora il birillo bianco che dondola ma non cade…il tutto passando in mezzo al castello...97 a 92... Matteo accusa, sbaglia un traversino comodo, rimane sotto di filotto. Quattro punti di castello e quattro di pallino per l’avversario. Addio sogni di gloria.

Immagine

[img=http://img265.imageshack.us/img265/4308/lastscandl1.jpg]

http://www.e-billiard.blogspot.com
Matteo
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 104
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 2 dicembre 2003, 11:22

Messaggioda perseo » lunedì 29 gennaio 2007, 14:20

...è davvero un peccato. Un po' il biliardo, un po' noi stessi, a volte capitano cose ...strane, solo in parte spiegabili ed accettabili. Prendi il lato positivo: hai abbastanza su cui riflettere.  ;)

Complimenti per il tuo ottimo risultato. Ma allora fai sul serio?!  :fico:

FABIO

------------------------------------------------------------------------------------
Do not worry about your difficulties in Billiard. I can assure you mine are still greater.  ;)
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda Roby » lunedì 29 gennaio 2007, 15:25

Matteo, sei un tordo ... pero' un quarto posto e' da leccarsi i baffi ... ;)

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda Mike » lunedì 29 gennaio 2007, 15:39

Caro Matteo, qui fra amici si dice; Non prendertela è solo un gioco.  :D
Però a pensarci bene, in molte partite accade a chi parte alla grande, pur mantenendo le redini del gioco si trova di fronte a un blackout a cui non sa darsi il perchè. Immagine
Si si, credo gli manchi qualcosa, forse gli occhi della tigre.  :D  :D    

Ciao.Immagine
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda luxio » lunedì 29 gennaio 2007, 16:01

Messaggio inserito da Matteo

Quarti di finale, gara a Lissone Milano. Matteo sta giocando bene, si trova a suo agio sul biliardo: 97 a 78. Strisci di passaggio di misura, giri di passaggio, gironi che prendono al cuore la biglia avversaria per marcare i pieni, buona la distribuzione delle forze nei tiri di sponda ecc, ecc, ecc. Insomma tutto è rivolto verso il meglio. Si va in semifinale e poi ce la giochiamo fino alla fine. E invece no. Succede l'impossibile (mica tanto, nel biliardo ci sta tutto). Descrizione delle ultime battute. In allegato. Allora si diceva: 97 a 78. Matteo al tiro. Biglie che guardano in buca. Meglio, un filino di corta. Opta per un passaggio. "Se non faccio il tre - pensa - rimango comunque bene". Tira. Prende un filo scarsa l'avversaria che rimane bassa. Non fa il tre ma difende bene. L'avversario va di gancio e si salva con una bella smezzata. Matteo non rischia nulla, decide per un accosto. Rimane leggermente lungo lasciando quasi due biglie di distanza tra la bianca e la gialla. E siamo sempre 97 a 78. L'avversario prende lo steccone opta per uno striscio di mezzo colpo ad arrivare a pallino. Non fa punti e rimane corto. E di giro. Con la sua biglia quasi incollata sul diamante centrale. Quella di Matteo quasi incollata sulla lunga opposta. "Biliardo nuovo...- pensa Matteo - Il giro devo giocarlo più che bene., altrimenti si rimane "fuori"". Pensa ad uno striscio con arrivo a tre e a riportare la propria in buca dopo un tragitto di lunga-lunga. “Uhm…troppo macchinoso…gioco il giro”. Prende al cuore la biglia avversaria che si dirige verso il castello. Biliardo nuovo…sfiora toccandoli i birilli esterni. Non rimane malissimo. Biglia battente sotto sponda, avversaria sotto sponda. Ma l’avversario vede giusto palla per lo sfaccio. Ottima esecuzione: otto punti e centro a centro. Biglie incollate a sponda. Intanto 97 a 86…”Tranquillo non è successo niente”, si ripete Matteo. Infatti il peggio deve ancora arrivare. “Non voglio rischiare di dare un’altra opportunità di pieno – si dice – Tiro l’accosto”. Va di accosto. La tensione sale, il tiro è un filo lungo. Ma rimane comunque benino. Biglie quasi parificate in corta. Certo, c’è un angolo comodo per l’avversario ma deve sempre tirarlo alla perfezione. 97 a 86…Può giocarlo a parificare in corta opposta ma rimarrebbe vicino a pallino. Allora lo gioca a stare su con la sua. Realizza sei punti di castello, la sua biglia prende lunga-lunga. Il taglio si rovescia (il biliardo è nuovo…), la biglia va inesorabilmente verso castello, sfiora il birillo bianco che dondola ma non cade…97 a 92. Matteo accusa, sbaglia un traversino comodo, rimane sotto di filotto. Quattro punti di castello e quattro di pallino per l’avversario. Addio sogni di gloria.

Immagine

[img=http://img265.imageshack.us/img265/4308/lastscandl1.jpg]

http://www.e-billiard.blogspot.com
è evidente ke ti sentivi la vittoria in saccoccia.
badare al risultato è un errore secondo me ,non bisogna variare l propio biliardo a seconda del punteggio.
vabo capita sara un altra volta non prendertela

beddu u pilu piccato ca nun abbaista
luxio
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 594
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 26 novembre 2006, 12:14
Località: palermo

Messaggioda bb » lunedì 29 gennaio 2007, 17:31

che s.f.i.g.a. non riuscire neanche di c..o un 3 di pallino!! Peccato :ferito:

Ciao

BB
bb
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1045
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 novembre 2003, 17:17
Località: Milano



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti