RSS Facebook Twitter

Programma di carambola cercasi [Lettera aperta]

Programma di carambola cercasi [Lettera aperta]

Messaggioda paciuli » martedì 9 gennaio 2007, 16:14

Alla c.a. del responsabile federale della sezione carambola Salvo Oriti, e di chiunque altro sia coinvolto in questi processi decisionali e/o abbia informazioni in merito:

Il sottoscritto, insieme a tutti gli altri appassionati di carambola, a gennaio 2007 inoltrato si trova con rammarico a dover osservare ancora il messaggio "IN FASE DI REALIZZAZIONE" in merito al calendario agonistico 2006/2007 sul sito della federazione.

Spinti dall'entusiasmo di Franco Careddu, col quale alcuni di noi sono personalmente in contatto e ne possono testimoniare la partecipe preoccupazione, nutrivamo grandi aspettative per quest'anno: si parlava di tre prove di qualificazione, del circuito Gran Premio Italia... a tutt'oggi nessuno ha notizie su come, dove e quando si potrà giocare a carambola in vista dei campionati italiani di S. Vincent.
Anche volendo essere ottimisti, viene da pensare che sia troppo tardi per dare il via al progetto originale nella sua completezza, ma quel che più preoccupa è la totale assenza di qualunque informazione in merito.

Chiedo pertanto a chi fosse in possesso di qualche informazione certa, se possibile, una qualche rassicurazione sullo stato di avanzamento dei lavori, che possa fungere da incoraggiamento per quanti si stanno allenando e preparando per quella che doveva essere una bella e ricca stagione di tornei carambolistici.

In fiduciosa attesa di un cortese riscontro, porgo i miei più cordiali saluti.

Enrico Galli
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda MaurizioLudomania » venerdì 12 gennaio 2007, 3:36

piano piano ... non spingetevi troppo per rispondere  :)
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Messaggioda paciuli » venerdì 12 gennaio 2007, 10:16

Messaggio inserito da MaurizioLudomania

piano piano ... non spingetevi troppo per rispondere  :)


Ciao Maurizio, le risposte sono arrivate... tra qualche giorno dovrebbero essere visibili a tutti, dopo di che potremo discutere se si tratta di buone notizie o meno eheheh  ;)  Comunque, si giocherà... anche al nord, e più dell'anno scorso

A presto!  :)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda MaurizioLudomania » sabato 13 gennaio 2007, 5:19

beh ... attendiamo  ... con fiducia???
siamo solo 5 mesetti in ritardo
spero almeno che non ci siano eventi carambolistici previsti per la settimana dal 22 al 27 maggio 2007, in quanto in quella settimana sto pensando di organizzare il primo "Alpe Adria three cushion tournament ... vedremo ...
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Messaggioda Stefano L. » martedì 16 gennaio 2007, 0:45

Aspetta Maurizio, che mi sembra..........dunque.......é avvenuta ........una telefonata..........piccole indiscrezioni...........ma mi sembra che proprio in quei giorni ci sia il GRAN PRIX ITALIA a Latina, infatti ....sembra........che le gare di questo G.P.I siano insieme al B.T.P dei birilli e quindi basta quardare il tabellone del B.T.P. per intuire..........comunque questo silenzio di FRanco Careddu mi preoccupa......si leva fumo nei dintorni di Roma?!?!?!

Franco ! ! !

___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte! .......basta evitare le buche  ! ! ! !
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda paciuli » martedì 16 gennaio 2007, 1:16

non si sa ancora niente di definitivo, ma faccio notare che il BTP di Latina si disputa tra il 19 e il 25 MARZO, non maggio.

Cià  :)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda Stefano L. » martedì 16 gennaio 2007, 8:29

AHIAHII ragione Paciu ! ! scusa Maurizio

___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte! .......basta evitare le buche  ! ! ! !
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda nira » martedì 16 gennaio 2007, 11:32

Ue carambuleur...... andate a vedere gli ultimi aggiornamenti sul sito Fibis  :P  :P  :P
Eccovi il link: http://www.fibis.it/fibis/carambola/07c/calendario.htm
Ciao a tutti gli amici carambolisti :)

**********************
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda paciuli » martedì 16 gennaio 2007, 11:38

Aaaaaaaaaaalleluja! aaaaaaaallleluja! alleluja! alleluja!  :D

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda paciuli » martedì 16 gennaio 2007, 12:31

Qui il dettaglio del programma sportivo

Allora, primi commenti a caldo... il circuito GP Italia sembra interessante: 3 prove coperte dalla tv, o comunque con possibilità di un buon pubblico vista la concomitanza col BTP, rimborsi accettabili (forse si potevano equilibrare un po', ma capisco l'esigenza di presentare un primo premio un poco più interessante per attirare i "forti")... ma.... ma... la formula di gioco? 2 set su 3 ai DIECI punti con doppio K.O.? Mi chiedo su che base sia stata studiata...
Inoltre, il fatto di vincolare il giocatore a partecipare ad ALMENO 2 prove mi sembra un po' grottesco, visto che le prove sono due in tutto (la poule finale è a numero chiuso, a seconda della classifica)...
Fatti salvi questi dubbi sul regolamento, per il resto non si può che essere soddisfatti di questa novità!

L'altra novità, che invece mi lascia a bocca aperta (dal momento che non c'erano neppure voci di corridoio in merito) è quella del campionato a squadre... spero che vengano rilasciati ulteriori dettagli su come e quando si disputerà questo campionato, visto che per ora dal programma traspare solo la quota di iscrizione di 120€, e le regole per l'inclusione dei giocatori in squadra.

I posti per S. vincent... 3 alla Sardegna francamente mi sembrano molti, dando una scorsa alle liste di classifica. 2 forse sarebbe stato un numero più adeguato. 15 alla Sicilia, 6 al sud-centro-nord e 4 dal GP Italia mi sembrano invece una distribuzione equa, considerato l'alto livello siciliano. Anzi, se vogliamo attenerci strettamente ai meriti sportivi, forse la sicilia poteva valere anche un posticino in più, ma credo sia giusto così, anche per dare una rappresentatività territoriale più varia ai campionati italiani.

Bene, adesso abbiamo qualcosa su cui ragionare, e un calendario su cui "costruire", vero Franco?  ;)

Aspetto le vostre considerazioni!  :)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda Stefano L. » mercoledì 17 gennaio 2007, 0:10

Mah!..... :(

___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte! .......basta evitare le buche  ! ! ! !
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda robertino » venerdì 19 gennaio 2007, 21:08

steve,il programma deve essere diffuso ,conosciuto e dibattuto; ci vuole un pochino,non credi?

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda franco » lunedì 5 febbraio 2007, 1:11

Scusatemi, le informazioni che conosco ( sono recenti e  ...di prima mano ...) le ho inserite in un' altra discussione, per distrazione, o perchè vale forse la pena di considerarle separate da discussioni con alto tasso di critica ...........

Problemi organizzativi ( e non solo ), di alto spessore, stanno ostacolando ( quest' anno ) la precisione e la tempestività delle informazioni ...( il messaggio non è criptico e misterioso per scelta mia, ma per necessità contingente )....

Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 13 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 13 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti