RSS Facebook Twitter

Regolamento e diamanti intermedi

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

Messaggioda Biagio999 » giovedì 16 novembre 2006, 21:19

bhe, tutti prorpio no. Non dimentichiamoci che i diamanti sulle sponde stavano per squadrare il biliardo dopo il cambio panno, quindi almeno quelli essenziali per indicare gli 8 quadrati_
Perchéééééééé??????????? perchè non se ne può piu di vedere qualcuno che prima di tirare una tre sponde di calcio stia li a calcolarsi l'uscita o la diagonale piu o meno corretta.

Biagio _ SALENTO : lu mare, lu sule, lu ientu_
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda NICK » giovedì 16 novembre 2006, 21:26

Messaggio inserito da Biagio999

bhe, tutti prorpio no. Non dimentichiamoci che i diamanti sulle sponde stavano per squadrare il biliardo dopo il cambio panno, quindi almeno quelli essenziali per indicare gli 8 quadrati_
Perchéééééééé??????????? perchè non se ne può piu di vedere qualcuno che prima di tirare una tre sponde di calcio stia li a calcolarsi l'uscita o la diagonale piu o meno corretta.

Biagio _ SALENTO : lu mare, lu sule, lu ientu_

Bhe' devo dire e ripensadoci su',hai pienamente ragione,solo che io sono uno di quelli che difendo i nuovi giovani,apprendendo il biliardo e senza i diamanti si troverebbero in una buca senza via d'uscita.

Nick
NICK
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 296
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 14:43
Località:

Messaggioda Andros » giovedì 16 novembre 2006, 21:47

Messaggio inserito da genio

io li tirerei via tutti!


...te ne approfitti perchè te sei un genio... :D  :D
però lo sai che mica c'hai tutti i torti... :D  :vodoo:

P.S....ma che per caso sono i biliardi di S.Vincent che hanno i mezzi diamanti? :D  :D

Andros
------------------------------------------------
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...
---------------------------------
..e molto raramente barigatta...
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda osw » venerdì 17 novembre 2006, 0:33

A proposito di spilletta BW dove la posso comprare ???

Vincere...non stravincere...ma sopratutto non convincere
osw
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 23:14
Località: Roma-Milano

Messaggioda fabrisoft » venerdì 17 novembre 2006, 2:38

Messaggio inserito da osw

A proposito di spilletta BW dove la posso comprare ???

Vincere...non stravincere...ma sopratutto non convincere


ma che comprare, le spillette nun se pagano... quando t'ho fatto vedè la mia te l'ho detto, l'avevo finite sennò una te la davo...
speriamo che qualche anima pia che scende giù per i btp ne porti qualcuna...  :D  :D



...accosta a destra e faje tutta la fiancata...

...morbidi, respiriamo...

...portastecche, e me ne vanto!
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda amelie » venerdì 17 novembre 2006, 9:35

Messaggio inserito da osw

A proposito di spilletta BW dove la posso comprare ???

Vincere...non stravincere...ma sopratutto non convincere



Mandami il tuo indirizzo via mail che te ne spedisco qualcuna! ;)
Bacio

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda perseo » venerdì 17 novembre 2006, 9:41

Anch'io li leverei tutti...  ;)

FABIO


------------------------------------------------------------------------------------
Do not worry about your difficulties in Billiard. I can assure you mine are still greater.  ;)
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda Bruce » venerdì 17 novembre 2006, 10:01

Provate a mettere un nastro sui diamanti e fatevi una mezz'oretta tirando di sponda, anche se non li vedrete visivamente, i diamanti li visualizzerete mentalmente. Comunque è un esercizio per aumentare la sensibilità del giocatore.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Biagio999 » venerdì 17 novembre 2006, 10:36

eliminando o riducendo i diamanti si tornerebbe indietro. Si riscoprirebbero le cose semplici come la teoria dei centri multipli o dello specchio mettendo da parte molte delle farraginose e spesso anche incomprensibili teorie. Ma dietro non si torna. Questo è un  dato di fatto importante. Si può far tesoro della esperienza del passato, ma non si torna mai dietro in nessuno sport. Cosi sarà anche per il tavolo di biliardo. Piuttosto, visto che la tendenza è quella di fornire comunque dei riferimenti al giocatore io sarei per la introduzione di un elemento di arredo al biliardo: delle strisce larghe 2 cm in bicolore.ad intervalli regolari "i punti" per dare riferimento su tutta la sponda e non solo sul mezzo diamante o quello intero. Credo che ciò sia meno pesante anche da vedere, meno ubriacante e sopratutto sarebbe molto piu semplice anche per i fabbricanti eseguirne l'opera_

Biagio _ SALENTO : lu mare, lu sule, lu ientu_
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda martille » venerdì 17 novembre 2006, 10:57

Messaggio inserito da Biagio999

eliminando o riducendo i diamanti si tornerebbe indietro.  


Sì, al giurassico ...  :D  :D

Secondo me i diamanti sono strumenti di gioco e va bene che ci siano e che chi ne sa fruire ne tragga vantaggi. Trovo altresì importante l'unificazione dei biliardi e l'adeguamento del regolamento. Ad esempio si potrebbe mettere sempre i diamanti intermedi creando una mascherina di una quarantina di centimentri, tale per cui sovrapponendo gli appositi "buchi" ai diamanti esistenti, ci fosse un "buco" per dipingere il diamante intermedio

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda genio » venerdì 17 novembre 2006, 12:18

BRAVO BRUCE!!! E' questo che i giocatori devono capire, quante volte abbiamo visto un giocatore prendere la mira contare e non prendere la bilia di 20 cm!Senza la giusta sensibilità i diamanti servono a ben poco! CIAO A TUTTI MARCO PAOLIN. ;)
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Messaggioda Biagio999 » venerdì 17 novembre 2006, 12:52

Messaggio inserito da genio

................Senza la giusta sensibilità i diamanti servono a ben poco! CIAO A TUTTI MARCO PAOLIN. ;)


e se lo dice un Genio come contraddirlo!!!!!!!!!!!!!!!

Allora genietto, illuminaci sulla sensibilità. Come dovrei trattare la battente per giungere al punto desiderato, ma avvitando o svitando l'avversaria? bella domanda vero??

Biagio _ SALENTO : lu mare, lu sule, lu ientu_
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda paciuli » venerdì 17 novembre 2006, 13:55

Messaggio inserito da genio

BRAVO BRUCE!!! E' questo che i giocatori devono capire, quante volte abbiamo visto un giocatore prendere la mira contare e non prendere la bilia di 20 cm!Senza la giusta sensibilità i diamanti servono a ben poco! CIAO A TUTTI MARCO PAOLIN. ;)


Che vuoi dire con questa frase Paolo? Può essere mal interpretata... suppongo tu intendessi che al giocatore in fase di apprendimento converrebbe allenare prima l'occhio e la sensibilità nell'individuare le geometrie, piuttosto che fidarsi ciecamente dei sistemi fin dal giorno zero?

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda genio » venerdì 17 novembre 2006, 15:48

SI ENRICO, intendo dire propio questo, spero di non aver offeso nessuno, forse mi sono spiegato male, sono sempre le nostre sensazioni e i nostri occhi a determinare l"uscita", un giocatore con poca esperienza ma con ottima conoscenza dell'angolo 50 effettua sicuramente dei conteggi in maniera ottimale, ma se calcola male l'uscita cosa succede?Se colpisce la palla in pancia trattenendo il colpo e quindi maltrattandola mantiene la traettoria stabilita dal conteggio?
X BIAGIO: la mia resta comunque una considerazione personale quella sui diamanti! ;) CIAO A TUTTI MARCO PAOLIN.
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Messaggioda martille » venerdì 17 novembre 2006, 15:57

Messaggio inserito da genio

SI ENRICO, intendo dire propio questo, spero di non aver offeso nessuno, forse mi sono spiegato male, sono sempre le nostre sensazioni e i nostri occhi a determinare l"uscita", un giocatore con poca esperienza ma con ottima conoscenza dell'angolo 50 effettua sicuramente dei conteggi in maniera ottimale, ma se calcola male l'uscita cosa succede?Se colpisce la palla in pancia trattenendo il colpo e quindi maltrattandola mantiene la traettoria stabilita dal conteggio?
X BIAGIO: la mia resta comunque una considerazione personale quella sui diamanti! ;) CIAO A TUTTI MARCO PAOLIN.


Scusami Genio, ma sono d'accordo solo in parte e mi spiego. Nulla da eccepire sul discorso sulla valutazione dell'uscita. Non sono d'accordo sul discorso di come colpire la palla, in quanto anche se tiri ad occhio, se maltratti la palla non segui la traiettoria stabilita ad occhio.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 18 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 18 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti