RSS Facebook Twitter

31° Gran Premio di Saint Vincent

Messaggioda nira » lunedì 13 novembre 2006, 17:00

Alberto... provo a dirti le mie impressioni:
- Come già anticipato in precedenza da me e confermato da gigi sui tiri di misura le bilie non si fermavano mai; di conseguenza, dosando oltremodo la forza era sovente la perdita per strada del taglio.Sui tiri a tre passate questa anomalia si riduceva di parecchio, arrivando ad essere quasi giusti (ma sempre un po veloci rispetto al normale).
- Sulla rispondenza delle sponde non ho notato grosse anomalie, nemmeno su eventuali scivolamenti, che ho interpretato come normali per un panno nuovo.
- Particolare da non sottovalutare era la costante e spropositata raccolta di impurità sulle bilie.

Spero di essere stato utile a qualcuno......
Ciao  :)

**********************
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda anerandros » lunedì 13 novembre 2006, 18:16

Messaggio inserito da Stelvio

Matteo ieri dopo 3 combattutissimi incontri ha ceduto la finale di Batteria a Fabio Masiero di Rovigo alla bella all'ultimo tiro.
Ci è parso molto forte (poi ha vinto facile il girone). Qualcuno lo conosce ?



- Stelvio - Il biliardo è un gioco di cervello, non di muscoli !


Io l'ho conosciuto perchè è venuto a Modena in gara e l'ho anche arbitrato, l'ho visto solo quella volta ma l'impressione che mi ha dato è che sia veramente molto forte e un gran conoscitore del biliardo, vinse un girone molto difficile, purtroppo nell' occasione della finale di girone fu molto sgarbato con l'arbitro, in quel caso non ero io quindi non ho motivi personali di rammarico, ma diede l'impressione di essere tutt'altro che simpatico dal lato umano.

--------------------------------------------------------------------------------
Immagine Se insegni, insegna allo stesso tempo a dubitare di ciò che insegni Immagine
Josè Ortega Y Gasset
anerandros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1706
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 11:24
Località: modena

Messaggioda amelie » lunedì 13 novembre 2006, 18:38

Messaggio inserito da Stelvio

Matteo ieri dopo 3 combattutissimi incontri ha ceduto la finale di Batteria a Fabio Masiero di Rovigo alla bella all'ultimo tiro.
Ci è parso molto forte (poi ha vinto facile il girone). Qualcuno lo conosce ?

Magari tu Paola ? Venendo via ho incontrato Ballotta che stava arrivando. Gioca oggi ?


- Stelvio - Il biliardo è un gioco di cervello, non di muscoli !


Si stelvio, lo conosco. Ottimo giocatore, soprattutto a goriziana.
E' salito con Venerando, e questo ti dovrebbe dire qualcosa :D  :D  :D
Mi spiace per Matteo, peccato davvero.


BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda sinonparet » lunedì 13 novembre 2006, 19:10

Messaggio inserito da dado04

Ho visto nella batteria di ieri un Capelli Ivan di Milano!Ma è QUEL Capelli Ivan di Milano? :ok:



*************************
...anche se il nostro maggio ha fatto a meno del vostro coraggio, se la paura di guardare vi ha fatto chinare il mento, se il fuoco ha risparmiato le vostre Millecento, ANCHE SE VOI VI CREDETE ASSOLTI SIETE LO STESSO COINVOLTI!...E se vi siete detti non sta succedendo niente...PROVATE PURE A CREDERVI ASSOLTI, SIETE LO STESSO COINVOLTI!! (F. De Andrè)


Gioca per il mio csb ma è un ragazzo che conosco solo di vista... Nn so se è quel Capelli Ivan  :boh:
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda trytrai » lunedì 13 novembre 2006, 19:13

grazie nira ne faro tesoro
trytrai
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1093
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 18:28
Località:

Messaggioda amelie » lunedì 13 novembre 2006, 19:45

Ah! Dimenticavo.... si si oggi giocano Ballotta e Bissoli , csb CIRCOLO VICENTINO DEL BILIARDO!!!!
Forza ragazzi!!!

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda dado04 » lunedì 13 novembre 2006, 20:06

Messaggio inserito da sinonparet

Messaggio inserito da dado04

Ho visto nella batteria di ieri un Capelli Ivan di Milano!Ma è QUEL Capelli Ivan di Milano? :ok:



*************************
...anche se il nostro maggio ha fatto a meno del vostro coraggio, se la paura di guardare vi ha fatto chinare il mento, se il fuoco ha risparmiato le vostre Millecento, ANCHE SE VOI VI CREDETE ASSOLTI SIETE LO STESSO COINVOLTI!...E se vi siete detti non sta succedendo niente...PROVATE PURE A CREDERVI ASSOLTI, SIETE LO STESSO COINVOLTI!! (F. De Andrè)


Gioca per il mio csb ma è un ragazzo che conosco solo di vista... Nn so se è quel Capelli Ivan  :boh:


Sinon, io intendevo questo Ivan Capelli di Milano!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Ivan_Capelli


Immagine:
Immagine
18,12 KB

Ma evidentemente non è lui!Che ne so, pensavo che magari un altro appassionato aggancio in RAI non avrebbe fatto male... ;)



*************************
...anche se il nostro maggio ha fatto a meno del vostro coraggio, se la paura di guardare vi ha fatto chinare il mento, se il fuoco ha risparmiato le vostre Millecento, ANCHE SE VOI VI CREDETE ASSOLTI SIETE LO STESSO COINVOLTI!...E se vi siete detti non sta succedendo niente...PROVATE PURE A CREDERVI ASSOLTI, SIETE LO STESSO COINVOLTI!! (F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda Bruce » martedì 14 novembre 2006, 6:40

Messaggio inserito da trytrai

ciao gigi potresti dare delle delucidazioni in più sui biliardi. visto che sabato gioco almeno mi preparo. ma anche a luglio il rientro era pauroso . il 5 di calcio chiudeva da morire.


Io mi sono trovato bene con le "mie geometrie", di sponda il biliardo rispondeva molto bene. La prossima volta che mi capiterà di giocare in queste condizioni alleggerirò la stecca, adesso capisco perchè molti nomi noti stanno (alcuni anche di molto)sotto i seicento grammi.

* NON C'E' PIU' IL FUTURO DI UNA VOLTA *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Bruce » martedì 14 novembre 2006, 6:53

Messaggio inserito da gigi


Per i biliardi devo dire che sono anomali per la corsa sul piano, io una partita di panni cosi " SPELACCHIATI " non l'avevo mai vista se giocavamo sulle lavagne le bilie andavano meno  :D  :D  :D  il rientro da film di paura, nel complesso biliardi difficili secondo il mio parere avvantaggiati i gorizianisti puri e i giocatori di grande esperienza.



Condivido in pieno, essendo una gara di goriziana probabilmente la scelta dei panni è azzeccata. L'unica cosa è che le biglie ogni tanto si trasformavano e diventavano verdi, sembravano le biglie dell'incredibile HULK (come ha detto qualcuno), nei prossimi giorni questo fenomeno dovrebbe diminuire, in proporzione alle ore di gioco.

* NON C'E' PIU' IL FUTURO DI UNA VOLTA *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda amelie » martedì 14 novembre 2006, 9:53

Il "fenomeno delle bilie verdi" è sicuramente dovuto ad una situazione di elettrostaticità. Da noi al Circolo Vicentino del biliardo succede spesso al cambio panni, le bilie diventano come delle calamite e si riempiono di pelucchi verdi. E toglierli è davvero difficile perchè sono prorpio "attratti" dalla bilia, come una calamita con il ferro.
Soluzione uno: lasciare, da un altezza di 30 cm ,le bilie sbattere al suolo, che non sia gomma o moquette naturalmente.
Soluzione due: mettere le bilie.... a bagno! eheheheh
Improbabile che si faccia a San Vincenzo.... :D  :D , cmq, come ha detto bruce, l'effetto diminuirà con il passare dei giorni.


BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda H5N1 » martedì 14 novembre 2006, 10:28

Saluti a tutti.
Ho avuto il piacere di conoscere il mitico Nira, di giocare col fortissimo Gigi (la prossima volta ti faccio vedere i sorci verdi :vodoo:  :D  :D ), mi è mancato l'onore di conoscere Bruce (sarà per un'altra volta, magari nella finale di una bella gara ;) ).
Ho visto veramente un bel gioco, sicuramente inferiore in qualità  rispetto a quello di Vicenza, ma devo dire che la media di buoni giocatori è aumentata notevolmente negli ultimi anni (rispetto a 3 anni fa, data dell'ultima mia partecipazione a san vincenzo).
Saluti saluti saluti e...alle prossime gare ;)  :D .
H5N1
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 220
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 agosto 2006, 17:08
Località: Perugia

Messaggioda fabrimari56 » martedì 14 novembre 2006, 12:12

Sono stato costretto a cambiare giorno e quindi non ho potuto conoscere tutti i BW presenti in questo fine settimana....peccato salirò negli ultimi giorni.
Mi hanno parlato molto bene dei biliardi quasi tt nuovi e quindi con gomme perfette,unico inconveniente quello che avete descritto voi ma succede spesso anche in sala al cambio panni ,poi con le ore di gioco tutto rientra nella normalità e i residui di lana spariscono.....certo è che nei primi giorni è doppio lavoro per gli arbitri che devono continuare a pulire le billie.....
Siamo allle batterie eliminatorie H5N1 fatti un giro giov-ven- e alle finali di sab-dom- 23/24/25/26 e vedrai il vero livello di gioco di questa gara unico ed elevatissimo,penso che Amelie non si offenda se dico che non può essere fatto paragone con nessuna gara Naz. o BTP attualmente in calendario.
S.Vincenzo è unica!!!!
fabrimari56
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 78
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 10:44
Località: Firenze

Messaggioda amelie » martedì 14 novembre 2006, 12:18

Messaggio inserito da fabrimari56

Sono stato costretto a cambiare giorno e quindi non ho potuto conoscere tutti i BW presenti in questo fine settimana....peccato salirò negli ultimi giorni.
Mi hanno parlato molto bene dei biliardi quasi tt nuovi e quindi con gomme perfette,unico inconveniente quello che avete descritto voi ma succede spesso anche in sala al cambio panni ,poi con le ore di gioco tutto rientra nella normalità e i residui di lana spariscono.....certo è che nei primi giorni è doppio lavoro per gli arbitri che devono continuare a pulire le billie.....
Siamo allle batterie eliminatorie H5N1 fatti un giro giov-ven- e alle finali di sab-dom- 23/24/25/26 e vedrai il vero livello di gioco di questa gara unico ed elevatissimo,penso che Amelie non si offenda se dico che non può essere fatto paragone con nessuna gara Naz. o BTP attualmente in calendario.
S.Vincenzo è unica!!!!


Certo che no Fabrimari56!! :D  Non mi offendo di certo.
Naturalmente il giorno delle finali, io ci sarò e spero di avere il piacere di conoscerti, la musica cambia!
Tutti i nomi più altisonanti del biliardo saranno presenti!
Sai, la ns. è una gara ridotta a 256 giocatori, i nomi di spicco c'erano quasi tutti, quindi è stato molto più facile notarli ;)
A presto!

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda fabrimari56 » martedì 14 novembre 2006, 12:24

Mi farò notare... :D  :vodoo:  :D  :vodoo:
hihihihihihihi[:X][:X][:X]
fabrimari56
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 78
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 10:44
Località: Firenze

Messaggioda billy » martedì 14 novembre 2006, 12:50

Lunedi 20 sara' presente lo Scacco Matto con 12 "mediocri" che alle performance biliardistiche pensano meno che al viaggio in pulmino carico di cibi paesani e dell'ottimo vino.
Non vinceremo niente ma il divertimento e gli sfotto' sono garantiti.
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 58 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 58 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti