RSS Facebook Twitter

BIATHLON ( Carambola 3 SPONDE + ITALIANA )-PERUGIA

Messaggioda Stefano L. » lunedì 6 novembre 2006, 0:48

Messaggio inserito da Clabo

Sono certo di non avere bisogno di insegnamenti su come scrivere un post dal Sig. Stefano Liporesi:(citazione)"Secondo me é meglio che i buchi li facciamo in testa a sti cervelloni che .....pensano ! ! ! così prendono aria e non si concentrano su ste C.A.Z.Z.A.T.E." e neanche di "dovute maniere"....Clabo




Inutile andare a ripescare frasi che tolte dal loro contesto perdono di significato, nel post precedente le cattive maniere del Sig.Claudio Bono sono evidenti a tutti e poco scusabili.

Torniamo a cose serie: sono disponibile per il torneo anche se si vuole spostare di data. Un abbraccio a tutti!

___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda franco » lunedì 6 novembre 2006, 2:03

So che l’ intonazione della voce, pacata e suadente, fa parte delle risorse  disponibili di ogni paciere, e mi dispiace che in questo caso le mie parole di pace non possano essere supportate dal tono del mio parlare...ma ci provo lo stesso.

Lo faccio perchè sono stato rassicurato, da parte di un caro amico che ha sentito direttamente Claudio Bono, sul fatto che questi non aveva intenzione, nè di offendere nè di essere duro oltremisura, ma solo di ricordare che esistono regole organizzative, che erano state ribadite proprio in relazione alla data da me scelta.

E la mia scelta andava contro di esse. Di questo mi dispiace, e tento di raccontare ....

Andavo cercando da tempo una data che fosse “possibile”, anche se schiacciata fra le tante che i Comitati Regionali e Provinciali hanno definito e vanno definendo per Tornei, Circuiti, Gare e Campionati, sempre più frequentati ( fortunatamente ) da giocatori sempre più bravi.

Una finale ( come quella di S.Vincent ) avrebbe avuto come risultato di rendere impossibile la presenza al Biathlon dei finalisti, ma costoro sono i Grandi, che mai accetterebbero di partecipare ad una gara “spuria” come il Biathlon, anche perchè i premi sono, diciamo,  “provinciali” ( 400 Euro al 1° classificato, che si deve pure sobbarcare, come gli altri, le spese di viaggio e di una notte in albergo...! ).

Come ha fatto intuire nel suo intervento l’ amico Paciuli, per il momento il mio target sono i tanti giocatori di sala, a mala pena tesserati ( o magari tesserati per la prima volta proprio per la forza di pressioni quasi casuali, fra le quali il mio daffare...), i quali hanno bisogno di far riemergere, da un passato pluridecennale, il ricordo di quando giocavano a carambola nei biliardi di misura piccola, giocatori che si sono riciclati sui birilli, sì per la bellezza del gioco, ma anche perchè la carambola è desueta, per non dire assente nelle sale.

Ci sono poi i giovani ( che siano i benvenuti !) che stanno scoprendo ora che esiste la carambola, ma che hanno difficoltà a metter insieme i diversi tempi e modi ( oltre che stecche diverse, ecc.) di differenti specialità....ma anch’ essi, nella loro maggioranza, poco probabilmente faranno le finali di S. Vincent di Goriziana.

E poi.....
So che  “ignorantia legis non excusat “ ........... ma non conoscevo ( non l’ ho letta  nel sito FIBIS) la circolare del Responsabile della Sezione Stecca.

E poi....
Non mi sono mosso neanche per un Torneo di Carambola, senza coinvolgere la struttura ufficiale della Federazione ( come ho fatto con sommo piacere e tornaconto in termini di collaborazione e amicizia ), quando ho organizzato il Torneo di Marzo a Firenze.
Figuriamoci se avrei seguito un diverso comportamento in occasione di un Torneo di Biathlon....
Evidentemente non ho seguito i canali giusti, ma se entrassi nei dettagli ( e non credo sia il caso in questo momento ), forse si parlerebbe di equivoci, più che di trascuratezza.

Potrei continuare, con varie altre considerazioni, ma ho la convinzione che sia sufficiente quanto detto per chiudere la discussione sui torti, e le colpe, e le arrabbiature..... e pensare al futuro in termini progettuali.

Credo che la data, ormai, si possa mantenere ( così mi è stato fatto capire dalla Federazione ), e ci si possa augurare che il Torneo, nonostante tutto, abbia successo, il successo che merita perchè rappresenta il ritorno di una speranza di incontro fra “ fratelli nel biliardo a stecca “, e l’ occasione di dimostrare che molti aspetti di tecnica sono comuni alle due specialità.

Vuol dire che il prossimo di tali Tornei verrà organizzato con tutti i crismi e ospiterà ( speriamo ! ) anche i Grandi Nomi del biliardo italiano attuale.

Ringrazio moltissimo, perciò, Claudio Bono che ha compreso la situazione.

Ringrazio anche gli altri amici del Forum che hanno contribuito ad illuminare i vari aspetti del problema.

E chiudo con un caloroso GRAZIE, reso di cuore oltre che doverosamente, ai miei amici Stefano ed Enrico, che, pur con la differenza di temperamento che li contraddistingue, mi hanno dato la loro totale comprensione e mi sono corsi in aiuto.

Ciao a tutti
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda Stefano L. » lunedì 6 novembre 2006, 10:23

:D

___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda robertino » lunedì 6 novembre 2006, 11:24

mi sembra,e lo spero vivamente,che le cose si siano calmate.Forse da parte di tutti sarebbe meglio prendersi quei secondi/minuti/ore prima di scendere nell'arena: il rischio è quello di dire cose inopportune e di cui dopo spesso ci si pente.Adesso che sono passati un paio di giorni vorrei dire anch'io qualcosa.Visto che conosco molto bene Franco e so quanto amore ,impegno e sacrificio mette nel suo "lavoro",sono sicuro che eventuali errori o dimenticanze(chi non ne fa?)sono assolutamente in buona fede e lontani dal voler procurare benchè il minimo danno a chiunque.Il Presidente Stecca Claudio Bono sa benissimo le difficoltà che da sempre esistono in federazione per poter fare qualsiasi attività,soprattutto nella sezione carambola; dovrebbe anche conoscere i dirigenti federali e i responsabili ufficiali delle varie sezioni(e Franco è uno di essi);quindi io penso che anzichè riprenderlo per una iniziativa di cui vedo solo aspetti positivi,a parte la concomitanza delle date,sarebbe stato meglio una telefonata o una mail privata per discuterne i contenuti.In fondo la locandina era solo una proposta di gara,pubblicizzata un mese prima dell'evento e quindi si poteva benissimo cambiare la data col consenso di tutti.Buone gare comunque a tutti!

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda fabrimari56 » martedì 7 novembre 2006, 11:29

Oppure prima di diffondere una locandina Franco avrebbe potuto interpellare Clabo e discuterne assieme i contenuti per lo sviluppo di questa specialità.... un dirigente periferico ha i n° telefonici dei dirigenti centrali sono sul sito.
Come vedi Robertino tutto è relativo e comunque è bene ciò che finisce bene e sono sicuro che da questa vicenda potrà nascere qualcosa di positivo per il futuro del biatlon.
Certo è che nella Stecca se i periferici non si rapportano con la sezione prima di intrapprendere qualsiasi iniziativa esisterebbe solo il caos .Ciao a tt Fabri
fabrimari56
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 78
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 10:44
Località: Firenze

Messaggioda MaurizioLudomania » venerdì 10 novembre 2006, 1:13

la proverbiale saggezza di Robertino mi ha fatto pensare di aspettare 2 o 3 anni prima di scrivere qualcosa ....
me ne sto zitto zitto
Grazie Robertooooooooooooo
:D  :D  :D  :D  :D
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Messaggioda MaurizioLudomania » venerdì 10 novembre 2006, 1:15

comunque una cosa non posso prorpio tenermela dentro:

meglio fare una cosa sbagliata che non fare assolutamente nulla per paura di sbagliare

Vai Francoooooooooooooooooooooo
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Messaggioda Stefano L. » venerdì 10 novembre 2006, 1:22

:D

___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda MaurizioLudomania » venerdì 10 novembre 2006, 1:51

e tu che ridi???
:D  :D  :D
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Messaggioda robertino » venerdì 10 novembre 2006, 10:09

grazie Maurizio,la mia apologia per Franco si poteva forse riassumere in quello che hai detto tu;dopo tantissimi anni di inerzia e indolenza,quello che è successo e che sta succedendo dalle nostre parti,e non solo,mi ha riempito d'entusiasmo e forse talvolta questo entusiasmo ci spinge a tralasciare qualche formalità;l'immobilità porta direttamente alla tomba e noi non vogliamo morire.
Parlando d'altro,chi va giù a Modica?Oltre a Giorgio,naturalmente.Siccome stavo facendoci un pensierino,puoi dire a Giorgio i suoi propositi e di mettersi in comunicazione,via mail, con me?Pensavo al viaggio insieme e anche al trasferimento CT-Modica.
Grazie e a presto

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda Stefano L. » venerdì 10 novembre 2006, 14:23

Messaggio inserito da MaurizioLudomania

e tu che ridi???
:D  :D  :D

:D  :D  :D  :D  :D

..facevo per fare qualcosa insieme!
Bacioni

___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda Stefano L. » venerdì 10 novembre 2006, 14:26

Messaggio inserito da robertino

grazie Maurizio,la mia apologia per Franco si poteva forse riassumere in quello che hai detto tu;dopo tantissimi anni di inerzia e indolenza,quello che è successo e che sta succedendo dalle nostre parti,e non solo,mi ha riempito d'entusiasmo e forse talvolta questo entusiasmo ci spinge a tralasciare qualche formalità;l'immobilità porta direttamente alla tomba e noi non vogliamo morire.
Parlando d'altro,chi va giù a Modica?Oltre a Giorgio,naturalmente.Siccome stavo facendoci un pensierino,puoi dire a Giorgio i suoi propositi e di mettersi in comunicazione,via mail, con me?Pensavo al viaggio insieme e anche al trasferimento CT-Modica.
Grazie e a presto

roberto


Io purtroppo ho proprio in quei giorni il momento più impegnativo dell'anno con il lavoro, ma stò tentando di andare. Mancini ci và sicuro, chiamalo, ti mando il numero via SMS, sarà contentissimo di sentirti.

Bacioni



___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda MaurizioLudomania » sabato 11 novembre 2006, 0:35

beh Roberto
ha già fatto tutto Stefano dandoti il numero di telefono di Giorgio ...
chiamalo gli farà sicuramente piacere. Per qunto riguarda Modica potrebbe esserci la presenza di De Biasi Daniele ... vedremo.
Ciao
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Messaggioda MaurizioLudomania » sabato 11 novembre 2006, 0:57

bene ...
ho pensato che sarà meglio se evito biliardoweb per un po'. Sto ascoltando le sagge parole di Roberto e PER ADESSO resisto nell'idea di non scrivere quanto il cuore mi urla di scrivere leggendo alcuni post precedenti, infarciti di arroganza, presunzione, ignoranza e anche cattiveria.
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Messaggioda fabrimari56 » martedì 14 novembre 2006, 12:27

bene ...
ho pensato che sar$B!&(Bmeglio se evito biliardoweb per un po'. Sto ascoltando le sagge parole di Roberto e PER ADESSO resisto nell'idea di non scrivere quanto il cuore mi urla di scrivere leggendo alcuni post precedenti, infarciti di arroganza, presunzione, ignoranza e anche cattiveria.
:nono:  :nono:  :nono:  :nono:  :nono:  :nono:  :nono:  :nono:
Fabri
fabrimari56
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 78
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 10:44
Località: Firenze

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti