RSS Facebook Twitter

Campionato europeo a squadre

Campionato europeo a squadre

Messaggioda Bruce » lunedì 18 settembre 2006, 3:48

A fine mese si svolgerà il terzo campionato europeo a squadre.

Tra le novità ne spiccano due.

La prima è che Nestor Gomez è diventato Italiano ed è a tutti gli effetti parte integrante della nostra squadra, grande.

La seconda è che il sig. GIAMPIERO ROSANNA pur di giocare ha deciso di far parte della nazionale della Svizzera, tradendo evidentemente i colori italiani. Il sig. Rosanna dovrebbe rimanerci, in Svizzera; impari dallo Scuro cosa vuol dire essere un grande del biliardo, che anche se non ha vinto nessun mondiale, gli è di diverse spanne superiore come etica morale!

ABBASSO I TRADITORI - W L'ITALIA

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda amelie » lunedì 18 settembre 2006, 9:00

Personalmente non ritengo Rosanna un traditore, ha fatto una scelta, come Gomez d'altro canto.
Non vedo perchè Rosanna deve essere uno di bassa moralità e Gomez un grande, visto che hanno fatto la stessa scelta.
Mi pensiero personale naturalmente.

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda martille » mercoledì 20 settembre 2006, 13:09

Messaggio inserito da amelie

Personalmente non ritengo Rosanna un traditore, ha fatto una scelta, come Gomez d'altro canto.
Non vedo perchè Rosanna deve essere uno di bassa moralità e Gomez un grande, visto che hanno fatto la stessa scelta.
Mi pensiero personale naturalmente.

Sotto con gli allenamenti!
Amelie


Concordo con Amelie, anzi, come ho già detto, colgo nella cosa un aspetto positivo. La presenza di validi giocatori nelle nazionali potrebbe essere un incentivo all'espansione del nostro gioco in altri paesi.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda fabmont » mercoledì 20 settembre 2006, 15:48

Forse in Argentina ci sarà qualcuno che considera Rosanna un grande e Gomez un traditore e forse in Svizzera un'altro che considera sia Rosanna che Gomez dei grandi ...  :D  :D  :D




Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda paciuli » mercoledì 20 settembre 2006, 16:52

Beh, se non altro però non si può dire che Gomez abbia cambiato bandiera perchè in Argentina non l'avrebbero fatto giocare.......

(beh, a partecipare al campionato europeo in effetti avrebbe avuto delle difficoltà, comunque  :D )

--
Enrico
"Se ho visto più lontano, è perché stavo sulle spalle di giganti" (Isaac Newton)
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda sarago » giovedì 21 settembre 2006, 11:41

Messaggio inserito da amelie

Personalmente non ritengo Rosanna un traditore, ha fatto una scelta, come Gomez d'altro canto.
Non vedo perchè Rosanna deve essere uno di bassa moralità e Gomez un grande, visto che hanno fatto la stessa scelta.
Mi pensiero personale naturalmente.

Sotto con gli allenamenti!
Amelie


Cara Amelie,
questa volta non posso essere d'accordo (il che è una cosa positiva perchè è dal confronto delle idee diverse che nasce il buono, non dall'appiattimento).
Gomez vive da tanti anni in Italia, per cui ormai è più che legittimo che si senta naturalizzato italiano....non so dove viva Rosanna, ma non penso che abiti in Svizzera.
Preciso che non giudico le scelte di nessuno...non mi piace giudicare.
Rilevo solo che la situazione dei due è completamente diversa.
Un abbraccio agli amici.
sarago
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 355
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 11:32
Località: taranto

Messaggioda sinonparet » giovedì 21 settembre 2006, 12:27

Messaggio inserito da sarago

...non so dove viva Rosanna, ma non penso che abiti in Svizzera.
.


mi pare dalle parti di varese...  ;)
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda cifalino » giovedì 21 settembre 2006, 12:53

Il mio parere è che ognuno è libero di fare ciò che vuole... Vorrei vedere voi se aveste l'opportunità di giocare un europeo, ma con una squadra diversa dalla proprio, se rifiutereste! Cmq la vera cosa positiva è la presenza della seconda squadra italiana composta da atleti juniores tra cui Pasquale Gregorio mio carissimo amico che ne è il capitano! Spero che facciano bene perchè non hanno niente da invidiare alle altre squadre perchè il livello non è affatto basso!!! IN BOCCA AL LUPO RAGA'

I biliardi sono tutti perfetti i giocatori no! Dal posto siamo tutti bravi quindi perfavore nn commentate!!! 2 punti sn meglio di 0!!!!! (G.Consagno)
cifalino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1295
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 20:36
Località: Vittoria

Messaggioda paciuli » giovedì 21 settembre 2006, 13:58

Messaggio inserito da cifalà91

Il mio parere è che ognuno è libero di fare ciò che vuole... Vorrei vedere voi se aveste l'opportunità di giocare un europeo, ma con una squadra diversa dalla propria, se rifiutereste!


Con tutto il rispetto per la libertà di scelta individuale (oltre tutto nessuno di noi sa esattamente i motivi di questa scelta: facciamo solo ipotesi che possono anche essere sballate), ritengo che se l'Albania ( :nono: ) mi offrisse un posto per gli europei, personalmente lo rifiuterei... soprattutto proverei una certa vergogna se dovessi trovarmi a fronteggiare i rappresentanti del mio paese. E bada che io sono molto poco patriottico in genere...  ;)

--
Enrico
"Se ho visto più lontano, è perché stavo sulle spalle di giganti" (Isaac Newton)
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda amelie » giovedì 21 settembre 2006, 15:11

Certo, le situazioni dei due sono molto diverse soprattutto se partiamo dal presupposto che.... non siamo a conoscenza del motivo che ha spinto Rosanna ad andare in Svizzera!
Sarago, sono d'accordo con te, ma Gomez è "adesso" da tanti anni in italia ma... qunado è arrivato? IO credo che gli Argentini fossero felici di avere rappresentatni che esportavano il loro gioco all'estero.
E poi ne abbiamo tanti oltre a Gomez..... Zito, Torregiani, Berruti, Longo, Lopez.....
Cmq sia... tutti hanno il diritto di esprimere la propria idea, penso però che certe scelte non vadano giudicate.


Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda sinonparet » giovedì 21 settembre 2006, 16:34

Messaggio inserito da amelie

E poi ne abbiamo tanti oltre a Gomez..... Berruti....

Sotto con gli allenamenti!
Amelie


Faccio un pò le pulci a Paola Immagine, Berruti è made in Uruguay  :D  :D
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda amelie » giovedì 21 settembre 2006, 16:44

Messaggio inserito da sinonparet

Messaggio inserito da amelie

E poi ne abbiamo tanti oltre a Gomez..... Berruti....

Sotto con gli allenamenti!
Amelie


Faccio un pò le pulci a Paola Immagine, Berruti è made in Uruguay  :D  :D


Lo so... sapientone!!!! Ehehehhe :D  :D
Ma è sempre uno straniero che gioca in italia no?

E ho dimenticato, invece... il clan dei Fillia (argentini! :D )

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda fabmont » giovedì 21 settembre 2006, 17:47

Messaggio inserito da sinonparet

Messaggio inserito da amelie

E poi ne abbiamo tanti oltre a Gomez..... Berruti....

Sotto con gli allenamenti!
Amelie


Faccio un pò le pulci a Paola Immagine, Berruti è made in Uruguay  :D  :D


Sempre a proposito di pulci: Zito è italiano già da un po'. ;)

Per quanto riguarda Rosanna occorre tenere conto che ultimamente ha giocato per il comitato di Como (faceva parte di una squadra proprio della città di Como) e che i CSB di Chiasso (Svizzera) sono aggregati al comitato provinciale di Como (altrimenti con chi giocherebbero?).

D'altra parte credo che più del 90% dei giocatori Svizzeri siano italiani ... diciamo che è una terza nazionale italiana ... quella più scarsa ovviamente!!! :D  :D  :D

Questa non vuole essere una difesa del Sig. Rosanna, ma solamente una piccola precisazione per tentare di capire i motivi di tale scelta. Personalmente è una cosa che non mi fa nè caldo nè freddo.





Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda Andros » giovedì 21 settembre 2006, 19:01

.. mi risulta che Gomez vivendo da più di 10 anni in Italia abbia richiesto la nazionalità, se gli è stata concessa, e se è in via di concessione perchè non può giocare per i nostri colori?

Andros
------------------------------------------------
Hombre che trabaja pierde tiempo precioso...
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda Bruce » venerdì 22 settembre 2006, 7:46

Purtroppo in Italia il concetto di Patria non è molto legato agli italiani, la bandiera viene esposta solo quando la nazionale di calcio vince. Da italiano sono contento se giocatori stranieri vogliono giocare in Italia e per l'Italia, soprattutto se hanno richiesto o ottenuto la nostra nazionalità.
Rispetto anche la scelta di Torreggiani e dei Fillia di rimanere argentini e che giochino per il loro paese.
Non accetto invece che il sig Rosanna pur di giocare un europeo o un mondiale decida di giocare per un'altra nazione: io non andrei mai in guerra contro l'Italia e non giocherei mai una partita che sia di biliardo o di calcio o altro contro l'Italia pur di giocare......
Ricordo all'amico Fabmont che due anni fa la Svizzera ci ha precluso la finale dell'europeo a squadre (che poi ha vinto la Francia, perciò non è proprio la terza squadra italiana), proprio per colpa del sig Rosanna che, avendo la partita in mano, facendo delle scelte sconsiderate, ha "regalato" la vittoria alla Svizzera (Ghost se ne ricorderà bene), tanto che, giravano "voci" che il sig Rosanna si era venduto la partita, io non ci volevo credere; ora te lo trovi a giocare contro l'Italia proprio con quella nazionale, che coincidenza!

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 44 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 44 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti