RSS Facebook Twitter

Memorabile,  IPT 2006

Messaggioda Gianni » domenica 30 luglio 2006, 8:25

Ciao Moreno, sono contento di sentirti, sei ancora in Italia?

La parola abbindolare era solo in parte riferita a quei quattro o cinque che hanno preso soldi veri, ma quei giocatori che non vincevano niente in Federbiliardo, e cambiando hanno vinto e preso ancora meno. Cosa succederebbe se adesso arrivasse un altro con un paio di mille Euro in più da dividere, avremmo una terza Federazione?

Il mio dissapunto era a riguardo di dividere le poche forze gia presenti (vedi Svezia o altre nazioni con più Federazioni), anche a te andava bene finche non è arrivato qualc'uno che con un pò di soldi e per "motivi di rancore personali" verso la Federbiliardo (dove da vicepresidente, è stato esonerato sia  dall'incarico che a rimanere in Federbiliardo) si è messo a fare una battaglia personale, non sempre pulita verso la Federbiliardo, voi siete gli strumenti di questa vendetta, anche se qualc'uno viene pagato bene per questo.

La Federbiliardo non ha mai potuto lavorare con tranquillita, prima la Fibis, che nonstante i molti mezzi finanziari non è riuscita nel suo intento, adesso la IPF, ancora con mezzi finanziari maggiori.

Ma credimi la Federbiliardo è una Federazione riconosciuta dall'EPBF, è quindi fa Sport biliardo, chi non la capito, che senza entrate non possono esserci uscite deve per forza trovarsi un'alternativa.
La Federbiliardo seguirà il suo corso, anche con 50 giocatori, ma 50 giocatori che vogliono fare sport e divulgare il biliardo sportivo.

Io vado a lavorare per guadagnarmi la pagnotta,  piacerebbe anche a me e a molti altri vivere di biliardo e diventare professionista di Pool, ma purtroppo in Italia e come andare a vendere ghiaccioli al polo nord.

Ciao Moreno, mi dispiace molto che le nostre strade si siano divise, sai benissimo che ho una grande stima nei tuoi confronti, sia come giocatore che persona.

Saluti

Gianni Campagnolo
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Gianni » domenica 30 luglio 2006, 8:49

X Luigi

fa piacere leggerti, si stasera gran finale Hohman - Manalo ore 22.00 su Eurosport.

Domani come dicevi già tu, la replica.

un saluto
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda moreno » domenica 30 luglio 2006, 15:41

ciao gianni, si sono ancora in italia, fino a fine settembre, poi finalmente mi estranierò un pò da tutte le polemiche e avrò finalmente il tempo per allenarmi come si deve!!
Io sono daccordo con te riguardo il discorso della divisione delle forze e giustamente scrivi che anche a me andava bene, ma fino a che non ho avuto un' alternativa in meglio, cosa c'è di male nel riuscire a guadagnare una bella cifra e poter finalmente cercare di fare il professionista anche se all' estero??
In Spagna ci sono due federazioni, però i giocatori possono giocare i campionati spagnoli con tutte e due, perchè in Italia no? Perchè non si può dare ai giocatori la possibilità di giocare tutti i tornei? Per rispetto? Per orgoglio? Per far vedere chi è il padre padrone del pool in Italia? ( Senza però comportarsi responsabilmente? )
Sai benissimo quanto Alessandro e io abbiamo difeso Scribani quando tutti lo attaccavano e che se potevamo dare una mano l' abbiamo data.
Pensi che sia stato facile dover rinunciare alla possibilità di lottare per andare agli europei?
Abbiamo parlato tante volte insieme, e penso di avere un ottimo rapporto con te e Morena che va oltre il biliardo, ma ho l' impressione che in questo caso si diano giudizi da parte di chi lavora in federbiliardo per partito preso, e penso anche un pò per invidia ( non parlo di te naturalmente) perchè certe cifre non sono state offerte ad altri. Penso poi che certe persone abbiano avuto tutta la convenienza da questa scissione perchè finalmente hanno potuto fare risultati, e ora lottano affinchè rimanga tutto cosi', prova a pensarci!!!!
Un abbraccio moreno
moreno
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 50
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 19:10
Località: roma

Messaggioda carmine76cs » domenica 30 luglio 2006, 19:24

ciao moreno e benvenuti su bw
sai il tuo nome non mi suona nuovo.....
sei per caso quel moreno alto che conosco io amico di Aime?
carmine76cs
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 333
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 23 maggio 2006, 12:11
Località: aradeo

Messaggioda Gianni » domenica 30 luglio 2006, 21:54

Mi dispiace Moreno,
ma i soldi di Gardin non sono, un'alternativa ne per me, ne per molti altri , non bastano i soldi ci vuole fiducia nelle persone.

Non si puo comprare tutto con i soldi, o almeno non tutti si possono comprare con i soldi.
Mi dispiace ma su questo punto non ci troveremo mai d'accordo, anche perchè stiamo confondendo, la Federbiliardo non è una Federazione per professionisti, ma per dillettanti.


Non so esattamente se in Spagna giochino assieme, so solo che a campionati europei non ho mai visto partecipare un Alcaide o un Tapis (migliori spagnoli all'EuroTour), anche se Alcaide è convocato per i Campionati Mondiali per mezzo classifica Euro Tour.
Mi informerò.

Ciao e auguri a te e famiglia per il  trasferimento in Spagna.
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda amelie » lunedì 31 luglio 2006, 6:09

Ciao Moreno! Benventuo nel forum! :D

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Gianni » lunedì 31 luglio 2006, 7:08

il tedesco THORSTEN HOHMANN vince il torneo IPT, incassando 350'000.- dollari.

Battendo in finale Marlon Manalo, filippino, per 8 a 7, che si dovra consolare con 99'000.- dollari.

http://www.internationalpooltour.com/

Dopo aver vinto un mese fa il Campionato del mondo di Pool continuo, un'altra importante vittoria per lui.
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Gianni » lunedì 31 luglio 2006, 7:40

Dimenticavo, ieri si é svolta la pre-qualificazione, per la qualificazione al prossimo torneo l'IPT.

Purtroppo abbiamo giocato con le stesse regole e sopratutto lo stesso materiale. Il panno Gorina è di una lentezza impressionante, altro che gioco di cervello, qui si fanno i muscoli :D  :D .

Un girone con sette giocatori, tutti contro tutti, i primi quattro passano, e giocano in eliminazione diretta, semifinale e finale.
Questo sistema è da rivedere, perchè vi è troppa possibilità di manipolare le partite.
Infatti il giocatore che aveva vinto tutte le partite, fa un regalo ad un suo amico perdendo l'ultima partita a zero e permettendogli cosi, di qualificarsi per la fase finale.
Con tre partite perse perse per 7 a 6 e una 7 a 4 (l'ultima partita giocata, persa con l'unico giocatore che non aveva vinto finora neanche una partita, ma se lui vinceva invece di qualificarmi io, andava avanti l'amico dello stesso club, quindi gioco di squadra), due vinte 7-6, 7-1, ho dovuto abbandonare e andarmene a casa.

La cosa non mi è dispiaciuta più di tanto, perche giocare dalle 11 di mattina, fino alle 21 con una sola mezzora di pausa in tutto, un pò troppo faticoso. Il palla 8 è un gioco dove bisogn pensare moltissimo, le sedie erano dure, il gioco lento, il break difficile, si può adoperare tutta la forza che si ha,  ma le bilie cascano con il contagoccie.

Con questo sistema di panno lentissimo, break solo dal box centrale, gruppo tutti contro tutti che da troppa possibilità a manipolazioni, troppi giocatori scorretti e agressivi (ero l'unico partecipante che non era di quel Club, quindi non mi sono sempre sentito a mio agio),

MORALE della favola, penso che mi accontentero di guardare l'IPT alla televisione e alla prossima Pre-Qualifica, invece di aiutare altri giocatori a risparmiare i soldi d'iscrizione per la qualificazione, vado a farmi una bella mangiata.
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda sinonparet » lunedì 31 luglio 2006, 9:07

Messaggio inserito da Gianni

il tedesco THORSTEN HOHMANN vince il torneo IPT, incassando 350'000.- dollari.

Battendo in finale Marlon Manalo, filippino, per 8 a 7, che si dovra consolare con 99'000.- dollari.

http://www.internationalpooltour.com/

Dopo aver vinto un mese fa il Campionato del mondo di Pool continuo, un'altra importante vittoria per lui.


Ieri sera ho visto la finale, anzi solo uno scorcio (dal 5 a 4 per il tedesco in poi). Certo che a LAs Vegas le cose le fanno sempre alla stragrande: una location da paura, ragazze segna set con bocce incredibili  :P  :P  e poi, colpo di scena finale con l'arrivo di una valigetta zeppa di dollari per il vincitore!!! Mica bau bau, micio micio...
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda flag » lunedì 31 luglio 2006, 9:10

Aius, Moggiopoli del pool!!!!!
Penso caro Gianni che sia normale e sopratutto poco sportivo quello che hai raccontato.
Il sistema del girone all'Italiana ha i suoi limiti, dà il vantaggio di poter giocare tanti incontri e di entrare in forma, pecca che è facilmente taroccabile.
I panni sono veramente lenti, penso sia difficile in primis abituarsi ed una volta abituati sia difficile rigiocare sui tavoli normali.

Saluto Moreno, leggo con piacere che Ti sei iscritto in questo forum, caro " CITTADINO" ho visstuo in seconda parte le Tue vicissitudini sportive, le scelte nella vita aprono nuove strade e ne chiudono altre, è naturale, l'importante è che quello che decidi Ti soddisfi.
Ci si vede a Trieste questo fine settimana.

Ciao
flag
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 200
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 luglio 2004, 15:43
Località:

Messaggioda martille » lunedì 31 luglio 2006, 9:46

Ciao Moreno, benvenuto sul forum
:D  :D

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda luigi » lunedì 31 luglio 2006, 12:16

Gianni, anche solo guardando in TV era evidente l'estrema lentezza del panno.

Comunque, a proposito della formula del'IPT, al di là delle magagne del girone all'italiana che hai evidenziato, vorrei chiederti (vale anche per gli altri Amici del Pool ovviamente) per quale motivazione (tecnica o di altra natura) secondo Voi è stata scelta la specialità dell'8 Ball, invece del Palla 9 o del "Pool continuo"?
Ciao
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Gianni » lunedì 31 luglio 2006, 13:10


Gianni, anche solo guardando in TV era evidente l'estrema lentezza del panno.



Ciao Luigi,
credimi a giocarci sopra è ancora più lento, specialmente per me che sono abbituato al 760 Simonis, molto veloce (esclusivamente il panno che viene montato in Svizzera  ). (I giocatori di quel club infatti, da due settimane si allenavano su di quei tavoli con il Gorina) .

La cosa più difficile però è il break, occorre veramente molta velocità sia della stecca che del corpo. Sono dell'idea che la precisione sia più importante della forza, infatti spaccavo molto preciso, le due bilie dietro la uno andavano sempre in direzione delle buche di centro, ma si fermavano prima di arrivarci, e mi devi credere, più forte è difficile spaccare. Non ero preparato devo dire, di trovare il panno Gorina, il Sardo (triangolo),le bilie IPT e adiritura il gesso, penso che avrei dovuto portarmi una stecca più pesante per il break, anche se la velocità è importante, ma la massa rimane sempre, massa.  


Perchè palla 8?
Perchè penso che a livello non competitivo è il gioco più giocato, chiunque ha giocato anche una sola volta a Pool, ha giocato a palla 8 o una sua variante.
Palla 9 si vede molto più spesso, quindi secondo loro qualcosa di nuovo.
La scelta del panno è stata sicuramente un fattore economico di sponsorizzazione, oltretutto agli americani piacciono i panni lenti (pensavano, infatti abbiamo visto quanti ne sono rimasti fino alla fine del torneo, hahahahah)
Anche la difficoltà di fare bilie in break, il break box (solo dentro i due diamanti centrali della linea di testa) e stata inserita, secondo me in modo che i giocatori non rimangano a lungo al tavolo.

Si pensi che ai Campionati Europei su panno 860 Simonis, vi sono stati parecchi giocatori che facevano molte partite di fila e chiudevano la partita senza che l'avversario fosse mai stato al tavolo. Anche per questo, il palla 8 non viene giocato molto ai tornei, perchè troppo facile. Un buon break e il resto e normale amministrazione.

Pool continuo o palla 9, puo succedere che giocava appunto solo un giocatore.

Ieri sera su Eurospot non hanno fatto vedere la finale, solo su Eurosport 2, ma ho visto le foto, deve essere stata una presentazione fantastica, persino il famoso presentatore di box, Michael Buffer ha annunciato i contendenti alla sua maniera (immagino, perchè le foto erano senza tono). :D  
Poi gioco di luci e musica (anche qui immagino),  :D  
i due giocatori a pochi centimetri uno dall'altro occhi negli occhi, mentre venivano presentati. Per non dimenticare la valigetta con 350'000.- dollari sonanti.
Stasera alle 22 viene trasmesso, ho gia visto come hanno giocato (sti americani, fanno statisiche su tutto) sono proprio curioso di vedere la finale.

Saluti
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda paciuli » lunedì 31 luglio 2006, 15:30

Messaggio inserito da Gianni


persino il famoso presentatore di box, Michael Buffer ha annunciato i contendenti alla sua maniera (immagino, perchè le foto erano senza tono). :D  


LLLLLLLLLLLLLET'S GET READY TO RUMBLEEEEEEEEEEEE!!!!  :D  :fico:  :D

--
Enrico
"Se ho visto più lontano, è perché stavo sulle spalle di giganti" (Isaac Newton)
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda Spiderman » lunedì 31 luglio 2006, 16:10

Ciao Luigi, oltre a quanto già detto giustamente da Gianni, il gioco, le regole e persino gli equipaggiamenti (tavoli Diamond, molto difficili, panno "Nap" Gorina, buche più strette, il divieto delle stecche da jump e dei girelli sintetici ecc..) dipendono quasi esclusivamente dal volere di Mike Sigel, che ha, almeno tecnicamente, "plagiato" Trudeau facendogli realizzare tutti i suoi dettami. A dire dell'IPT, queste "innovazioni" sono piuttosto un ritorno al passato, quando a palla nove si giocava ancora poco e i giochi erano pool continuo (che però è poco "televisivo") e palla 8. Anche l'equipaggiamento è simile a quello dei primi anni di carriera di Sigel, quando furoreggiava, e, con il pretesto di tornare ai tempi d'oro del pool, il (mica tanto) buon Mike ha privato i giocatori della nuova generazione dell'equipaggiamento di gioco con cui sono sportivamente cresciuti (sperando che questo fosse sufficiente a colmare il gap tecnico generazionale). Chissà, ora che nemmeno questo è bastato (i due finalisti insieme non credo facciano l'età di Sigel), che cosa s'inventerà...
A presto!

Quando tutto sembra sotto controllo... non stai andando forte abbastanza. (Mario Andretti)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 33 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 33 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti