RSS Facebook Twitter

Memorabile,  IPT 2006

Memorabile,  IPT 2006

Messaggioda Gianni » mercoledì 26 luglio 2006, 10:13

In questi giorni si sta scrivendo la storia del biliardo, specialità Pool. Con montepremi immaginabili fino ad oggi.
Il vincitore della prima gara ha vinto 200.000 dollari, in questa, la seconda sono ben 350.000 dollari.

2006 IPT North American Open 8-Ball Championship
The Venetian in Las Vegas, Nevada July 22 - 30, 2006
Tournament play begins July 23, 2006

Dotato di oltre 2 milioni di dollari di premi, il torneo della serie IPT, sei tornei da uno o due milioni di dollari a volta.

Viene trasmesso in Europa, in diretta da Eurosport 2 e in differita su eurosport 1 e nel mondo su alte centinaia di emmitenti.

Purtroppo l'unico italiano presente, Fabio Petroni è si riuscito a passare il primo gruppo illeso, ma nel secondo ha vinto solo una partita su cinque, uscendo dalla manifestazione, si consolerà con i 5.000 dollari di premio vinti.

Chi volesse seguire i risultati, ecco il link:

http://www.internationalpooltour.com/ip ... groups.asp

Sono rimasti solo 30 giocatori su 200 partecipanti. 150 sono fissi per questa stagione, gli altri 50 vengono dalle qualificazioni. Le qualificazioni vengono fatte in tutto il mondo e nella stessa data.

A Roma tra il 11 e 13 di Agosto vi è un torneo di Qualificazione, io non ci saro perche nella stessa data c'è la stessa qualificazione da noi in Svizzera, a 80 km da casa mia. :D  :D  ma sarebbe un'occasione per cercare di guadagnarsi quel   :( "solo"  :(  posto in palio.


Permettetemi una battuta: :D [:D

Tra la scelta, buche si e buche no, perche non vi decidete una buona volta a giocare a Pool,  :D  :D  :D  ;)  ;)  

sei buche sono meglio di quattro. :D  :D  :D  ;)  ;)

PS: Mi sa che Gustavo Zito si sta già allenando a palla 8, palla nove lo giocava già molto bene.
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Spiderman » mercoledì 26 luglio 2006, 12:06

Ho sentito ieri Bruno che mi ha informato della qualificazione d lui, mi piacerebbe un sacco partecipare, ma 1500$ per una gara non li ho mai spesi... e bisogna arrivare solo primi vero?
Poi un'altra cosa: se ti qualifichi, puoi partecipare a una sola gara, non è che sei qualificato a tutte, vero? Per 1500 dollaroni potevano almeno ammetterti a tutto un anno di gare...

Quando tutto sembra sotto controllo... non stai andando forte abbastanza. (Mario Andretti)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Kief » mercoledì 26 luglio 2006, 12:50

Ehi... io sono a roma in quel week end... CE PROVO??? CHE DITE???

Comunque... ieri Gianni ho visto Archer contro O'Sullivan... devo dire che è sempre stupendo vedere la classe di questi campioni... fanno venir voglia di mettersi in discussione per cercar di diventare come loro... e perchè no... cercare di vincere questi 350.000 $ ...

Dite poco...  :D

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
E' meglio un cattivo processo... che un buon funerale....
Kief
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 198
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 9 dicembre 2005, 13:07
Località: Verona

Messaggioda martille » mercoledì 26 luglio 2006, 12:51

Messaggio inserito da efren

Ho sentito ieri Bruno che mi ha informato della qualificazione d lui, mi piacerebbe un sacco partecipare, ma 1500$ per una gara non li ho mai spesi... e bisogna arrivare solo primi vero?
Poi un'altra cosa: se ti qualifichi, puoi partecipare a una sola gara, non è che sei qualificato a tutte, vero? Per 1500 dollaroni potevano almeno ammetterti a tutto un anno di gare...

Quando tutto sembra sotto controllo... non stai andando forte abbastanza. (Mario Andretti)


Una curiosità, ho capito male o i 1500$ sono il costo dell'iscrizione?

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Gianni » mercoledì 26 luglio 2006, 13:27

Come.....non l'avevo detto?  :D   ;)

Ci sono due possibilità di giocare, se pagi 1.500 dollari, ti qualifichi, partecipi, vinci,  ricevi tutto il premio al 100%.

Mentre puoi scegliere di pagare solo 750 dollari, facendo cosi hai diritto solo a meta della possibile vincita.

Anche per me sono troppi soldi in entrambi i casi, però c'è un'altra soluzione.

La sala dove partecipo io domenica 30 Luglio (non venite numerosi per favore) fa una prequalifica. Quindi pagando solo 100 Euro, gioco una qualificazione alla qualificazione ufficiale. Il primo o forse anche il secondo, (dipende dal numero dei giocatori presenti) può giocare la qualificazione vera dal'11 - 13 Agosto senza pagare 1.500 dollari.
Questo sistema lo stanno usando in molte località di qualificazione. In Germania per esempio, hanno fatto per la stessa qualificazione, 5 prequalificazioni, il che vuol dire 5 giocatori entrati nella qualificazione ufficiale senza sborsare 1500 dollari. Lo possono fare perchè hanno moltissimi giocatori di un certo livello, pronti a pagare 100 Euro per giocare. Di solito i giocatori fino all'ottavo posto ricevono un rimborso.
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda martille » mercoledì 26 luglio 2006, 14:20

Messaggio inserito da Gianni

La sala dove partecipo io domenica 30 Luglio (non venite numerosi per favore) fa una prequalifica. Quindi pagando solo 100 Euro, gioco una qualificazione alla qualificazione ufficiale. Il primo o forse anche il secondo, (dipende dal numero dei giocatori presenti) può giocare la qualificazione vera dal'11 - 13 Agosto senza pagare 1.500 dollari.
Questo sistema lo stanno usando in molte località di qualificazione. In Germania per esempio, hanno fatto per la stessa qualificazione, 5 prequalificazioni, il che vuol dire 5 giocatori entrati nella qualificazione ufficiale senza sborsare 1500 dollari. Lo possono fare perchè hanno moltissimi giocatori di un certo livello, pronti a pagare 100 Euro per giocare. Di solito i giocatori fino all'ottavo posto ricevono un rimborso.


Soluzione equa ed intelligente. Bravi.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda paciuli » mercoledì 26 luglio 2006, 15:58

Messaggio inserito da Kief

Ehi... io sono a roma in quel week end... CE PROVO??? CHE DITE???

Comunque... ieri Gianni ho visto Archer contro O'Sullivan... devo dire che è sempre stupendo vedere la classe di questi campioni... fanno venir voglia di mettersi in discussione per cercar di diventare come loro... e perchè no... cercare di vincere questi 350.000 $ ...

Dite poco...  :D

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
E' meglio un cattivo processo... che un buon funerale....


Per parecchio tempo non l'ho considerato più di tanto... ma ultimamente non riesco a fare a meno di essere "innamorato" di O'Sullivan... ha un talento che mi lascia a bocca aperta ogni volta che lo vedo sul tavolo, e una specie di timidezza che me lo rende molto simpatico...  :D  peccato per il pessimo break. Contro Archer non ha sbagliato una palla... UNA. Anzi no, ha fatto un combination a tutto biliardo corto di un centimetro. E ha perso 8-3  :(

--
Enrico
"Se ho visto più lontano, è perché stavo sulle spalle di giganti" (Isaac Newton)
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda Corto » venerdì 28 luglio 2006, 16:53

Ciao gente.........

Su  eMule c'è tanto di quel materiale

sulla palla 8 epalla 9 da far paura...

se digitate Efren reyes c'è da vedere

materiale per due giorni(roba che vale

davvero la pena).

Ciao ciao  Corto.
Corto
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 185
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 2 luglio 2006, 21:39
Località:

Messaggioda Gianni » sabato 29 luglio 2006, 10:06

Dopo una settimana di combattimenti, dove i 6 giocatori rimamsti ancora nel tabellone, hanno giocato per circa 12 ore al giorno, ci si avvicina al grande momento, di coronare il campione che avra l'onore di guadagnare la borsa più alta, mai stata messa in palio finora per una gara.

I sei campioni rimasti in gara sono:

tre filippini, Efren Reyes, Dennis Orcollo e Marlon Manalo,
due tedeschi, Ralf Souquet  Thorsten Hohmann.  
e il russo, Evgeny Stalev.

Dei 17 americani rimasti negli ultimi 36 nessuna traccia.

Un vero peccato che i giocatori Taiwanesi, per ordine della loro Federazione, hanno dovuto rinunciare alla partecipazione, mi sarebbe vederli in gara.


Cosa che mi lascia molto perplesso, il comportamento di molti giocatori, i commenti che danno mentre l'avversario è al tavolo (i giocatori sono muniti di microfono e sia spettatori che pubblico sente i commenti).

Ieri sera un giocatore di Snooker, dopo essesi nascosto per tirare la otto, con un gesto di stizza ha battuto con la stecca sulla battente e altre bilie spostandole, in Europa era partita persa, mentre qui solo un fallo. Mahhh
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Bruce » sabato 29 luglio 2006, 13:30

Ma i tedeschi sono davvero così forti? Non ce li vedo nell'elite del pool. Scusa la domanda da profano, mi gira davvero che i tedeschi siano più forti di noi, è un caso o è dovuto al numero di partecipanti e al filtro della quota di iscrizione......

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Claus72 » sabato 29 luglio 2006, 14:36

Non capisco perchè ti giri, Bruce, non hai letto come funziona la certificazione degli istruttori federali? Da anni i tedeschi, olandesi, svedesi e finlandesi sono tra i giocatori più forti al mondo, noi abbiamo solo Fabio Petroni che si è dovuto fare un mazzo così, per conto suo, per essere lì dov'è.



Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Bruce » sabato 29 luglio 2006, 18:52

Ok, grazie Claus; è tutto chiaro.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Gianni » sabato 29 luglio 2006, 19:08

E si Bruce, i tedeschi sono i più forti in europa e nel mondo sono assieme a filipini, Taiwanesi e americani tra le nazioni più forti.

Da 30anni i tedeschi praticano il Pool ad alto livello, hanno oltre 40'000 giocatori tesserati, fino a  15 di anni fà, erano assieme alla Svezia le due nazioni in Europa che si contendevano il primo posto.
Ma poi problemi di Federazioni, in Svezia il pool si è diviso in due federazioni, a causa di questo molti hanno smesso di giocare e da allora sono solo due o tre i giocatori che partecipano a gare di un certo livello.

Ma sono davvero più forti di noi?
Eccome, Ortmann 1995, Souquet 1996 e Hohmann 2003 sono stati campioni del mondo.

Noi nella Federbiliardo siamo a malapena  a 500 giocatori al massimo, un altro colpo alla Federbiliardo lo ha dato Petroni e una quindicina di altri giocatori che si sono fatti abbindolare dal miraggio di soldi facili e sono entrati in un'altra Federazione di Pool. Come vedi in Italia se non si è della stessa idea, non esistono compromessi, ma si fonda una nuova Federazione.
Capisco Fabio che è l'unico proffessionista vero in Italia, ma con una base cosi piccola non resta che emmigrare in America, come stanno facendo i più forti tedeschi.
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda luigi » domenica 30 luglio 2006, 1:23

Agli Amici del Pool.

Le fasi finali del Torneo di cui state parlando vengono trasmesse "live" su Eurosport, col commento di Cavalli. Ammetto di aver letto i vari post un po' in fretta e quindi potrebbe essermi sfuggito (nel caso chiedo scusa), ma visto che non ho trovato accenni alla cosa, mi sembrava giusto riferirlo.
Questa sera (un'ora di Pool 23-24), Souquet ha battuto Hohmann 8 a 7, Cavalli ha detto che domani, suppongo stessa ora, verrà trasmessa la Finalissima. Inoltre, dovrebbe esserci anche una replica della finale, lunedì con inizio ore 20,45.
Nel caso foste già stati a conoscenza della trasmissione, come non detto.
Saluti e Buon divertimento.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda moreno » domenica 30 luglio 2006, 5:15

grazie gianni per aver scritto che ci siamo fatti abindolare dai soldi facili (?) era forse meglio non vederli affatto come in federbiliardo? o continuare ad essere presi in giro con promesse poi regolarmente andate a vuoto?
Saranno pure soldi facili (?) ;
           ALMENO CI SONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
KRALJEVIC MORENO
moreno
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 50
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 19:10
Località: roma

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 25 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 25 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti