RSS Facebook Twitter

3Sponde : 2006 Sang Lee International Open

3Sponde : 2006 Sang Lee International Open

Messaggioda Stefano L. » mercoledì 19 luglio 2006, 16:14

2006 Sang Lee International Open Web Site





The web address for the 2006 Sang Lee International Open is:

http://www.sangleeinternational.com/



Carom Café Billiards in Flushing, New York will host the second annual Sang Lee Memorial Tournament August 13 to 20, 2006.  Featured players include 2005 defending champion Torbjorn Blomdahl plus Frederic Caudron, Raymond Ceulemans, Dick Jaspers, Semih Sayginer, and Marco Zanetti.  Current US National Champion Mazin Shooni along with other top US players Sonny Cho, Carlos Hallon, Michael Kang, Hugo Patino, Pedro Piedrabuena, and Miguel Torres will join a stellar international field of players for the annual three-cushion tournament and tribute to the late Sang Chun Lee, former world champion and twelve time US National champion.



Find complete tournament information online at www.sangleeinternational.com <http://www.sangleeinternational.com/> .



ATTENTION PLAYERS

Inscription is still open

Contact Charles Brown to reserve a spot in the tournament

cbrown54@speakeasy.net

tournament@sangleeinternational.com



Advance Ticket Sales and Information

tickets@sangleeinternational.com



SAVE THE DATE

August 13 to 20, 2006


___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda sinonparet » giovedì 20 luglio 2006, 18:45

Chiedo info a voi carambolisti che sicuramente mi saprete rispondere. Premesso che la mia cultura in materia di 3 cushion si limita a poco + di niente, ho tuttavia un ricordo di un fortissimo (almeno a me pareva così) giocatore (nn so se fosse coreano, ma di certo aveva la faccia da orientale) degli inizi degli anni 90 (mi pare addirittura che fosse soprannominato magic hands o qualcosa del genere) che aveva la particolarità di eseguire quelle che io definivo carambole strane, cioè con movimenti nn soliti della battente... Avete capito di chi si tratta? E se sì, che fine ha fatto?
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Glux » giovedì 20 luglio 2006, 19:10

da quel pochissimo che so (per sentito dire) Sang Lee giocava molto di polso; che non sia proprio lui?
Glux
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1030
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:19
Località: Pescara

Messaggioda franco » giovedì 20 luglio 2006, 20:03

Credo che si tratti proprio di Sang Chun Lee....fra tutti  gli orientali che ho visto giocare ( Koreani e giapponesi per lo più ) è quello che meglio corrisponde alla descrizione.


Comunque, Sinon, controlla da solo :
sul sito  http://www.caromtv.com/, quando si apre la home-page, clicca , al centro della pagina su


Video Tribute to Sang Lee .....

nel piccolo video che ti mostrano ( il commentatore parla in Koreano..........) vedi anche Sang Lee fare qualche carambola ( non difficili quelle mostrate, ma credo si riesca a notare il tiro di polso di cui parla Glux....).

Ciao

Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda paciuli » giovedì 20 luglio 2006, 21:34

Se è lui (o lui o Kobayashi, altri non credo), in merito alla questione del "dove è finito", posso dirti che purtroppo è venuto a mancare nel 2004, a causa di un tumore. E' stata una gravissima perdita per il mondo della carambola  :(

--
Enrico
"Se ho visto più lontano, è perché stavo sulle spalle di giganti" (Isaac Newton)
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda Stefano L. » venerdì 21 luglio 2006, 1:19

:(

___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda franco » venerdì 21 luglio 2006, 2:04

Pur essendo diventato americano da molto tempo, ha deciso di tornare in Corea per curarsi, ma il destino era già segnato..

Ha continuato fino all' ultimo a tenere accanto a sè la sua stecca, alla quale lo sguardo tornava sempre, come per cercare un legame che unisse il passato al futuro....

Per 15 anni E' STATO LA REALTA' E LA BASE DELLO SVILUPPO DELLA CARAMBOLA IN AMERICA !

Chissà che anche per lui, dove ora si trova, non sia stato approntato un biliardo nuovo e particolarmente pulito !

Al Carom Café di New York, da lui creato e organizzato, i biliardi venivano ( e vengono tuttora ) puliti dopo ogni partita  con aspirapolvere e spazzole .......

Una delle sue caratteristiche, oltre ad un colpo di stecca di solo braccio e polso, pochissime volte allungato, ma sempre misurato, era il fatto che "vedeva" polvere sul panno quasi la metà delle volte che doveva tirare, e la "spolverava " con gesto breve e circolare della mano destra ( era mancino ).
Questo suo gesto ricorrente è stato mimato da Semih Sayginer in sue esibizioni al Carom Café, fra le risate e gli applausi di tutti e, primo fra gli altri, di Sang Lee ( in quelle occasioni, naturalmente, Sayginer si è prodotto anche in molti tiri di carambola artistica ).

In Korea, Sang Chun Lee è ricordato quasi come un eroe nazionale.

Un saluto affettuoso e ammirato a Sang Lee !

Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda sinonparet » venerdì 21 luglio 2006, 8:53

Sì, credo che fosse proprio lui....
Grazie delle info. Ciao!
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda robertino » mercoledì 30 agosto 2006, 10:58

cari amici,sono appena ritornato dagli states dove ho assistito alle fasi finali del torneo in oggetto;ho preparato un piccolo articolo che sarà pubblicato nel nostro Magazine ,ma vi anticipo,se non lo sapete già,che ha vinto il belga Caudron,in una finale mozzafiato con lo svedese Blondahl(40 a 39); gioco dei primi dieci sublime e partite indimenticabili;Jaspers ha teminato una partita a 40 in 8 riprese(5 di media) e Caudron ha fatto la migliore serie,20!
La memoria del grande Sang Lee è stata onorata nel migliore dei modi,ciao a tutti

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda robertino » mercoledì 30 agosto 2006, 11:00

dimenticavo che ,se volete vedere i risultati completi,oltre che nel Magazine prossimo,ecco il sito
http://www.sangleeinternational.com/2006site.html

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 17 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 17 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti