RSS Facebook Twitter

CAMPIONATO ITALIANO DI 3 SPONDE

Messaggioda franco » martedì 23 maggio 2006, 1:13

Non rispondo alle amichevoli insinuazioni secondo cui ho dormito tutto il giorno ( ho avuto da fare per problemi personali, che avevo abbandonato a favore della gara) ...ma mi scuso ugualmente per il ritardo..
So di avervi fatto aspettare un pò troppo.

Con la solita premessa del " salvo errori & omissioni ",  vi inserisco di seguito alcune tabelle, che partono dalla classifica finale delle eliminatorie ( da queste sono passati alle fasi finali 16 giocatori ), per continuare con il dettaglio delle partite di Ottavi, Quarti,Semifinali e Finali, e finire con le classifiche finali.

Ho anche inserito una tabella ( media generale per gruppi nelle partite finali ), che giustifica l' ordine di Classifica generale : là dove ho sbagliato, i dettagli che ho inserito consentiranno a voi di correggermi ( chiamo così in causa Robertino, Sarago, e tutti gli altri dai quali continuo a "succhiare" sapienza  biliardistica )...

Vado..........

Immagine:
Immagine
125,58 KB



Immagine:
Immagine
78,3 KB



Immagine:
Immagine
45,7 KB




Immagine:
Immagine
48,04 KB



Immagine:
Immagine
50,89 KB



Immagine:
Immagine
249,22 KB



Immagine:
Immagine
196,87 KB

Credo che - anche per non appesantire le discussioni del Forum - i dettagli possano essere sufficienti.

Ne ho messo in ordine molti altri, ma credo che possano interessare i singoli ( ai quali prometto di inviarli tramite email ), piuttosto che il Forum.

E ora lascio a voi i commenti....

Io ne faccio uno solo a mio disdoro....la mia media rimane tristemente ancorata allo 0,350 ( o poco più ), e qualche maligno avrà gioco facile nel commentare che la scarsa abilità è la giustificazione dello "spostamento" del mio interesse verso il "gioco organizzato" a svantaggio del "gioco giocato" ...

A dire la verità, predico bene ( dico sempre, in unisono con Amelie " sotto con gli allenamenti !!! " ), e razzolo male ( nell' ultimo mese avrò giocato  - sì e no - 2 ore per settimana ).

Forse non è questa la vera ragione delle mie miserevoli prestazioni, ma mi piace pensarlo...

Faremo meglio nella prossima annata...abbiamo idee grandi e stiamo apprestando risorse nuove...

Ma servono giocatori, e perciò, pur sotto la sconfortante critica dei carambolisti puri ( i " liberisti", per esempio ), ci divertiremo anche ad organizzare gare di biathlon ( carambola 3-SPONDE e ITALIANA ).

Il mio amico Maurizio "Ludomania" ci ricorda che il successo dipenderà dalla formula di gara adottata, ma abbiamo un pò di tempo per pensarla !

Prima di allora viene S.Vincent, e il Campionato di 1a  e  2a  categoria : seguiremo i nostri primi 8 classificati con il pensiero e con qualche SMS di incoraggiamento.

Nel frattempo riuniremo le forze per preparare un programma che discuteremo in maniera allargata.....

Preparatevi...

'notte, per ora

Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda Claus72 » martedì 23 maggio 2006, 6:26

Cacchio che invidia...sto quasi per far le valigie e tornare in Italia a scarambolare...se mi sente mia moglie  :ferito:

________________________
...ragazzo mio! Si suppone che quello intelligente sei tu...non la stecca, le biglie o il tavolo Jake Schaefer Sr. a Willie Hoppe  ;)
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Stefano L. » martedì 23 maggio 2006, 8:28

Vieni?....eddai vieni!.............

___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda paciuli » martedì 23 maggio 2006, 10:58

Messaggio inserito da Claus72

Cacchio che invidia...sto quasi per far le valigie e tornare in Italia a scarambolare...se mi sente mia moglie  :ferito:


Manco fossi nella Ruhr a scavare carbone...  :D  :D

--
Enrico
"Felice è colui che vuole ciò che ha"
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda robertino » martedì 23 maggio 2006, 11:58

Franco,so che dormi sempre pochissimo e figurati dopo il campionato!
Scherzavo e credo tu lo sapessi.Veramente complimenti per i risultati che hai messo sù: sono una meraviglia per grafica,completezza e tutto il resto.
Meriti qualcosa di più................
saluti a tutti i partecipanti e a coloro che hanno seguito la gara anche via web.A presto

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda SS282 » martedì 23 maggio 2006, 12:41

Un saluto a tutti
purtroppo per motivi familiari,che avevo anticipato al "grande Franco", non ho potuto essere presente
alle finali di questa stupenda manifestazione.
Speriamo in meglio per la prossima volta.
Ancora un grazie a tutti.
Sandro
SS282
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 51
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 12:23
Località: RIETI

Messaggioda Fabio_M » martedì 23 maggio 2006, 20:28

Ciao a tutti, mi sono da poco avvicinato al mondo della carambola e posso già dire
che ci sono un sacco di persone fantastiche. Voglio fare i complimenti a Franco e a
tutte le persone che lo hanno aiutato per organizzare le gare di Firenze e Roma, alle
quali ho partecipato con molto entusiasmo.
Spero che ci sia presto un'altra occasione per ritrovarci e certamente farò quello che posso
per organizzare una gara anche nella mia provincia.
Un saluto a tutti, a presto. :D  :D  :D
Fabio_M
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 14
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 0:42
Località: Lucca

Messaggioda robertino » martedì 23 maggio 2006, 21:00

ciao Fabio,ti ho visto giocare l'ultima partita e per un principiante ,come ti dichiari,non sei affatto male.Benvenuto nel mondo fantastico della carambola e ti aspettiamo alle prossime gare;a Lucca veniamo tutti volentieri,ricordalo!
Prova a giocare anche i giochi di serie,libera,una sponda ecc.,vedrai i miglioramenti in tutto il biliardo,ciao

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda lou peralta » martedì 23 maggio 2006, 22:18

Vorrei ringraziare personalmente Franco Careddu per il lavoro pesante che si è sobbarcato, per l'efficienza dell'organizzazione (non facile, viste le condizioni oggettive in cui ci si trovava) e per la generosità con la quale si è sacrificato nel gioco per dare alla carambola. Per questi motivi mi sento doppiamente colpevole di non averlo aiutato nell'organizzazione e nella conduzione del campionato. Spero che mi abbia perdonato.
Caro Franco, sono contento anche per il fatto di aver trovato un amico.
Ti auguro di avere più soddisfazioni nei risultati, come meriti.
Lou
lou peralta
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 183
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 21:32
Località: Roma

Messaggioda Biagio999 » martedì 23 maggio 2006, 23:37

un complimento anche da parte mia a Franco per la organizzazione che so essere stata davvero eccellente. Ottimo anche il resoconto.

Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda franco » martedì 23 maggio 2006, 23:48

Vi devo dire che mi sono quasi commosso, al leggere tutti gli elogi che - sia chiaro - non merito, se non per il fatto di essermi dedicato con impegno a costituire una comunità " peninsulare " di amanti della carambola.

E da questo punto di vista sento molto il rammarico di essere stato molto - troppo - concentrato sui vari problemi organizzativi, invece che volto a socializzare con gli amici che vengono alle gare e che io appena intravedo per pochi minuti, quando invece mi piacerebbe parlarci a lungo .... tanto più a lungo quanto più meriterebbe, sia la distanza percorsa per partecipare ( Olanda ...Trieste... Pordenone...La Spezia ... Taranto... Bari ... Bologna ... Napoli ... Perugia....), sia la loro disponibilità a collaborare perchè questo circolo di amici cresca, nella sottile e forte sicurezza di reciproca comprensione e apprezzamento, perchè esiste un legame basato sul comune amore verso un gioco intelligente e stimolante.

Alcuni esempi dei tanti momenti che ricordo come preziosi...
...le chiacchierate improvvisate, immediatamente intime, quando in macchina viaggiavo con Sciacca mentre lo accompagnavo un paio di volte all' albergo ...
...la premura preoccupata per la " mia " riuscita, e i " miei " problemi, da parte di Maurizio Fiorentino ( fornitore spontaneo di 6 set di biglie nuove ) e - come al solito - di Roberto Garofalo ...
....l' amicizia subitanea nata fra il mio compagno di gioco Nello Vitiello e Tonino D' Aniello ( forse la comune origine Partenopea ha qualcosa a che fare con questo ) ...
... la piacevolissima sorpresa di capitare, quasi per caso, nello stesso albergo ristorante in oltre una dozzina di noi per la cena di venerdì 19 ...
... gli occhioni intenti della fidanzatina di Fabio M. quando lo vedeva giocare con entusiasmo anche nei momenti più difficili...
… l' applicazione alla carambola dell' alto professionismo biliardistico di Peppino Consagno...
… la tensione sportiva di tutti …
... per non parlare di tutte quelle volte in cui evidenti carenze organizzative erano occasione di commenti incoraggianti da parte di tutti nei confronti di tutti...

Perciò ringrazio ognuno degli intervenuti, per essere partecipato e aver collaborato, e in questi ringraziamenti si uniscono a me anche altri che sono apparsi meno sulla ribalta organizzativa : Sandro Simeoni , Roberto Garofalo, Aldo Martinico, Maurizio Fiorentino, Nello Vitiello, e, nella Fibis, Pietro Croci e Salvo Oriti, fino al Presidente Andrea Mancino, che mi ha seguito nella mia ricerca di sale degne della gara e nel mio desiderio di far giocare i nostri giocatori su panni nuovi.

E che ne dite dello sforzo gigantesco di Stefano Liporesi ( perché mi viene in mente l’ aggettivo “ gigantesco “ in questo caso ) nel suo corso di Carambola Per Corrispondenza, e dell’ impegno nell’ offrire agli amici del Forum occasioni “ video “ sempre più ricche e numerose  da parte di Enrico detto " Il Paciuli " e di Fabrizio detto il " Il Fabrisoft " ? ...

Ma sopratutto facciamo i nostri migliori auguri di "  Buone Partite ! “ ai nostri migliori 8, perchè si preparino a competere al meglio nelle partite finali del Campionato Italiano, a Saint Vincent ( o dove che sia ), e oltr' Alpe dove la loro "classe" li porterà !

E tutti noi prepariamoci alla condivisione dei futuri progetti di sviluppo !

---------------------
Ed ora passo ad una nota operativa, da me preparata con la mia cauta premessa dell’ altro giorno “ Salvo Errori & Omissioni “ :
confermo che la classifica andrà corretta, almeno per quanto riguarda 2 punti da me erroneamente “tolti” a Fabio Margutti, e invece attribuiti ad Alberto Ulizio, nelle eliminatorie … si è trattato di un errore di digitazione di quest’ unica cifra ( ma IMPORTANTE ! ) nella linea dei dati riferiti a questi 2 giocatori; ma potrebbero esserci altri errori …anche se pochi  altri…. perciò consentitemi di prendere un po’ di tempo per fare tutte le ricerche e correzioni, necessarie prima di inviare alla FIBIS i dati  ufficiali della nostra gara.
A domani sera, perciò, con l’ inserimento delle tabelle corrette…

Grazie

Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda lou peralta » mercoledì 24 maggio 2006, 21:54

(p.s.Ho riletto il mio messaggio di ringraziamento a Franco e ho constatato che non è molto chiaro. Sottolineo che quando auspico per lui maggiori risultati li intendo sul piano del gioco: quanto all'organizzazione e alla riuscita del campionato, c'è solo da rallegrarsi e complimentarsi.
Non 'è dubbio che l'allenamento costituisce un vantaggio inestimabile).

------------------------
L.P.
lou peralta
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 183
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 21:32
Località: Roma

Messaggioda Fabio_M » mercoledì 24 maggio 2006, 22:13

Messaggio inserito da robertino

ciao Fabio,ti ho visto giocare l'ultima partita e per un principiante ,come ti dichiari,non sei affatto male.Benvenuto nel mondo fantastico della carambola e ti aspettiamo alle prossime gare;a Lucca veniamo tutti volentieri,ricordalo!
Prova a giocare anche i giochi di serie,libera,una sponda ecc.,vedrai i miglioramenti in tutto il biliardo,ciao

roberto

Ciao, ti ringrazio del complimento. Seguirò certamente il tuo consiglio. Per quanto riguarda la gara a Lucca, ho intenzione di parlare con Franco per organizzarla, magari per la prossima stagione, non so se adesso sia il caso.
Ti saluto, spero che avremo presto occasione di vederci.
Fabio_M
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 14
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 0:42
Località: Lucca

Messaggioda franco » mercoledì 24 maggio 2006, 23:45

Torno con molte tabelle, alcune nuove con dettagli sulle partite Eliminatorie, altre come quelle già inserite ma con qualche variazione ( per esempio, la correzione dovuta a Fabio Margutti ).

Mi scuso per l' occupazione delle spazio...non ho avuto il coraggio di modificare i messaggi precedenti.

Immagine:
Immagine
96,61 KB


Immagine:
Immagine
82,2 KB


Immagine:
Immagine
85,92 KB


Immagine:
Immagine
85,6 KB


Immagine:
Immagine
75,93 KB


Immagine:
Immagine
83,53 KB


Immagine:
Immagine
76,9 KB


Immagine:
Immagine
83,37 KB


Immagine:
Immagine
83,36 KB


Immagine:
Immagine
81,74 KB


Immagine:
Immagine
82,68 KB


Immagine:
Immagine
290,4 KB


Immagine:
Immagine
219,45 KB


Immagine:
Immagine
258,13 KB

Ho fatto anche delle tabelle di risultati ordinati per giocatore, ma capisco che sarebbero troppo, anche per dei lettori amichevoli come voi.

Naturalmente fornirò i dati a richiesta.

Un saluto cordiale a tutti e ...

Arrivederci

Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda fabrisoft » giovedì 25 maggio 2006, 0:57

Immagine
Franco, un uomo, un presidente (della Repubblica!), una calcolatrice...
:D


...accosta a destra e faje tutta la fiancata...
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti