RSS Facebook Twitter

CAMPIONATO ITALIANO DI 3 SPONDE

Messaggioda paciuli » mercoledì 19 aprile 2006, 21:38

Sì certo robbè, ma 2 di media a libera ti fa sentire molto più scarso di 0.200 a 3 sponde...  :D  Ti parlo per come la sento io la cosa: uno scarso giocatore di carambola (come lo sono io al momento) può comunque realizzare dei punti molto belli (e poi magari sbaglia il giro a spingere). A libera l'unica cosa che può dare vera soddisfazione è la costruzione di una bella serie a biglie vicine... cosa che non è alla mia portata; e se sparpagli le biglie sul tavolo non c'è gioia nel pescare qualche jolly a tutto biliardo (magari a 3 o più sponde): hai comunque la sensazione che stai giocando male e quindi devi arrampicarti sugli specchi. Chiaramente questo è un discorso da giocatore della domenica: se uno ci tiene davvero a imparare a giocare a biliardo ha anche la volontà di concentrarsi sulle sue debolezze e allenarsi per mesi divertendosi pochissimo, ma lavorando in prospettiva futura. Ma capisco anche lo scoramento cui va incontro un novizio di fronte alla carambola libera, un gioco all'apparenza facile ma di fatto complicatissimo, che è in grado di farti sentire davvero negato per il biliardo  ;)

--
Enrico
"Felice è colui che vuole ciò che ha"
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 19 aprile 2006, 23:24

Messaggio inserito da paciuli

Sì certo robbè, ma 2 di media a libera ti fa sentire molto più scarso di 0.200 a 3 sponde...  :D  Ti parlo per come la sento io la cosa: uno scarso giocatore di carambola (come lo sono io al momento) può comunque realizzare dei punti molto belli (e poi magari sbaglia il giro a spingere). A libera l'unica cosa che può dare vera soddisfazione è la costruzione di una bella serie a biglie vicine... cosa che non è alla mia portata; e se sparpagli le biglie sul tavolo non c'è gioia nel pescare qualche jolly a tutto biliardo (magari a 3 o più sponde): hai comunque la sensazione che stai giocando male e quindi devi arrampicarti sugli specchi. Chiaramente questo è un discorso da giocatore della domenica: se uno ci tiene davvero a imparare a giocare a biliardo ha anche la volontà di concentrarsi sulle sue debolezze e allenarsi per mesi divertendosi pochissimo, ma lavorando in prospettiva futura. Ma capisco anche lo scoramento cui va incontro un novizio di fronte alla carambola libera, un gioco all'apparenza facile ma di fatto complicatissimo, che è in grado di farti sentire davvero negato per il biliardo  ;)

--
Enrico
"Felice è colui che vuole ciò che ha"

aaaaaaaaaannamo bene....  :D  :D
cmq grazie, anche a Roberto, per l'incoraggiamento, io non mi fermoImmagine
magari rallento...
:D  :D


...accosta a destra e faje tutta la fiancata...
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda paciuli » giovedì 20 aprile 2006, 1:08

Comunque sia questa tua nuova passione per la carambola porta già notevoli benefici, come ho potuto verificare consultando la mailbox  :D  (grazie grazie grazie!!!  :fico:  Ma dove li hai....  ;) )

--
Enrico
"Felice è colui che vuole ciò che ha"
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda Stefano L. » venerdì 21 aprile 2006, 0:28

Bene bene bene, si parla di carambola.....nonostante tutto, nonostante una sala dove giochiamo che.......ma lasciamo perdere.

Un saluto a tutti, tranne che a Paciuli che mi doveva fare TUTTI i DVD dei filmati e invece me ne ha fatti solo due, e io con lui non ci gioco più, così non mi rimane che darmi le mazzate sulle palle, visto che per giocare alla libera quadro e una sponda c'é solo lui.
Mondo crudele.Immagine

___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda franco » domenica 23 aprile 2006, 0:10

A parte i gioiosi interventi dei miei amici presenti nel Forum, ho l' impressione che - al momemto - le iscrizioni siano limitate a :
Steve ( BO )
Paciuli ( BO )
Sarago ( TA )
Franco ( Roma )
Robertino ( Roma )

e poi ....

Emilio Sciacca ( Olanda )
Giorgio Mancini(Trieste )
Nello Vitiello ( Roma  )
Mauro Rufini ( Roma )
Aldo Martinico ( Roma )
Giorgio Martinico ( Roma )
Fabio Miccoli ( Livorno )
Andrea Bacinelli ( La Spezia )
Pellegrino Vittoriano ( Taranto )
..............
da molte parti mi sono arrivati...sussurri...interessati, ma ancora nessuna conferma, ..

e pensare che la FIBIS aveva chiesto che la Prova venisse ospitata nel Palazzetto dello Sport di ROMA ! ! ! ( cioè io avevo chiesto che la FIBIS ottenesse la disponibilità di questa prestigiosa sede !)

....meno male che non era disponibile, se no avremmo potuto giocarci a calcetto...

A parte gli scherzi, credo che sia ancora presto per tirare le somme, e, al contrario, che saremo almeno oltre 30 a giocarci la possibilità di competere a S. Vincent ...( a questo proposito, io mi limiterò ad augurare il " Buon Viaggio ! " ai bravi 8 vincitori )...

Chi di voi può sollecitare amici e conoscenti, lo faccia, oppure mi dica chi devo chiamare...io ho il telefono facile....

Ciao
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda franco » lunedì 24 aprile 2006, 2:34

Il pessimismo, che traspariva dal mio post precedente, sembra non essere giustificato, a sentire alcune voci di iscrizioni " in massa " : 5-6 dalla Puglia, 5-6 da Trieste con l'aggiunta di 3-4 probabili, 5-6 da Rieti, e poi altri sparsi ma interessantissimi giocatori ( fra cui anche qualche "nazionale" di pool .......!!!).
Non ho ancora contato i  Romani , nè i Bolognesi, nè i  Perugini , nè i Campani, ecc.

OK OK OK OK OK OK ! ! !

Ma certamente mi piacerebbe avere iscrizioni esplicite e affidabili ....
....non come quella di Terminator per l' altra gara di Firenze ( a proposito, Terminator, lo sai che le mail instradate verso di te dal Forum tornano indietro perchè il destinatario è sconosciuto ? fatti vivo, e CHE TU SIA IL BENVENUTO ! ).

Ringrazio, con molti rossori di imbarazzo, le sperticate e goliardiche lodi che qualcuno mi ha indirizzato, con " sottile " e amichevole ironia .........

In particolare, però, utilitaristicamente e in particolare, ringrazio chi mi offre aiuto per la direzione di gara e per l' arbitraggio !

A me, a Robertino, e ad altri che si danno sempre da fare per far scorrere senza intoppi le gare fin qui organizzate, queste proposte di aiuto suonano gradite come poche altre !

A Sandro Simeoni ( il nostro SS282 ), che è stato il primo a proporsi ( è stato perfetto il suo aiuto a Rieti ), devo purtroppo dire che, come lui temeva, l' accesso alla sala ( parzialmente seminterrata ) è una ripida scala di una ventina di scalini ( ma devo chiedere meglio se esistano altre possibilità ): Sandro, comunque ti ringrazio moltissimo, e proverò a vedere se non si possa superare l' ostacolo.

Caro Lou, sei il BENVENUTO, per varie ragioni....più ci starai e più farai piacere, a me e agli altri !

Come sapete, o comunque immaginate, non è praticamente possibile giocar bene si deve pensare a tante altre cose in termini organizzativi ( questa è la sola scusante delle mie misere prestazioni )....
CHIUNQUE VENGA AD AIUTARCI AD ARBITRARE , ecc., ecc., si meriterà una menzione speciale, in pubblico e qui nel Forum....  
del resto, cos' altro si potrebbe desiderare ?

Attendo con fiducia.....

Ciao a tutti

Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda lou peralta » lunedì 24 aprile 2006, 13:40

Messaggio inserito da franco

Caro Lou, sei il BENVENUTO, per varie ragioni....più ci starai e più farai piacere, a me e agli altri !

Come sapete, o comunque immaginate, non è praticamente possibile giocar bene si deve pensare a tante altre cose in termini organizzativi ( questa è la sola scusante delle mie misere prestazioni )....
CHIUNQUE VENGA AD AIUTARCI AD ARBITRARE , ecc., ecc., si meriterà una menzione speciale, in pubblico e qui nel Forum....  
del resto, cos' altro si potrebbe desiderare ?
--------------------
Attendo con fiducia.....

Ciao a tutti

Franco


Allora arrivederci a presto.
giorgio

------------------------
"Un grande campione di biliardo non solo quando perde sa perchè ha perso: soprattutto quando ha vinto sa perchè ha vinto" (da un insegnamento di F.Connesson)
lou peralta
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 183
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 21:32
Località: Roma

Messaggioda franco » martedì 25 aprile 2006, 1:45

Grazie, Lou, ci sentiamo domani o dopo...

Per il momento, gli iscritti sicuri - o quasi -  sono :



Immagine:
Immagine
166,8 KB


...e se Stefano mi permette di copiare, aggiungo ............

............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte!

Franco

P.S. Stefano, NON CI PROVARE !!! Ci sentiamo a brevissimo...
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda franco » venerdì 5 maggio 2006, 2:00

Un elenco aggionato al mattino del 5 maggio...........

Immagine:
Immagine
191,23 KB

A parte gli iscritti alla Prova, fra gli amici del Forum solo Fabrisoft mi ha assicurato una sua presenza assidua, e Lou ci darà una mano ogni tanto; nessun' altra promessa  - nè minaccia - di presenze dal Forum........

Terminator, dove sei ?

A breve
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda lou peralta » venerdì 5 maggio 2006, 15:00

[font face="Century Gothic]
Ragazzi, il 3 sponde non è mai andato così forte.
Queste sono le sfide che mi piacciono nell'arcipelago del Biliardo.
Guardate che notizia: per la prima volta il 3 sponde in TV americana!! Forse chi non conosce gli USA non può valutare la portata "biliardistica" d'un tale evento.
Allego un primo documento al proposito e - se v'interessa - ci sono altri dettagli sul campionato: soggiorni, iscrizioni, premi (e che premi), etc.
Una "gocciolina" nell'oceano della Carambola: il mio amico e corrispondente mr Michael Gray si è recato recentemente al suo Club "d'elezione",che è proprio il "Carom Cafè" (quello di Sang chung Lee, per intenderci) dove va spesso a giocare. E' qui che si svolgerà il torneo internazionale professionisti di cui all'allegato. Ha portato la novità del "panda" quadro 71/3, il nuovo modo di giocare a Carambola. Se la cosa interessa a qualcuno, riterrò che vale la pena di presentare al forum il regolamento e le caratteristiche positive di questa nuova formula.
[font face="Stencil]Ma adesso dedichiamoci a fiancheggiare "the magnificent" Franco Careddu!! [/font id="Stencil] Alla prossima puntata.
Dimenticavo, per il concorrente spezzino:
Forsa Spesaaa!
Allegato: [img]http://www.biliardoweb.com/snitz/immagini/icon_paperclip.gif[/img] SANG LEE INTL OPEN TV PRESS REL.pdf
45,71 KB
[/font id="Century Gothic]

------------------------
"Un grande campione di biliardo non solo quando perde sa perchè ha perso: soprattutto quando ha vinto sa perchè ha vinto" (da un insegnamento di F.Connesson)
lou peralta
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 183
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 21:32
Località: Roma

Messaggioda paciuli » venerdì 5 maggio 2006, 15:06

Grande Lou! Ottima notizia!  :)  Ora devo attivarmi per trovare il modo di vederla in streaming e se possibile registrare per i miei amici...  ;)

--
Enrico
"Felice è colui che vuole ciò che ha"
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda Stefano L. » lunedì 8 maggio 2006, 11:01

E vai ! ! !  :D

___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda franco » giovedì 11 maggio 2006, 0:28

UN AGGIORNAMENTO IMPORTANTE E UNA COMUNICAZIONE URGENTE :

La sede della Prova di Qualificazione del Campionato Italiano di 3 Sponde non sarà più la sala biliardi sita in Roma in via di Val Favara, 56 - come finora indicato nella locandina e agli amici che si sono iscritti o pensano ancora di iscriversi ( la scadenza rimane quella del 12 Maggio - ma sarà, invece, la

sala biliardi " SNUPY " sita in ROMA - Via Monte Pelmo 4 ( angolo Piazzale Adriatico )( 4 biliardi MARI, con panni nuovi )

Vengono confermate le date e l' orario di inizio

20 e 21 MAGGIO 2006, con inizio alle ore 10 del 21 MAGGIO.

A seconda del numero d iscritti e della esigenza di concludere la prova nei due giorni previsti, le eliminatorie si potranno svolgere

anche, in parte, presso una vicinissima sala, la [size=130]Garden Club 04, sita in via Nomentana a 200 metri dalla sala precedentemente citata ( due biliardi MARI con panni nuovi )[/size].

L' appuntamento per tutti, comunque, è alle
ore 10 del 20 MAGGIO presso la Sala " SNUPY ", via Monte Pelmo 4 ( angolo P.le Adriatico )


La ragione dello spostamento di sede è da ricercarsi in problemi gravi di tipo giuridico determinatisi all' interno della compagine societaria proprietaria della sala precedentemente scelta.

Dal punto di vista organizzativo, mentre non posso che dispiacermi moltissimo per gli inconvenienti eventualmente causati agli amici che si sono iscritti e che ancora pensano di iscriversi, rassicuro tutti sulla validità della scelta finale, probabilmente da preferirsi per quanto riguarda la posizione della sala all' interno della città di Roma, e per la comodità delle strutture.

Ricordo che la scadenza per le iscrizioni rimane quella del 12 Maggio, e che verrà rispettata scrupolosamente.

Invierò questa comunicazione, anche direttamente,  a tutti i  giocatori di cui conosco l' indirizzo email, e tornerò a brevissimo termine ad aggiornarvi sugli sviluppi organizzativi ( e anche per correggere l' indirizzo sulla locandina ).

Un caro saluto a tutti

Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda franco » giovedì 11 maggio 2006, 0:52

Era chiaro che nella fretta avrei sbagliato :

ovviamente la data e l' ora d' inizio sono

[size=130]20 MAGGIO  alle ore 10,00[/size]

( e non, come ho scritto, inizio il 21 maggio )

Scusate
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda franco » venerdì 12 maggio 2006, 0:28

Reinserisco la locandina con i nuovi indirizzi delle sale, e ricordo che

il 12 Maggio è l' ultimo giorno possibile per le iscrizioni ...................


[b]Immagine:

Immagine
[size=80] 374,24 KB

DOVE SIETE ?  
[/size] [/b]

Ciao
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti