RSS Facebook Twitter

MONDIALI

Messaggioda fabrisoft » martedì 18 aprile 2006, 11:12

Messaggio inserito da amelie


Una volta tanto mi torvo d'accordo con Andros :D  Il regolamento c'è e credo, che i criteri di scelta siano gli stessi da un po' di tempo a sta parte (anche per quelli di due anni fa).
Ora questo regolamento può anche essere sbagliato, non dico che non sia così, però esiste e se un giocatore si tessera accetta in toto il regolamento.
In più vediamo scritto:
I restanti posti vengono attribuiti solo per meriti sportivi, mediante la classifica B.T.P., la Sezione Stecca si riserva la possibilità di organizzare una selezione tra gli atleti appartenenti alla categoria “Nazionali-Pro” più gli eventuali atleti in classifica Generale B.T.P. nei primi 24 posti, nel caso in cui le manifestazioni Internazionali vengono organizzate nella prima parte della stagione sportiva.

Mi sembra chiaro che siamo alla fine della stagione sportiva e che non sia possibile fare questa "selezione" anche qui, il regolamento parla chiaro.
Voglio anche pensare che un giocatore che si reputi in un momento di scarsa forma sportiva e che non abbia la possibilità di rimettersi in pista in breve tempo possa pensare di cedere il suo posto, pura fantasia dite? un posto ai mondiali non si lascia? Mah.... io penso che uno va ai mondiali coscente di poter fare bella figura.... non per fare figure di m.... però posso capire la titubanza di credere in un comportamento tanto responsabile.
Concludo dicendo che..... capisco la rabbia e il rancore di qualcuno che vede escluso il suo beniamino... ma sparare a zero sul regolamento adesso non serve a niente, lavoriamo piuttosto per presentare una proposta valida e concreta per i prossimi mondiali o cmq per le selezioni in genere delle gare internazionali.


Sotto con gli allenamenti!
Amelie


ho capito Amelie, ma la presa "in giro" è ancora più grossa!!!
mi spiego meglio:
se siamo nella prima parte della stagione la federazione si riserva il diritto di fare una selezione (l'unico motivo valido per scrivere sta cosa nel regolamento è quello di avere una situazione "aggiornata" a quel momento per poter fare le convocazioni, non vedo altri motivi plausibili...) se invece, come nel caso in questione, l'evento internazionale avviene DOPO la fine della stagione agonistica usi "bellamente" la classifica vecchia di un anno... da qui la presa "in giro"...

Allegato: [img]http://www.biliardoweb.com/snitz/immagini/icon_paperclip.gif[/img] Sevilla-2006-Info.pdf
70,93 KB

questo l'ho preso sul sito dell'UMB, è indicato chiaramente che il termine ultimo per l'iscrizione dei giocatori da parte delle varie federazioni è il 10 maggio;
logica vorrebbe che dovrebbe essere usata la classifica btp a quel momento (cioè dopo la prova di Chianciano)...
aoh nun ce fà na piega!
per quanto riguarda il regolamento basta inserire: "...bla bla bla i restanti posti vengono attribuiti solo per meriti sportivi, mediante la classifica btp aggiornata al termine ultimo delle iscrizioni all'evento internazionale..."
e qui mi riallaccio alla "spettacolarità" indicata da Nira qualche post fà... a inizio stagione la situazione è:
"aoh regà qui nun se sà quando l'UMB chiude le iscrizioni per mondiale, cmq vale la classifica btp in quel momento, andate e scannateve"...  :D
inoltre toglierei l'indicazione relativa alla selezione nella prima parte della stagione; per come la vedo un regolamento deve essere chiaro e non soggetto alla libera interpretazione di nessuno: chi decide quando la federazione "si riserva il diritto", chi decide qual'è (quando è) la prima parte della stagione... senza contare poi il fatto che devi organizzare un evento da inserire in un calendario di gare già abbastanza fitto...
ultima cosa e nun rompo più, se ci danno una wild card io voto per Ares, sarebbe uno scandalo non averlo al mondiale...  ;)  :D  :D


...accosta a destra e faje tutta la fiancata...
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda GHOST » martedì 18 aprile 2006, 12:29

leggendo la locandina di siviglia ( grazie fabrisoft)ho capito che possiamo chiudere qui l'argomentazione, perche ho visto che l
'organizzazione si e' riservata due wildcard. sia mai che?????
:D  :D  :D

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda carlua » martedì 18 aprile 2006, 12:30

cosa sono le wildcard  e scusate l'ignoranza
carlua
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 141
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:44
Località:

Messaggioda martille » martedì 18 aprile 2006, 12:34

Messaggio inserito da carlua

cosa sono le wildcard  e scusate l'ignoranza


Posti assegnabili a discrezione dell'organizzazione

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda carlua » martedì 18 aprile 2006, 12:38

d'accordo ,grazie. vorrei capire però una cosa secondo me la scelta dovrebbe ricadere su quei giocatori che "attualmente" dimostrano di essere più in forma quindi sono d'accordo con chi dice che ci si dovrebbe basare sulla classifica btp aggiornata....... dalla quale emergono nomi un pò diversi da quelli che invece sono stati assegnati....in fin dei cointi si dovrebbe puntare a vincerlo il mondiale
carlua
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 141
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:44
Località:

Messaggioda martille » martedì 18 aprile 2006, 12:40

Io credo che per il presente non c'è nulla di cui parlare perchè il regolamento è chiaro.
Per il futuro l'idea di Ghost è molto carina.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda carlua » martedì 18 aprile 2006, 12:47

non so l'idea di ghost non è male ma credo francamente che sia poco realizzabile per tutta una serie di motivi soprattutto legati al tempo e all'organizzazione. Per i prossimi anni però sarà possibile presentare proposte per modificare in meglio i criteri di scelta e renderli più adeguati. L'importante sarebbe organizzare una proposta seria e fattibile e poi farla sottoscrivere dai diretti interessati (i Prof) e sottoporla al direttivo della fibis......

forse scrivo troppo
carlua
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 141
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:44
Località:

Messaggioda carlua » martedì 18 aprile 2006, 12:57

e comunque anche secondo me Bombardi dovrebbe giocare i mondiali, è veramente in formissima.....
carlua
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 141
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:44
Località:

Messaggioda Ernst » martedì 18 aprile 2006, 13:09

Messaggio inserito da carlua

e comunque anche secondo me Bombardi dovrebbe giocare i mondiali, è veramente in formissima.....


Fossi in lui... mi strapperei i capelli.
Ops...  :arrossire:  :arrossire:


Si scherza...  ;)

“Vita assaporata, vita preceduta, vita inseguita, vita amata, vita vitale, vita ritrovata, vita splendente, vita disvelata, Vita nova”. A. da Turlago.
Ernst
 

Messaggioda fabrisoft » martedì 18 aprile 2006, 13:48

Messaggio inserito da GHOST

leggendo la locandina di siviglia ( grazie fabrisoft)ho capito che possiamo chiudere qui l'argomentazione, perche ho visto che l
'organizzazione si e' riservata due wildcard. sia mai che?????
:D  :D  :D

G B


prego Ghost, speriamo nella wild card, alla luce dei fatti sempre meglio di niente...  :D
e speriamo che il regolamento sia in futuro chiarito e soprattutto che risponda alle regole del buon senso...
a fine settembre 2006 (Milano) e fine settembre 2007 (Svizzera) ci saranno gli europei a squadre e ok, il C.T. decide;
speriamo che per l'europeo individuale di fine novembre 2007 (Milano) la situazione sia stata definita, mi sembra il minimo...
:D



...accosta a destra e faje tutta la fiancata...
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda amelie » martedì 18 aprile 2006, 15:03

Messaggio inserito da carlua

d'accordo ,grazie. vorrei capire però una cosa secondo me la scelta dovrebbe ricadere su quei giocatori che "attualmente" dimostrano di essere più in forma quindi sono d'accordo con chi dice che ci si dovrebbe basare sulla classifica btp aggiornata....... dalla quale emergono nomi un pò diversi da quelli che invece sono stati assegnati....in fin dei cointi si dovrebbe puntare a vincerlo il mondiale


Su questa cosa non sono proprio d'accordo. Un mondiale uno se lo deve guadagnare e non in una singola prova.
Bella l'idea del Bomba della selezione però, obiettivamente, potrebbe accadere che tra i primi ci sia qualcuno nel suo massimo di espressione che magari poi non può durare fino ai mondiali stessi.... non so se mi spiego. Io direi che la selezione si potrebbe fare ma a sto punto tra chi ha ottenuto i migliori risultati nell'anno in corso ad esempio... questa sarebbe una base ancor più veritiera... o mi sbaglio?



Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Ernst » martedì 18 aprile 2006, 15:14

Messaggio inserito da amelie

Messaggio inserito da carlua

d'accordo ,grazie. vorrei capire però una cosa secondo me la scelta dovrebbe ricadere su quei giocatori che "attualmente" dimostrano di essere più in forma quindi sono d'accordo con chi dice che ci si dovrebbe basare sulla classifica btp aggiornata....... dalla quale emergono nomi un pò diversi da quelli che invece sono stati assegnati....in fin dei cointi si dovrebbe puntare a vincerlo il mondiale


Su questa cosa non sono proprio d'accordo. Un mondiale uno se lo deve guadagnare e non in una singola prova.
Bella l'idea del Bomba della selezione però, obiettivamente, potrebbe accadere che tra i primi ci sia qualcuno nel suo massimo di espressione che magari poi non può durare fino ai mondiali stessi.... non so se mi spiego. Io direi che la selezione si potrebbe fare ma a sto punto tra chi ha ottenuto i migliori risultati nell'anno in corso ad esempio... questa sarebbe una base ancor più veritiera... o mi sbaglio?



Sotto con gli allenamenti!
Amelie



Sarebbe come i trials americani di atletica: un sistema un pò crudele (a volte i primatisti mondiali non si classificano e restano fuori) ma... fondamentalmente giusto e aperto a tutti.

“Vita assaporata, vita preceduta, vita inseguita, vita amata, vita vitale, vita ritrovata, vita splendente, vita disvelata, Vita nova”. A. da Turlago.
Ernst
 

Messaggioda dunhill » martedì 18 aprile 2006, 15:30

ciao a tutti leggevo i vostri post .. e mi associo a quanto detto da ghost. ...e di un certo RIONDINO..i Signori della fed. nn ne vogliono tener conto ...ora piu che mai ritornato in auge... e in una forma straordinaria  ragazzi da far paura.
credo che insieme a ghost maggio borroni quarta...ci sarebbe da mettere una seria ipoteca sul titolo ..nn credete... meditate gente ..meditate.... auguri di buone feste fatte
dunhill
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 277
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 15:58
Località:

Messaggioda Ernst » martedì 18 aprile 2006, 15:33

Messaggio inserito da dunhill

ciao a tutti leggevo i vostri post .. e mi associo a quanto detto da un certo RIONDINO..



Il mitico David?

Immagine

:D  :D

“Vita assaporata, vita preceduta, vita inseguita, vita amata, vita vitale, vita ritrovata, vita splendente, vita disvelata, Vita nova”. A. da Turlago.
Ernst
 

Messaggioda dunhill » martedì 18 aprile 2006, 15:55

ernstttttttttttttttttttttttttt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!............. posta almeno il vero nn mistificareeeeee......ce poco da sfottere caro mioooo...........:)))) :fico:  :P  :P
dunhill
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 277
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 15:58
Località:

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 91 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 91 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti