RSS Facebook Twitter

MONDIALI

Messaggioda Bruce » lunedì 17 aprile 2006, 12:17

Mi ero già espresso in passato, a me, oggi la squadra italiana  piacerebbe così:

ROSANNA
SALA
BORRONI
VOLANTE
CONDELLO
DI SANTO
CIOFFI
PAPINI



* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda GHOST » lunedì 17 aprile 2006, 13:50

Salvaguardando i gioc. Maggio e Quarta (che ne hanno pieni diritti)
La mia opinione e’che (in questo caso ) la migliore soluzione sia la sfida tra i migliori 16 giocatori delle tre classifiche B.T.P. e cioe’ da dopo l’ultimo mondiale.
2003/4
2004/5
2005/6  (in corso)
e che attualmente fanno parte della cat. Naz.pro(ma se attualmente fanno parte di altre cat. Non possono partecipare)
in che modo si scontrano?
Facile.
Un girone unico all’italiana( tutti contro tutti)
Tot. Incontri 120
Tot. Biliardi  8
Incontri giornalieri 3
Tot. Giorni di gioco 5
I giocatori si pagano le propie spese e la F.i.bi.S quelle di organizzazione ( senza arbitri) direttore di gara, panni, ecc.ecc.
E i giocatori che non possono partecipare perche hanno problemi di lavoro ?
(ogni tanto capita, di dover fare delle scelte.)
ah.dimenticavo incontri al meglio delle 5 partite ai 50/60.
Che ve ne pare?
FANTASIA PURA ?
Oppure ……….. .
:)  :)  :P  :P

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda Biagio999 » lunedì 17 aprile 2006, 14:43

mi piacerebbe pensare ad una opportunità anche ad un comune mortale come me. Quindi, considerato che portarne 6 o 5 nulla cambierebbe ai fini della vittoria finale (vincerebbe sempre un italiano), allora perche non dare una opportunità di partecipazione ad uno qualsiasi? Penso ad esempio ad Arbrito, a Riondino, a Triunfo e a tanti altri che non conosco. Vedrei bene la partecipazione ad una classica del tipo Sant vincent come selezione per la partecipazione del campionato del mondo_
Concordo sulla scelta dei partecipanti da pescare dalla classifica BTP di quest'anno e non dall'anno precendente_

Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda GHOST » lunedì 17 aprile 2006, 15:43

ciao biagio dal mio punto di vista il comune mortale (come lo chiami tu)fa' il comune mortale (non fa 50.000 km.,o di piu', l'anno per esercitare la propia professione)e cmq e' mia opinione che le opportunita si guadagnano non cadono dal cielo.e per quanto riguarda la vittoria finale non siate cosi sicuri , potrebbe non essere cosi, e io ne sarei particolarmente felice.

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda Andros » lunedì 17 aprile 2006, 15:53

..fermarsi ai PRO sarebbe la cosa migliore, un comune mortale può riusire in una prova BTP a fare qualcosa, ad una selezione per un Mondiale non credo proprio...

Andros
------------------------------------------------
..quando il dito indica la luna lo sciocco guarda il dito..
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda dado04 » lunedì 17 aprile 2006, 17:54

Messaggio inserito da Bruce

Mi ero già espresso in passato, a me, oggi la squadra italiana  piacerebbe così:

ROSANNA
SALA
BORRONI
VOLANTE
CONDELLO
DI SANTO
CIOFFI
PAPINI



* LE FORZE SONO FORZE *


In barba alla meritocrazia... :)

*************************
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...! (F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda nira » lunedì 17 aprile 2006, 19:28

Quello che più fa rabbia, secondo me, è il fatto che al giorno d'oggi è molto difficile dare un pizzico di variante (e quindi di spettacolo) in più al biliardo.
Mi spiego; come spettatori appassionati avevamo l'opportunità di poter assistere, a breve, a due principali attrattive in alternativa tra loro:
- Ultime 3 prove BTP giocate "al sangue" da chi aveva speranza di entrare nel gruppo dei "magnifici 6" (qualche post fa avevo ipotizzato ad almeno un gruppo di 14 giocatori ancora in corsa);
- Torneo finale al cardiopalma per l'assegnazione dei posti mondiali (ottima l'idea di Ghost).
Ed ora che questa opportunità cade dal cielo grazie al fattore-tempo nessuno la coglie, sprecando il tutto con l'emanazione di una lista di convocati elaborata su criteri a dir poco fantasiosi.
Mah....
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda Andros » lunedì 17 aprile 2006, 21:23

nira, consentimi di non essere d' accordo...
Un conto è dire che uno giocatore come Bombardi dovrebbe in teoria far parte della nazionale, un conto è parlare di criteri fantasiosi, come se chi ha fatto la selezione fosse uno appena arrivato e avesse tirato fuori i nomi dal cilindro.

La proposta fatta da Bombardi di una selezione è senz' altro valida,
magari ne terranno conto la prossima volta.
Non credo si possa dire che Sala, Borroni e chi altro siano gli ultimi arrivati del biliardo...

Andros
------------------------------------------------
..quando il dito indica la luna lo sciocco guarda il dito..
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda federicodellestelle » lunedì 17 aprile 2006, 23:06

I comuni mortali no, ma Riondino, Triunfo o albrito non sono poi così comuni o mortali, sarebbe bello fare una mega kermesse selezione per un posto nella nazionale al mondiale. Bombardi purtroppo non gioca, davvero un peccato. Se un golden boy non si è mosso per iniziative di rappresentanza della Nazione è grave andrebbe, ove non vi fossero motivi inderogabili di scusa, sanzionato, redarguito, ammonito. Speriamo che Bonba vada almeno all'europeo individuale e magari lo vinca, il suo gioco mi piace e lo accosto, come estro creativo, a Cifaà, proprio nella partita a  squadre con consagno jr ha tirato un'americana, un tiro alla Cifalà. Complimenti

Federico Delle Stelle
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:

Messaggioda nira » lunedì 17 aprile 2006, 23:32

Messaggio inserito da Andros

Non credo si possa dire che Sala, Borroni e chi altro siano gli ultimi arrivati del biliardo...




Lungi da me dall'affermare una cosa del genere!!!!!!!!!
Io parlo di "criteri a dir poco fantasiosi", non di capacità o meno dei singoli.
Il mio discorso è volto ad esprimere il mio dissenso sulla poca chiarezza ed opportunità del metodo, a prescindere dai giocatori che ad oggi sono convocati, che reputo sicuramente tutti di alto livello.
Ciao
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda Bruce » martedì 18 aprile 2006, 3:33

Uno dei non convocati la settimana dopo il mondiale potrebbe diventare campione d'Italia........

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda amelie » martedì 18 aprile 2006, 8:11

Una volta tanto mi torvo d'accordo con Andros :D  Il regolamento c'è e credo, che i criteri di scelta siano gli stessi da un po' di tempo a sta parte (anche per quelli di due anni fa).
Ora questo regolamento può anche essere sbagliato, non dico che non sia così, però esiste e se un giocatore si tessera accetta in toto il regolamento.
In più vediamo scritto:
I restanti posti vengono attribuiti solo per meriti sportivi, mediante la classifica B.T.P., la Sezione Stecca si riserva la possibilità di organizzare una selezione tra gli atleti appartenenti alla categoria “Nazionali-Pro” più gli eventuali atleti in classifica Generale B.T.P. nei primi 24 posti, nel caso in cui le manifestazioni Internazionali vengono organizzate nella prima parte della stagione sportiva.

Mi sembra chiaro che siamo alla fine della stagione sportiva e che non sia possibile fare questa "selezione" anche qui, il regolamento parla chiaro.
Voglio anche pensare che un giocatore che si reputi in un momento di scarsa forma sportiva e che non abbia la possibilità di rimettersi in pista in breve tempo possa pensare di cedere il suo posto, pura fantasia dite? un posto ai mondiali non si lascia? Mah.... io penso che uno va ai mondiali coscente di poter fare bella figura.... non per fare figure di m.... però posso capire la titubanza di credere in un comportamento tanto responsabile.
Concludo dicendo che..... capisco la rabbia e il rancore di qualcuno che vede escluso il suo beniamino... ma sparare a zero sul regolamento adesso non serve a niente, lavoriamo piuttosto per presentare una proposta valida e concreta per i prossimi mondiali o cmq per le selezioni in genere delle gare internazionali.


Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda dado04 » martedì 18 aprile 2006, 9:56

4. Ogni anno il Consiglio Federale nomina un Commissario Tecnico che ha l’incarico di scegliere e
convocare gli atleti per la formazione della Squadra Nazionale in rappresentanza della FIBiS al
Campionato Europeo a squadre per Nazioni. Commissario Tecnico 2005/2006 Signor Calzi Ulisse.





Scusate ragazzi, rileggendo bene questa parte di regolamento, mi sembra che il CT entri in gioco solo per gli europei a squadre, mentre non si fa riferimento ai mondiali!Cambia tuttavia poco!Tanto sia che non c'è, sia che c'è e la classifica viene fatta a tavolino, comunque il suo potere non lo esercita!E comunque il nocciolo della questione rimane che non si può fare una convocazione sulla base di classifiche passate!Allora si potrebbe pensare di chiamare lo Scuro...tanto il mondiale lo vince un italiano!!Andate a vedere come è finito il penultimo europeo a squadre del 2004, che mi risulta anche essere senza argentini!!
Comunque mi sembra ovvio che il cambiamento, se avverrà, sarà per la prossima convocazione!

*************************
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...! (F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda nira » martedì 18 aprile 2006, 10:00

Messaggio inserito da amelie


Concludo dicendo che..... capisco la rabbia e il rancore di qualcuno che vede escluso il suo beniamino... ma sparare a zero sul regolamento adesso non serve a niente, lavoriamo piuttosto per presentare una proposta valida e concreta per i prossimi mondiali o cmq per le selezioni in genere delle gare internazionali.




Amelie,
la presenza o meno del Bomba ai mondiali, personalmente, non mi comporterebbe alcun pro.
Ripeto (come peraltro avevo già risposto ad Andros): al di là dei singoli, io discuto, a mio parere, l'applicazione del regolamento, che non fa riferimento ad una classifica ben precisa, ma lascia molto spazio ad applicazioni soggettive.
Scusa, ma non ti sembra una barzelletta l'eventuale realizzazione dell'ipotesi formulata da Bruce??????

Io questo discuto; nessun campanilismo nei confronti di nessun beniamino.

P.S. Al di la di tutto, parlare di rabbia è un conto, parlare di rancore mi sembra un po eccessivo.
Ciao
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda amelie » martedì 18 aprile 2006, 10:35

Il mio era un discorso in generale non riferito a nessuno, come dire che il 50% degli italiani è rabbioso perchè hanno vinto le sinistre....stessa cosa, tanto per rendere l'idea! Quando l'Italia andrà ai mondiali e Pinco Pallo vedrà che non c'è il suo idolo si chiederà come mai... tutto qui. (si, rancore è sicuramente eccessivo. :D )


Messaggio inserito da nira

Messaggio inserito da amelie


Concludo dicendo che..... capisco la rabbia e il rancore di qualcuno che vede escluso il suo beniamino... ma sparare a zero sul regolamento adesso non serve a niente, lavoriamo piuttosto per presentare una proposta valida e concreta per i prossimi mondiali o cmq per le selezioni in genere delle gare internazionali.




Amelie,
la presenza o meno del Bomba ai mondiali, personalmente, non mi comporterebbe alcun pro.
Ripeto (come peraltro avevo già risposto ad Andros): al di là dei singoli, io discuto, a mio parere, l'applicazione del regolamento, che non fa riferimento ad una classifica ben precisa, ma lascia molto spazio ad applicazioni soggettive.
Scusa, ma non ti sembra una barzelletta l'eventuale realizzazione dell'ipotesi formulata da Bruce??????

Io questo discuto; nessun campanilismo nei confronti di nessun beniamino.

P.S. Al di la di tutto, parlare di rabbia è un conto, parlare di rancore mi sembra un po eccessivo.
Ciao


Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 64 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 64 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti