RSS Facebook Twitter

MONDIALI

Messaggioda amelie » sabato 15 aprile 2006, 6:23

Anche se non concordo nemmeno io con il regolamento...... io spero che i mondiali li vinciamo lo stesso! :D  :D  :D

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda nira » sabato 15 aprile 2006, 10:19

Andros,
ti assicuro che non era mia intenzione fare un discorso eccessivamente celebrativo nei confronti di Bombardi (definendolo peana mi sembra che tu l'abbia interpretato così). Ho solamente espresso il mio personale dissenso sulla circolare di ieri.
Per il resto, mi compiaccio del fatto che anche tu sei sulla mia stessa linea di pensiero.
Inoltre sono completamente d'accordo su quanto scritto da Bruce: tutto questo, ancora una volta, è sinonimo di interpretazione troppo soggettiva e poco limpida del regolamento: possibile che troppo spesso non si riesca ad emanare un provvedimento, una circolare o qualsivoglia altro documento esecutivo seguendo SOLO dei semplici principi che comprenderebbe anche un bambino???? No, sembra che qui da noi, in assenza del ragionamento estrinseco, non si possa muovere mai niente.
Per carità, nulla ci è dovuto, ma mi farebbe piacere che qualcuno sicuramente più informato (Clabo?) perlomeno ci spiegasse il motivo di tali decisioni.
Aspetto fiducioso.
Ciao
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda Bruce » sabato 15 aprile 2006, 18:36

I mondiali saranno chiaramente per Italia o Argentina, secondo me i giocatori avrebbero dovuto sapere ad inizio della scorsa stagione che la classifica finale della stessa era valevole anche per le qualificazioni mondiali, e non adesso a cose fatte.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda nira » sabato 15 aprile 2006, 19:56

Messaggio inserito da Bruce

I mondiali saranno chiaramente per Italia o Argentina, secondo me i giocatori avrebbero dovuto sapere ad inizio della scorsa stagione che la classifica finale della stessa era valevole anche per le qualificazioni mondiali, e non adesso a cose fatte.

* LE FORZE SONO FORZE *


Quoto e straquoto: Clabo, se ci sei batti un colpo!!!! :D  :D  :D
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda Andros » sabato 15 aprile 2006, 22:56

caro nira,
se da una parte a noi può sembrare strano che il Bomba sia fuori squadra, voglio pensare che chi ha deciso abbia valutato bene la sua scelta.
Non credo che in Fed ci siano dei masochisti, e credo anche che il mondiale lo si voglia vincere, e le garanzie ci sono tutte.
D' altronde non vedo chi lo possa vincere se non l' Italia, senza nulla togliere agli Argentini.
Spiace sicuramente che non cia il "nostro" ma tant' è..

Andros
------------------------------------------------
..quando il dito indica la luna lo sciocco guarda il dito..
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda GHOST » sabato 15 aprile 2006, 23:21

:(  :ferito:

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda fabrisoft » sabato 15 aprile 2006, 23:37

fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda nira » domenica 16 aprile 2006, 12:17

Messaggio inserito da Andros

caro nira,
se da una parte a noi può sembrare strano che il Bomba sia fuori squadra, voglio pensare che chi ha deciso abbia valutato bene la sua scelta.
Non credo che in Fed ci siano dei masochisti, e credo anche che il mondiale lo si voglia vincere, e le garanzie ci sono tutte.
D' altronde non vedo chi lo possa vincere se non l' Italia, senza nulla togliere agli Argentini.
Spiace sicuramente che non cia il "nostro" ma tant' è..

Andros
------------------------------------------------
..quando il dito indica la luna lo sciocco guarda il dito..


Quando in uno sport il risultato appare incerto, una nazione sceglie la sua rappresentativa rafforzandola al massimo per cercare di ottenere la vittoria.
Nel nostro sport, diciamo al 90%, il mondiale dovrebbe essere (al meno di casi possibili ma pur sempre eccezionali) ad appannaggio di un elemento della squadra Italiana, chiunque esso sia tra almeno 15 dei 24 pro. Quindi, l'intenzione di avere una formazione forte cade inevitabilmente in secondo piano, a scapito di una decisione assai più importante in questo caso: a chi dare l'opportunità di giocarsela??
Io penso che in Federazione debbano meglio ponderare le scelte, seguendo un metro di misura più attuale che quello della classifica 2004-2005.
Decidendo, per esempio, di adottare come metodo di scelta la stagione in corso (cosa che a me sembra più opportuna) ad oggi potremo già arrivare ad una bozza di formazione:
- Maggio (Campione del mondo in carica)
- Quarta (Campione Europeo)
e dalla classifica BTP i primi due attuali, che già sono ad una quota punteggio da primi 6:
1° Zito (270 punti)
2° Bombardi (201 punti)
Per gli altri 4 posti ci sarebbero ancora 14 giocatori (esclusi Maggio e Quarta) raggruppati in appena 83 punti (da Gomez 3° a Mannone 18°!!) che potrebbero dare vita ad un'entusiasmante sprint finale nelle ultime 3 prove BTP che ancora rimangono da giocare.
Ora mi domando: non era meglio così??
Ciao
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda ares » domenica 16 aprile 2006, 12:21

c'è qualcosa che non va!
mi spiegate come mai il mio nome non è fra gli 8 che giocheranno???
mi sembra un insulto al gioco del biliardo...
esigo scuse formali dalla federazione....
e magari qualche punticino in classifica btp (almeno 2 così passo davanti a cico) come scusa, sarebbe appropriato.


Ares
ares
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 18:56
Località: Milano

Messaggioda bracciostorto » domenica 16 aprile 2006, 13:20

nira
Quando in uno sport il risultato appare incerto, una nazione sceglie la sua rappresentativa rafforzandola al massimo per cercare di ottenere la vittoria.
Nel nostro sport, diciamo al 90%, il mondiale dovrebbe essere (al meno di casi possibili ma pur sempre eccezionali) ad appannaggio di un elemento della squadra Italiana, chiunque esso sia tra almeno 15 dei 24 pro. Quindi, l'intenzione di avere una formazione forte cade inevitabilmente in secondo piano, a scapito di una decisione assai più importante in questo caso: a chi dare l'opportunità di giocarsela??
Io penso che in Federazione debbano meglio ponderare le scelte, seguendo un metro di misura più attuale che quello della classifica 2004-2005.
Decidendo, per esempio, di adottare come metodo di scelta la stagione in corso (cosa che a me sembra più opportuna) ad oggi potremo già arrivare ad una bozza di formazione:
- Maggio (Campione del mondo in carica)
- Quarta (Campione Europeo)
e dalla classifica BTP i primi due attuali, che già sono ad una quota punteggio da primi 6:
1° Zito (270 punti)
2° Bombardi (201 punti)
Per gli altri 4 posti ci sarebbero ancora 14 giocatori (esclusi Maggio e Quarta) raggruppati in appena 83 punti (da Gomez 3° a Mannone 18°!!) che potrebbero dare vita ad un'entusiasmante sprint finale nelle ultime 3 prove BTP che ancora rimangono da giocare.
Ora mi domando: non era meglio così??
Ciao

Quoto in toto questa proposta, mi sembra un'ottima base di partenza per smuovere le burocrazie federali.
Penso che se "il popolo" trovi un accordo, si possano fare forme di pressione democratica presso la Federazione per rivedere gli articoli maldestri.
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Messaggioda paciuli » domenica 16 aprile 2006, 13:46

Fabri fabri... che filmato è quello che hai inserito?  :D  :vodoo:

--
Enrico
"Felice è colui che vuole ciò che ha"
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda fabrisoft » domenica 16 aprile 2006, 14:17

Messaggio inserito da paciuli

Fabri fabri... che filmato è quello che hai inserito?  :D  :vodoo:

--
Enrico
"Felice è colui che vuole ciò che ha"


è solo una citazione e, vista l'esecuzione, ho quasi preso una licenza poetica...
:D  :D
ora vi saluto, c'è l'abbacchio che me chiama... che faccio nun rispondo???  :D
cia!



...accosta a destra e faje tutta la fiancata...
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Spiderman » domenica 16 aprile 2006, 14:33

Scusate, da profano c'è una cosa che non capisco. Ci sono parametri precisi SCRITTI per la composizione della squadra? Cioè, non è molto più semplice (dato che, come dice nira, molto probabilmente il mondiale lo vincerà un italiano) stabilire una data di scadenza e da lì prendere la classifica (contemplando anche diritti acquisiti da campioni in carica)?

Oppure si demanda tutto al ct, che può convocare anche gli ultimi otto, e poi ci si può scatenare a piacimento con le polemiche come nel calcio...

Ci sono stati di recente gli Europei di pool, e i criteri per l'ammissione nella squadra erano molto precisi e pubblicati sul sito della federbiliardo. Ogni giocatore ha una somma di punti che riguarda le varie specialità in campo italiano, i tornei internazionali e la valutazione del ct (il nostro Gianni), il tutto con percentuali ben precise. Sommando questi punti esce una classifica, e i primi cinque partono. In questo modo non si da adito a discussioni di nessun tipo e, soprattutto, la maglia della Nazionale la si conquista solo ed esclusivamente sul Tavolo.

Siate gentili, voglio solo capire... :arrossire:
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda nira » domenica 16 aprile 2006, 21:07

Messaggio inserito da efren


Siate gentili, voglio solo capire... :arrossire:


Non sei il solo...........
Ma, a quanto vedo, qui ancora tutto tace.........
Ciao
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda GHOST » lunedì 17 aprile 2006, 11:30

SE LE ZIO NE  SE LE ZIO NE     SE LE ZIO NE     SE LE ZIO NE    
SE LE ZIO NE     SE LE ZIO NE     SE LE ZIO NE      :D

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 58 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 58 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti