RSS Facebook Twitter

TORNEO DI  CARAMBOLA 3 SPONDE-FIRENZE- 11 MARZO

Tutto sulle gare e i campionati locali, nazionali e internazionali

Messaggioda perseo » giovedì 9 marzo 2006, 14:10

Auguri ad Oscar e a Roberto per i loro 127 anni. ;)
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda robertino » giovedì 9 marzo 2006, 14:12

La Chianina


è una delle antiche ed impoprtanti razze bovine d'Italia, e deve il proprio nome alla zona di allevamento: la Valdichiana. Tra le ipotesi sulla sua origine sembra avvalorata quella, fondata su ragioni storiche, che la vede come razza autoctona o quanto meno esistente da tempo immemorabile.

 
La Chianina è conosciuta ed apprezzata fin dall' antichità: gli Etruschi e i Romani (non i BOLOGNESI)usavano animali dal calido manto nei cortei trionfali e per i loro sacrifici agli dei, bovini bianchi e grandi che molto probabilmente furono i progenitori degli attuali bovini della Valdichiana.

L'uomo (tranne gli emiliani)ha sempre dimostrato da sempre una spiccata ammirazione per questa razza, per la sua bellezza e per vivacità di temperamento.

La presenza degli animali bovini in Valdichiana è legata anche alle operazioni di bonifica e risanamento della valle dei secoli XVIII e XIX.



roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda Stefano L. » giovedì 9 marzo 2006, 14:19

:(

___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda paciuli » domenica 12 marzo 2006, 12:22

Ragazzi, che bello che è stato!  :D
A detta di chi ha molta più esperienza di me, erano anni che non si organizzava una giornata di carambola così ricca (al di fuori della Sicilia), e sono stato davvero felice di prendervi parte!  :)  Di tutto questo dobbiamo ringraziare (ma di cuore davvero):

Franco (Careddu), una persona splendida che ha accettato con l'entusiasmo di un ragazzino l'incarico di organizzatore assegnatogli dalla federazione, e ci ha davvero messo dentro l'anima e il sangue;
Il consigliere federale Pietro Croci: persona generosa, competente e con tanta voglia di cotruire qualcosa di positivo;
Gabriele Tempestini, presidente del comitato regionale Toscano, che sta lavorando benissimo e ieri si è anche simpaticamente prestato al gioco, pur senza averlo mai praticato prima;
Tutti i giocatori che sono arrivati da ogni parte d'Italia, a dimostrazione di quanto sia intensa la passione che gira intorno al gioco della carambola, e della necessità di supportarla con ogni mezzo a nostra disposizione.

L'unico (piccolo) rammarico sta nel fatto che, datosi l'elevato numero di partecipanti e lo svolgimento della gara in un solo giorno, la giornata è stata piuttosto concitata e non ho potuto dedicare il tempo che avrei desiderato nel conoscere un po' meglio i tanti amici convenuti. Ma questo rammarico si accompagna all'auspicio che tali occasioni di aggregazione possano ripetersi sempre più spesso in futuro, e stando a quanto si è visto ieri, le possibilità per renderlo un auspicio concretizzabile ci sono tutte  :)

Del risultato sportivo vi dirà meglio qualcun altro, io mi limito a citare un ottimo paciuli-sarago nel girone eliminatorio (grazie Roberto, è davvero un piacere stare al biliardo con te!  :) ); sto anche preparando un piccolo collage degli "highlight" del vincitore, a più tardi per i dettagli  ;)  

Di nuovo grazie grazie grazie a tutti!!!  :fico:  :fico:  :fico:

--
Enrico
Se non è bello ciò che è bello... figuriamoci ciò che è brutto! Immagine
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda perseo » domenica 12 marzo 2006, 15:00

SuperQuoto

FABIO
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda Stefano L. » domenica 12 marzo 2006, 16:18

SuperQuoto 2

___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda robertino » domenica 12 marzo 2006, 17:02

sono appena rientrato ma domani,forse,scriverò anch'io due righe sul torneo.Mannaggia a Stefano e Paciuli!!Ma non vi siete ricordati che vi dovevo un video.Era in macchina e me lo sono scordato,ma io ho l'età e sono giustificato,ma voi!Datemi un indirizzo e ve lo spedisco subito,ne vale la pena,ciao
Per Franco:appena ti riavrai dalla fatica...i risultati completi,grazie.
Ha vinto un imbattibile Mancini,il resto dopo

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda paciuli » domenica 12 marzo 2006, 17:10

Messaggio inserito da robertino

Mannaggia a Stefano e Paciuli!!Ma non vi siete ricordati che vi dovevo un video.Era in macchina e me lo sono scordato,ma io ho l'età e sono giustificato,ma voi!Datemi un indirizzo e ve lo spedisco subito,ne vale la pena,ciao


Roberto hai ragione...  :nono:  Ma ieri ero talmente preso dall'entusiasmo generale che non sono davvero riuscito a far mente locale  :D  Ci sentiamo per il filmato, stà tranquillo che un modo lo troviamo!  ;)

Un bacione!  :ok:

--
Enrico
Se non è bello ciò che è bello... figuriamoci ciò che è brutto! Immagine
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda paciuli » domenica 12 marzo 2006, 18:21

Dunque dunque... come promesso, ho creato un breve filmato (5 minuti) con alcuni dei colpi più belli del vincitore della finale. I mezzi e l'esperienza da videoamatore sono davvero quelli che sono, quindi non aspettatevi nulla di professionale... magari per le prossime volte mi attrezzo un po' meglio!  ;)

[url="http://rapidshare.de/files/15325148/_3sp__Finale_torneo_di_Firenze_-_Mancini.avi.html]Link al filmato[/url]

Ciao!  :fico:

--
Enrico
Se non è bello ciò che è bello... figuriamoci ciò che è brutto! Immagine
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda fabrisoft » domenica 12 marzo 2006, 18:58

scaricato, visto...
complimenti al vincitore, ai partecipanti tutti e al/agli organizzatori...
:D


...accosta a destra e faje tutta la fiancata...
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda perseo » lunedì 13 marzo 2006, 2:07

Grande Paciu...  ;)

Ora però vi racconto brevemente cosa è successo prima del filmato di Paciulli...
Arrivato un po' in ritardo (come le stars  :fico: ) appena entro in sala noto sul primo biliardo gente che sbadigliava... era la partita Paciulli-Sarago (una noia mortale...). Franco Careddu, preoccupato delle spettacolo a dir poco deprimente, mi ha detto... "ti prego Fabio, monta immediatamente la tua stecca e fa qualche tiro, altrimenti questi due mi rovinano l'entusiasmo e l'enfasi della gara". Allora ho montato la mia stecchetta ed ho dato vita a dei match memorabili. Poi sono dovuto fuggire perchè tutti erano così invidiosi della mia arte che ho dovuto far finta di sbagliare... Prima di ripartire è venuto da me Mancini, che mi ha chiesto qualche dritta... infatti ha vinto facile. Ho dovuto staccare il cellulare perchè il Mancio non la smetteva di chiamarmi per ringraziarmi. Vi giuro che è andata così...  :D  :D  :D

FABIO

PS: effettivamente non è andata proprio così... ma sono sottigliezze  :D
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda MaurizioLudomania » lunedì 13 marzo 2006, 4:08

un grazie enorme a Franco e tutti gli altri che hanno permesso la riuscita del torneo da parte di tutti i triestini  :)
grrrrrrr non sono capace di cambiare il carattere!!!!!!!!!!!!
maledetto lamer!
ciao a presto
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Messaggioda amelie » lunedì 13 marzo 2006, 9:33

Grande Giorgio!
Mi sembra che il ragazzo sia in forma ultimamente eh??????
Bravo anche a Perseo.... senza di te.... come avrebbe fatto??? :D  :D  :D  ehehhehehhehe
Un abbraccio a tutti!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda saveriociavarella » lunedì 13 marzo 2006, 11:23

Video bellissimo. Complimenti al vincitore
saveriociavarella
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1614
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 1:36
Località: San Giovanni Rotondo

Messaggioda martille » lunedì 13 marzo 2006, 11:35

Complimenti a tutti, leggendovi aumenta il rammarico per non essere potuto venire, specialmente dopo che ho scoperto che mega fregatura l'appuntamento che mi ha impedito di essere con voi.  :(  :(  :(

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 30 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 30 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti