RSS Facebook Twitter

CAMPIONATO PROVINCIALE ROMANO CARAMBOLA 3 SPONDE

CAMPIONATO PROVINCIALE ROMANO CARAMBOLA 3 SPONDE

Messaggioda franco » venerdì 13 gennaio 2006, 3:30

Dopo non so quanto tempo ( gli esperti e anziani parlano di tempo immemorabile ) si svolgerà un

CAMPIONATO PROVINCIALE ROMANO DI CARAMBOLA 3-SPONDE

NEI GIORNI           2 - 5 FEBBRAIO 2006

Per andare subito al sodo, inserisco le due pagine di locandina che ho inviato ai miei amici " carambolisti romani " da me conosciuti direttamente ( e raggiungibili tramite indirizzo e-mail )......
....chissà che qualcuno da me non conosciuto possa essere essere raggiunto da questo post..........



Immagine:
Immagine
199,62 KB

ALCUNI ALTRI DETTAGLI IN QUESTA SECONDA PAGINA



Immagine:
Immagine
219,53 KB



Che ne dite dell' idea-locandina ?

Ciao a tutti
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda paciuli » venerdì 13 gennaio 2006, 11:58

Bel lavoro! :)
Aspetta che me la scarico, che voglio studiare alcune di quelle figure... Immagine

--
Enrico
Se non è bello ciò che è bello... figuriamoci ciò che è brutto! Immagine
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda franco » venerdì 13 gennaio 2006, 13:47

Enrico, le figure laterali sono quelle che rappresentano un lavoro stupendo ( che non finisce lì, naturalmente ) svolto da un grande autore di manuali di Carambola 3 Sponde.
Vengono dal sito di Gerhard Hupper ( la "u" andrebbe scritta con la dieresi ) www.three-cushion.com . Gerhard Hupper ( leggi la sua interessante biografia nel sito ) è diventato un mio caro amico dopo un bel pò di corrispondenza via e-mail negli ultimi anni, ed è l' autore di un Manuale ( in 2 volumi ) sulla Carambola 3 Sponde che è ( io credo ) il miglior libro sull ' argomento che esista nel mondo ad ora.
Purtroppo questo manuale esiste solo in tedesco, ma l' autore ne sta già curando una traduzione all' inglese.
Le figure che ho usato ( con il permesso dell' autore ) le trovi, insieme a moltissimo altro, nel sito che ti ho indicato.

Ciao e .....GIOCA A CARAMBOLA ! !
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda Stefano L. » sabato 14 gennaio 2006, 1:17

Grazie ancora Franco per la telefonata e scusa se ...........non mi ricordo le cose già discusse insieme, mi sà che ho perso un "colpo"! vedere scritto provinciale mi ha fatto forse tornare alla memoria vecchi ricordi ! ma, chissa!
Il sito di Hupper é bellissimo, perché non lo metti nella sezione LINK?
Ciao
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda franco » lunedì 16 gennaio 2006, 1:38

Ciao Stefano, voglio rassicurarti : non mi pare che nè tu, nè io - spero -, abbiamo perduto "contatto" durante la conversazione.
Per quanto riguarda la qualificazione per S. Vincent, credo che i tempi per rivisitare decisioni già impostate - delle quali abbiamo parlato - non siano ancora maturi.
Ma mi farò vivo al più presto per continuare e approfondire....
Ciao e buona notte ( vedo che sei in linea )
Un saluto cordiale e un "buffetto" alla tua piccolina, che ho sentito giocare con te quando parlavamo.
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda Stefano L. » lunedì 16 gennaio 2006, 1:45

Buona notte anche a te.

___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda franco » giovedì 2 febbraio 2006, 0:49

Fra 3 giorni il 1° Campionato Provinciale Romano di Carambola 3 sponde....

Saremo circa 20 , e l' incertezza sul numero pone qualche problema a a me e a Roberto Garofalo ( che non è solo il Direttore di Gara, ma anche il convinto promotore, sopratutto a Ostia, di questa gara ).

Io spero che finiremo per essere 20 esatti, così da poter fare le eliminatorie con 5 gironi da 4 ( avremo a disposizione 5 biliardi ).

Ci saranno nomi "vecchi" ( non tutti i " vecchi ", purtroppo, per ragioni varie e quasi sempre validissime !), ma anche dei " nuovi ", trascinati a provare questo stupendo gioco, dopo anni di " sconsolato tu-per-tu " con 5 o 9 birilli, dalla montante, positiva, pressione ambientale nei confronti dell 3 sponde.

Chissà che domenica prossima non ci faccia una visita anche il "nuovo" nome ( nel Forum ) della carambola, Lou Peralta ?

La competenza, che trasuda dalle parole con cui parla di carambola, sembra orientare la identificazione dello spagnoleggiante nostalgico verso un solo nome...

Lou, se tu sei tu, vieni a trovarci, chè tutti saranno contenti di averti come compagno di giochi ( chissà che qualcuno non rispolveri il gesso bianco per disegnare i "quadri" sul tappeto verde....).

Perchè non vieni a Ostia a salutarci e a goderti i nostri miseri tentativi di imitare i Marco Zanetti della situazione ?

A tutti garantisco un' informazione sollecita sui risultati della gara.

A lunedì prossimo, quindi !!!!!

Ciao
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda franco » giovedì 2 febbraio 2006, 1:19

L' invito di venire a trovarci vale per tutti, naturalmente !

D' accordo, gente ?

Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda franco » lunedì 6 febbraio 2006, 12:08

Eccomi qua a raccontarvi brevemente ( abbiamo chiuso ieri sera sul tardi ), con ancora pochi dettagli, ma con la promessa di inserire la classifica completa appena possibile.
Qui sotto la classifica dei primi 8 :

1° - Cinosi Andrea - Campione provinciale romano 2006
2° - Vitiello Aniello
3° - Garofalo Roberto
4° - Colasanti Mauro
5° - Basili Roberto
6° - Rufini Mauro
7° - Brancaccia Piero
8° - Brancaccia Alessandro

Tutte le partite si sono svolte sulla distanza di 20 carambole con il massimo di 40 riprese.

La media di gara del vincitore è stata di 0,620, mentre le migliori medie particolari sono state quelle dei primi 6 classificati, con oscillazioni fra lo 0,7 di Basili e Colasanti , l' 1,2 di Cinosi, fino al l' 1,7 di Garofalo ( il nostro Robertino ).

Le migliori serie sono state quella di 8 carambole di Rufini, di 7 di Cinosi e 6 di Garofalo.

I partecipanti sono stati 19 : era nostra previsione che fossero 20 i giocatori fra i quali svolgere la gara finale nella giornata di ieri 5 febbraio.

Abbiamo avuto nuove entrate di giocatori che si stanno avvicinando o ri-avvicinando alla carambola : questi hanno svolto, nei giorni precedenti, le qualificazioni per accedere alla gara finale.

E' quest' ultima notizia quella che dà significato ai nostri sforzi organizzativi : i giocatori che hanno ormai partecipato ai nostri tornei di Carambola 3 sponde, svolti fra Roma e Rieti a cominciare dal MAGGIO 2005 ( 9 mesi di attività intensa e divertente ), sono ormai più di 50.

Permettetemi di aggiungere :

1- non sarei riuscito a niente se non avessi avuto  l' aiuto esperto, intelligente e stimolante di Roberto Garofalo ( Robertino )

2- in questo numero di 50 partecipanti ai nostri tornei includo 8 giocatori non Laziali, fra cui, in primo piano, Stefano Liporesi e Roberto Grande ( i nostri Stefano L. e Sarago ), ai quali rivolgo un apprezzamento fortissimo per il loro impegno e amore per la carambola

3- è stata di grande aiuto anche l' iniziativa di Scuola di formazione gratuita realizzata, presso il CSB Centro Italia di Rieti, con dedizione e impegno dal Maestro Aldo Martinico

Due altre notizie importantissime per il nostro mondo carambolistico ( che riprenderò anche nei post interessanti direttamente l' argomento ) :

1- l'esperienza di formazione gratuita di Rieti si ripeterà a breve anche a Roma ( vedrete fra poco un mio post nella discussione SCUOLA E FORMAZIONE,  nell' Area Tecnica ), ancora organizzata da Aldo Martinico

2- abbiamo convinto a partecipare alle nostre attività, non solo "vecchi" nostalgici e/o inesperti di biliardo, ma addirittura un pluri-blasonato come il nostro MARTILLE, che si è iscritto al Torneo dell' 11 MARZO di Firenze !

Lasciatemi dire che sono abbastanza contento di  come stanno andando le cose....

Un caro saluto a tutti

Franco

P.S.
Non cercate il mio nome fra i primi 8 classificati, perchè ho giocato da schifo ( troppi pensieri o l’ età che avanza ? ).
Comunque vi rivelo con coraggio che, a parte quelle poche volte che gioco a livello di 0,800, la mia media è ancora molto bassa ( circa 0,400 ) nonostante i miei approfonditi  studi ( e i pochi allenamenti ).
D’ altra parte, ho ricominciato a giocare a carambola da 3 anni ( dopo 4 decenni ) e ho comprato la prima stecca della mia vita ( consigliata da Giuseppe Tagliavia e Marco Zanetti ) nell’ ottobre del 2003 !
AD MAIORA !
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda sarago » lunedì 6 febbraio 2006, 12:29

Caro Franco,
complimenti a te per il lavoro egregio che stai svolgendo, ad Andrea per il primo posto e a Robertino per le prestazioni sempre più significative.
Grazie per la menzione e...ti faccio sapere presto in quanti pugliesi saremo a Firenze (per adesso 3 quasi certi).
P.S. Chi si tratterrà a Firenze anche la domenica sarà mio ospite a pranzo, in quanto il 12 marzo compirò 23....+ 23 anni.
sarago
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 355
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 11:32
Località: taranto

Messaggioda Stefano L. » lunedì 6 febbraio 2006, 14:10

Messaggio inserito da sarago

Caro Franco,
complimenti a te per il lavoro egregio che stai svolgendo, ad Andrea per il primo posto e a Robertino per le prestazioni sempre più significative.
Grazie per la menzione


Quoto in tutto.
Un grazie di cuore!

___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda paciuli » lunedì 6 febbraio 2006, 14:40

Messaggio inserito da sarago
P.S. Chi si tratterrà a Firenze anche la domenica sarà mio ospite a pranzo, in quanto il 12 marzo compirò 23....+ 23 anni.


Urca però, invitante... invito!  :D  Non mi resta che trovare un posto dove "dormire" sabato notte!  :fico:  (seeee.... mi piacerebbe!  :nono:  :D )

--
Enrico
Se non è bello ciò che è bello... figuriamoci ciò che è brutto! Immagine
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti