RSS Facebook Twitter

CIRCOLARE DIVISA GARE

Messaggioda brilhio » lunedì 6 febbraio 2006, 13:06

Il mio presidente regionale mi ha riferito che la squalifica di un anno è per entrambi. Mi dispiace per Di Santo che stimo e rispetto come giocatore e come professionista.
brilhio
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 72
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2004, 16:12
Località: piano di sorrento

Messaggioda amelie » lunedì 6 febbraio 2006, 13:18

Messaggio inserito da brilhio

Il mio presidente regionale mi ha riferito che la squalifica di un anno è per entrambi. Mi dispiace per Di Santo che stimo e rispetto come giocatore e come professionista.



Spero che sia una fonte certa e sicura.... qualcuno potrebbe confermare???

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda effeeffe » lunedì 6 febbraio 2006, 13:18

Messaggio inserito da brilhio

Il mio presidente regionale mi ha riferito che la squalifica di un anno è per entrambi. Mi dispiace per Di Santo che stimo e rispetto come giocatore e come professionista.



Sul sito FIBIS non ho trovato nulla
effeeffe
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 972
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:33
Località:

Messaggioda Cico » lunedì 6 febbraio 2006, 13:37

Messaggio inserito da Clabo

Messaggio inserito da Cico

Pur usando saltuarimente la polo (anche se sono quasi sempre con camicia e gilet alle gare ) sono d'accordo anche io....

Solo una domanda... Con dicitura "manifestazioni nazionali" si intendono solo le gare nazionali o tutte le manifestazioni che si svolgono sul territorio nazionale (ergo anche gare regionali, provinciali, ecc ecc)???

*************************************************
Sono un ameno e banale moderatore moderatamente moderato :-)


Si intendono le gare Nazionali.
Abbiamo inserito l'uso della polo a maniche lunghe alcuni anni fa ,nell'intento di consentire ai CSB di fare una divisa personalizzata per i propri tesserati e per i Campionati a Squadre.
Purtroppo alle gare arrivano polo indipendenti con scritte pubblicitarie abnormi e multicolori,spesso anche sulle maniche....o polo in lanetta scolorite........e soprattutto volendo riprendere in TV anche gli aspiranti nelle finali delle selezioni abbiamo sempre problemi con divise non regolamentari.
L'epoca della tolleranza sulle divise è durata anche troppo.........per i miei gusti, i controlli futuri  sono nel rispetto del Biliardo sportivo e di tutti quei tesserati (e sono tanti..la maggioranza) che si sono sempre presentati in ordine e eleganti.



-----------------------------------------------------------
http://www.unmondoaparte.it/mp3/carte2.wav
-----------------------------------------------------------





D'accordissimo.

Grazie Claudio per il chiarimento.

*************************************************
Sono un ameno e banale moderatore moderatamente moderato :-)
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda Clabo » lunedì 6 febbraio 2006, 13:38

Intervengo per l'ultima volta su questa discussione,per chiarire dei concetti fondamentali che ho gi$B!&(Bevidenziato nei miei precedenti post senza riuscire a farmi capire :
1)La Federazione deplora quanto $B!&(Bsuccesso e si $B!&(Bimmediatamente attivata a denunciare l'accaduto anche se si $B!&(Bsviluppato all'esterno della sede di gara.
2)Gli organi di Giustizia sono gli unici a poter decidere in merito e non la Federazione!! Rispettiamo i ruoli
3)Cerchiamo su BW di non trasformare in Gossip quanto accaduto,chi ama il biliardo $B!&(Bgi$B!&(BPROFONDAMENTE AMAREGGIATO per quanto $B!&(Bsuccesso e gli interventi a distanza senza conoscere la dinamica di quanto accaduto non servono a niente anzi producono solo discussioni inutili tipo giornale scandalistico.
4)Smentisco categoricamente quanto letto nei post precedenti, ad oggi in FIBiS non $B!&(Bpervenuta alcuna decisione della Commissine Disciplinare , gli auspici di alcune persone non possono trasformarsi in sentenze di squalifica non veritiere.
Claudo Bono

P.S. Non sono Avvocato, inoltre sono convinto che lo spirito di BW non sia quello di travisare i fatti lavando male i panni in piazza.
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Messaggioda Cico » lunedì 6 febbraio 2006, 13:41

Messaggio inserito da Clabo

Intervengo per l'ultima volta su questa discussione,per chiarire dei concetti fondamentali che ho già evidenziato nei miei precedenti post senza riuscire a farmi capire :
1)La Federazione deplora quanto è successo e si è immediatamente attivata a denunciare l'accaduto anche se si è sviluppato all'esterno della sede di gara.
2)Gli organi di Giustizia sono gli unici a poter decidere in merito e non la Federazione!! Rispettiamo i ruoli
3)Cerchiamo su BW di non trasformare in Gossip quanto accaduto,chi ama il biliardo è già PROFONDAMENTE AMAREGGIATO per quanto è successo e gli interventi a distanza senza conoscere la dinamica di quanto accaduto non servono a niente anzi producono solo discussioni inutili tipo giornale scandalistico.
4)Smentisco categoricamente quanto letto nei post precedenti, ad oggi in FIBiS non è pervenuta alcuna decisione della Commissine Disciplinare , gli auspici di alcune persone non possono trasformarsi in sentenze di squalifica non veritiere.
Claudo Bono

-----------------------------------------------------------
http://www.unmondoaparte.it/mp3/carte2.wav
-----------------------------------------------------------





Direi che non fa una grinza...

*************************************************
Sono un ameno e banale moderatore moderatamente moderato :-)
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda martille » lunedì 6 febbraio 2006, 13:45

Grazie Clabo per la puntualizzazione.
Sarebbe meglio non scrivere cose di cui non si è più che sicuri specialmente se sono di questo genere.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda effeeffe » lunedì 6 febbraio 2006, 14:01

D'accordo con Claudio per quanto riguarda i punti 1,2,4.

Anche se non credo si tratti di gossip, ma casomai di resoconto da parte di chi era presente, se c'era.

Ricordiamoci che questo è comunque un forum, dove si deve poter parlare liberamente, assumendosi, ovviamente, la responsabilità di quanto si scrive.

Personalmente sono rimasto oltremodo dispiaciuto per quanto mi hanno riferito essere accaduto tra Consagno e Di Santo.

Credo che ciò vada a ledere l'immagine del nostro sport, oltre ad essere una cosa intollerabile tra persone civili.

Detto questo, confido che chi preposto a ciò saprà adottare le misure opportune in casi come questo.
effeeffe
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 972
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:33
Località:

Messaggioda gigi » lunedì 6 febbraio 2006, 15:14

Concordo pienamente con CLABO che dimostra ogni volta grande saggezza e equilibrio nelle valutazione.
In mezzo ai giocatori come in tutti gli ambienti ci sono personaggi che perdono facilmente le staffe , Consagno e Di Santo fanno parte di quella categoria la sorte ha voluto che fosse la partita di gara a scatenare lo scontro, poteva succedere benissimo in un altro contesto , ma tra i due prima o poi doveva succedere.
Niente di trascendentale cose che succedono nella vita , secondo me non ci sarà nessuna squalifica almeno me lo auguro per entrambi al limite risponderanno alla giustizia penale se scatteranno denunce.....ma anche su questo ho dei dubbi....faranno pace sicuramente ne sono certo.
gigi
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 10:26
Località: Parma

Messaggioda effeeffe » lunedì 6 febbraio 2006, 15:37

Messaggio inserito da gigi

Concordo pienamente con CLABO che dimostra ogni volta grande saggezza e equilibrio nelle valutazione.
Niente di trascendentale cose che succedono nella vita , secondo me non ci sarà nessuna squalifica almeno me lo auguro per entrambi al limite risponderanno alla giustizia penale se scatteranno denunce.....ma anche su questo ho dei dubbi....faranno pace sicuramente ne sono certo.


Scusa Gigi, ma se non ho capito male i due signori in questione (che peraltro io non conosco personalmente), per motivi a me sconosciuti (e che posso tranquillamente continuare a non conoscere), sono venuti alle mani al termine di una partita, peraltro in una gara di vertice e di fronte ad un folto pubblico, giusto?

E tu dici: "nulla di trascendentale, cose che succedono nella vita" ?!?

Se i fatti fossero andati come descritto, ovvero che due tesserati, al termine di una partita ufficiale, hanno dato vita ad una zuffa, rissa, chiamiamola come si vuole, e la federazione non dovesse prendere provvedimenti (assai severi aggiungo io e mi permetto di aggiungerlo proprio perchè non conosco i soggetti in questione, quindi lo faccio in maniera "asettica"), cosa che tu, non so in base a quale concetto di civile convivenza, auspichi, beh, se i tuoi auspici dovessero essere esauditi, sarei molto molto deluso e preoccupato.

Pensa un po' a tutti i discorsi che si fanno sull'avvicinare i giovani al nostro sport, a tutti gli sforzi effettuati in questi anni dalla federazione per "sdoganare" il nostro sport dall'alone di gioco malfamato che si tirava dietro dal proprio passato....e tu te ne esci fuori dicendo che sono cose che capitano???
effeeffe
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 972
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:33
Località:

Messaggioda martille » lunedì 6 febbraio 2006, 15:49

Sono d'accordo con effeeffe, a prescindere dal caso specifico che non giudico direttamente perchè non ero presente, in generale una cosa del genere non può e non deve essere lasciata andare.
Quando succede negli altri sport noi tutti ci indigniamo. Non vedo perchè nel caso del nostro sport una cosa così lesiva nei confronti dell'immagine specifica del nostro movimento sportivo e, comunque, antisportiva in generale, non debba essere severamente punita.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda brilhio » lunedì 6 febbraio 2006, 16:14

Quando succedono queste cose, essere presenti o no, conta ben poco. Io non so cosa ha scaturito quello che è accaduto ma se mi avessero riportato solo il fatto senza i nomi dei protagonisti, io non avrei avuto un attimo di esitazione a pensare che dei due, uno era lui. Chissà perchè non succede mai una cosa del genere ad un Borroni, Zito, Sala, Gomez e come loro tanti altri noti e non. Caro Dott. Bono, so bene che non è compito della Federazione prendere provvedimenti ma sicuramente fa parte dei doveri di un arbitro segnalare alla Commissione disciplinare comportamenti antisportivi (cosa che avrebbero dovuto fare già tante altre volte) e di mal costume da parte dei tesserati in una gara. Io non sono sicuro ma credo che gli arbitri dipendano dalla federazione e da qui l'invito ad una minore indulgenza nei confronti degli irriguardosi delle regole della Federazione che sono poi anche quelle del buon vivere civile.
Quella della squalifica di un anno è una voce ufficiosa ma io non cerco di dare sentenze ma me le auguro sempre per il bene del biliardo. Stando ai metri di giudizio e di comportamento di altre federazioni sportive, non vedo come possa non essere così.
brilhio
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 72
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2004, 16:12
Località: piano di sorrento

Messaggioda Roby » lunedì 6 febbraio 2006, 16:55

BRILHIO, ed ora cosa c'entrano gli arbitri in questo contesto ? (IO sono un arbitro e quindi mi sento parte in causa ...)
A me risulta che il "fattaccio" sia accaduto FUORI dalla sede e comunque a incontro TERMINATO ... Ribadisco cosa c'entra l'arbitro ?
Grazie x una risposta in merito ...


Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda martille » lunedì 6 febbraio 2006, 16:57

Messaggio inserito da Roby

BRILHIO, ed ora cosa c'entrano gli arbitri in questo contesto ? (IO sono un arbitro e quindi mi sento parte in causa ...)
A me risulta che il "fattaccio" sia accaduto FUORI dalla sede e comunque a incontro TERMINATO ... Ribadisco cosa c'entra l'arbitro ?
Grazie x una risposta in merito ...


Roby


Infatti, non lo capisco neanche io.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda brilhio » lunedì 6 febbraio 2006, 17:08

Roby, l'ho detto. Mi riferivo ad altre intemperanze del soggetto in questione ed anche di altri giocatori in altri tornei. Secondo me dovreste essere i primi a refertare un comportamento fuori dalle righe. Su questo sono sicuro che sarai daccordo con me e che tu sei uno di quelli che lo fanno perche se stai qui su questa community vuol dire che ami questo sport. Allora dacci dentro e contribuisci a cambiare la mentalità di certe persone che intendono ancora il gioco del biliardo come quello dei bar sport di una volta.
brilhio
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 72
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2004, 16:12
Località: piano di sorrento

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 68 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 68 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti