RSS Facebook Twitter

CIRCOLARE DIVISA GARE

Messaggioda Clabo » sabato 4 febbraio 2006, 13:22

Sinon:

Nn voglio inasprire i toni, ma sono proprio curioso di vedere se quanto sopra descritto accadrà dato che "i gravi comportamenti" ci sono stati oltre tutto alla presenza di un centinaio di testimoni...

Claudio:

Io ho un ottima stima dei componenenti degli Organi di Giustizia Federale,ottimi professionisti (avvocati) che sapranno valutare e decidere in tempi brevi, un pò meno dei testimoni che come al solito si sono defilati alle domande del D.G. preferendo astenersi dal testimoniare.Io non ero presente ma mi sono domandato"come è possibile che con tutti questi presenti nessuno è intervenuto a dividerli prima che la discussione degenerasse!" questo non per polemizzare ma per esperienze già vissute nel quotidiano della nostra vita.Rimane sottinteso che condanno senza scusanti quanto è accaduto.

-----------------------------------------------------------
http://www.unmondoaparte.it/mp3/carte2.wav
-----------------------------------------------------------
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Messaggioda Ryno » sabato 4 febbraio 2006, 15:31

Scusatemi,ma vado anch'io fuori dal tema della discussione,anche se tanto fuori non lo è.
Il giocatore in questione lo vidi giocare per la prima volta di presenza una decina d'anni fà,era una finale di girone,persa contro Triunfo,non vi dico le polemiche a fine incontro :ferito: ,fortunatamente Triunfo,che è un ragazzo educatissimo,seppe calmare le acque,ricordandogli al signore in questione,che la volta prima lui ci aveva perso senza battere ciglio.
E comunque sempre polemiche tutte le volte che perde,superando stavolta ogni limite.
Quindi,anche se apparirò ai molti impopolare,mi sento di quotare "brilhio",soprattutto quando dice:
"dalle nostre parti, per fortuna, i Consagno sono pochi."
Ma non voglio condannare nessuno,perchè sbagliare è umano.
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda FLIK » sabato 4 febbraio 2006, 19:56

sono daccordo con RYNO e BIRLHIO,anche se penso come Martille ed Amelie bisogna tenere la discussione su binari di assoluta correttezza;prò devo anche dire che conosco entrambi e che Davide è una persona corretta,che inoltre porta spesso con se la fidanzata e credo che mai si sarebbe messo a litigare co Consagno se non fosse stato offeso,io sono campano e conosciamo chi è Consagno faccio a Davide i migliori auguri e spero che vengano presi provvedimenti quali che siano nei confronti del "SIGNOR" Consagno.      FLIK
FLIK
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 330
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 11 novembre 2005, 19:19
Località: foligno

Messaggioda amelie » domenica 5 febbraio 2006, 17:56

Messaggio inserito da Clabo

.....Io non ero presente ma mi sono domandato"come è possibile che con tutti questi presenti nessuno è intervenuto a dividerli prima che la discussione degenerasse!" questo non per polemizzare ma per esperienze già vissute nel quotidiano della nostra vita.


Io ero all'interno della sala quindi non ho visto molto ma ti posso assicurare che un tentativo per dividerli è stato fatto.... solo che per evitare di farsi male, la persona che c'ha provato ha desistito anche perchè dividerli in quel momento (troppo tardi ovviamente) era davvero pericoloso.
Visto che ormai ne parliamo... io in questa situazione non vendo un colpevole... ma ne vedo due. Chiunque sia stato a cominciare... hanno finito in due! Il comportamento di entrambi è sicuramente da punire... è stata una cosa, a mio parere, di una bassezza estrema.
Attenderemo di conoscere i provvedimenti che prenderà la federazione... se saranno esposti da qualche parte. Io spero cmq che i due abbiano almeno capito la gravità di quanto è successo, al di là dei provvedimenti che verranno presi, credo che questo sia importante.

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda dado04 » domenica 5 febbraio 2006, 18:34

Messaggio inserito da amelie

Messaggio inserito da Clabo

.....Io non ero presente ma mi sono domandato"come è possibile che con tutti questi presenti nessuno è intervenuto a dividerli prima che la discussione degenerasse!" questo non per polemizzare ma per esperienze già vissute nel quotidiano della nostra vita.



...Visto che ormai ne parliamo... io in questa situazione non vendo un colpevole... ma ne vedo due. Chiunque sia stato a cominciare... hanno finito in due! Il comportamento di entrambi è sicuramente da punire... è stata una cosa, a mio parere, di una bassezza estrema.
Attenderemo di conoscere i provvedimenti che prenderà la federazione... se saranno esposti da qualche parte. Io spero cmq che i due abbiano almeno capito la gravità di quanto è successo, al di là dei provvedimenti che verranno presi, credo che questo sia importante.

Sotto con gli allenamenti!
Amelie


Scusa Amelie ma non ho capito che vuoi dire!Naturalmente stando a 700 km di distanza non ho assistito al fatto, ma è normale che sia finita in due!a meno che non siamo in presenza di Di Santo di Nazareth, santo di nome e di fatto, di certo ti sfido a trovare uno che sta fermo a farsi pistare come il mosto perchè sennò è una cosa disdicevole per il biliardo!Se uno mi aggredisce magari poi mi manda in rianimazione, ma due tre cartoni cerco di darglieli, anche se non ho mai alzato le mani a nessuno e spero mai le alzerò! ;)

*************************
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...! (F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda dado04 » domenica 5 febbraio 2006, 19:55

[/quote]

Scusa Amelie ma non ho capito che vuoi dire!Naturalmente stando a 700 km di distanza non ho assistito al fatto, ma è normale che sia finita in due!a meno che non siamo in presenza di Di Santo di Nazareth, santo di nome e di fatto, di certo ti sfido a trovare uno che sta fermo a farsi pistare come il mosto perchè sennò è una cosa disdicevole per il biliardo!Se uno mi aggredisce magari poi mi manda in rianimazione, ma due tre cartoni cerco di darglieli, anche se non ho mai alzato le mani a nessuno e spero mai le alzerò! ;)

*************************
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...! (F. De Andrè)
[/quote]



Mi quoto da solo per precisare una cosa che, GIUSTAMENTE, mi è stata fatta notare!nel messaggio prima ho dato per scontato che il tutto sia partito da Consagno contro Di Santo, ma naturalmente non sò la realtà quale sia!Il mio era solo un esempio, magari ho omesso di scriverlo, ma il concetto varrebbe sicuramente al contrario!Rimane il fatto che il primo dei due, chiunque sia, che ha subito l'"aggressione" fisica, abbia avuto la necessità di difendersi!poi è normale che da quel momento in seguito si passa dalla "parte del torto" e ci si devono assumere le proprie responsabilità! ;)

*************************
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...! (F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda federicodellestelle » domenica 5 febbraio 2006, 20:41

Non è stato sicuramente un bello spettacolo, almeno un richiamo disciplinare ci vuole
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:

Messaggioda effeeffe » lunedì 6 febbraio 2006, 0:11

Messaggio inserito da federicodellestelle

Non è stato sicuramente un bello spettacolo, almeno un richiamo disciplinare ci vuole


Scusa, ma se non ho capito male, due tesserati sono venuti alle mani con addosso la divisa di gara, durante una gara nazionale e tu dici "almeno un richiamo disciplinare ci vuole"????
effeeffe
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 972
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:33
Località:

Messaggioda amelie » lunedì 6 febbraio 2006, 9:02

Per Dado4..... quello che ho voluto dire è che ora, risalire al responsabile sarà impossibile (e secondo me anche tempo perso).
Per me sono responsabili entrambi in egual misura per come si sono messe le cose.
Non voglio scendere nel dettaglio della lite-discussione perchè non mi sembra proprio il caso.

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda amelie » lunedì 6 febbraio 2006, 9:05

Cmq ragazzi, io direi di aspettare le decisioni della federazione. Se vogliamo proprio parlare dell'accaduto (anche se non c'è molto da dire... credo che la cosa abbia infastidito tutti) facciamolo in una discussione apposita. Questo posto era cmq interessante per il suo contenuto e l'abbiamo portato decisamente fuori strada.
Ciao!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Roby » lunedì 6 febbraio 2006, 11:09

Nel RINGRAZIARE Massimo Secco per aver aperto un argomento estremamente UTILE,
PREGHEREI TUTTI di NON INQUINARE il nuovo POST che ho aperto, riportanto pari pari la circolare inserita da MASSIMO in quanto QUESTO post e' andato fuori tema ...

GRAZIE !

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda brilhio » lunedì 6 febbraio 2006, 12:13

Buongiorno a tutti. Ho atteso qualche giorno per vedere le reazioni alla mia mail. Chiedo scusa a tutti se sono andato sopra le righe anche se io non credo di aver offeso nessuno in quanto il termine "somaro" lo intendevo come "non scolarizzato" e, basta sentirlo parlare per averne una riprova, il termine "cafone" deriva da una maniera antica di additare coloro che provenivano dalla provincia e più specificatamente dalla campagna. Lui è di una zona denominata "agro nocerino sarnese" che è una vasta campagna dove, tra l'altro, si coltivano moltissimi pomodori.
Comunque non mi ripeterò più in quei "termini".
Volevo dire al sig. Secco che mi dispiace so ho distratto la community dal suo tema ma io credo che oltre la divisa sia importantissimo anche il comportamento dei partecipanti ai tornei. Comunque come inizio non è niente male. Complimenti alla FIBIS.
Caro avv. Bono, mi scuso ancora se, come dice, ho usato termini un pò crudi ma non sono un ipocrita e quello che ho detto lo penso ma non lo scriverò più. Volevo dirle che la squalifica di un anno è una risposta esemplare e mi complimento con la Commissione Disciplinare ma forse se nei tempi addietro fosse stato preso qualche altro provvedimento, non si sarebbe arrivati alla rissa e il povero Di Santo a pagare le conseguenze del comportamento più antisportivo e maleducato del mondo del sig. Consagno. Le do atto comunque che ha fatto tantissimo per migliorare l'immagine di questo sport che fino a una decina di anni fa, lasciava veramente a desiderare. Lei sa bene che l'approccio alle gare nel sud, sia per quanto riguarda gli organizzatori che i giocatori, è di gran lunga meno professionale che al nord e le chiedo, pertanto, di cercare di farci crescere per ridurre la forbice che ci separa. Grazie sin d'ora per quello che farà.
Ritornado al sig. Consagno, e mi auguro che sia per l'ultima volta, lei deve capire che io soffro tantissimo a vedere un mio conterraneo comportarsi in quel modo e lei sa bene che poi son queste le cose che portano anche a discorsi politici in generale ben più grandi.
Potevo scriverle molto di più in privato ma credo che lo spirito di una community deve essere quello di parlare e lavare i panni sporchi "in piazza".
Buona giornata a tutti.
brilhio
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 72
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2004, 16:12
Località: piano di sorrento

Messaggioda brilhio » lunedì 6 febbraio 2006, 12:14

P.S.: chiedo scusa soprattutto ai moderatori.
brilhio
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 72
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2004, 16:12
Località: piano di sorrento

Messaggioda martille » lunedì 6 febbraio 2006, 12:58

Messaggio inserito da brilhio

Volevo dirle che la squalifica di un anno è una risposta esemplare e mi complimento con la Commissione Disciplinare


Solo per informazione, quindi è già stato preso un provvedimento?
Per uno solo dei 2 o per entrambi?

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda genio » lunedì 6 febbraio 2006, 13:05

[?][?][?]
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 53 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 53 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti