RSS Facebook Twitter

PRIMA prova BTP a Somma Lombardo

Messaggioda Clabo » giovedì 12 gennaio 2006, 12:43

Ai capito benissimo,dove risultano le irregolarità è perchè qualcuno si è preso la briga di denunciarle,qualcuno a cui sta a cuore questo sport quanto a me.I Giudici unici Regionali e la Procura Federale sono Organi esterni alla Federazione e di assoluta autonomia,garantiscono il rispetto delle Carte Federali e la storia Federale lo dimostra: come avremmo potuto altrimenti fare squalificare un P.te Federale?

-----------------------------------------------------------
http://www.unmondoaparte.it/mp3/carte2.wav
-----------------------------------------------------------
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Messaggioda martille » giovedì 12 gennaio 2006, 12:50

Come ho già detto mi auguro di aver frainteso, ho estrapolato una frase per far capire a cosa mi riferisco, ma ho letto (e riletto)bene il tutto (ed anche il post successivo) e mi sembra di capire proprio ciò che ho scritto.

Il ragionamento delle teste di serie va bene per il BTP, per le gare nazionali, ma non per quelle Regionali-Interprovinciali-Provinciali destinate alle cat. di base, proprio perchè destinate alle cat. di base. Anche se sub-dotati, a fronte di un uguale costo di iscrizione, credo abbiamo gli stessi diritti. Altrimenti cambiamo il costo delle iscrizioni in base alle categorie.

Comunque sia lo trovo (sempre se ho ben capito) iniquo e disdicevole per una serie di motivi :
1) anche una 3° potrebbe girare tutta l'Italia e, per mancanza di capacità rimanere tale. Però avrebbe sempre teste di serie nel girone, di categoria per lei inavvicinabile.
2) è, a mio avviso, un deterrente per la partecipazione delle categorie inferiori. Tu non dai peso al costo dell'iscrizione, ma i soldi purtroppo non crescono sugli alberi. Io, come molti altri, parteciperei a tutti i tornei e mi da fastidio non potere perchè economicamente impossibile,
3) non si può sperare sempre nel sorteggio favorevole, ma non è neanche giusto che sia sempre, per decisione federale, favorevole per alcuni e sfavorevole per altri.


COn questo specifico, non ho nulla contro PRO e nazionali, ma non sono affatto d'accordo col sistema.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Clabo » giovedì 12 gennaio 2006, 14:02

Se le gare sono organizzate per le cat. di base ,non ci possono partecipare le cat. d'eccellenza e quindi non ci sono le Teste di serie.
Forse mi sono espresso male,ma solo  quelle in grassetto hanno le teste di serie.

-----------------------------------------------------------
http://www.unmondoaparte.it/mp3/carte2.wav
-----------------------------------------------------------
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Messaggioda garavaglialuca » giovedì 12 gennaio 2006, 15:27

E io aspetto sempre di leggere dove sta scritto, anche per le batterie delle prove BTP.
E' interessante che non esista un archivio informatico che comprenda questa fantomatica circolare...
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggioda el_cid » giovedì 12 gennaio 2006, 19:50

la differenza 30 è una tecnica da me trovata dopo anni di studi . il mio maestro CROTTI WINCLER dice che i giocatori che adottano siastemi STORICIluci ombre ecc. sono dei brocchi .io avendo lealmente giocato e parlato con tutti  i bravi e scarsi ritengo che sapere dove si trovano le bilie è importante e cosa bisogna fare .naturalmente il mio sistema  PUNTAMENTO DIAGONALI ù su tutti i tiri  con rotazione  a spequlare .  di porzione  e di effetto .mi permetto di di re con umiltà  che il lavoro  ù lungo e che questa tecnica permette grande sicurezza nel gioco DAVANTIa tal punto di lasciare di stucco per la precisione e la sicurezza di chi gioca con questo metodo.ritengo che il gioco sia da sviluppARE DI UN BUON 60 PER centoIL BILIARDO ù FANTASTICO NEL SUOP ESSERE CIAO A TUTTI
el_cid
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 256
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 3:03
Località:

Messaggioda garavaglialuca » giovedì 12 gennaio 2006, 20:01

L'ha riscritta veramente!!! Data 9 gennaio!


Milano,9 Gennaio 2006                          
Prot. n° 04/2006
Ai Comitati Regionali F.I.Bi.S.
Ai Comitati Provinciali F.I.Bi.S.
Alla C.F.U.G. Sezione Stecca
E p.c. a tutti i Tesserati Sezione Stecca

Oggetto: Modifica al Sorteggio della Finale delle Gare Nazionali BTP

Cari Amici,
con la presente sono a comunicarvi la variazione della modalità di sorteggio delle gare in oggetto che determinano gli 8 atleti che entrano nel tabellone finale a 32 della Domenica di tutte le Gare BTP.
Ho personalmente comunicato, durante la prova BTP svoltasi a Somma Lombardo, che dalla prossima prova ogni vincitore di batteria estrarrà il numero della posizione del tabellone in cui verrà inserito, in modo che ogni giocatore saprà immediatamente l’orario di gioco del Sabato.
L’operazione di ogni estrazione verrà fatta alla presenza del Direttore di Gara e del Segretario della Sezione Stecca Sig.re Stefano Galli.
In considerazione di alcune richieste di precisazioni dei tesserati,con la presente voglio inoltre ricordarvi le disposizioni vigenti della Sezione Stecca emanate dalla C.T.N. in occasione del 2° Campionato Italiano Pro relative alle varie tipologie di manifestazioni:
BTP: I 64 giocatori appartenenti alla Cat. Nazionali sono teste di serie nelle batterie delle 7 gare Nazionali della BTP;nel caso in cui le preferenze giornaliere degli iscritti di questa categoria superano il numero delle batterie si provvederà a dividerli in modo che si incontrino, eventualmente, solo in finale di batteria. Il sorteggio è a cura della Sezione Stecca Nazionale.
Gare Nazionali – Interregionali - Regionali Open: I 24 giocatori appartenenti alla Cat. Naz-Pro , i 64 giocatori appartenenti alla Cat Nazionali e i Nazionali Stranieri sono teste di serie nelle batterie eliminatorie,nel caso in cui le preferenze giornaliere degli iscritti appartenenti alle sopracitate categorie superano il numero delle batterie si provvederà a dividerli in modo che si potrebbero incontrare solo in finale di batteria. Il sorteggio è a cura del Direttore di Gara.
L’attività primaria più importante per la nostra Sezione rimane quella di base rivolta alla categorie prima ,seconda , terza e juniores che deve essere incrementata soprattutto in alcuni Comitati per ottenere maggiori numeriche di rappresentanza alle finali dei Campionati Italiani .
Dalle statistiche del tesseramento è facilmente riscontrabile che dove l’attività di base è particolarmente intensa corrispondono consolidamento e aumenti delle numeriche dei tesserati.

Colgo l’occasione per porgervi cordiali saluti e augurarvi buon lavoro.


                                                                                                                           Il V.ce Pres.te Vicario
                                                                                                           R.N.S. Stecca
                                                                
                                                                                                           Claudio Bono


Claudio, sei veramente un grande.
Finalmente hai fatto chiarezza.

Però fai il bravo, quando trovi l'originale, pubblica anche quello!
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggioda martille » venerdì 13 gennaio 2006, 9:50

Ciao EL_CID, potresti spiegarci qualcosa sul sistema di puntamento con le diagonali, di cosa si tratta e a quali tiri si applica

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda sinonparet » venerdì 13 gennaio 2006, 9:52

Mica bau bau, micio micio!!! Bravo Clabo Immagine
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda garavaglialuca » lunedì 16 gennaio 2006, 11:36

Certo, LUI può fare quello che vuole, scrive e riscrive dove come e quando gli pare in base ai poteri conferitigli.
Infatti, leggendo quanto scrittomi si evince che la Federazione è regolamentata su un modello direi "padre padrone".
E' però vero che noi l'abbiamo votato e che noi dobbiamo quindi stare alle Sue regole e contraddirlo domocraticamente alla prossima elezione se decideremo che le cose non ci stanno bene.        
    

                          

              SEZIONE STECCA
_____________________________________________________________________________________

Milano,11 Gennaio 2006                          
Prot. n° 08/2006



Egr.io Sig.re Luca Marzio Garavaglia



Oggetto: Risposta a Sua e-mail del 4 Gennaio 2006



Con la presente sono a rispondere alla Sua e-mail pervenuta in F.I.Bi.S. nei ruoli attribuitomi dall’Assemblea Elettiva di Salsomaggiore e dal Consiglio Federale.
Come le ho anticipato, siamo materialmente  impossibilitati a trovare una circolare scritta parecchi anni fa in occasione dell’inizio del 2° C.I. Pro, a causa dei traslochi della sede F.I.Bi.S., i documenti contabili insieme ai documenti delle precedenti gestioni Federali sono stati trasferiti dalla Sede precedente di via Tacito a Roma a Milano in una quarantina di scatoloni che sono in giacenza presso la cantina della nostra Sede senza numero di protocollo progressivo della spedizione; pertanto non siamo in grado di fornirLe una copia dell’originale da Lei richiesta.
Il mandato conferitomi dal C.F. di Responsabile Nazionale della Sezione Stecca mi consente di scrivere tutte le circolari necessarie all’espletamento del mio mandato e di ribadire delibere assunte in precedenza dalla C.T.N. della Sezione Stecca.
Le allego la circolare relativa al cambiamento della modalità dei  sorteggi per le finali delle BTP, nella quale può trovare anche l’esistenza delle “teste di serie” in determinate tipologie di gare Federali.
Gli Organi competenti a vigilare sul rispetto delle regole sono il Consiglio Federale e le Sezioni , qualora un Tesserato crede di essere stato leso nei suoi diritti in violazione alle norme Statutarie si può rivolgere, nel rispetto della clausola compromissoria, agli Organi di Giustizia Federali attraverso una regolare denuncia.


Con l’occasione Le porgo cordiali saluti



                                                                                                                           Il V.ce Pres.te Vicario
                                                                                                           R.N.S. Stecca
                                                                                                           Pres.te C.T.N. Stecca
                                                                                                           Claudio Giuseppe Bono
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggioda cpb.fibis » lunedì 16 gennaio 2006, 12:38

egr. sig. Garavaglia ritengo che la sua affermazione cito testualmente "si evince che la Federazione è regolamentata su un modello direi "padre padrone"." sia alquanto offensiva nei confronti dei Consiglieri Federali attualmemnte in carica ed eletti regolarmente all'assemblea di Salso Maggiore Terme, tra cui il sottoscritto. Dalla sua frase sembra che noi consiglieri federali siamo solo delle teste di legno che assecondano tutto quello che dice il padre padrone come Lei afferma. Le assicuro che non è proprio come Lei dice e le sarei grato che modificasse quando da lei affermato nel Suo post precedente.
in attesa di una sua risposta la saluto
Massimo Secco


M. S.
cpb.fibis
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 254
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 9:31
Località: Cossato

Messaggioda garavaglialuca » lunedì 16 gennaio 2006, 14:42

Può sempre proporre di squalificarmi, tanto non cambia il mio pensiero.
Scrivere una circolare per far luce su qualcosa mai regolamentata solo per togliersi la domanda pressante di dosso senza chiedere a nessuno dicendo: "Il mandato conferitomi dal C.F. di Responsabile Nazionale della Sezione Stecca mi consente di scrivere tutte le circolari necessarie all’espletamento del mio mandato e di ribadire delibere assunte in precedenza dalla C.T.N. della Sezione Stecca." è alquanto imbarazzante ma, pare, lecito.
Quello che pensa lei personalmente non mi interessa, se si ritiene offeso mi spiace, fossi in lei sarei offeso per non aver preso parte alla ristesura di un testo così importante, a mio avviso.
Saluti.
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggioda cpb.fibis » lunedì 16 gennaio 2006, 15:09

egr. sig. Garavaglia mi sembra che lei cerchi continuamente lo scontro in quanto io non ho mai parlato e pensato di farla squalificare volevo solo fale sapere che quello che ha detto non corrisponde al vero ognuno all'interno della federazione ha i suoi compiti compreso quello di scrivere circolari, sia la persona che lei ritiene padre padrone sia gli altri responsabili si sezione e nessuno senza sentire il parere di altri si alza una mattina e scrive circolari così tanto per scrivere.In ultimo il fatto che ha Lei non interessi quello che io personalmente pensi non mi preoccupa più di tanto e comunque sappia che il fatto della stesura della circolare io ne ero a perfetta conoscenza e prima di Lei. la saluto
Massimo Secco

M. S.
cpb.fibis
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 254
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 9:31
Località: Cossato

Messaggioda martille » lunedì 16 gennaio 2006, 15:19

Ciao Garavaglialuca, scusami se intervengo, ma la discussione sulla circolare prende sempre più i connotati di una resa dei conti privata. Forse è meglio tenerla fuori dal forum. Che ne pensi?

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda garavaglialuca » lunedì 16 gennaio 2006, 15:52

Forse si, ma il risultato della discussione è una circolare scritta ad hoc, a mio avviso creando anche un altro problema perchè paragonare gli stranieri ai naz-pro è assurdo, ma tant'è.
Vedete voi, io non mi offendo in un caso e nemmeno nell'altro, noto solo che nessuno commenta tra i giocatori l'accaduto, e di ciò me ne dispiaccio.
Rispondono solo gli "addetti ai lavori", ma la risposta riguarda tutti i tesserati della sez. stecca.
Se da un lato mi preoccupa il fatto che pochi (uno) prendano una decisione per molti, è ancor più preoccupante che i molti non prendano una posizione chiara e non commentino.
Passo e chiudo.
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggioda cpb.fibis » lunedì 16 gennaio 2006, 16:02

martille io personalmente non ho assolutamente niente contro il sig. Garavaglia ho solo voluto esprimere il mio disappunto su ciò che aveva scritto quindi da parte mia ferme restando così le cose non esiste alcuna resa dei conti privata è certo che sicuramente deve avere dei rancori verso qualcuno e il forum non mi sembra il posto adatto per screditare qualcuno che sicuramente per movimento del biliardo ha fatto tanto e sta facendo ancora molto e non mi riferisco a persone in particolare ma a tutti coloro che al movimento ci dedicano tempo e molto come il sottoscritto per passione e non per altro garantito.
Massimo Secco

M. S.
cpb.fibis
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 254
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 9:31
Località: Cossato

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 51 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 51 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti