RSS Facebook Twitter

PRIMA prova BTP a Somma Lombardo

Messaggioda martille » giovedì 5 gennaio 2006, 12:52

Credo che il problema sia che bisogna distinguere tra 2 categorie :
1) Chi gioca per il montepremi
2) Chi gioca per lo SPORT

Per questa seconda categoria le competizioni sono pressochè inesistenti, se si levano i campionati a squadre che alcune regioni organizzano non c'è nulla.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda dado04 » giovedì 5 gennaio 2006, 12:52

Messaggio inserito da Clabo

...i giovani e li mi trovi d'accordo ,ma fino ad ora si parlava di attività di base 1-2-3 cat e di teste di serie che non ho mai pensato di far giocare con gli juniores...


Rispondendo a Bruce:
C'era talmente tanto bisogno di fare domande su domande che poi alla fine ci troviamo daccordo e diciamo la stessa cosa con Clabo (vedere citazione!!)!Sono partito dai progetti encomiabili della federazione esposti tempo fa da Clabo e ho proposto una cosa che anche se una cavolata era un'idea per aumentare gli introiti atutto vantaggio della crescita del movimento!E per questo mi sono beccato la filippica!E' questo quello su cui non siamo daccordo!I tempi e soprattutto i modi delle risposte!Non so come farvi capire, ma a questo punto ho la certezza che sbaglio io, che il fatto di fare proposte o parlare di certe cose, non vuol dire per forza esporre al pubblico ludibrio il lavoro altrui, o mettere in discussione la passione che uno ha per una certa cosa!Significa parlare, proporre!Mi sono anche reso conto che in una discussione di 20 pag. proposte e consigli si sono mischiati a critiche di altri e quete a attacchi e offese di altri ancora!E magari si è fatta un pò di confusione... ;)

P.S. Comunque ormai con Clabo non resta che conoscerci di persona a Monterotondo!Andros gli offre la pizza, io la bruschetta e i supplì e tutto finisce a tarallucci e vino...! ;)

*************************
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...!!!!
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda effeeffe » giovedì 5 gennaio 2006, 13:04

Messaggio inserito da dado04
attacchi e offese di altri ancora!E magari si è fatta un pò di confusione  


Scusa Dado, ma, in 21 pagine di post mi sono perso le offese...saresti così gentile da indicare dove e chi ha offeso chi?
effeeffe
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 972
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:33
Località:

Messaggioda martille » giovedì 5 gennaio 2006, 13:08

Io invece evidenzio nessuno ha risposto a cosa esiste come tornei per chi vuole praticare il biliardo solo come SPORT e cosa si può fare per questa categoria.
Nessuno ha risposto al perchè delle teste di serie nei gironi.
L'unico è stato GENIO evidenziando una manifestazione che lui ha organizzato e che ha avuto un gran successo.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda dado04 » giovedì 5 gennaio 2006, 13:10

Messaggio inserito da Clabo


Se ti ho offeso ti chiedo scusa,ma fammi il piacere sposta la spazzatura sotto casa e fatti togliere le garze !!


Offeso no, ci mancherebbe!Sono altre le cose per cui mi offendo!Leggerissimissimissimissimamente sorpreso dalla reazione!Ma ora ne ho capito il motivo... ;) !

P.S. Posso ricominciare a fare affidamento per un posto in cabina di commento a Siviglia? :D  :D

P.P.S. Ma la RAI ci sarà a siviglia?Come funziona?Non mi ricordo se se ne era già parlato...! :ok:

*************************
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...!!!!
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda dado04 » giovedì 5 gennaio 2006, 13:15

Messaggio inserito da effeeffe

Messaggio inserito da dado04
attacchi e offese di altri ancora!E magari si è fatta un pò di confusione  


Scusa Dado, ma, in 21 pagine di post mi sono perso le offese...saresti così gentile da indicare dove e chi ha offeso chi?




Bhè, dire che TUTTI (il problema sta nel TUTTI!) i pro sono mercenari che dovrebbero andare a lavorare non credo sia un cotillon!Argomentazione ripresa abbondantemente anche nel sondaggio messo da Amelie che è strettamente legato all'argomento di questa discussione!

*************************
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...!!!!
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda Patrizia » giovedì 5 gennaio 2006, 13:18

Martille provo a risponderti io,

A Milano
Si organizzano circa 30 gare all’anno di 2/3 categoria miste alcune con handicap altre no + qualche gara di 1/2/3.
Il sorteggio delle gare a Milano  è CASUALE,  lo facciamo con il  computer,  le richieste fatte dai CSB non sono nominative (esempio: CSB “Y” 8 posti per il giorno  x ) facciamo il sorteggio con i nomi dei CSB e non con tizio piuttosto che caio,  pertanto nella stessa batteria possono esserci 8
“forti”  e nell’altra 8 “scarsi o scarsissimi (come mè)”
Al DG viene consegnato un sorteggio con le batterie dove ci sono scritti solo i nomi dei CSB, quanto ti presenti in sede gara se ci sono 5 batterie e del tuo CSB quella sera siete in 4 il DG ti fa pescare una carta il cui numero corrisponde alla batteria se peschi la carta con il numero uno sei nella prima batteria se peschi il due  sei nella seconda batteria etc. ………..  
Il costo delle gare è € 20
Il problema che abbiamo a Milano è quello descritto da Bruce, I MASCHERATI (tutti gli anni ne abbiamo uno diverso)  le teste di serie non esistono
Nelle gare Libere invece alcuni NAZ  e i NAZ PRO chiamano dando il proprio nome e la data in cui voglio giocare pertanto nel sorteggio sono inseriti direttamente con il proprio nome, ma gli altri 7 componenti della batteria sono:  CSB tizio, CSB caio etc etc… e qui potrebbero esserci anche altri NAZ o PRO
Da quello che mi risulta a Milano nessun CSB ha pagato un PRO o un Naz per farlo partecipare alla sua gara
Più casuale di così………….infatti da noi le gare non chiudono mai a 256 ma sempre oltre i 300
Ed è cosi anche a Varese, Como, Brescia

BTP
Queste gare sono impostate per 256 giocatori e chiudono sempre intorno ai 400 indipendentemente che siano a Milano piuttosto che a Licata  …………eppure  qui ci sono le teste di serie , e chiunque consapevole di questa situazione decide di iscriversi oppure no
In alcune giornate di gara il  sorteggio lo fanno i giocatori chiedendo il giorno di gara tassativo, e sono gli stessi che poi si lamentano quando il lunedì c’erano batterie di m….a, e il giovedì o il venerdi o quando giocano loro ci sono 3 NAZ + 5 Prima forti nella stessa batteria…..ma  hanno chiesto loro di giocare inderogabilmente quel giorno, e per loro sf...a  altri 20 Naz hanno chiesto quel giorno di gioco
I NAZ sono teste di serie perché per loro la BTP è il Camp. Italiano, i punteggi acquisiti in queste gare determinano la loro presenza alla poule finale o la retrocessione nella 1° cat.   

I prima i seconda e i terza hanno un C.I. solo per loro, e acquisiscono il diritto a parteciparvi, in base ad un punteggio acquisito nelle innumerevoli gare PROV/INTERP/REG/ NAZ/ E BTP …….. credo che le loro possibilità di accumulare punti siano maggiori rispetto ai NAZ.

Per quanto riguarda il costo tessera a Milano è € 33 +  € 1 = 34€, l’aumento di 1 Euro della tessera è deliberato ogni anno da un’assemblea a cui partecipano i Presidenti dei CSB

questo è quello che succede da noi , non sò dirti cosa fanno nelle altre regioni.
Patrizia
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 67
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2003, 10:52
Località:

Messaggioda Clabo » giovedì 5 gennaio 2006, 13:19

CI STIAMO LAVORANDO,CI SONO PARECCHI PROBLEMI .(Spazio Set TV-Produzione a costo nostro-Richiesta economica per i diritti)La RAI è comunque interessata.
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Messaggioda martille » giovedì 5 gennaio 2006, 13:29

Grazie Patrizia,
ma quello che si è evidenziato fin qui sono proprio quei 20 Euro, un po' troppi secondo me e molti altri, perchè per chi vuol fare molti tornei il costo diventa proibitivo. Non si può far nulla per far calare quei 20 euro (magari togliere i montepremi) e portare le iscrizioni a 5/10 euro?
Non parlo della singola gara e del buon cuore dell'organizzatore, ma di una strategia nazionale impostata dalla federazione.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Bruce » giovedì 5 gennaio 2006, 13:35

Eliminiamo gli arbitri.  :D  :D  :D  :D  :D  :D

Vabbè, con quello che prendono, ce li possiamo anche tenere.... Pè stavolta... ;)

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda martille » giovedì 5 gennaio 2006, 13:37

Messaggio inserito da Bruce

Eliminiamo gli arbitri.  :D  :D  :D  :D  :D  :D


Se continua così qualche fidanzato o marito un arbitro a noi noto lo elimina sul serio (fisicamente intendo)  :D  :D  :D

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Patrizia » giovedì 5 gennaio 2006, 13:48

Martille,
Il Presidente nell'ultima assemblea svoltasi a Milano nel mese di settembre ha proposto di fare gare solo di categoria (es solo 2° solo 3° solo 1°) e non più miste (2/3 o 1/2/3),e nelle gare riservate ai 3° abolire il mntepremi con una quota iscrizione di max €10, la risposta è stata PICCHE.
Nelle varie riunioni regionali abbiamo passato ore a discute di questa cosa con i Presidenti Provinciali, che a loro volta lo hanno proposto nelle loro assemblee ma la risposta nella maggior parte dei casi (se non la totalità) è stata PICCHE.
In Lombardia negli anni passati nelle gare miste era previsto obbligatoriamente un handicap del 7% per categoria, questa cosa ha agevolato i "MASCHERATI" pertanto ora l'obbligo non c'è più ed è a discrezione del CSB richiedere la gara con o senza handicap.
Questo è quanto avviene da noi, puoi fare tante proposte ma se la base non le vuole è impossibile applicarle.
Patrizia
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 67
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2003, 10:52
Località:

Messaggioda martille » giovedì 5 gennaio 2006, 13:57

La cosa che mi stupisce è che parlando con i giocatori non aspettano altro, molti non si tesserano o non fanno tornei per questo motivo. Boh !!! Certo è che se le cose stanno così sbaglio considerando il nostro uno sport.

Grazie comunque per le risposte !!!

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Bruce » giovedì 5 gennaio 2006, 14:00

Mi piacerebbe vedere gare con montepremi e iscrizioni per categoria a scalare.

3a cat. 5 euro senza montepremi con coppe e targhe ai finalisti

2a cat. 15 euro e un montepremi adeguato + coppe

1a cat. da 20 euro in su e montepremi cospicuo + coppe

I giocatori sarebbero invogliati a passare alla categoria superiore per avere maggiori guadagni.

Istituirei anche una commissione d'esame (tipo judò o karate) per passare di categoria, non sai prendere due tre sponde di calcio su tre? Bocciato, rimani terza.

Tiri filotti e metti sempre centro centro, promosso a prima. etc.

Sognare non costa nulla.
Purtroppo invece di cuori o quadri esce sempre PICCHE.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda martille » giovedì 5 gennaio 2006, 14:03

Messaggio inserito da Bruce

Mi piacerebbe vedere gare con montepremi e iscrizioni per categoria a scalare.

3a cat. 5 euro senza montepremi con coppe e targhe ai finalisti

2a cat. 15 euro e un montepremi adeguato + coppe

1a cat. da 20 euro in su e montepremi cospicuo + coppe

I giocatori sarebbero invogliati a passare alla categoria superiore per avere maggiori guadagni.

Istituirei anche una commissione d'esame (tipo judò o karate) per passare di categoria, non sai prendere due tre sponde di calcio su tre? Bocciato, rimani terza.

Tiri filotti e metti sempre centro centro, promosso a prima. etc.

Sognare non costa nulla.
Purtroppo invece di cuori o quadri esce sempre PICCHE.

* LE FORZE SONO FORZE *


Idea molto bella !!!
Aggiungerei che se una categoria vuole gareggiare in quella superiore è libera di farlo ma senza avere benefici tipo handicap!

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 56 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 56 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti