RSS Facebook Twitter

PRIMA prova BTP a Somma Lombardo

Messaggioda effeeffe » mercoledì 4 gennaio 2006, 13:58


Ho capito il tuo pensiero, prima però hai scritto che i pro vengono a rubare i tuoi soldi. Non penso che tu te la debba prendere con i pro ma con chi permette loro di fare queste cose, non tutti firmano la stecca, non tutti hanno una sala biliardo; tu al loro posto cosa faresti se non più gare possibile per arrotondare a fine mese?

* LE FORZE SONO FORZE *


Io non ho detto che rubano i soldi, attenzione!
Ho solo detto che nelle tavole di Mosè non mi pare ci fosse scritto che questi signori debbano campare per forza col biliardo, possono andare a lavorare e giocare a biliardo nel tempo libero, come fanno quasi tutti.
Se poi le situazioni del mercato muteranno, sarò il primo ad essere lieto per loro e, perchè no, per me, se riusciranno a guadagnare, grazie a sponsor tv etc., più di Tiger Wood o di Federer.
Ma per il momento, non essendo così, credo che la Federazione (e questa è, a mio avviso, CRITICA COSTRUTTIVA) dovrebbe incentivare l'attività promozionale di avvicinamento dei giovani e meno giovani al biliardo, rendendo obbligatorie e numerose gare il cui costo d'iscrizione sia simbolico e senza montepremi in denaro.
effeeffe
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 972
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:33
Località:

Messaggioda Bruce » mercoledì 4 gennaio 2006, 14:17

Forse non conosci bene l'ambiente....
Il nostro Genio, durante la prova BTP di Somma Lombardo ha fatto caffè tutta la settimana a discapito dell'allenamento quotidiano perchè è una persona seria e al mattino trovava anche il tempo di fare dimostrazioni di biliardo ai ragazzini delle scuole, sempre a discapito del suo allenamento giornaliero, insomma SI E' FATTO UN MAZZO TANTO, si è comportato persona seria. Non si deve fare di tutta l'erba un fascio.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda genio » mercoledì 4 gennaio 2006, 14:46

Ciao effeeffe, sono PAOLO MARCOLIN, uno dei 24 pro ( passato per fortuna o casualità quest'anno) io per guadagnare qualcosina in più mi rimbocco le maniche cercando di migliorare l'efficienza del mio locale( CENTRO BILIARDO SPORTIVO MASSE')le gare le faccio solo ed esclusivamente per passione, è chiaro che se vinco premi non li butto, ma posso garantirti che la pagnotta me la guadagno con il lavoro e non con il biliardo giocato!!!! Tutti si lamentano dei costi delle gare, ma nessuno li obbliga a parteciparvi, nella mia provincia (varese) e in quelle limitrofe (milano e como in primis) ci sono molte gare per i terza,seconda e prima categoria con costo iscrizione 20\21 euro, è chiaro che il montepremi è adeguato!
E' una settimana che leggo e non scrivo, onestamente non ritengo in questo momento il forum divertente come prima, troppe critiche su tutto e tutti, dietro ad una gara o una qualsiasi manifestazione c'è una montagna di lavoro è facile trovare le cose che non vanno da fuori, provate ad inserirvi all'interno dei vostri comitati portando brillanti idee che possano risaltare il nostro gioco, ricordatevi sempre che CHI LAVORA PUO' SBAGLIARE!!!!!!!
CIAO A TUTTI. PAOLO MARCOLIN
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Messaggioda effeeffe » mercoledì 4 gennaio 2006, 15:04

Messaggio inserito da genio

Ciao effeeffe, sono PAOLO MARCOLIN, uno dei 24 pro ( passato per fortuna o casualità quest'anno) io per guadagnare qualcosina in più mi rimbocco le maniche cercando di migliorare l'efficienza del mio locale( CENTRO BILIARDO SPORTIVO MASSE')le gare le faccio solo ed esclusivamente per passione, è chiaro che se vinco premi non li butto, ma posso garantirti che la pagnotta me la guadagno con il lavoro e non con il biliardo giocato!!!! Tutti si lamentano dei costi delle gare, ma nessuno li obbliga a parteciparvi, nella mia provincia (varese) e in quelle limitrofe (milano e como in primis) ci sono molte gare per i terza,seconda e prima categoria con costo iscrizione 20\21 euro, è chiaro che il montepremi è adeguato!
E' una settimana che leggo e non scrivo, onestamente non ritengo in questo momento il forum divertente come prima, troppe critiche su tutto e tutti, dietro ad una gara o una qualsiasi manifestazione c'è una montagna di lavoro è facile trovare le cose che non vanno da fuori, provate ad inserirvi all'interno dei vostri comitati portando brillanti idee che possano risaltare il nostro gioco, ricordatevi sempre che CHI LAVORA PUO' SBAGLIARE!!!!!!!
CIAO A TUTTI. PAOLO MARCOLIN


Ciao Paolo,
tanto di cappello a te e a chi fa le gare per passione, spero sinceramente di incontrare sul mio cammino biliardistico molte e molte persone come te.
In quanto al fatto che chi lavora sbagli, ciò è lampante e non lo discuto.
Ma, ripeto, mi sembra che da questa discussione siano emersi, oltre alle critiche, anche suggerimenti su come cercare di far crescere il movimento di cui tutti noi, ne sono sicuro, siamo innamorati.
Se poi non si può criticare, suggerire, se si deve per forza dire che tutto va bene così.....allora vorrà dire che "tutto quello che fa il babbo è sempre ben fatto..:"

Con affetto e sincera ammirazione per i tuoi risultati, colgo l'occasione per farti i complimenti per i tuoi brillanti progressi.


P.S.: fai l'esempio di gare con iscrizione a 20/21 euro...non mi sembra ciò che si è suggerito in questa discussione....sono pur sempre 40.000 delle vecchie lire....
effeeffe
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 972
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:33
Località:

Messaggioda Mike » mercoledì 4 gennaio 2006, 15:04

Paolo, non prendertela, a me qui pare di essere a "una riunione di condominio"  :D

Ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Bruce » mercoledì 4 gennaio 2006, 15:08

E ch'abbiamo pure l'Amministatore, anzi due, uno per il forum e uno per il condominio.

Domani fatti trovare al CSB2, che "Billy" ti spezza le ossicine.....

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda genio » mercoledì 4 gennaio 2006, 15:11

Hai ragione, ma è il costo della vita che è aumentato, 10 anni fa le icrizioni alle gare erano circa 30 mila ire con premio batteria 80\100, oggi 20\21 euro con premio 80\90! In proporzione sono aumentati, di poco ma aumentati! Uno sciatore cosa spende in una normale giornata di puro divertimento? Un tennista? CIAO
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Messaggioda Leo65 » mercoledì 4 gennaio 2006, 15:12

Ciao Paolo, probabilmente la scelta giusta l'hai fatta tu, leggendo e non scrivendo. Purtroppo io non sono tanto bravo nel restare in disparte ascoltando chi continua a "sputare" su ciò a cui tengo.
Resto comunque convinto che a criticare da fuori siano i soliti che non vincono e come dici tu non si rimboccano le maniche. Quanto al lavoro, ti conosco e ti ho visto all'opera anche a Somma, e sappiamo bene tutti e due che proprio quelli che tentano di vivere di solo biliardo con espedienti vari sono quelli che alla fine fanno la fame.
Leo65
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 209
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2004, 9:57
Località: Ravenna

Messaggioda effeeffe » mercoledì 4 gennaio 2006, 15:18

Messaggio inserito da Leo65

Ciao Paolo, probabilmente la scelta giusta l'hai fatta tu, leggendo e non scrivendo. Purtroppo io non sono tanto bravo nel restare in disparte ascoltando chi continua a "sputare" su ciò a cui tengo.
Resto comunque convinto che a criticare da fuori siano i soliti che non vincono e come dici tu non si rimboccano le maniche. Quanto al lavoro, ti conosco e ti ho visto all'opera anche a Somma, e sappiamo bene tutti e due che proprio quelli che tentano di vivere di solo biliardo con espedienti vari sono quelli che alla fine fanno la fame.


Senza polemica, ma l'unico che "sputa" sei tu definendo chi critica non aprioristicamente ma in maniera costruttiva, "i soliti che non vincono e come dici tu non si rimboccano le maniche".
Non riconoscendomi io nè negli uni nè negli altri, ti rispondo non già perchè abbia la code di paglia, ma solo per farti notare quanto il tuo post sia stato, per così dire, poco delicato.
Ripeto senza polemica, ma con la certezza che discutere fa emergere idee ed opinioni, buone e meno buone, ma sempre meritevoli di essere ascoltate.
Ciao.
effeeffe
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 972
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:33
Località:

Messaggioda Mike » mercoledì 4 gennaio 2006, 15:19

Messaggio inserito da Bruce


Domani fatti trovare al CSB2, che "Billy" ti spezza le ossicine.....



Gli servirà la sega circolare.  :D

Gli ho spedito una e-mail, attendo sue. Se lo senti avvisalo.
Sarò al cbs2 per le 17, se non mi perdo per strada.

Ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Bruce » mercoledì 4 gennaio 2006, 15:25

Anche io per quell'ora se riesco.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Leo65 » mercoledì 4 gennaio 2006, 15:26

x Effeeffe
Costruttiva????
Quale sarebbe la tua critica costruttiva? Quella di dire cosa si dovrebbe fare? Quella di dire che ci vorrebbero grandi sponsor da fuori per finanziare le gare o i Pro? Allora invece di dirlo rimboccati le maniche e Fallo, valli a cercare gli sponsor, organizza le gare a montepremi zero.
Ma per favore non tirare più in ballo chi del biliardo ha fatto una grossa parte della sua vita.
Leo65
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 209
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2004, 9:57
Località: Ravenna

Messaggioda martille » mercoledì 4 gennaio 2006, 15:28

Io trovo che la discussione sia diventata sgradevole ora.

Paolo io ti stimo molto, ma hai detto 1 cosa che non mi va proprio giù ovvero le gare sono così a chi non piace può non partecipare. Lo sport normalmente non funziona così, si da la possibilità a TUTTI di partecipare. Si parla non di gare con poco montepremi ed iscrizione 20 euro, ma di gare SENZA montepremi o con iscrizione 10 euro. Nello sport si gareggia anche per il piacere della competizione, non solo per i soldi, il professionismo è l'eccezione non la regola. Vi ricordo che la federazione non è fatta di 24 tesserati, ma di migliaia di giocatori scadenti che non hanno come unico scopo nella vita quello di fare i finanziatori di qualsivoglia attività. Si parla di biliardi con le buche ed emerge che c'è una commissione di giocatori di grido che valuta il progetto e ci si dimentica dei giocatori comune che gridano il loro disaccordo. Nei tornei si mettono le teste di serie e si alzano le iscrizioni per i montepremi e ci si dimentica di chi compete per SPORT. In altre discipline grazie a queste cose sono emerse federazioni parallele, inizio ad augurarmi la stessa cosa per il biliardo.

Poi, cari amici, a me pare molto più una riunione di condominio quando sul forum si parla di argomenti riguardanti un gruppo di amici che ogni tanto (beati loro) si incontrano e poi si sfottono sul forum, ma che per motivi di distanze escludono gli altri.

Questa discussione riguarda tutti indipendente dalla posizione geografica e dalla categoria, se poi le idee di alcuni danno fastidio ad altri questo non toglie che si possano esprimere indipendentemente dalla qualifica di chi "viene infastidito".

Su una cosa vi do ragione, su tanti argomenti si sta diventando sgradevoli. Ciao a tutti.


_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda genio » mercoledì 4 gennaio 2006, 15:36

Volevo solo dire che nessuno obbliga nessuno a fare le gare, se poi un giocatore si iscrive ad una B.T.P. e poi critica il fatto che costi 30 euro, beh non credo gli sia stato consigliato dal dottore, resta comunque il fatto che qui da noi ci si può sbizzarrire, facendo anche 5 gare al mese!
Ricordo inoltre che al mese di agosto ho organizzato una gara 2\3 costo iscrizione 10 euro. RISULTATO? 300 iscritti.
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Messaggioda effeeffe » mercoledì 4 gennaio 2006, 15:37

Messaggio inserito da martille

Io trovo che la discussione sia diventata sgradevole ora.

su tanti argomenti si sta diventando sgradevoli. Ciao a tutti.


Concordo pienamente con te, io la mia idea l'ho espressa, non ho intenzione di continuarla a difenderla ad ogni costo, francamente se la discussione prende certe toni, non mi importa più di tanto di insistere.
Per cui, per quanto mi riguarda, a meno che non mi si tiri per il bavero, argomento chiuso.
effeeffe
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 972
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:33
Località:

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 56 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 56 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti