RSS Facebook Twitter

PRIMA prova BTP a Somma Lombardo

Messaggioda Bruce » martedì 3 gennaio 2006, 14:15

Beh quì la situazione è molto meno drammatica, ma se non ti decidi a migliorare, chi te lo fa fare? Gioca pè sfottò.  :D

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda dado04 » martedì 3 gennaio 2006, 14:28

Messaggio inserito da Bruce

Beh quì la situazione è molto meno drammatica, ma se non ti decidi a migliorare, chi te lo fa fare? Gioca pè sfottò.  :D

* LE FORZE SONO FORZE *


Ripeto che è il classico cane che si morde la coda!Attenzione, non voglio fare il falso!Quello che sta in ristrettezze economiche e poverino non può coltivare la sua passione!Sarei ipocrita e mancherei di rispetto a chi veramente si trova in queste condizioni!Però ho una coscienza!So da dove vengono i soldi e so anche che la conditio sine qua non per migliorare, e lo sai, mi ripeto, è quella di fare tornei con gente diversa!Non è che non voglio migliorare, è che certe cose mi sembrano uno schiaffo alla miseria e al buon gusto!
Magari la mia più grande soddisfazione sarà in un futuro torneo BW incontrare te con la febbre e io in giornata di grazia, e batterti... ;)  :D

P.S. Vedi cosa voleva dire quando in altre discussioni si parlava della differenza di condizioni nelle varie regioni...??Lo so che su la situazione è molto migliore!

*************************
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...!!!!
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda garavaglialuca » martedì 3 gennaio 2006, 14:34

Come tesserato chiedo a Clabo la circolare.
Essendo un mio diritto posso farlo e lui (o chi per esso) ha il dovere di farmela avere.
Starò a vedere.
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggioda Bruce » martedì 3 gennaio 2006, 14:36

Messaggio inserito da garavaglialuca

Come tesserato chiedo a Clabo la circolare.
Essendo un mio diritto posso farlo e lui (o chi per esso) ha il dovere di farmela avere.
Starò a vedere.


Penso che è un tuo legittimo diritto ma credo che sia il luogo sbagliato dove chiedere.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda FLIK » martedì 3 gennaio 2006, 14:43

Sono d'accordo con chi ha detto gare a 10 euro,così verranno fuori i veri valori dello sport e si vedrà finalmente chi gioca per non lavorare e chi gioca per amore del biliardo,credo che con montepremi da 500 euro i cosdetti forti non si presenterebbero e cosi giocherebbero a soldi tra di loro finchè ne hanno mentre noi comuni mortali faremmo dello sport con meno soldi e più divertimento,ma la cosa che temo di più e che dopo qualche assenza,i forti torneranno di nuovo a giocare perchè saranno sempre meglio quei 500 euro guadagnati divertendosi che 1000 euro al mese facendosi il **** a lavorare.
FLIK
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 330
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 11 novembre 2005, 19:19
Località: foligno

Messaggioda dado04 » martedì 3 gennaio 2006, 14:48

Messaggio inserito da garavaglialuca

Come tesserato chiedo a Clabo la circolare.
Essendo un mio diritto posso farlo e lui (o chi per esso) ha il dovere di farmela avere.
Starò a vedere.



Garavaglia si contenga!!!!Lei è membro di un forum pubblico...e cribbio!!!!!!! :D  :D

*************************
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...!!!!
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda garavaglialuca » martedì 3 gennaio 2006, 14:48

Infatti glie la chiedo anche via mail in FIBIS...
:D
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggioda Clabo » martedì 3 gennaio 2006, 16:36

Fai bene a chiederla in FIBiS è quella la sede e quindi visto che ce ne sarà bisogno la riscriverò non appena terminate le ferie e la pubblicherò sul sito e ai Comitati Regionali e Provinciali dove ti potrai recare per ritirare la circolare in originale.
Speriamo che in BW torni presto anche Birillo,quello originale del primo forum.
Messaggio inserito da garavaglialuca

E, ripeto, la colpa è di quei giocatori che anni fa si sono rifiutati di guadagnare "solo" tre milioni di lire e che ora cercano le batterie pilotate o fanno scrivere a Clabo le circolari (da trovare) per determinare le teste di serie...per racimolare 2-300 euro.Chi è causa del Suo mal pianga se stesso.


P.S. Se non ti dispiace le mie circolari me le scrivo da solo,senza dettatura di nessun giocatore.
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Messaggioda martille » martedì 3 gennaio 2006, 16:39

Messaggio inserito da FLIK

Sono d'accordo con chi ha detto gare a 10 euro,così verranno fuori i veri valori dello sport e si vedrà finalmente chi gioca per non lavorare e chi gioca per amore del biliardo,credo che con montepremi da 500 euro i cosdetti forti non si presenterebbero e cosi giocherebbero a soldi tra di loro finchè ne hanno mentre noi comuni mortali faremmo dello sport con meno soldi e più divertimento,ma la cosa che temo di più e che dopo qualche assenza,i forti torneranno di nuovo a giocare perchè saranno sempre meglio quei 500 euro guadagnati divertendosi che 1000 euro al mese facendosi il **** a lavorare.


Non potrei essere più d'accordo !!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Leo65 » martedì 3 gennaio 2006, 16:51

Forse il 2006 è l'anno della............. (mettete ciò che volete)
Però spiegatemi, in quale sport danno coppetta e stretta di mano.
E si parla di volere la crescita del biliardo a livello "sportivo"....
Se volete esistono enti promozionali che vi fanno fare gare con 2 lire (che si intascano loro) e vi danno la coppetta di alluminio.
Sono quelle adatte ai polli che non vincono mai in FIBIS.
Scusate lo sfogo che potete, ma questi ultimi post sono un insulto a chi per il biliardo fa "sacrifici".
P.S. Sono stato via un po' di tempo e forse mi sono perso qualcosa.... ma FLIK non era un quasi Pro?
Leo65
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 209
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2004, 9:57
Località: Ravenna

Messaggioda martille » martedì 3 gennaio 2006, 17:05

Messaggio inserito da Leo65

Forse il 2006 è l'anno della............. (mettete ciò che volete)
Però spiegatemi, in quale sport danno coppetta e stretta di mano.
E si parla di volere la crescita del biliardo a livello "sportivo"....
Se volete esistono enti promozionali che vi fanno fare gare con 2 lire (che si intascano loro) e vi danno la coppetta di alluminio.
Sono quelle adatte ai polli che non vincono mai in FIBIS.
Scusate lo sfogo che potete, ma questi ultimi post sono un insulto a chi per il biliardo fa "sacrifici".
P.S. Sono stato via un po' di tempo e forse mi sono perso qualcosa.... ma FLIK non era un quasi Pro?


Non vuole essere un insulto a nessuno, ma per chi non è un giocatore di altissimo livello, ammetterai che dover pagare 30 euro e trovarsi come teste di serie PRO e Nazionali nel girone (ed ambire a giocare 1, massimo 2 partite) ... è quantomeno dispendioso. Una iscrizione meno costosa forse è più equa. Scusa, ma chi è di categoria inferiore non è una mucca da mungere per dare più latte a chi può berlo. Per inciso io partecipo solo a tornei dove almeno i gironi sono a categorie separate.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda dado04 » martedì 3 gennaio 2006, 17:21

Messaggio inserito da Leo65

Forse il 2006 è l'anno della............. (mettete ciò che volete)
Però spiegatemi, in quale sport danno coppetta e stretta di mano.
E si parla di volere la crescita del biliardo a livello "sportivo"....
Se volete esistono enti promozionali che vi fanno fare gare con 2 lire (che si intascano loro) e vi danno la coppetta di alluminio.
Sono quelle adatte ai polli che non vincono mai in FIBIS.
Scusate lo sfogo che potete, ma questi ultimi post sono un insulto a chi per il biliardo fa "sacrifici".
P.S. Sono stato via un po' di tempo e forse mi sono perso qualcosa.... ma FLIK non era un quasi Pro?


Scusa Leo ma il discorso è un pò più complesso!Nessuno dice che bisogna gareggiare per la gloria o la coppetta in alluminio, o quantomeno non solo per quella!Il fatto è che purtroppo il biliardo offre poche strade per arrivare!Nel senso che uno può benissimo impiegare tutte le risorse che ha, economiche, fisiche, mentali e di tempo nel biliardo, nessuno glielo impedisce!ma quanti sono quelli che con il biliardo si pagano da vivere?La differenza tra il biliardo e gli altri sport, è quella sostanziale che non ci sono scuole!Tralasciando il fatto del forte che ti da lezioni a prezzi orari da strozzino, io parlo proprio di scuole federali dove tu vai, paghi una quota annuale (magari anche importante, non dico di no!!) e finisce la!Nel senso che poi è la scuola che ti guida, che ti segue, che ti organizza i confronti, i tornei, i campionati per fare esperienza e migliorare, senza che tu cacci tutte le volte altri soldi per gareggiare e confrontarti!E' così che unragazzo cresce, fermi restando i sacrifici che comunque devono essere fatti per arrivare!Ma così si darebbe la possibilità a un ventaglio più ampio di ragazzi, che magari per ristrettezze economiche non possono avvicinarsi a questo sport!Mi fa infatti molto piacere che la federazione a detta di Clabo si stia adoperando attivamente in questo!Io ho giocato a calcio per svariati anni, e ti assicuro che fino quasi ai 16/18 anni quello che conta (apparte qualche eccezione naturalmente!!) è proprio quella coppetta di latta!Quando ho vinto dei tornei, o quando mi hanno nominato miglior portiere del Lazio, ti assicuro che non ho visto una lira, ma rimarranno comunque grandi soddisfazioni!

*************************
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...!!!!
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda Leo65 » martedì 3 gennaio 2006, 17:34

Allora.... vediamo un po':
X Martille - fai bene a fare le gare che vuoi, ognuno è libero di scegliere.
X Dado - Hai detto bene; quando eri ragazzino.... Oggi i ragazzini che giocano a biliardo sono pochi, troppo pochi, e quelli vanno incentivati come dici tu. I ragazzoni, invece, scelgono dove "investire" i loro soldi e pretendono di vincere nelle gare dove sono i più forti e di non perdere o addirittura di essere messi in condizione di vincere  ( handicap, gironi per categorie, ecc...) dove non lo sono.
Io ho vinto due titoli italiani nella U.I.S.P. e mi hanno dato una medaglietta d'oro, 2 Kg di caffe e due buoni carburante che nemmeno coprivano le spese; ma mi stava bene, era un ente di promozione.
La F.i.bi.s. è la Federazione, NOI siamo la Federazione, e dobbiamo far crescere il biliardo. Io vorrei che Zito guadagnasse almeno un milione di euro all'anno!
E chi vuol capire.......
Leo65
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 209
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2004, 9:57
Località: Ravenna

Messaggioda dado04 » martedì 3 gennaio 2006, 17:45

Messaggio inserito da Leo65

Allora.... vediamo un po':
X Martille - fai bene a fare le gare che vuoi, ognuno è libero di scegliere.
X Dado - Hai detto bene; quando eri ragazzino.... Oggi i ragazzini che giocano a biliardo sono pochi, troppo pochi...


Apparte che credo non sia vero, ma il fatto è che però se permettiamo a Zito o ad altri di guadagnare migliaia di euro a discapito di un 19enne che viene spellato vivo, saranno sempre meno, e il biliardo andrà inevitabilmente a morire!Capisco che in questo discorso entrano poi i discorsi di sponsor, diritti, visibilità ecc. ma non credo che la mentalità manageriale di chi dice raschiamo il barile tanto poi alla prossima generazione ci penserà qualcunaltro sia la più indicata!

*************************
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...!!!!
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda Leo65 » martedì 3 gennaio 2006, 17:55

Caro Dado, sulla tua ultima affermazione non posso che essere d'accordo, ma devo anche sottolineare che nessuno ancora ha dato la netta impressione che questo sia il suo pensiero. Se vogliamo tornare poi al discorso del cambio biliardi, io ho un circolo, con soli 2 biliardi, ma ti lascio pensare cosa penso io di questa possibile soluzione. Purtroppo non sono io che posso decidere il da farsi e sinceramente ne sono pure contento. Personalmente credo che fino a che non salteranno fuori sponsor e soldi da fonti a tutt'ora sconosciute tutto ciò che pensiamo o che vorremmo fare sia impossibile. In definitiva: io sono per chi lavora e voglio lasciarli lavorare! Esiste il forte ed il debole in ogni cosa ed in ogni luogo, e spesso questi vengono a confronto, vince sempre il più forte, almeno quello del momento.
Leo65
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 209
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2004, 9:57
Località: Ravenna

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti