RSS Facebook Twitter

PRIMA prova BTP a Somma Lombardo

Messaggioda Clabo » lunedì 2 gennaio 2006, 22:39

Messaggio inserito da FLIK

Caro Clabo a me sta bene quello che tu dici riguardo alle teste di serie,ma non venirmi a dire che non piazzate i gironi ad hoc per qualcuno,e poi dici achi organizza le gare specialmente quelle meno importanti(open)dove non solo li pagano quelli forti ma per far sì che vadano avanti gli accomodano anche i gironi senza tenere che è la massa che porta avanti l'attività sportiva gli altri lao fanno per professione.

Ciao Flik , l'impostazione di un C.P. deve essere rivolta in prevalenza alle cat. di base per quanto riguarda l'attività agonistica,
ti faccio un esempio il  Comitato a cui io appartengo(circa 400 tesserati) attraverso i CSB affiliati organizza 15 gare all'anno per le cat. di base (1-2-3)una gara regionale Open e quando le risorse lo consentono una gara o un evento a livello Nazionale.Solitamente le gare in cui ci sono le teste di serie sono 2 alle quali è facoltativo iscriversi,per cui chi è intenzionato a confrontarsi con i forti, anche solo per passione cercando di giocarsi la sua partita lo fa volentieri,poichè ha durante l'anno tante possibilità di giocare gare con le cat di base.(Prov.li- Interp.li-Regionali)
Capisco che in regioni come la tua l'attività è limitata per numeriche inferiori, ma se le nuove persone che si sono messe a disposizione per organizzare l'attività sportiva verranno seguite dai CSB allora si potrà costruire qualcosa di importante per il futuro senza  doversi spostare nei Comitati provinciali limitrofi della Toscana.Claudio
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Messaggioda garavaglialuca » martedì 3 gennaio 2006, 10:19

Sembrerà strano, ma 'sta circolare non salta fuori.
Siccome l'onere della prova sta a te, aspetto fiducioso...
Ciao. :D
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggioda Clabo » martedì 3 gennaio 2006, 11:01

Come ti ho detto se ci sarà bisogno ,piuttosto che cercarla in cantina la riscrivo,bisogno non curiosità anche perchè sfiderei chiunque a trovare una circolare in una ditta dopo 3 traslochi e con 3 gestioni diverse....Luca ho scritto circolare non fattura o bolla di accompagnamento!!! Claudio Immagine
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Messaggioda Bruce » martedì 3 gennaio 2006, 11:02

La circolare, NON PUO' CIRCOLARE!  :D

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda effeeffe » martedì 3 gennaio 2006, 11:16

La circolare ha CIRCOLATO troppo  :D  :D  :D
effeeffe
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 972
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:33
Località:

Messaggioda mimmosu » martedì 3 gennaio 2006, 11:47

Se (e non ho motivo di dubitare) l'uso delle teste di serie è una regola e non un malcostume, allora, proprio per favorire quella crescita tecnica in nome della quale si è fatta la scelta, bisognerebbe rivedere il sistema degli incontri ad eliminazione diretta. Mi rendo conto che questo creerebbe dei problemi organizzativi, ma, secondo me, la crescita tecnica viene prima dell'organizzazione
Mimmo
mimmosu
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 94
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 12:43
Località: Napoli

Messaggioda Clabo » martedì 3 gennaio 2006, 12:13

Io penso che in ogni regione d'Italia vada incrementata l'attività di base,che i gestori e i P.ti dei CSB  devono pensare maggiormente alle 1-2-3 categorie con gare riservate a loro,poi sarà come già avviene la Sez. Nazionale a rilasciare i N/O per le gare Nazli-e Interr.li che in proporzione devono contarsi in poche decine rispetto alle centinaia di gare Provinciali su tutto il territorio.
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Messaggioda effeeffe » martedì 3 gennaio 2006, 12:35

Messaggio inserito da Clabo

Io penso che in ogni regione d'Italia vada incrementata l'attività di base


Perfettamente d'accordo Clabo. Il problema è che, attirati dai montepremi in denaro, anche alle centinaia di gare che vorrebbero essere "promozionali", si accalcano e sgomitano in parecchi, italiani e stranieri...
Secondo la mia modestissima opinione, la Federazione dovrebbe obbligare i CSB ad organizzare le gare con quote d'iscrizione non superiore ai 10€, senza premi in denaro, ma solo trofei coppe ed eventuali premi offerti da sponsor (sempre non in denaro).
Credo che, in questo modo, si affermerebbe maggiormente lo spirito "sportivo" del biliardo, si allontanerebbero certi (fondati) sospetti.
D'altronde, mi spieghi che senso abbia che circolino ingenti somme di denaro nei tornei? Mi sembra che le gare per i professionisti (che sono solo 24) esistano già, si chiamano BTP.
In questa direzione credo la Federazione possa e debba fare molto, ma non mi sembra che lo stia facendo.
Anno dopo anno ho sempre più netta la sensazione che la tanto menzionata "base", con la sua passione, ad altro non serva che a "foraggiare" il vertice di quella piramide formata dai giocatori di biliardo.
Lieto di essere smentito, con i fatti.
effeeffe
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 972
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:33
Località:

Messaggioda Bruce » martedì 3 gennaio 2006, 12:50

Effeffe, così sarebbe la morte del biliardo, andrebbero tutti nelle sale a giocare a soldi. Non vedo perchè non ci debbano essere i montepremi in una gara, ci sono anche nelle gare di calciobalilla. Si dice sempre che non ci sono soldi, i tesserati aumentano e i montepremi diminuiscono, com'è la storia? Io per ora penso solo a giocare e mi diverto, lascio gestire a chi sa gestire; a ognuno il suo mestiere.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda effeeffe » martedì 3 gennaio 2006, 13:11

Messaggio inserito da Bruce

Effeffe, così sarebbe la morte del biliardo, andrebbero tutti nelle sale a giocare a soldi. Non vedo perchè non ci debbano essere i montepremi in una gara, ci sono anche nelle gare di calciobalilla. Si dice sempre che non ci sono soldi, i tesserati aumentano e i montepremi diminuiscono, com'è la storia? Io per ora penso solo a giocare e mi diverto, lascio gestire a chi sa gestire; a ognuno il suo mestiere.

* LE FORZE SONO FORZE *


Perchè, nelle sale non giocano GIA' a soldi? L'altra sera sono andato a fare un giro a Porcari (Lu), bellissima sala, otto biliardi, tappezzata di manifesti con su scritto: Venerdì CIFALA'- COSCI/SILVESTRE (pensi giocassero il caffè?). Ma non prendiamoci in giro, a biliardo SIAMO ancora veramente in pochi, rispetto al totale dei giocatori, a non giocare di soldi o per i soldi, ma a farlo come sport. E finchè l'input a virare rotta non arriverà dal vertice, ovvero dalla Federazione, le cose non cambieranno granchè, temo.
Tu dice che sarebbe la morte, io dico che sarebbe la rinascita....opinioni....
In quanto a saper gestire, sono d'accordo, ma ogni tanto dare un'occhiata a chi le cose le gestisce, evidentemente, al meglio da più tempo non sarebbe male.... A volte non c'è bisogno di scervellarsi per reinventare la ruota....Sbirciare in casa di altre federazioni (butto lì due nomi: golf e tennis) non sarebbe poi una cattiva idea...
Sempre in mia modesta opinion  :D
effeeffe
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 972
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:33
Località:

Messaggioda Bruce » martedì 3 gennaio 2006, 13:20

Non sono opinioni, sono fatti, a Milano in alcune gare di seconda e terza hanno reitrodotto l'handicap in quanto i gestori si lamentavano che non riuscivano a riempire i tabelloni. Togli i montepremi dalle gare e vi iscriverete in pochi, la gente comincerà o a giocare a soldi (certo che lo fanno già ma il fenomeno si amplierà) o diserteranno le sale; le quali saranno costrette a chiudere.
Allora aumentiamo i montepremi (quando sarà possibile), diamo una ripulita alle categorie però, non è possibile che l'anno scorso un seconda categoria ha vinto 8 gare (quasi tutte quelle della zona); dopo due vittorie si dovrebbe passare di categoria, più potere agli arbitri (competenti) di segnalare effettivi MASCHERATI!

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda dado04 » martedì 3 gennaio 2006, 13:37

Messaggio inserito da Bruce

Non sono opinioni, sono fatti, a Milano in alcune gare di seconda e terza hanno reitrodotto l'handicap in quanto i gestori si lamentavano che non riuscivano a riempire i tabelloni. Togli i montepremi dalle gare e vi iscriverete in pochi, la gente comincerà o a giocare a soldi (certo che lo fanno già ma il fenomeno si amplierà) o diserteranno le sale; le quali saranno costrette a chiudere.
Allora aumentiamo i montepremi (quando sarà possibile), diamo una ripulita alle categorie però, non è possibile che l'anno scorso un seconda categoria ha vinto 8 gare (quasi tutte quelle della zona); dopo due vittorie si dovrebbe passare di categoria, più potere agli arbitri (competenti) di segnalare effettivi MASCHERATI!

* LE FORZE SONO FORZE *


Io non entro nel merito delle sale, perchè una ne frequento, e non ho un ventaglio di esperienze da mettere nel discorso!Forse ha ragione Bruce, forse effeeffe!Una cosa però la voglio dire, ed è quella della quota iscrizione!Io sono daccordo con i 10 euro, e sono pure troppi!è come il cane che si morde la coda!Mi spiego!Se non metti montepremi forse i big non ti vengono, ma le quote di iscrizione potrebbero essere "abbordabili"!
Io ora parlo per me, ma non credo che siano in pochi nella mia stessa situazione!Uno per emergere, soprattutto in questo sport ha bisogno di confrontarsi sempre con gli altri, soprattutto più forti e di sbattere spesso la testa, soprattutto i primi tempi, con le uscite al primo turno!Questo è fondamentale!Però, se mi metti la quota 20 o 30 euro (se consideri che poi magari se perdi ti fanno pagare il tavolo, come in sala da me!!), allora io di trnei se mi va me ne riesco a fare uno al mese a dire tanto!Io, trenta euro a botta per farmi una o al massimo due partite e dare sempre i soldi agli stessi, non li butto!
Credo che questa sia una zavorra pesante e importante per tutto il movimento!

*************************
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...!!!!
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda Bruce » martedì 3 gennaio 2006, 13:40

Basta alzare i premi del vincente di batteria e vedrai che tutti gli "scarsoni" si iscrivono.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda martille » martedì 3 gennaio 2006, 13:44

Messaggio inserito da dado04

Messaggio inserito da Bruce

Non sono opinioni, sono fatti, a Milano in alcune gare di seconda e terza hanno reitrodotto l'handicap in quanto i gestori si lamentavano che non riuscivano a riempire i tabelloni. Togli i montepremi dalle gare e vi iscriverete in pochi, la gente comincerà o a giocare a soldi (certo che lo fanno già ma il fenomeno si amplierà) o diserteranno le sale; le quali saranno costrette a chiudere.
Allora aumentiamo i montepremi (quando sarà possibile), diamo una ripulita alle categorie però, non è possibile che l'anno scorso un seconda categoria ha vinto 8 gare (quasi tutte quelle della zona); dopo due vittorie si dovrebbe passare di categoria, più potere agli arbitri (competenti) di segnalare effettivi MASCHERATI!

* LE FORZE SONO FORZE *


Io non entro nel merito delle sale, perchè una ne frequento, e non ho un ventaglio di esperienze da mettere nel discorso!Forse ha ragione Bruce, forse effeeffe!Una cosa però la voglio dire, ed è quella della quota iscrizione!Io sono daccordo con i 10 euro, e sono pure troppi!è come il cane che si morde la coda!Mi spiego!Se non metti montepremi forse i big non ti vengono, ma le quote di iscrizione potrebbero essere "abbordabili"!
Io ora parlo per me, ma non credo che siano in pochi nella mia stessa situazione!Uno per emergere, soprattutto in questo sport ha bisogno di confrontarsi sempre con gli altri, soprattutto più forti e di sbattere spesso la testa, soprattutto i primi tempi, con le uscite al primo turno!Questo è fondamentale!Però, se mi metti la quota 20 o 30 euro (se consideri che poi magari se perdi ti fanno pagare il tavolo, come in sala da me!!), allora io di trnei se mi va me ne riesco a fare uno al mese a dire tanto!Io, trenta euro a botta per farmi una o al massimo due partite e dare sempre i soldi agli stessi, non li butto!
Credo che questa sia una zavorra pesante e importante per tutto il movimento!

*************************
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...!!!!


Completamente d'accordo !!!

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda dado04 » martedì 3 gennaio 2006, 13:51

Ma quale batteria a Brù!Ce stanno sale che fanno due gironi pe puzza!E tra iscrizione e biliardo paghi come na cena de pesce pe fa vince sempre gli stessi!Ripeto, a me di fare figure di m.rda e uscire 20 volte consecutive al primo turno non mi frega niente, basta che imparo!Ma se questo tra benzina, iscrizione e tavolo mi deve costare ina giornata di lavoro preferisco continuare a giocare per lo sfottò!

P.S. E io sto a Roma, che tanto che fai per rovare una sala con un torneo sono 30 km!Pensa a chi sta al paesello e la sala più vicina ne sta a 100 de km!Poi te credo che esce un Quarta e un Nuovo in 20 anni!

*************************
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...!!!!
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 37 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 37 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti