RSS Facebook Twitter

PRIMA prova BTP a Somma Lombardo

Messaggioda Cico » mercoledì 28 dicembre 2005, 10:20

Messaggio inserito da Roby

Caro Luca il sassolino rimane xche' solo io me lo posso togliere dalla scarpa ... e per farlo devo parlare con chi so io, ma comunque sia, e' solo un sassolino e non un macigno altrimenti non sarei piu' nemmeno qui a scrivere ... credimi chi mi ha visto mi ha visto incazzato nero e' vero, ma era anche Domenica sera e la stanchezza di una settimana folle ha accentuato cio' che in realta' e' una disquisizione di poco conto ...!

Per quanto riguarda il fatto che a qualcuno non sono simpatico, GIASSO' ... e so anche a CHI non sono "simpatico" solo che amo troppo questo sport per agire come mi suggerisce l'istinto (e x dirla breve piantargli 2 papine sun naso) preferisco fari finta di non sapere ... e continuare cosi' a fare il mio lavoro sempre con il massimo impegno !
Ma forse e' proprio questo che da' fastidio ... il massimo impegno ... o meglio, i risultati che ovviamente da il massimo impegno.

Di certo caro luca, quella persona li' e' infida ... bassa ... e vigliacca, xche' ... ma ho gia' parlato troppo ... brutta roba l'invidia !

Clabo, io non ho mai fatto Saint Vincent xche' non me lo posso permettere x ora (quando saro' in pensione si ...) e quindi ho visto all'opera Sarto solo a Somma, ma da quel poco che ho visto non posso che concordare con te, e' un ottimo Direttore di gara, ha saputo far fronte a diversi problemi cavandosela con vera maestria !

Roby



Nonostante come molti di voi sapranno a livello di biliardo giocato il sederone di Roby è indiscutibilmente componente molto valida del suo gioco  :D , chi ne parla male come arbitro e come persona meriterebbe il famoso "sassolino" (ergo un masso di 50 chili) direttamente sulla capoccia.....

E nel frattempo colgo l'occasione per festeggiare la mia entrata per la prima volta nella classifica BTP con il mio primo PUNTICINO.... :D .... Cosa volete, per la mia scarsità è una gran soddisfazione!  :fico:

221 CAVALLARO MAURIZIO 1 MI 1 1
222 CAVAZZANA GIANCARLO 1 TO 1 1
223 CERESINI STEFANO 1 PR 1 1
224 CICOGNA FRANCESCO 3 MI 1 1
225 CIRCELLO GIUSEPPE 3 MI 1 1
226 CIRILLO LUIGI VA 1 1
227 CLARICHETTI PAOLO 1








*************************************************
Sono un ameno e banale moderatore moderatamente moderato :-)
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda garavaglialuca » mercoledì 28 dicembre 2005, 12:21

Caro Clabo,
u
un bravo direttore di gara è soprattutto quello che non fa mai stare fermi i biliardi (a Somma non era così) e dovrebbe essere anche colui che sceglie e forma gli arbitri (mai sentito parlare di scuola arbitri, e dire che avete Stefano ed avevate un Menegon tra le mani...quante occasioni perse...).
Se a Somma c'era la crema degli arbitri, c'è da mettersi le mani nei capelli in alcuni casi (ti dò una mano io, visto che ti manca la materia prima... :) ), ma se è quello che passa il convento c'è moooolto da fare.
Certo è che non mi sembra che le cose siano molto migliorate, non nego il vostro impegno a farlo, però magari se tu commentassi la voce insistente secondo cui verranno rimesse le buche e cambiati i biliardi nuovamente con buona sorte dei produttori...sarebbe bello.
Mi piacerebbe anche sapere se è vero che esiste una commissione di giocatori che sta valutando questi biliardi (ma ci guadagnano qualcosa se cambiano i biliardi? a Milano dicono che neanche il cane per niente muove la coda), e se è vero che l'entrata (futuribile?) di Volante nella UMB è preposta e finalizzata a questo...
Se fosse così come al solito i vantaggi di chi sarebbero???
Sei certo la persona più qualificata per rispondere a queste voci.
Non comprendo però perchè si sia uniformato il biliardo a quelli della carambola per poi provare a cambiarli nuovamente...dovè sarebbe la logica, se non quella prettamente commerciale???
Ciao!

PS Mi spieghi anche dove sta scritto che in ogni gara (BTP e non, soprattutto) in ogni batteria c'è un naz. o pro?
Sai, a me non importa molto, ma a lungo andare va a finire che certe gare se le giocheranno tra di loro...
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggioda amelie » mercoledì 28 dicembre 2005, 18:04

Non voglio entrare nel merito di altre cose del tuo post ma su una mi sento di dover dire la mia.
"Un buon direttore di gara è quello che non fa mai stare fermi i biliardi".... non sono d'accordo. Il buon direttore di gara è quello che ottimizza i tempi delle partite... vale a dire che è inutile far correre tutti sui biliardi liberi quando poi uno per fare  la finale di batteria deve aspettare 3 ore. Credo che il buon direttore di gara debba riuscire a cogliere il girone in ritardo, capire quando è giusto far partire una partita o meno e dilazionare il ritardo di un girone in modo da poter far si che non ci siano due partite filate e una con un ritardo pazzesco! Gestire 400 giocatori su 8 biliardi non deve essere facile. Io quest'anno ho fatto la mia prima esperienza da direttore di gara, di biliardi ne avevo 7 e giocatori 200 ma ti assicuro che non è affatto facile per quanta buona volontà ci si metta, a volte una partita di manda tutto nel pallone!
Questa la mia opinione...


Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda garavaglialuca » mercoledì 28 dicembre 2005, 20:32

Guarda che diciamo tutti e due la stessa cosa...
Ma se a Somma aspetti per quasi 2 ore di giocare la prima e ci sono biliardi liberi perchè o giochi sul 2 o nulla mi sembra che manchi l'elasticità per gestire al meglio risorse e giocatori, no?
Ciao
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggioda Clabo » giovedì 29 dicembre 2005, 1:31

Ciao uomo Bentley,ma non ti eri dato al golf??
Mi fa piacere che sei tornato a giocare a biliardo,un pò meno che ancora ascolti le voci dei corridoi Milanesi,anche perchè il mio numero di cellulare ce l'hai e se vuoi puoi chiedermi personalmente di chiarirti qualche dubbio.
Non voglio ritornare sul tema dei biliardi con le buche ampiamente trattato in altri post del forum,l'unica cosa che voglio rimarcare è che se tale operazione verrà portata a termine sarà configurata per tornare utile al movimento e quindi ai tesserati e certamente non creata su misura per i produttori in crisi.La Commissione dei giocatori è stata creata ancora dal precedente C.F. e ripeto non è ancora stato presentato ne il prodotto ne il progetto a questo C.F. che saprà valutare i pro e i contro del progetto stesso nel momento in cui verrà messo a conoscenza dei risultati dello studio affidato alla Commissione.
A Milano ne conosco tanti che hanno dato il loro contributo alla Federazione e molto spesso senza interessi economici, o quantomeno limitati a semplici rimborsi spese che non coprono certamente il tempo dedicato,e come tu sai anche il tempo è denaro,ma le passioni sono le passioni.
Rinnovo la mia massima stima a Sarto Orfeo come D.G.,che ha rispettato i tempi previsti sia con 400 giocatori alla BTP in 5 giorni giocando al meglio delle 5 partite ai 60p.ti,sia a S.Vincent dove ha gestito una gara di 1800 giocatori ....se poi rimpiangi i tempi passati ti dico che anch'io ho buona memoria e in quel periodo ricordo a S.Vincent finali di girone terminate all'alba 4 del mattino cosa che non si verifica ormai da anni.
Stefano c'è ancora è anche segretario della Sezione Stecca,  incarico da me conferito per cui non perdo tempo a spiegare la stima ,la fiducia e le qualità tecniche e di instancabile lavoratore che mi hanno indotto a rinnovargli ogni anno l'incarico.
Menegon non ce lo siamo fatti scappare,forse non sai che ha collaborato con la Sezione quando il nostro ufficio era a Terrazzano di Rho ,vicino a casa sua, poi ci siamo trasferiti a Canegrate e non è stato più possibile pretendere la Sua presenza giornaliera, anche perchè io ho bisogno di un operativo che sia libero di spostarsi in funzione delle manifestazioni anche su tutto il territorio.
In ogni caso il CFUG (Commissione Federale Ufficiali di Gara)è indipendente dalla Sezione in termini organizzativi e di programmazione, so che è allo studio un progetto per il Regolamento degli Arbitri che verrà presentato al C.F.nei prossimi mesi a cui stanno lavorando le persone preposte a farlo, ad ognuno i suoi ruoli.
La voce su Gabrio Volante è la più grande cazz... che ho sentito negli ultimi tempi,primo perchè Gabrio occupa già un ruolo importante nella CEB,secondo perchè l'UMB non è favorevole ad incarichi doppi (CEB&UMB)anche se certamente mi avrebbe fatto molto piacere avere una persona che io stimo da anni come Gabrio, a rappresentare la FIBiS in UMB.Di sicuro l'entrata di Gabrio in qualsiasi organismo internazionale non è finalizzata ai biliardi con le buche,ma rappresenta una valenza politica-federale di notevole importanza per la FIBiS, per I 5 BIRILLI per l'intero movimento Italiano.Ci avevano asfaltato come qualcuno usa dire su BW, ma siamo riusciti di nuovo a farci sentire e a ricoprire il giusto ruolo che ci compete, poi se non sarà Gabrio,sarà A.Mancino, sarò io, sarà qualcun altro della FIBiS ma con fini molto più importanti.
Infine Luca, le prove BTP sono la massima espressione tecnica del livello di gioco,sono il Campionato assoluto della Sezione Stecca per cui abbiamo deciso di fare le teste di serie ,a chi non sta bene deve solo fare senza iscriversi perchè ti assicuro che 400 si sono iscritti a Milano + 100 in ritardo non hanno potuto partecipare, e ti garantisco il pieno anche per le altre prove.
Stessa cosa vale per le gare Nazionali,Interregionali e Regionali Open,e a chi non piace si può iscrivere nelle gare riservate alle cat di base, del resto cosa serve impegnarsi per passare nelle cat d'eccellenza se poi non ti viene riconosciuto alcun merito sportivo? e si fanno delle gare che assomigliano di più a delle lotterie dove uno spera in un sorteggio favorevole per non incontrare i forti?
L'ora è tarda, ti devo salutare alla prossima Continental GT. Claudio
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Messaggioda trytrai » giovedì 29 dicembre 2005, 3:25

fiuuuu. che sviolinata.....
trytrai
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1093
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 18:28
Località:

Messaggioda garavaglialuca » giovedì 29 dicembre 2005, 10:22

Claudio,
se devo chiedere qualcosa di interesse pubblico non ti chiamo al cellulare, mi sembrerebbe di essere un carbonaro...e mi farebbe piacere sapere chi fa parte di quella commissione che valuterà i "nuovi" biliardi.
Per quanto riguarda la qualità degli arbitri non hai risposto (ovviamente, data la tua carica...).
Sarto io lo conosco da quando avevo circa 20 anni e facevo le gare anche dalle sue parti, e già somigliava a Oliver Skardy (il cantante dei Pitura Freska)... ciò non toglie che a Somma gli orari di inizio gioco siano stati poco rispettati per i motivi che ho citato...e ho sorvolato sulla qualità dei biliardi, ma tant'è...il gioco è diventato un gioco spesso di clava&randella per cui chi si lamenta sono sempre gli stessi, certo con 4 o 6 buche forse cambierebbe qualcosa come tecnica e tattica di gioco, ma non credo che venga risolto il problema di fondo.
Sul Menegon (e altri...) dico che magari è meglio avere anche un cervello part time che altri a tempo pieno, ma so che anche qui saremo in contrasto eterno (mica puoi disconoscere il tuo operato ed i tuoi uomini...)
Per le prove BTP hai risposto circa le teste di serie, ma non mi hai indicato dove leggere quanto tu affermi, per le altre gare mi piacerebbe saperlo a maggior ragione e, se mi indichi a chi scrivere qualora ciò non risulti da nessuna parte, magari cambiamo questo malcostume imperante.
Ripeto e tu lo sai bene che io gioco con chiunque e non mi preoccupo dell'avversario, ma qusta curiosità so che tu puoi levarmela con chiarezza.
Ciao.

PS In quanto a Bentley, esistono anche la Continental Flying Spur, la Continental GT Cabrio, l'Arnage e l'Azure ma se passi di qui posso illustrarti qualche oggetto interessante. Avevo proposto 2 anni fa di fare una finale di una prova BTP qui nel nostro salone ma mi avevano dato un 2 di picche, a livello di immagine forse non sarebbe stato male, no?
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggioda Clabo » domenica 1 gennaio 2006, 18:27

Luca,
proprio perchè questo forum è di facile accesso,io non metto dei nomi senza il loro consenso,(nessuno di loro è iscritto a BW ) quindi non ti ho chiesto di fare il carbonaro.
Per gli Arbitri ti ho risposto che c'è una Commissione Federale Ufficiali di  Gara che è autonoma con un Presidente e con dei Responsabili per ogni Sezione,CHE FA LE SUE SCELTE IN MODO AUTONOMO che poi in Italia ci siano altrettanti Arbitri in gamba ma che per motivi di lavoro non possono essere disponibili per una BTP o per S.Vincent è altrettanto vero.
Sul clava&randella non mi trovi d'accordo poichè chi vince è sempre il più forte e il più in forma del momento,se si procura i tiri diretti con i forti difensivisti,lo fa con il gioco di sponda e con una tattica vincente.
Su Menegon ti ho già risposto e visto che colui con il quale devo lavorare me lo scelgo io,ti confermo che Stefano Galli a tempo pieno oltre ad essere un ottimo tecnico è anche un grande lavoratore e mi ci trovo molto bene.
Di posti belli e di immagine ne abbiamo gratuitamente molti in tutt'Italia ma la cosa fondamentale e che ci siano anche i contributi per pagare i premi ai giocatori,non conosco la trattativa per una BTP che tu hai portato avanti e il motivo per cui si è arenata,so che conosci molto bene l' Amministatore della N.P(società che ha il mandato organizzativo degli eventi della Sezione Stecca)che è di Milano come te....
Le Teste di serie, nelle gare che ti ho specificato nel mio precedente post,sono state introdotte dalla CTN della Sezione Stecca con una circolare 6 anni fa e sono tutt'ora una regola e non un malcostume per i motivi che ti ho specificato nel mio precedente post.
Conosco una parte degli oggetti Bentley,sono stato sempre appassionato di auto ho corso nei Rally per molti anni,purtroppo sono oggetti che mi devo accontentare di guardare a volte di provare(come tu sai ho un amico che li tratta)ma che non mi posso permettere anche se io SCEGLIEREI un PORSCHE 911turbo S o in alternativa una Carrera GT
Ciao e auguroni per un 2006 pieno di S, Salute,Serenità,Sicurezza,Successo,Spiritualità, non ho scritto Sesso perchè io faccio Auguri e non Miracoli......Buon Anno a te e famiglia Claudio
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Messaggioda Gufo » lunedì 2 gennaio 2006, 11:12

Beh per le Porsche una mano posso darla....e facciam saltar fuori anche un bello sconto o in alternativa la ragazza del "Selection Porsche"  :D  :D  :D

Ciao

West Siiiiiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Messaggioda Clabo » lunedì 2 gennaio 2006, 12:37

Caro Gufo,non è un problema di sconto ma di capitale e di mantenimento.......prova a dare un occhiata ai listini dei due modelli!!!!
Un mio amico la sta cambiando in questi giorni,30.000 Km in 4 anni è praticamente nuova,nera bellissima e va che il motore sembra un usignolo da quanto canta......ma ci occorrono sempre 82.000,00 Eurini e come ti dicevo tenerla bene costa parecchio gomme,tagliandi,bollo e benzina......diciamo che bevicchia...
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Messaggioda Gufo » lunedì 2 gennaio 2006, 15:33

Osti...fortuna ke è un'amico!!! :fico:

Stò guardando Eurotax Giallo di Dicembre e una Carrera 4 S del 2002 riporta come quotazione 64000 (calcola ke d listino è 94.800).
Se invece t riferisci al Turbo, beh allora 80 è onesto (nero poi spacca di bbbruttto) SUPER WEST SIDE!!! :fico:

West Siiiiiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Messaggioda FLIK » lunedì 2 gennaio 2006, 19:32

Caro Clabo a me sta bene quello che tu dici riguardo alle teste di serie,ma non venirmi a dire che non piazzate i gironi ad hoc per qualcuno,e poi dici achi organizza le gare specialmente quelle meno importanti(open)dove non solo li pagano quelli forti ma per far sì che vadano avanti gli accomodano anche i gironi senza tenere che è la massa che porta avanti l'attività sportiva gli altri lao fanno per professione.
FLIK
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 330
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 11 novembre 2005, 19:19
Località: foligno

Messaggioda garavaglialuca » lunedì 2 gennaio 2006, 19:54

Ma Clabo tirerà fuori quella circolare e chiarirà tutti i dubbi, no?
Sullo stefano Galli sai bene che per me è più di un amico..per cui...
Certo è che introdurre una regola sulle teste di serie fatta da chi è testa di serie è singolare, se è stato così, però non mi sarei aspettato altro, ma la domanda si riferiva alle altre gare per i otivi che anche FLIK ricordava.
Per la S di sesso non ti preoccupare, non ho bisogno di miracoli...
Per il livello di gioco dalle tue parti c'è uno che gioca molto bene e ti può rispondere (ed insegnare).
Si chiama Mingardi...forse Lui può confermare la tesi!
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggioda Clabo » lunedì 2 gennaio 2006, 20:45

Con Mingo ci gioco assieme da 10 anni,quindi Luca non mi dici niente di nuovo(anche perchè io mi sono appassionato al biliardo grazie a lui)ha una grande pazienza ma anche lui dice che oggi i Maggio, Aniello e Quarta hanno qualcosa in più tirano le steole quando sono da tirare giocano bene di sponda e sono devastanti sul davanti,gli è piaciuto molto anche Paoloni nell'ultima prova perchè è riuscito ad approfittare di tutti gli errori degli avversari con ottime esecuzioni .Non gli piacciono quelli che fanno melina anche sulle scelte obbligate,cercando di rallentare in modo esasperato il gioco perchè mi ha sempre detto che in funzione della tabella punti la scelta giusta è una sola anche se ci sono più tiri e che i giocatori di certi livelli lo sanno cosa tireranno ....per cui lo fanno apposta.I forti riescono a prevedere quale sarà la risposta al loro tiro da parte dell'avversario e i veramente forti a prevedere sequenze di più tiri.Inoltre sono anche amico di Rocco Summa e frequentiamo la stessa sala,quindi ho anche altri punti di vista sul gioco e sui giocatori e soprattutto sono punti di vista molto obbiettivi.
Per la circolare,come tu sai ci sono stati diversi traslochi:via Piranesi-via Cellini a MILANO poi in via Tacito a Roma e infine via Pirelli a Milano per cui ci sono decine e decine di scatoloni in cantina con tutti i documenti , mi dispiace ma non ho voglia ne tempo di cercartela anche perchè era a mia firma e se ci fosse veramente la necessità di ripublicarla faccio prima a riscriverla.Ciao Claudio
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Messaggioda Clabo » lunedì 2 gennaio 2006, 20:49

Messaggio inserito da Gufo

Osti...fortuna ke $B!&(Bun'amico!!! :fico:

St$B!&(Bguardando Eurotax Giallo di Dicembre e una Carrera 4 S del 2002 riporta come quotazione 64000 (calcola ke d listino $B!&(B94.800).
Se invece t riferisci al Turbo, beh allora 80 $B!&(Bonesto (nero poi spacca di bbbruttto) SUPER WEST SIDE!!! :fico:

West Siiiiiiiiiiiiiide!!!

E' un Turbo ovviamente e con parecchi optional, anche perchè l'alternativa dei sogni era una GT e non una 4 S !!!!
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 34 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 34 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti