RSS Facebook Twitter

Torneo di CARAMBOLA 3 SPONDE  a  RIETI

Messaggioda pico » lunedì 28 novembre 2005, 17:28

Ciao a tutti e scusate il lungo silenzio ma in questo periodo ho un nuovo lavoro e sono tutto preso dalla novità.... nel senso che mi mettono proprio sotto e tra l'altro è un bel pò che non prendo la stecca in mano.
Un grazie sentito a Franco che mi ha telefonato ed inviato posta per avvertirmi del torneo, davvero un'ottimo animatore.
Vedo con piacere che il nostro comune amore cresce, cresce!
Se c'è ancora posto mi iscriverei senz'altro, sennò vengo a vedere!!!
Ciao a tutti, cercherò di essere più attento in futuro.
Piero

......fatti non foste per viver come bruti.....
pico
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:29
Località: roma

Messaggioda sarago » martedì 29 novembre 2005, 10:50

Ciao Franco,
tutto ok? hai una situazione più o meno definitiva dei partecipanti? hai stabilito la formula di gara? facci sapere.
Per Steve: come ti ha detto Franco in altro post, arrivo venerdì e dormo al Cavour di Rieti (4 stelle, prezzo ufficiale della singola 45 euro.....mi sembra abbordabile, anche perchè il proprietario è amico di Ulizio e probabilmente ci farà un trattamento di riguardo).
Se hai problemi ti vengo a prendere io la mattina a Gallicano, però sarebbe più bello se fossi a Rieti con noi a giocare, mangiare, bere.......sex and drugs and rock 'n roll........
ciao ciao
sarago
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 355
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 11:32
Località: taranto

Messaggioda Stefano L. » sabato 3 dicembre 2005, 18:51

L'albergo é vicino alla sala? chi lo sa?
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda robertino » domenica 4 dicembre 2005, 0:04

sì Stefano,l'albergo è vicino alla sala,circa 600mt,mi ha detto il proprietario; anche noi da Roma pernotteremo lì(io,Franco,Miotto,Rasoli e non so che altro).

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda franco » giovedì 8 dicembre 2005, 13:38

OK GENTE !
Stiamo per cominciare!
Gli iscritti sono 37, con ancora qualche incerto, ma faremo quasi sicuramente 12 gironi da 3 ( gironi all' italiana ).

Fra gli amici del Forum solo Stefano e Sarago, ma da una parte cercheremo di allargare a tutti i partecipanti al Torneo di Rieti la conoscenza del nostro bel Forum, e d'altra parte, sopratutto, saranno i "Forumisti" che progressivamente allargheranno alla Carambola la loro eccletica conoscenza del Biliardo !

L' Accademia Biliardi Centro Italia è, per il momento l' UNICO CSB CARAMBOLA dell' Italia Peninsulare, se si eccettua il CSB di Bolzano ( potremmo forse chiamarlo CSB ZANETTI ? ).

Su questa base e sullo slancio, si prevede, sempre presso il CSB di Rieti,  un TORNEO PROVINCIALE DI CARAMBOLA LIBERA, addirittura programmato per il 15 Dicembre ( come dire FRA UNA SETTIMANA ) : numero di iscritti previsto, fra 12 e 16 !

Che ne dite ?

Ma sto anche provando a smuovere la TOSCANA, dove il Presidente del Comitato Regionale, Gabriele Tempestini, mi ha garantito il suo appoggio convinto !


"Meditate, gente, meditate!" o, meglio, " Giocate a Carambola, gente, giocate a Carambola ! "

A presto
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda Stefano L. » venerdì 9 dicembre 2005, 2:35

Ma come solo io e Sarago, Robertino non viene? .......... devo dire che anche Trieste ha deciso di fare un CSB, e quindi i CSB aumentano a vista d'occhio ! ! ! ! ! :D  :fico:  :)  :D  :fico: . Noi di Bologna contiamo sulla toscana che é un pò più vicina comunque! :vodoo:  :vodoo:


Un abbbbrrrraaacccccciiiiiiiiOOOOOOO!!!!!!!!!!!alla Gufo
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda Stefano L. » lunedì 12 dicembre 2005, 0:36

Eccomi di ritorno, ma qui non scrive niente nessuno, e quindi sembra che faccio tutto io, mentre invece Loro non scrivono xché non siperdono in chiacchiere, come me!

Bellissima gara, bellissima organizzazione, mi sa che sono arrivato quarto anche qusta volta, mannaggia, ma meglio che niente. Buona notte a tutti.
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda franco » martedì 13 dicembre 2005, 0:17

Cari ragazzi,
Stefano per primo e Robertino per secondo ( in maniera più personale e vigorosa ) , mi sollecitano....ma dove sono i risultati del torneo di 3 sponde di Rieti ?
La verità è che , “ apprendista stregone” nel mondo della Carambola ( come mi sento ), avevo indirettamente costretto Robertino ( al secolo Roberto Garofalo, mio maestro per varie cose nel mondo del biliardo ) ad aspettare che io elaborassi tutti i dati quantitativi del Torneo ( posizioni in classifica, punti, medie, ecc ), prima di comunicare in maniera ufficiale i risultati ( lui, Roberto, espertissimo anche in questo, li ha già elaborati.... ).
E allora comincio a darvi i primi dati :
-        partecipanti 29 ( ad un certo punto, ricordate, minacciavano/promettevano di essere oltre 40...)
-        nomi nuovi ( per me, per il Forum, ma non per il grande pubblico dei carambolisti e dei “birillisti” ..)
-        andamento del torneo senza intoppi ( grazie alla buona volontà di tutti, Roberto e alcuni altri in prima fila )
-        partecipanti contenti dell’ ambiente, della esibizione di Carambola Artistica di Santo Viglianesi ( bravissimo Campione Italiano in carica ), della cena ( goduta fra vino, frizzi e lazzi ...)
-         i Reatini intervenuti in gran numero per assistere alle prodezze dei migliori ( non  mie, dati i risultati che vedrete...)
-         e tante altre cose...

Ma passiamo ai fatti :
1° - D’ Aniello Antonio ( da Napoli )
2° - Smajlovic Mehmedalija ( detto “Dado” ) (da Cagliari )
3° - Martinico Aldo ( da Roma )
4° - Liporesi Stefano ( vi dice niente questo nome ? ) (da Bologna....)
5° - Garofalo Roberto ( Robertino sta sempre fra i migliori... ) ( da Roma )
6° - Cinosi Andrea ( da Roma )
7° - Martinico Giorgio ( da Roma )
8° - Margutti Fabio ( da Rieti )
9° - Caldarella Franco ( da Roma )
10 ° - Ruocco Salvatore ( il figlio ) ( da Napoli )
11° - Ruocco Michele ( il padre ) ( ( anche lui da Napoli )
12° - Grande Roberto ( il grande .....Sarago , che proveniente dal caldo mare del Sud, si è raffreddato al gelo delle vicine montagne Reatine... ) ( da Taranto )
13 ° - Di Tizio Ernesto ( da Pescara )
14 ° - Careddu Franco ( il miserrimo sottoscritto, che è stato comunque contento di aver superato le eliminatorie....) ( da Roma )
15° - Vitiello Aniello ( da Roma )
16° - Nardone Giuseppe ( da Pescara )

....e poi altri 13, il cui nome forse non dice niente agli amici del Forum, ma che hanno validamente combattuto per passare agli onori della storia del biliardo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

........e tutti acclamati e psicologicamente sostenuti dalla nostra Claudia212 ( dolcissima e giovanissima apprendista di Carambola, ma brava giocatrice di pool....), e dalla sua amica Roberta ( dagli occhioni intenti...)..

A Stefano e Roberto il piacere di continuare a descrivere, a loro modo, le due giornate Reatine di Carambola 3-sponde......
Io inserisco subito questo post per non essere rimproverato dai miei amici, ma conto di tornare su alcuni argomenti di particolare rilevanza...tecnica  !!!!!!!!
Le medie, i risultati, ecc., sono, fra le altre cose, di particolare interesse !
Ciao per ora
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda robertino » martedì 13 dicembre 2005, 15:35

cosa aggiungere se non che mi sono divertito tanto;si fatica,è vero,in due giorni fittisimi di gare: si gioca,si arbitra si seguono gli altri incontri e si parla tanto di biliardo.E' bellissimo vedere gente che viene da tanto lontano per misurarsi con gli altri anche rischiando di fare solo due partite: non ci sono montepremi favolosi,non ci sono titoli italiani:merito ai partecipanti.Noi a Roma c'eravamo messi d'accordo per far arrivare tra i primi 4  i forestieri e ci siamo riusciti; abbiamo frenato il nostro gioco senza che nessuno se ne accorgesse.Solo Martinico non era d'accordo e così lo abbiamo relegato al 3° posto.Sarago la sera di sabato è venuto a saperlo( dal suo vicino di tavolata,tremendamente avvinazzato da un rosso micidiale),e così il giorno dopo per protesta ha fatto vincere il buon Cinosi che era stato uno dei promotori della filantropica iniziativa; noi avremmo voluto alla fine che vincesse Smajlovic perchè ,hai visto il nome,siamo esterofili fino alla nausea,ma D'aniello,come l'ottima pasta di Gragnano,suo paese di origine e di residenza,è duro,ma moooolto duro,e non scuoce mai nemmeno dopo tre partite di fila.
La sala di Rieti è bella ed accogliente; il proprietario,Alberto Ulizio,di un entusiasmo e di una generosità che non hanno uguali.Gli piacciono tutte le specialità del biliardo,italiana,goriziana ,carambola.Adesso vuole andare con la famiglia a Porto per vedere un campionato internazionale di 3 sponde,chissà se ci sarà qualcun altro a fargli compagnia!
il prossimo post sarà per la classifica ... naturalmente si scherza,l'avevate capito no?ciao belli.

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda franco » mercoledì 14 dicembre 2005, 17:23

Come promesso da Roberto, eccoci con la Classifica Finale di questo Torneo.
L' inserimento di questa immagine è anche occasione per dibattere e risolvere alcuni dubbi sull' interpretazione del regolamento che presiede alla composizione della classifica.
Il dubbio riguarda la posizione in classifica all' interno ( in questo caso ) del gruppetto di giocatori dal 5° all' 8°.
Secondo l' interpretazione del regolamento attuale  che è stata seguita nella classifica che vedete, la posizione dei giocatori è stata definita sulla base delle SOLE CARAMBOLE e relative RIPRESE giocate nella fase finale ( per questi giocatori, i quarti di fnale ).
Questo significa che la posizione in classifica NON è basata sulla media generale che si è venuta formando man-mano IN TUTTO IL TORNEO, ma sulla sola prestazione nella fase finale.
Così, per esempio, Roberto Garofalo, che ha giocato meglio di Giorgio Martinico nelle eliminazioni dirette dei Quarti, è passato avanti in classfica, nonostante la sua media generale ( relativa a tutto il torneo ) fosse inferiore.
Questa applicazione delle regole sulle classifiche fa tuttora discutere !
Voi che ne dite ?
C'è da notare che questa regola ha visto proprio Roberto Garofalo nella posizione di "vittima" nei confronti di Salvatore Papa nell' ultimo torneo di 47/2 a Piazza Armerina : Roberto aveva una media totale di gran lunga migliore , ma una media inferiore nella fase finale, ed è stato scavalcato in classifica generale !
Voi che ne dite ?
Comunque ecco la classifica :


Immagine:
Immagine
260,59 KB
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda franco » mercoledì 14 dicembre 2005, 17:31

Correggo :
Giorgio Martinico aveva, a fronte di Roberto, 3 partite vinte contro 2 e Andrea Cinosi aveva una media generale migliore di Roberto, ma il passaggio alla fase finale " ha fatto partire da capo il conteggio valido per la classifica ".... e in questa fase i risultati di Roberto sono stati migliori ( anche non c'è evidenza di questo in classifica...)
Chi fra gli esperti interviene per discuterne ?

Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda robertino » mercoledì 14 dicembre 2005, 20:25

ho sentito Franco adesso al telefono ed ho espresso la mia opinione:non sono d'accordo con questo metodo perchè abbiamo tutti fatto lo stesso percorso(stesso numero di partite,stessa distanza ,ecc.).Invece nel caso di un campionato tipo San Vincent,dove c'è una fase di qualificazione per accedere al cosiddetto Master con giocatori già qualificati(che non fanno le eliminatorie)è ovvio che si azzera tutto quello fatto in precedenza: sono due tornei a sè stanti.Questo non è stato a Piazza Armerina per il 47/2 nè adesso a Rieti per il 3 sponde,dove ,ripeto tutti abbiamo fatto l'identico percorso.Quindi,anche se prima mi ero sottomesso alla regola che sembrava in essere,convincendo anche Franco che invece aveva subito interpretato correttamente la faccenda,adesso credo sia giusto chiarire una volta per tutte quale sia la verità,mettendo nel sito Fibis,nei regolamenti e regole organizzative,la versione definitiva.Dite la vostra per favore,grazie

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda SS282 » giovedì 15 dicembre 2005, 13:27

Grazie a Franco per la classifica finale
che esporro' subito all'Accademia Biliardi Centro Italia di Rieti
per la felicita' di Ulizio.

Sandro Simeoni
SS282
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 51
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 12:23
Località: RIETI

Messaggioda robertino » giovedì 15 dicembre 2005, 15:01

benvenuto Sandro,spero ti sia rimesso dalle fatiche della direzione di gara.Speriamo di vederci presto,benvenuto nella comunità del Forum,visitalo spesso e fai un pò di propaganda.saluti a tutti gli amici dell'Accademia e dì ad Alberto che tra poco gli manderò quel DVD,auguri

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda sarago » giovedì 15 dicembre 2005, 19:37

Ciao Sandro e grazie ancora per tutto quello che hai fatto per noi a Rieti.
P.S. Un abbraccio ed un saluto ad Alberto e Roberto Ulizio.
sarago
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 355
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 11:32
Località: taranto

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti