RSS Facebook Twitter

Resoconto 3° torneo BW

Incontri, raduni, idee e progetti degli iscritti alla Community di BiliardoWeb

Resoconto 3° torneo BW

Messaggioda Cico » martedì 6 dicembre 2005, 17:09

Brrr che freddo! Mi sono appena svegliato e sono pronto per partire alla volta di Modena, dove ci attende il terzo torneo BW…..
Ho l’appuntamento con Roby al Players e da lì saremo pronti per imboccare l’autostrada.
Salgo in macchina, che è congelata…. Dico “Santo cielo chi può essere così matto a metter fuori il naso da casa con sto’ freddo?” … Non ci sarà nessuno, arriverò al players in pochi minuti… nemmeno il tempo di girare l’angolo e vengo travolto da un’orda di maratoneti folli impegnati nella mitica Maratona di Milano…. Giusto il tempo di prendere con filosofia la situazione (ergo, 5 minuti filati di imprecazioni non riportabili) suona il cellulare….. è Roby! Anche lui infoiato nero per la storia della maratona…. Vabbè, riusciamo in qualche modo a incrociarci e dopo aver caricato sulla mia macchinina il caro amico ci dirigiamo verso Modena.
Il tempo non è dei migliori, piove piuttosto forte e quando non piove c’è la nebbia. Nei pressi di Parma mi squilla il cellulare. Dalla mia espressione sconsolata Roby capisce che è qualcuno che non avrei voluto mai sentire…..
Come dite? Si esatto, era proprio ARES, che con la sua vocina stridula mi implora di avvisarlo quando saremmo arrivati nei pressi della sala! Dopo aver liquidato il parassita in due secondi concludiamo la restante parte del viaggio in breve tempo. Giungiamo alla sala (volutamente dimenticando di avvisare ARES), si parcheggia e si entra!
L’impatto visivo è molto buono, se non fosse stato per un orribile figuro impegnato a giocare con i videogames. Salutato tutti i presenti (losco figuro escluso… ovviamente si trattava di ARES) e dopo esserci rifocillati ed avere espletato le formalità di iscrizione presso la direttrice di gara Amelie ecco il sorteggio.

Roby prende la X, per non smentirsi e naturalmente passa il primo turno in questo modo.

(SONO SERIO PER DUE SECONDI. NON E’ STATO MOLTO CARINO DA PARTE DI QUALCUNO NON PRESENTARSI DOPO AVER ESPRESSAMENTE RICHIESTO DI PARTECIPARE, SENZA AVVISARE NESSUNO, TENENDO IL CELL. SPENTO E SENZA CHIEDERE SCUSA DOPO, VERO MEANZA?)

Cico propone di mettere una X direttamente su ARES ma la sua richiesta non viene accolta.

Amelie pesca Dunhill, che arriva con quattro giorni di ritardo e incolpa giustamente ARES per il traffico che ha trovato.

Finalmente inizia il torneo!

Cico fa una figura penosa al primo turno, inizia molto bene contro XPAOLOX poi il suo avversario prende il sopravvento, Cico si innervosisce e fa la figura del principiante più scarso (modello ARES per intenderci) e va giustamente fuori. Allora il povero Cico decide di iniziare una nuova carriera, quella di arbitro, che sicuramente lo vede protagonista indiscusso di tutto il torneo (arbitrerà ben 6 incontri) fino ad essere retrocesso a cameramen per la partita finale.
Ma passiamo a parlare delle partite più interessanti……

ARES - GIANNI
Ares si trova a dover battagliare contro Gianni, avversario ostico in una specialità non sua (giusto?). E’ pur vero che anche ARES si cimenta in una specialità non sua… il problema è che nessuno ha ancora capito ( e soprattutto lui stesso ) quale sia la sua……
Gianni parte molto bene e in breve ARES è sotto di 30 punti. Ma il nostro eroe (si fa per dire)  rimonta e va quasi a chiusura…. 55-50 per Gianni….. che gode ancora dei favori del pronostico…. ARES ha un tiro impegnativo, palla faccia a buca. Tenta un girone ma rimpalla miseramente… la biglia però, dopo aver colpito in sequenza sponda lunga, corta, lunga, corta, testa di ARES, lampadario, segnapunti, tetta destra di Amelie al tavolo a fianco ( si può dire?) ancora sponda corta e poi lunga, arriva a fare 8 bei punticini che permettono al nostro stordito di chiudere agevolmente l’incontro al tiro successivo. La faccia di Gianni ci fa intendere che ben presto scriverà un libro “mille modi per far fuori ARES”, la cui stesura definitiva e prefazione sarà ovviamente a cura di Cico. Ma Gianni non si scompone e liquida la pratica ARES con facilità irrisoria nelle seguenti due partite.

BILLY – KORRA
Partita fra i due giocatori più forti presenti al torneo. L’incotro è teso, Cico arbitra alla grande, Korra è nervoso, forse per i continui tentativi da parte di Roby di assediare Lupomarino (chiaro trucco architettato per far vincere l’amicone Billy)… Ma Billy non ne abbisogna, gioca alla grande e vince. Da quel momento eleggerà Cico come arbitro “top class” (altro che Collina nel calcio).

BILLY – TROMBACCIO
Partita che sembra iniziare molto ben incanalata a favore del “buon Billy” che però AHILUI non tira ‘nabbotta da 12, non prende la biglia in pienezza e di conseguenza si fa…. Trombare alla prima da Trombaccio….. SBONK!!!!! …….
Scusate, per un attimo Trandafilo si era impossessato della tastiera… adesso l’ho reso inoffensivo e l’ho messo a giocare a bazzica con Bulbarelli… chi perde farà il telecronista RAI per il biliardo per le prossime ere geologiche.
Ritorniamo all’incontro… Billy dopo aver perso la prima si rimette in carreggiata e vince alla bella, con Trombaccio che spreca il match point in malo modo e perde. Il nostro Trombaccio non la prende bene e uscendo dalla sala dà la stecca in testa ad ARES per sfogarsi del suo comprensibile malumore (non per aver perso ma per avere davanti agli occhi la faccia da C..O del nostro amico, come dargli torto)……

ROBY – TRYTRI
Roby nel frattempo si è bevuto due birre, tre coche e mangiato 4 panini…. Arriva quindi sul biliardo concentrato e soprattutto sveglio. Difatti perde la prima e sembra non avere scampo… ma Roby ha 4 vite come i gatti. ARES stava facendo da arbitro e ovviamente stava menando s*****al nostro arbitro federale…. Di conseguenza a Roby viene una brillante idea, raccatta un bastoncino del ghiacciolo e lo lancia al di là della sala. ARES si mette a 4 zampe e corre a cercarlo. Lo troveranno due ore dopo incastrato sotto la lavastoviglie del bar. Senza ovviamente aver ritrovato il bastoncino.
Dopo essersi liberato di ARES Roby si dà da fare e regola TRYTRI alla bella, grande!

ROBY – BIRILLONE
La semifinale non ha molta storia, Roby si aggiudica l’incontro per due a zero, sfoggiando la sua arma migliore, un **** spropositato. Birillone ha lo sguardo omicida negli occhi, ma non essendoci ARES con cui sfogarsi (vi rammento che era rimasto sotto la lavastoviglie) incassa con fair-play la sconfitta.
Lupomarino, nazionale femminile e grande esperta del gioco del biliardo esterna il suo commento tecnico sull’incontro: “Roby ha un **** spropositato”.

E così si alternano i giocatori sui tavoli verdi. Abbiamo il buon EFREN che su biglie a vista non perdona, abbiamo STEFANO L. che si comporta benissimo e arriva ai quarti di finale, battendo avversari in una specialità non sua. Poi come dimenticare il simpaticissimo casinista MARTILLE, che esce fuori piuttosto presto ma che arbitra tantissime partite e poi conclude la giornata sfidando Lupomarino in una serie di sfide agguerritissime. E poi ancora MARGOT, GT (ottimo giocatore), CJ e tutti gli altri che dimentico, fino ad arrivare alla FINALISSIMA.

Che propone uno scontro fratricida, ROBY contro il suo maestro BILLY!!!!!

La prima partita è combattuta, ROBY va parecchi avanti ma BILLY lo riprende…. E poi i due sono troppo amici , la risata scappa ad ogni tiro…. Ad un certo punto Billy è in punteria e fa un cenno a Roby per sapere se la biglia è a colla…Roby dice “un dito” … dopo due secondi di silenzio, Cico (che intanto stava facendo il cameramen) afferma ad alta voce “ma se è a colla!!!!!” tutti compresi Roby e Billy scoppiano a ridere… da lì la partita non ha più storia, non c’è animosità, non c’è rivalità, ma solo amicizia…. Trionfa Billy e se lo merita, ma Roby è ottimo secondo…. Al terzo posto abbiamo Birillone, che si aggiudica la finalina contro LUKY.

Prima della premiazione gli atleti vanno verso il bar… si sta giocando Fiorentina – Juve, partita ormai decisiva per il campionato di calcio, soprattutto per i destini dei tifosi rossoneri e nerazzurri, che incrociano le dita trepidanti e attendono un passo falso della Signora…… Il punteggio è ancora 1-1…silenzio gnerale…… all’improvviso ARES, che è stato liberato dalla lavastoviglie, irrompe urlando “ho trovato il legnetto!!!!” ma in realtà gli si è dovuto spiegare la differenza fra un legnetto ed un mozzicone di sigaretta. Un secondo dopo segna Camoranesi e la Juve vince 2-1…. Cico e Martille inseguono ARES con il manico della scopa per tutta la sala…..

E ora è il momento della premiazione….. Grandi applausi per tutti, festeggiamenti generali e estrazione della stecca gentilmente messa a disposizione da BIAGIO999 con un’asta benefica (i proventi andranno ad un centro cardiologico per bambini)… bravi tutti!!!!!!!
La stecca se l’aggiudica LUPOMARINO!!!!!!! (Pesanti sospetti si addensano su Amelie, che ha fatto il sorteggio e guarda caso ha vinto una donna…… d’altronde sarebbe stato lo stesso se avesse vinto ARES)….

Già, ma ARES? Millantando un dolore al ginocchio non vuole sfidare Cico … poi mezz’ora prima di andare via accetta, vedendo Cico parecchio stanco e provato… e incredibilmente, dopo qualche anno riesce a batterlo!!!! La rivincita viene giocata ai 60 punti ma sul punteggio di 40-4 per Cico il buon ARES dice “eh ma stiamo andando via” e smonta……

La serata si conclude fra gnocco fritto, lardo, affettati e tigelle, con Roby che cerca di rubare il cibo dalla ciotola…. Pardon dal piatto di ARES fra le risate di Korra, Lupomarino, Stefano L. e del buon EFREN, che si assenta ad un certo punto per circa 14 ore per telefonare e al suo ritorno il piatto è già stato spazzolato di tutto (compreso il piatto di pasta)…..
E infine il ritorno a Milano, stanchi ma felici per una bellissima giornata di biliardo e amicizia…. Come al solito si può citare quel vecchio detto “gli assenti hanno sempre torto” sperando che la prossima volta tutto possa andare ancora e sempre per il meglio.
Un grazie a tutti voi e soprattutto ai gestori del PAM PAM che hanno messo a disposizione la loro sala con passione, allegria e simpatia…..

Alla prossima!!!!!


*************************************************
Sono un ameno e banale moderatore moderatamente moderato :-)
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda amelie » martedì 6 dicembre 2005, 17:32

Cico! Che dire..... come al solito... FANTASTICO!!!!
Mi sono spanzata dalle risate...soprattutto per il legnetto del ghiacciolo e Ares sotto la lavastoviglie!
Grandioso!

Colgo l'occasione, ora che sono passati alcuni gg e che la mente è più lucida (il sangiovese uccide a volte) per fare una bella lista dei ringraziamenti, onde evitare di dimenticare qualcuno:

1- In primis, tutti i forumisti intervenuti, la giornata è stata magica perchè eravamo un gran bel gruppo di persone. In particolare ringrazio Dunhill e Andros che si sono sorbiti una botta di km fenomenali! (dunhill un po' meno cmq :D ) E ringrazio Cico, Martille e quanti si sono prodigati ad arbitrare le partite, a loro due in particolare perchè credo abbiano battuto il record di partite arbitrate in un pomeriggio!

2- Biagio... che ci ha dato la possibilità di compiere un gran gesto di solidarietà.

3- I Pam pam boy's, come li ha chiamati qualcuno, Rolando e Alessandro, disponibilissimi e gentilissimi, per la sala, le coppe, i fiori e tutto il resto!

4- Il sig. Steffanel che ci ha omaggiato del suo libro.

5- GT, grande coodirettore di gara e Martille che mi hanno aiutato a gestire tutta la gara.

6- All'amministratore, carinissimo, che ciha fatto visita e ci ha riempiti di spillette e adesivi ;)  e che rende possibile ogni giorno tutto questo.

7- Cico! Il suo resoconto è sempre una cosa spassosissima e divertententissima... pubblicheremo un libro con la raccolta dei resoconti di tutte le gare che faremo!! :D  :D


Ho dimenticato qualcuno?????
Spero di no... e cmq la funzione modifica è sempre pronta!
Un bacione a tutti!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda martille » martedì 6 dicembre 2005, 17:53

Superman aveva come giornalista Lois Lane, Zagor e BW hanno il grandissimo CICO.
Dopo questo resoconto sei candidato per il premio PULITZER.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Gufo » martedì 6 dicembre 2005, 18:25

Grande davvero Cico....
Leggendo i tuoi racconti è come essere stato presente al Torneo...
...x un'attimo ho avuto la sensazione di pikkiare Ares pure io ;)

...Ares, prima o poi t dovrai vendicare d tutte stè ingiustizie... :lol:

Bravi tutti!

Smack!!!!

West Siiiiiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Messaggioda lupomarino » martedì 6 dicembre 2005, 18:31

Superman aveva come giornalista Lois Lane, Zagor e BW hanno il grandissimo CICO.
Dopo questo resoconto sei candidato per il premio PULITZER.


Approvo!
GRANDE Cico!  :D
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda Roby » martedì 6 dicembre 2005, 19:00

Grande Cico ...

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda Cico » martedì 6 dicembre 2005, 19:09

Attenzione messaggio per PAM PAM.

Mi cospargo il capo di cenere ma mi è venuto in mente di NON aver pagato il mio panino e la coca....

Siccome non voglio fare la figura dell'ARES, vi chiedo tramite forum di farmi avere tutti i dettagli per fare il vaglia con quanto da me dovuto.

Grazie e mi scuso ancora.

*************************************************
Sono un ameno e banale moderatore moderatamente moderato :-)
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda dado04 » martedì 6 dicembre 2005, 19:37

Cico, ho sempre avuto il sospetto ma non l'ho mai confidato!Se è per questo tra ordinazioni, riordinazioni, risi, polli, involtini, acque grappe e il cameriere "Forrest Gump" mi sa che una leggggggerisssima cresta glila abbiamo fatta pure al cinese qui a Roma...!Che faccio segno...?? :D  ;)


*************************
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...!!!!
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda Cico » martedì 6 dicembre 2005, 19:58

Messaggio inserito da dado04

Cico, ho sempre avuto il sospetto ma non l'ho mai confidato!Se è per questo tra ordinazioni, riordinazioni, risi, polli, involtini, acque grappe e il cameriere "Forrest Gump" mi sa che una leggggggerisssima cresta glila abbiamo fatta pure al cinese qui a Roma...!Che faccio segno...?? :D  ;)


*************************
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...!!!!


:D  :D  :D

*************************************************
Sono un ameno e banale moderatore moderatamente moderato :-)
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda genio » martedì 6 dicembre 2005, 20:18

BRAVO CICO!!!!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Messaggioda Spiderman » martedì 6 dicembre 2005, 21:11

Bello bello... mi ha fatto quasi dimenticare la partita ai 100 a cui ho assistito poco prima di cena... :D  :D  :D
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Andros » martedì 6 dicembre 2005, 22:12

..nessun resoconto può far immaginare a chi legge l'immensa "classe" del signor Roby..
consiglio chi può di giocare insieme al sopracitato signore ogni tipo di lotteria ed affine...nella Capitale diremmo che è nato con il "fiore al c***" !!

Inimmaginabile, credetemi.

:D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D


Andros
------------------------------------------------
..per la foglia che non sa dove andare, nessun vento è buono..
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda Bruce » martedì 6 dicembre 2005, 23:04

ImmagineImmagine

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Biagio999 » mercoledì 7 dicembre 2005, 0:17

insomma, vi siete divertiti. Bravo Cico.

C'è stata un'anima gentile che ha pensato di regalarmi una spilletta di Bw?

Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda Biagio999 » mercoledì 7 dicembre 2005, 0:19

a proposito bella l'icona natalizia di Bw. Complimenti Amm.re_

Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 19 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 19 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti