RSS Facebook Twitter

Gara a Milano 2a/3a : ha senso comportarsi bene ?

Gara a Milano 2a/3a : ha senso comportarsi bene ?

Messaggioda The_Marvelous_Captain_MI » lunedì 14 novembre 2005, 18:10

Ciao a tutti,

mi permetto di occupare un po' di spazio e di farvi sapere che cosa mi e' successo lo scorso mercoledi (visto che ora un po' mi e' passata).

Gara "in un CSB di milano, un CSB fiorito, giusto per non dire il nome"; per uno come me che gioca da poco piu' di due anni si presenta CSB nuovo, giudice ed arbitri nuovi.

In fase di assegnazione batterie mi chiedono il tesserino di 3a, e poi vedo che controllano un malloppo di cartacce (giusto per la cronaca, quest'anno ho fatto un 5' posto, un 9'posto, una finale di batteria vinta e una persa...in 4 gare, ma tutta questione di ****, credetemi....) e sarei tanto curioso di conoscere il contenuto di quelle carte.

Poi mi assegnano un tavolo e mentre provo il tavolo vedo l'arbitro che viene richiamato dal direttore di gara che gli mostra il foglio....

"mah", penso io, e mi rimetto in concentrazione.

Le tre partite sono cominciate col botto, tanto che quando arrivavo a 60-70 (gara con scelta d'acchito, ho sempre scelto l'italiana) il mio avversario era ancora a meno (-) qualcosa......comunque va da se che dei miei avversari NESSUNo ha giocato da 2a...e su questo si potrebbe discutere. Comunque ecco la parodia di cosa mi hanno combinato:

1a partita:

- chiedo di poter giocare col gilet slacciato (per via della pancetta :-)) e l'arbitro (che parlottava col mio avversario) mi da l'OK. Sul 30 a -7 mi impone (mentre sono in punteria) di allacciarlo.....
-  in finale di partita mi tossisce mentre sono in punteria, io mi rialzo, gesso e ritiro e mentre sto per tirare mi tocca la spalla e mi fa "mi scusi, eh".....

2a partita:

- si dimentica di assegnarmi l'handicap
- non mi vede un chiaro pallino da 3 punti (anche qui, tipo sul 30 a -5)
- mi chiede di poter pulire la mia biglia (quando non glielo aveva chiesto nessuno, nemmeno la sciura che fa' i caffe)
- Mi chiama 12 quando ho fatto 15 (sventaglina e pallino in arrivo)
- non mi da la mano

ora, a questo punto devo giocare la finale ma e' l'una e vorrei fumare...."NO, E' TARDI" mi risponde lui, quando nelle partite precedenti regolarmente spendeva 10/15 minuti dopo ogni partita per fumare lui stesso, con conseguente ritardo accumulato di 1 ora e mezza....

cmq arriviamo alla finale:

3a partita;

- richiamato per due volte per perdita di tempo
- distratto palesemente dal direttore mentre ero in punteria
- 95 a 20 per me, biglia brutta e mentre tiro una steola mi sbuffa di lato

non finisce qui: vado per pescare il posto delle finali, e su 32 spazi vuoti del tabellone principale e sole tre partite dell'acqua che cosa pesco? Acqua....(peccato che nel sacchetto ci saranno stati non piu di 5 o 6 bussolotti.....il caso, alle volte)...

morale: se un seconda gioca male rischia di far apparire un terza un fenomeno, con conseguente accanimento....

Robi, non accanirti ora tu (visto il tuo ruolo duplice) e prova a darmi spiegazioni o soluzioni per evitare situazioni simili.....(graditi commenti ed esperienze simili...)
The_Marvelous_Captain_MI
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 18
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 4 giugno 2005, 3:13

Messaggioda Gufo » lunedì 14 novembre 2005, 18:38

Beh hai un nome da Super Eroe ( anke se dici d avere gli addominali scolpiti nella gelatina :D  )...se vuoi ti presto la mia Hummer e andiamo a fargliela pagare...."Guerrieriiii giokiamo a far la guerra?!"  ;)  ;)

West Siiiiiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Messaggioda Garuffa » lunedì 14 novembre 2005, 19:00

Messaggio inserito da Gufo

Beh hai un nome da Super Eroe ( anke se dici d avere gli addominali scolpiti nella gelatina :D  )...se vuoi ti presto la mia Hummer e andiamo a fargliela pagare...."Guerrieriiii giokiamo a far la guerra?!"  ;)  ;)

West Siiiiiiiiiiiiiide!!!


Siiiiiiiii sfuggiamo da Coney Island!!!
Noi nn abbiamo ucciso Cyrus!  :D  :D  :D

-----------
Immagine
------------
Immagine
--------------
Vince Caaaaaaaaaaaaaarter (ragazzi guardate che roba ;-))
http://d53.yousendit.com/F/1FSO57SGS943 ... ZO_med.wmv
Garuffa
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 686
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 2:10
Località: Brescia

Messaggioda dado04 » lunedì 14 novembre 2005, 19:18

Non ho capito la cosa dell'acqua... :arrossire:



*************************
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...!!!!
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda sinonparet » lunedì 14 novembre 2005, 20:44

E' una partita di spareggio che si fa con un altro vincitore di batteria per poter accedere al tabellone finale. Succede quando il numero degli iscritti è superiore alle batterie programmate.
Invece per il racconto del "nostro Capitano"... senza parole....
Regalerei a quell'arbitro un bel mazzo di "Gelsomini", chissà che il profumo non lo rabbonisca!!!  ;)
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda dado04 » lunedì 14 novembre 2005, 21:24

Messaggio inserito da sinonparet

E' una partita di spareggio che si fa con un altro vincitore di batteria per poter accedere al tabellone finale. Succede quando il numero degli iscritti è superiore alle batterie programmate.
Invece per il racconto del "nostro Capitano"... senza parole....
Regalerei a quell'arbitro un bel mazzo di "Gelsomini", chissà che il profumo non lo rabbonisca!!!  ;)


AAAhh, a chi tocca n' se 'ngrugna, come dicono a Lugano!
Grazie Sinon!
Comunque io per l'arbitro consiglierei un bel mazo de crisantemi... :vodoo:  :vodoo:



*************************
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...!!!!
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda Bruce » martedì 15 novembre 2005, 0:09

ImmagineImmagine

E' Da tempo che dico che bisognerebbe dare una rinfrescata alla "rosa" degli arbitri tutt'ora in servizio.
Sarebbe gradita una descrizione dell'arbitro in questione, "se li conosci, li eviti".
Sembra quasi ci fosse qualcosa di personale, se non conosce te, magari con il tuo CSB, non è che l'ultima volta che avete organizzato una gara, la Pina non ha preparato i panini e la pastiera?  :D  :D

Comportarsi bene sul campo di gioco ha sempre senso, l'incompetenza o la malafede degli altri non ci deve far cadere in comportamenti di gioco poco edificanti; ma tu sei juventino e queste cose dovresti saperle.  :D
* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Biagio999 » martedì 15 novembre 2005, 2:10

ciao Capitano
sembra che ce l'avessere proprio con te. Io ci credo poco sai. Credo invece che tu sia uno che si distrae facilmente, che spazia con l'occhio oltre il biliardo. Hai detto che sono due anni che giochi? Bhe ne vedrai ancora delle belle al punto che sorriderai a queste cosucce che hai raccontato_ Continua a giocare e a divertirti, questo è importante_
Quanto al super arbitro del forum, avrei un paio di cosucce da chiedere:
La prima_ se uno tira di colpo sotto e fa saltare la biglia battente che saltando colpisce l'avversaria (nel caso specifico senza far punti)senza toccare la parte in kevral della stecca, ma solo il cuoietto (almeno quello si evince dal filmato) è biglia libera?
La seconda _ un episodio che sa di incredibile capitatomi 7 gg fa nella fase finale di una gara. Il mio avversario tira la mia biglia e realizza 12, accortomi mi asegnano 14 e biglia libera. Metto la biglia in acchitto e dando prova di sposrtività non solo non tiro a filotto, ma non tiro neanche difesa lasciandomi di giro facile per il mio avversario. La beffa, l'arbitro ha si assegnato 14 a me, ma non ha levato i 12 dall'avversario che inizalmente aveva concesso perche non si era reso conto della biglia. Quindi beffato 2 volte. Come ci si doveva comportare? io ho perso naturalemtne_



Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda Biagio999 » martedì 15 novembre 2005, 2:11

dimenticavo ............ ha comunque senso comportarsi bene_

Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda Bruce » martedì 15 novembre 2005, 2:15

Allora anche tu ti distrai, ogni tanto. E' vero che ci si deve concentrare sul tavolo ma anche sul segnapunti che, a seconda del punteggio, ti indica la scelta del tiro o ti indica la biglia da tirare (due anni fa ho sbagliato tre volte la biglia in tre gare consecutive). Non sono solo io che non posso circolare, ogni tanto!  :D

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda The_Marvelous_Captain_MI » martedì 15 novembre 2005, 12:13

Messaggio inserito da Biagio999

ciao Capitano
sembra che ce l'avessere proprio con te. Io ci credo poco sai. Credo invece che tu sia uno che si distrae facilmente, che spazia con l'occhio oltre il biliardo. Hai detto che sono due anni che giochi? Bhe ne vedrai ancora delle belle al punto che sorriderai a queste cosucce che hai raccontato_ Continua a giocare e a divertirti, questo è importante_
Quanto al super arbitro del forum, avrei un paio di cosucce da chiedere:
La prima_ se uno tira di colpo sotto e fa saltare la biglia battente che saltando colpisce l'avversaria (nel caso specifico senza far punti)senza toccare la parte in kevral della stecca, ma solo il cuoietto (almeno quello si evince dal filmato) è biglia libera?
La seconda _ un episodio che sa di incredibile capitatomi 7 gg fa nella fase finale di una gara. Il mio avversario tira la mia biglia e realizza 12, accortomi mi asegnano 14 e biglia libera. Metto la biglia in acchitto e dando prova di sposrtività non solo non tiro a filotto, ma non tiro neanche difesa lasciandomi di giro facile per il mio avversario. La beffa, l'arbitro ha si assegnato 14 a me, ma non ha levato i 12 dall'avversario che inizalmente aveva concesso perche non si era reso conto della biglia. Quindi beffato 2 volte. Come ci si doveva comportare? io ho perso naturalemtne_



Biagio


Ciao Biagio,

non credo che sia uno che si distrae, anche perche' se ti distrati difficilmente vinci una partita, figuriamoci tre in una sera :-) :-)

Invece, appunto perche' attorno a me avevo il buio, notavo soltanto quello che mi succedeva "biliardisticamente parlando". Ossia, non curavo la gente o la situazione, ma soltanto il mio avversario e il mio arbitro (addirittura senza curarmi delle biglie....)

Dunque tesi errata. Propendo per l'accanimento personale, ma mi domando il perche' (visto che sti due non li avevo mai visti)...

Puo' essere valida la storia della pastiera (visto che alla fine mi fanno candidamente "salutaci la famigliola"....)...scherzi a parte, se ci diamo giustificazione col fatto che siamo distratti si finisce tutti a casa (se poi mi dici che regali 12 punti al tuo avversario senza colpo ferire non credo si possa parlare di troppa concentrazione, quanto di eccessivo ed inutile zelo, cosa che nel brevissimo tempo, qual'e' la durata della partita, non paga !!!)

G.
The_Marvelous_Captain_MI
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 18
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 4 giugno 2005, 3:13

Messaggioda Stelvio » martedì 15 novembre 2005, 13:04

Riguardo la partita dell'acqua, se sei bravo, ti fanno un favore perchè cosi' guadagni altri soldini extra. no ?
Per il resto sinceramente non mi spiego l'accanimento. Nelle gare succede di tutto (gli arbitri a tarda sera hanno le p... girate) ma un trattanmento così fin dall'inizio (scrutare fogli e parlottare alle tue spalle) è inspiegabile se non con un .... regolamento di conti !!

- Stelvio - Il biliardo è un gioco di cervello, non di muscoli !
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda Roby » martedì 15 novembre 2005, 14:42

Quanto al super arbitro del forum, avrei un paio di cosucce da chiedere:
La prima_ se uno tira di colpo sotto e fa saltare la biglia battente che saltando colpisce l'avversaria (nel caso specifico senza far punti)senza toccare la parte in kevral della stecca, ma solo il cuoietto (almeno quello si evince dal filmato) è biglia libera?
La seconda _ un episodio che sa di incredibile capitatomi 7 gg fa nella fase finale di una gara. Il mio avversario tira la mia biglia e realizza 12, accortomi mi asegnano 14 e biglia libera. Metto la biglia in acchitto e dando prova di sposrtività non solo non tiro a filotto, ma non tiro neanche difesa lasciandomi di giro facile per il mio avversario. La beffa, l'arbitro ha si assegnato 14 a me, ma non ha levato i 12 dall'avversario che inizalmente aveva concesso perche non si era reso conto della biglia. Quindi beffato 2 volte. Come ci si doveva comportare? io ho perso naturalemtne_



Biagio


1) nel 95% dei casi, quando tiri di colpo sotto e la bilia salta, vuol dire che la stecca colpisce la bilia, poi scivola sul tappeto ed in risalita ricolpisce la bilia "dal basso verso l'alto" facendola saltare quindi tocca la bilia stessa DUE volte e quindi e' fallo.
nel rimanente 5% vuol dire che hai spinto troppo il colpo e quindi e' come se tu "spingessi" la bilia anziche' colpirla e quindi e' ancora fallo ...

2) Sei proprio stordito !!!
L'arbitro puo' aver sbagliato a non togliere i punti al tuo avversario, ma tu che non ti sei accorto e' proprio da storditi ...
e devo presumere che te ne sei accorto quando eri gia' a casa ... diversamente era sufficiente farlo presente all'arbitro che avendo il tabellino scritto a penna, avrebbe potuto verificare il punteggio e far quindi proseguire la partita ...


Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda Cico » martedì 15 novembre 2005, 15:37

Ok, io gioco giovedì....

Se non ho capito male devo propendere per lasciare a casa il gilet, portare un mazzo di fiori e una bella pastiera appena sfornata!!!!

Ho dimenticato qualcosa???  :D

*************************************************
Sono un ameno e banale moderatore moderatamente moderato :-)
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda Biagio999 » martedì 15 novembre 2005, 16:06

Roby _ risposta esauriente, grazie_

Nel primo episodio io sono daccordo perfettamente con te: per me è fallo e basta, ma Gomez non era dello stesso avviso, ed era proprio lui ad aver commesso il fallo. posso far vedere filmato.

Quanto al secondo caso, quello che mi riguarda piu da vicino, devo dirti che dalle mie parti si usa solo inserire i punti al segnapunti e non usare alcun tabellino. Sarebbe buona cosa però introdurlo.
Io vadosempre in buona fede, per cui non misono accorto di nulla. Il caso mi è stato riferito da 4 presenti che non hanno voluto intromettersi.


Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 64 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 64 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti