RSS Facebook Twitter

CARAMBOLA

Messaggioda amelie » martedì 25 ottobre 2005, 11:29

Non metto in discussione le sue doti, ma quelle degli altri!
Nel senso che secondo me di fuoriclasse come lui ce ne sono tanti a quei livelli.... lo stesso Merckx o Cudrom o Yuksel! Quest'ultimo lo dovevate vedere ragazzi! Un vero spettacolo!
Voglio dire.... si parla tanto di Saygyner perchè fa un cd spettacolo o per le sue doti stratosferiche  e altri, bravi tecnicamente come lui rimangono nell'ombra perchè meno spettacolari.
Non so se riesco a spiegarmi bene...
Mercks ha fatto delle cose davvero magiche nella finale, e anche prima naturalmente prendendosi gli applausi anche di Saygyner.
Non credo che a 3 sponde, il turco, sia inferiore agli altri del gruppo d'elite... ma è la mia impressione da pura profana!


Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda amelie » martedì 25 ottobre 2005, 11:38

Messaggio inserito da paciuli

Messaggio inserito da amelie

Cmq è rimasto fuori dagli 8.... :nono:  :nono:  e io non l'ho visto giocare  :arrabbiato:  :arrabbiato:  :arrabbiato: !


Ti piaaaace Sayginer eh??? Con quel baffetto da sciupafemmine... t'ho beccata!  ;)  :D  :D  :D

--
Enrico


Ti dirò....... quasi quasi mi do alla carambola!!! :D  :D  :D
Ehehehehheh!
Non me l'aspettavo ma è un gran bell'ometto! E ha un fisico da paura!
Cmq ce ne sono di carini.... anche il giovane greco Kasido...(non ricordo il nome esatto)non è male! Già già..... è stato un bello spettacolo! :D  :D  :D  ;)


Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Stefano L. » martedì 25 ottobre 2005, 12:11

Perché non inizi a darti dall'italia, che "la carambola" ha tanto bisogno? così dopo passi ai mondiali!

Sono d'accordo con tutto ciò che dice Amelie, le differenze non sono grandi ad alti livelli. Ho visto Semir giocare diverse volte e mi sembra chiaro che "una ferrari" la devi gestire, e sul ghiaccio é sicuro meglio una punto. Spesso per esempio i giocatori di carambola artistica non sono gran che alle 3 sponde. Semir ha perso la sua partita per tanti buoni motivi. Io mi sono stupito più per Sancez e ancor di più per Blomdahl.

Comunque é stato uno spettacolo bellissimo.

Ps. La sera andavamo a giocare a snooker, che é bellissimo, e anche Sancez stava"imparando" spettacolo! !
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda Bruce » martedì 25 ottobre 2005, 12:20

Spero prima o poi ci farai stupire Tu con qualche prestazione interessante.

Ho scritto di Semih, nei post precedenti in quanto, leggendo sul forum, sembrava quasi fosse un Dio sceso in terra; invece a carambola artistica è senz'altro imbattibile ma a tre sponde ha anche lui la Maserati!  :D

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda paciuli » martedì 25 ottobre 2005, 12:25

Messaggio inserito da Stefano L.

Ps. La sera andavamo a giocare a snooker, che é bellissimo, e anche Sancez stava"imparando" spettacolo! !


Che invidia!  :nono:  :nono:  :nono:  'nchio vojo giocare a snuker!!! ImmagineImmagineImmagine
Anche perchè se no che decatleta sono?  :D  :D  :D

--
Enrico
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda sarago » martedì 25 ottobre 2005, 12:37

Sarà vero tutto quello che dite.....ma io non mi permetto di fare apprezzamenti su giocatori di quel livello, perchè non me ne sento all'altezza (non dei giocatori, che è implicito, ma anche solo di fare commenti tecnici).
Ci può essere quello che mi piace di più o di meno di un altro, ma il giudizio tecnico - tattico lo lascio a chi è al loro livello (e Marco Zanetti ha sempre parlato di Saygyner con molto rispetto).Vero Marco? Se ci sei batti un colpo.
sarago
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 355
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 11:32
Località: taranto

Messaggioda Bruce » martedì 25 ottobre 2005, 12:59

Ma cosa dici Sarago, allora i giornalisti sportivi non dovrebbero fare commenti tecnici perchè non sono all'altezza di chi commentano?
Allora chiudiamo il forum e non parliamo più di nessuno.
Poi non mettetemi in bocca cose che non ho mai detto: non ho mancato di rispetto a nessuno tantomeno a Sayginer, che ammiro, come ammiro Zanetti. Ho detto solo che Sayginer nei post che ho letto, è stato sopravvalutato, in quanto i numeri si fanno al circo, la carambola a tre sponde è uno sport bellissimo e difficilissimo, anche per Semih che non ha vinto nelle tre sponde tutto quello che poteva vincere, visto le sue enormi potenzialità.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda franco » martedì 25 ottobre 2005, 13:40

Non dimentichiamo il temperamento, la forza di carattere, la capacità di reggere allo stress....ecc....
Ho visto registrazioni di Semih Sayginer in cui il suo comportamento manifestava una insicurezza che non ci si attenderebbe da un campione assoluto !
L' ho visto fare l' istrione, ispirato e super-sicuro, con salti e inchini euforici, e sorrisi che gli spaccavano le labbra tanto erano grandi ( che quasi sconfinavano in riso ); ma l' ho anche visto giocare con progressivo indebolirsi della sua resistenza all' emozione, sudare e arrabbiarsi e rinunciare a rimanere legato alla propria altissima tecnica, chiedere pietosamente con lo sguardo comprensione per la " sfortuna che si accaniva contro di lui "  (questo era il suo modo di vivere quella sua situazione ), ecc..
Due esempi :
1-nella finale di un Campionato del Mondo ( di cui non ricordo la data ) contro Dick Jaspers ( ma forse era ancora giovane ??? anche se penso che Jaspers sia suo coetaneo... ) ha perso perchè ha fatto 0 carambole in 7 riprese ( pur passando vicino di millimetri e quindi nonostante avrebbe dovuto rassicurarsi sulla propria capacità di recupero ); da quel momento ha perso ogni sicurezza e ha mostrato grande fragilità ( il comportamento negativo da me descritto poco fa è relativo a questa gara )....
2-nella finale del Master Tour di Pau in Francia nel 2003 ha perso contro Eddie Mercks perchè questo ha "rifiutato di perdere", nonostante fosse notevolmente indietro come punteggio; e si capiva che Semih Sayginer chiedeva a sè stesso, da un certo momento in poi, "Ma come mai questo non rinuncia ? non è che questo finisce per vincermi ? "

Scusatemi se l' ho fatta lunga : credo che al livello dei primi 10 del mondo ( ma si intravedono anche nomi nuovi ... ) ci sia un notevole livellamento e una crescente capacità di medie finora inaudite ( la media di 3,000 sembrava un sogno ed è realtà ); se questo si accoppia con la distanza al 15 per i set , penso che non dovremmo sorprenderci se ..... continueranno a verificarsi delle sorprese.
Fra queste NON ci sarà una mia media di 1,000..........
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda sarago » martedì 25 ottobre 2005, 18:40

Messaggio inserito da Bruce

Ma cosa dici Sarago, allora i giornalisti sportivi non dovrebbero fare commenti tecnici perchè non sono all'altezza di chi commentano?
Allora chiudiamo il forum e non parliamo più di nessuno.
Poi non mettetemi in bocca cose che non ho mai detto: non ho mancato di rispetto a nessuno tantomeno a Sayginer, che ammiro, come ammiro Zanetti. Ho detto solo che Sayginer nei post che ho letto, è stato sopravvalutato, in quanto i numeri si fanno al circo, la carambola a tre sponde è uno sport bellissimo e difficilissimo, anche per Semih che non ha vinto nelle tre sponde tutto quello che poteva vincere, visto le sue enormi potenzialità.

* LE FORZE SONO FORZE *

Caro Bruce,
mi dici di non metterti in bocca cose che non hai detto e, in risposta al mio post, sostieni di non aver mai mancato di rispetto a nessuno. E chi lo ha mai detto??????? Non mi sarei mai permesso di tacciarti di essere irrispettoso nei confronti di alcuno.
Se la frase cui ti riferisci è quella relativa a Zanetti, volevo solo dire che Marco, quando parla di Saygyner, lo fa sempre esaltandone le doti (questo era il senso della parola "rispetto").
E Marco, di biliardo, ne capisce........ un po' più di me.
Ciao. Sarago.
sarago
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 355
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 11:32
Località: taranto

Messaggioda Bruce » martedì 25 ottobre 2005, 18:45

Messaggio inserito da sarago

Messaggio inserito da Bruce

Ma cosa dici Sarago, allora i giornalisti sportivi non dovrebbero fare commenti tecnici perchè non sono all'altezza di chi commentano?
Allora chiudiamo il forum e non parliamo più di nessuno.
Poi non mettetemi in bocca cose che non ho mai detto: non ho mancato di rispetto a nessuno tantomeno a Sayginer, che ammiro, come ammiro Zanetti. Ho detto solo che Sayginer nei post che ho letto, è stato sopravvalutato, in quanto i numeri si fanno al circo, la carambola a tre sponde è uno sport bellissimo e difficilissimo, anche per Semih che non ha vinto nelle tre sponde tutto quello che poteva vincere, visto le sue enormi potenzialità.

* LE FORZE SONO FORZE *

Caro Bruce,
mi dici di non metterti in bocca cose che non hai detto e, in risposta al mio post, sostieni di non aver mai mancato di rispetto a nessuno. E chi lo ha mai detto??????? Non mi sarei mai permesso di tacciarti di essere irrispettoso nei confronti di alcuno.
Se la frase cui ti riferisci è quella relativa a Zanetti, volevo solo dire che Marco, quando parla di Saygyner, lo fa sempre esaltandone le doti (questo era il senso della parola "rispetto").
E Marco, di biliardo, ne capisce........ un po' più di me.
Ciao. Sarago.


E anche di me.  :D

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Stefano L. » mercoledì 26 ottobre 2005, 0:12

Messaggio inserito da Bruce

Spero prima o poi ci farai stupire Tu con qualche prestazione interessante.

* LE FORZE SONO FORZE *

-------------------------------------------------
Ok, pensavamo di spogliarci nudi e correre per i biliardi, forse era l'unico modo di fare una prestazione interessante Bruce.
Scherzi a parte stiamo lavorando, ma siamo veramente in bicicletta a rincorrere maserati e ferrari, magari avere la Punto! ! ! ! ! ! ! !
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda Stefano L. » mercoledì 26 ottobre 2005, 0:14

Messaggio inserito da sarago

Messaggio inserito da Bruce

Ma cosa dici Sarago, allora i giornalisti sportivi non dovrebbero fare commenti tecnici perchè non sono all'altezza di chi commentano?
Allora chiudiamo il forum e non parliamo più di nessuno.
Poi non mettetemi in bocca cose che non ho mai detto: non ho mancato di rispetto a nessuno tantomeno a Sayginer, che ammiro, come ammiro Zanetti. Ho detto solo che Sayginer nei post che ho letto, è stato sopravvalutato, in quanto i numeri si fanno al circo, la carambola a tre sponde è uno sport bellissimo e difficilissimo, anche per Semih che non ha vinto nelle tre sponde tutto quello che poteva vincere, visto le sue enormi potenzialità.

* LE FORZE SONO FORZE *

Caro Bruce,
mi dici di non metterti in bocca cose che non hai detto e, in risposta al mio post, sostieni di non aver mai mancato di rispetto a nessuno. E chi lo ha mai detto??????? Non mi sarei mai permesso di tacciarti di essere irrispettoso nei confronti di alcuno.
Se la frase cui ti riferisci è quella relativa a Zanetti, volevo solo dire che Marco, quando parla di Saygyner, lo fa sempre esaltandone le doti (questo era il senso della parola "rispetto").
E Marco, di biliardo, ne capisce........ un po' più di me.
Ciao. Sarago.


Non mi sembra che nessuno abbia mancato di rispetto a nessuno ! ! Semplicemente l'aria che si respirava qui nel forum era troppo osannante nei confronti di Semir, ci siamo accorti che é un comune campione mondiale, mortale come tutti i suoi pari livello, Sancez Zanetti e i primi 30 del ranking mondiale.
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda sinonparet » mercoledì 26 ottobre 2005, 8:51

A dirla tutta io ero rimasto letteralmente stupito di quello che gli avevo visto fare nei video di esibizione; alcune geometrie (anche se di geometrico poco avevano) e certi "moti volventi" non pensavano potessero esistere... anche Gastone Cavazzana è tra i numeri 1 dei birillai "esibizionisti", ma a vincere 5 mondiali è stato Zito.
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda martille » mercoledì 26 ottobre 2005, 9:13

Messaggio inserito da sinonparet

A dirla tutta io ero rimasto letteralmente stupito di quello che gli avevo visto fare nei video di esibizione; alcune geometrie (anche se di geometrico poco avevano) e certi "moti volventi" non pensavano potessero esistere... anche Gastone Cavazzana è tra i numeri 1 dei birillai "esibizionisti", ma a vincere 5 mondiali è stato Zito.

;)

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Mike » mercoledì 26 ottobre 2005, 14:05

Ma in gara il silicone è vietato?!?!?!!!  :D  ;)

Perdonatemi ma a resistere non c'è l'ho fatta.  :P

Ciao, e forza Azzurri.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 16 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti