RSS Facebook Twitter

TORNEO INTERREGIONALE PLAYERS'

Tutto sulle gare e i campionati locali, nazionali e internazionali

Messaggioda Bruce » mercoledì 12 ottobre 2005, 8:39

Fenomeni paranormali al Player's !

Ieri sera ho assistito ad una scena raccapricciante. Biliardo 2 seconda partita in programma. Il bianco tira l'acchito, sbaglia e le biglie si mettono fuori geometria in una posizione veramente strana. Il giallo tentenna, non riesce a trovare un tiro che lo possa soddisfare in quanto l'unico tiro che era plausibile, il raddrizzo era a fortissimo rischio di rimpallo. L'arbitro allora redarguisce "il titolare della biglia gialla": "Si sbrighi a tirare sennò facciamo notte"; ed è andato immediatamente dal direttore di gara dicendo che il giocatore ci metteva tanto tempo a tirare. Morale: il giallo estremamente innervosito effettua circa quattro o cinque tiri con errori grossolani per un giocatore del suo livello; smonta e se ne va! Segue polemica fuori dallo spazio di gioco.
Ma dico io, va bene che il regolamento prevede che l'arbitro possa redarguire il giocatore ma al primo tiro della prima partita mi sembra un comportamento inadeguato, come lo era quell'arbitro che assomigliava al vecchietto in pensione con al collo il cartello del 12 nella pubblicità 892 892. Ci vogliono arbitri più giovani e capaci, almeno nella provincia di Milano; visto che questo tipo di episodi accade spesso e volentieri nelle sale e la colpa non è sempre dei giocatori. Speriamo che chi di dovere prenda atto di questo post. Io al posto di quel giovane non so come avrei reagito, comunque un po'di tolleranza può evitare episodi che istigano violenza spontanea!

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda amelie » mercoledì 12 ottobre 2005, 9:17

Cio Bruce!
I veri fenomeni paranormali ieri sera eravamo noi!
Roby, Amelie, Garuffa...... tutti fuori alla prima!! :D  :D
Da quanto ho capito e  pesonalmente nessuno ha brillato..... sarà per la prossima!
Un bacione a tutti!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Bruce » mercoledì 12 ottobre 2005, 9:21

Peccato, Roby ha giocato male, è l'unico che ho visto. Non faceva nemmeno le biglie che di solito esegue con facilità. Però a luci spente non sbagliava mai.  :D  
Da quì ho dedotto che non guarda ne luci ne ombre.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda The_Marvelous_Captain_MI » mercoledì 12 ottobre 2005, 10:32

Ciao Fenomeni...

dunque nessuno del Forum che mi tiene compagnia sabato sera (PS, con il solito **** che mi contraddistingue ho pescato la partita dell'acqua.....soldi in piu'?? NNAAAAAAA, solo tanta fatica esagerata e un incontro alle 18.30 che non e' ne carne ne pesce e peggio di cosi.....).

Saluzzi
The_Marvelous_Captain_MI
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 18
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 4 giugno 2005, 3:13

Messaggioda Roby » mercoledì 12 ottobre 2005, 15:28

Biliardo 2 ...
Indubbiamente discutibile il modo con cui l'arbitro ha richiamato il giocatore ...

Cio' che pero' va specificato e SOTTOLINEATO sono alcuni fatti successivi all'episodio di richiamo:

1) il giocatore "giallo" ha iniziato una serie di improperi offensivi nei riguardi dell'arbitro parlando in terza persona ... (quello e' un cornuto ... quello e' scemo ecc. ecc.)

2) ad un certo punto il giocatore giallo brandeggiando ha toccato bilia ... come niente fosse ha tirato ugualmente, avversario va dall'arbitro il quale risponde: non ho visto nulla ...e la partita continua ...

3) ad un certo punto (sotto di non so quanti punti) il giallo smonta la stecca e si dirige fuori seguito dall'arbitro e qui nasce il cinema ...

Il giocatore "giallo" inizia una sequenza di improperi stavolta rivolti direttamente all'arbitro (di circa 48 kg e di un'eta' che si aggira piu' verso i 70 che i 60 ..) del tipo:
tu sei un cretino, tu sei uno scemo, tu di qui tu di la ... tu non conosci il regolamento ... (mentre il regolamento e' LUI che non lo conosce) ecc. ecc.

Il tutto si risolve con l'uscita di scena del "giallo" senz ache nessun proferisca parola alcuna.

Considerazione personale:

Se io fossi stato quell'arbitro gli avrei tirato una sberla talmente potente che avrei fatto in tempo ad andare a mangiare una pizza che al mio ritorno stava ancora girando su se stesso !!!

Questo senza avere nulla contro di lui (anzi fino a ieri sera lo stimavo pure ...)

Ma solo x la prepotenza dimostrata nei confronti di una persona che avrebbe potuto essere suo padre !!!

E il suo conportamento offensivo NON e' per niente giustificato dal richiamo iniziale che anche se era stato fatto in malomodo non era offensivo e comunque non giustifica un comportamento cosi' altamente denigrante.

Tutto l'episodio comunque si e' svolto alla presenza del direttore di gara e di innumerevoli testimoni ... alcuni suoi amici poi gli hanno dato contro apertamente.

Ora io non so quale sara' il referto del direttore di gara, Auspico vivamente che venga effettuata debita segnalazione con successiva squalifica (QUANTOMENO PER EQUITA' VISTO IL PRECEDENTE CASO BOMBA)

A SUPPORTO ECCO UNO STRALCIO DEL REGOLAMENTO:

Articolo 23 - Tempo di gioco
1. Con il dispositivo elettronico segnapunti funzionante:
a) Il giocatore ha 40 secondi a disposizione per effettuare il tiro.
b) I 40 secondi decorrono dal momento in cui l’Arbitro ha terminato di sistemare i birilli e/o le bilie del tiro precedente o da quando le bilie, senza aver abbattuto birilli, si fermano dopo il tiro precedente.
c) Se il giocatore esaurisce i 40 secondi di senza aver effettuato il tiro è penalizzato con 2 (due) punti che saranno assegnati all’avversario.
d) Se dopo i predetti 40 secondi supera ancora altri 20 secondi senza aver effettuato il tiro il giocatore è penalizzato con altri 2 (due) punti che saranno assegnati all’avversario con l’aggiunta del tiro di "bilia libera".

2. Senza il dispositivo elettronico segnapunti.
Se un giocatore temporeggia o perde troppo tempo prima di un tiro o di ogni tiro, al fine di garantire che la partita abbia termine entro un tempo accettabile, l’Arbitro è autorizzato ad invitare il giocatore in difetto ad essere più sollecito nella scelta e preparazione dei tiri da eseguire. Se recidivo, l’Arbitro chiederà l’intervento del Direttore di gara per le decisioni in merito


Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda Bruce » mercoledì 12 ottobre 2005, 15:39

Sei preciso, come al solito Roby.

Ma perchè certi arbitri fanno questi errori grossolani, dai!

Al primo tiro della prima partita. O già lo conosci e sai che è uno lento. Ma io lo conosco e so che non è lento, la posizione delle biglie era tale da averlo messo in difficoltà.
Per il resto hai perfettamente ragione. Ti sei dimenticato di dire che ha detto "che non può circolare".  :D

Il comportamento dell'arbitro ha falsato la partita, poi una volta innervosito certo che è passato dalla parte del torto.

Ieri sera c'era anche UGOLINI, il "terrore degli arbitri", noto per metterci un minuto anche per tirate un fisso. Io sono dovuto ovviamente andare via, mi sarebbe piaciuto vedere come sarebbe stato il metro di valutazione di un arbitro "normale" sul Sig. Ugolini.

Roby, quell'arbitro non può circolare, non come te che come arbitro PUOI CIRCOLARE SEMPRE! Sei unico.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Cico » mercoledì 12 ottobre 2005, 16:39

Messaggio inserito da amelie

Cio Bruce!
I veri fenomeni paranormali ieri sera eravamo noi!
Roby, Amelie, Garuffa...... tutti fuori alla prima!! :D  :D
Da quanto ho capito e  pesonalmente nessuno ha brillato..... sarà per la prossima!
Un bacione a tutti!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie


AHI AHI AHI!!!!!!!

Sindrome di Ares????  :fico:  :fico:  :fico:

*************************************************
Sono un ameno e banale moderatore moderatamente moderato :-)
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda Bruce » mercoledì 12 ottobre 2005, 16:43

Sindrome di Benny  :D

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Roby » mercoledì 12 ottobre 2005, 17:07

Grazie Bruce per l'apprezzamento.

Per quanto riguarda Ugolini, io l'o gia' arbitrato un paio di volte, ma conoscendolo (ed avendo anche una certa confidenza) gli ho parlato prima e la risposta e' stata "unica" ...

Piu' o meno faceva cosi': Roby io non me ne rendo conto ... ma se vedi che mi "incanto" tu dimmelo pure senza problema ... che cosi' mi "sveglio" ... e tiro !

Lunedi stavo arbitrando sul 7 ... c'era un giocatore che appena il suo avversario si metteva in punteria lui iniziava l'ingessatura ... e' stato sufficiente sussurrargli all'orecchio 2 paroline ... ed il gesto e' magicamente sparito ...
Gli avessi detto la stessa cosa facendomi sentire da tutti, ci sarebbe stato l'incidente diplomatico ...

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda billy » giovedì 13 ottobre 2005, 9:51

a proposito di Dee piu' o meno bendate,sai Roby... hai ragione sono un po' carente,accumulando crediti pero'...un ciao anche agli altri amici del forum in serata sottotono e al segnapunti.
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Roby » giovedì 13 ottobre 2005, 10:25

Messaggio inserito da billy

a proposito di Dee piu' o meno bendate,sai Roby... hai ragione sono un po' carente,accumulando crediti pero'...un ciao anche agli altri amici del forum in serata sottotono e al segnapunti.

Si vede CHIARAMENTE ... che sei carente ... lo si vede dai ... capelli ...

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda Stelvio » giovedì 13 ottobre 2005, 11:25

Saluti a Roby, Bruce e Billy che ieri sera ho incontrato al Player's. Anche mio figlio era molto "sottotono" e dopo un clamoroso regalo che gli ha permesso di vincere la prima, alla seconda siamo andati a casa(era comunque passata l'una, però ....!!).
Ciao a tutti e alla prossima  (questa sera al Green Pocket vicino Lecco per una bella gara Open).


Il biliardo è un gioco di cervello, non di muscoli !
Stelvio
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda Bruce » giovedì 13 ottobre 2005, 15:53

Messaggio inserito da billy

a proposito di Dee piu' o meno bendate,sai Roby... hai ragione sono un po' carente,accumulando crediti pero'...un ciao anche agli altri amici del forum in serata sottotono e al segnapunti.


Ciao Billy, non sei riuscito ad andare avanti, il biliardo 2 è stregato, poi quando giochi contro Chulovich, le perfezioni non sono sufficenti. Speriamo che i crediti escano in una partita decisiva.

                            Firmato             
                         Il Segnapunti

Ciao Stelvio, piacere di averVi conosciuto, stasera è un'altra sera.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Roby » giovedì 13 ottobre 2005, 16:09

Billy, anch'io ho giocato sul 2 ... forse per la terza volta in 6 anni (odio profondamente quel biliardo) ...

traversino a stringere con la mia a 2 cm da sponda ...
alzo la stecca a PAM 8 di prima ...
2 di seconda rimpallo a smezzare ... la mia gira di 3 sponde ed abbatte l'ultimo birillo rimasto ... eravamo 38 a 37 ...
rimango OVVIAMENTE sotto di fisso ... altri 13 e partita praticamente finita ...

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda lupomarino » giovedì 13 ottobre 2005, 18:42

Ehi ragazzi!
Il mio Korra lunedì ha vinto una strepitosa batteria!
PORATI  Immagine CRISAFI  Immagine e SESSA!!  ImmagineImmagineImmagine   :D

Sono molto contenta, è stata una bellissima serata! ImmagineImmagineImmagine
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 32 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 32 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti