RSS Facebook Twitter

riondino c'è....

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda terminator » lunedì 26 settembre 2005, 17:49

Ciao Salvatore, giustamente non ti dice niente questo mio nome, però ci conosciamo benissimo e ti mando tanti saluti!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi fa troppo piacere che hai ripreso a giocare, se ti trovero on line ti salutero volentieri. Ciao Ciao

Per martile, scusa mauri ma ho avuto una giornataccia, cmq penso di salire su per il 20 ottobre per le qualificazioni a Modena per Saint Vincent. Come verro dalle tue zone ti vero' sicuramente a trovare. Ciao
terminator
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 282
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2003, 2:38
Località:

Messaggioda blackout » martedì 27 settembre 2005, 2:13

Anke se non ho fatto domande... ho letto tutto... bellissimo...
ringrazio dunhill e riondino x il piacevole regalo :-)

by Zio Paolino
blackout
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 194
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 8:29
Località: Ferrara

Messaggioda dunhill » martedì 27 settembre 2005, 14:44

ciao infinito .. per quanto riguarda il bilanciamento leggi la risposta che ho dato ad amelie ..ok ciaooo
dunhill
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 277
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 15:58
Località:

Messaggioda Biagio999 » martedì 27 settembre 2005, 15:02

di Riondino se ne risalta subito la steccata. Il modo soft di colpire, di trattare. Quasi ad accarezzare la biglia.
Domanda:
credi che ciò si possa insegnare oppure è un fattore naturale.


Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda dunhill » martedì 27 settembre 2005, 15:12

ciao biagio . come stai tutto bene spero , rispondo alla tua domanda dicendoti che è un fattore naturale.. certo si può cercare di insegnare ma come ben sai ognuno di noi al il proprio DNA  :D , quindi nn modificabile... :D  :)
dunhill
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 277
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 15:58
Località:

Messaggioda federicodellestelle » martedì 27 settembre 2005, 15:19

Se non hai cambiato modo di tenere la stecca, ed io non ricordo male, mantieni con le prime due dita, ho anche notato, ma posso sbagliare, che stringi il calcio nei tiri di prima e invece lo lasci in quelli di sponda. C'è una regola quando si stringe la stecca e quando no?
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:

Messaggioda dunhill » martedì 27 settembre 2005, 15:27

ciao federico . ti dirò che io stringo solo le dita nn tutto il palmo,sia nei tiri di prima che quelli di sponda , ti spiego il perchè:
parlando dei tiri di prima io tengo il calcio con il pèollice , indice e medio , all'atto delscoccare il tiro chiudo con le altre dita ma senza mai stringere , cio per ottenere uno scorrimento in avanti con la propria biglia, stirngo le ultime due dita cioè anulare e mignolo solo nel caso che il tiro richiede il colpo ... spero di esserti stato d'aiuto..
di sponda invece , nn bisogna mai in nessun caso stringere le dita mai e poi mai, altrimenti quando impatta la sponda la biglia riceve colpo ... e ti sbalza tutte le traiettorie ..ok
dunhill
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 277
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 15:58
Località:

Messaggioda Biagio999 » martedì 27 settembre 2005, 15:28

nel forum si è anche discusso della scelta della partita in caso di vittoria dell'acchitto.
La gran parte dei forumisti, avrebbe scelto la goriziana piuttosto che l'italiana contro un giocatore più bravo, diciamo come te. Mia opinine personale, invece è l'esatto contrario. Cioè sceglierie di corsa i 5 birilli. Tu cosa ne pensi? Dove ti sentiresti (se ti sentiresti) più minato da uno inferiore, nei 5 o nei 9?

Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda dunhill » martedì 27 settembre 2005, 15:32

biagio forse ti stupirà la mia risposta..ma mi sento minato a goriziana, perchè se incontro giocatori normalipreferisco la goriziana , ma se trovo un giocatore che gioca alla garibaldina , cioè che spara botte da orbi..di sponda , preferisco i 5 birilli... spero di essere stato chiaro
dunhill
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 277
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 15:58
Località:

Messaggioda Biagio999 » martedì 27 settembre 2005, 15:32

ho provato una stecca della LM da te firmata e l'ho trovata molto dura, tozza e pesante avanti, l'esatto contrario di quelle che uso io. Come mai questa scelta, casuale o voluta.

Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda Biagio999 » martedì 27 settembre 2005, 15:34

chiarissimo. Se dovesse capitatare di incontrarci non avere dubbi, sarà italiana. Mi metto già nella condizione di inferiorità come vedi_

Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda federicodellestelle » martedì 27 settembre 2005, 15:34

In un torneo con un avversario sconosciuto, perciò non sai se è più forte o meno forte di te, nel caso di un tiro di prima lo giochi forte a tre passate o inizi prima con tiri di misura? A goriziana, giochi più a tre passate o di misura? quando conviene giocare la tre passate e mezzo?
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:

Messaggioda dunhill » martedì 27 settembre 2005, 15:35

biagio se puoi essere piu preciso , poichè di stecche LM ne ho firmate un po , ti riferisci forse alla LM 2003 di colre blu con le freccette ?
dunhill
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 277
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 15:58
Località:

Messaggioda dunhill » martedì 27 settembre 2005, 15:38

caro federico ,nn votglio peccare di modestia , ma data la mia esperienza credo di conoscere più o meno tutti i giocatori, quindi so gia con chi ho a che fare ,cmq se dovessi avere una situazione come da te proposta, adotterei cmq e sempree il mio modo di giocare , quindi sarebbe lui a doversi preoccupare del mio gioco ...ok
dunhill
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 277
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 15:58
Località:

Messaggioda Biagio999 » martedì 27 settembre 2005, 15:41

nel sud italia sei un punto di riferimento per molti giocatori. Molti sono i tuoi allievi disseminati al sud della penisola. Tuttavia non sei ai vertici delle classifiche nazionali e non sei nenache tra i prof. Trovi che questo tuo staus sia riduttivo per la tua immagine. Credi che la federazione debba riconoscere i prof solo dai risultati oppure anche per meriti e quindi inserirti tra i prof. Non sarebbe uno scandalo. Nella categorie inferiori questo può accadere. Nella politica pure, perchè no al biliardo_

Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 30 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 30 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti