RSS Facebook Twitter

Per Paolo "Aurora" Marcolin

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda sinonparet » sabato 3 settembre 2005, 18:16

Messaggio inserito da Aurora

....nei filotti con battente a 15 e avversaria a 15/14 piu o meno, far passare la bilia piu volte sul castello, con incroci naturali delle stesse palle!


Paolo, scusa l'intrusione ma nella posizione che descrivi tu, nn è forse meglio evitare di incrociare e rimanere in zona d'angolo con la battente, facendo risalire l'avversaria sotto castello?
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Bruce » sabato 3 settembre 2005, 19:38

Messaggio inserito da fabmont

Non è mia abitudine incazzarmi o rispondere con toni tanti accesi nè tanto meno essere intollerante ... ma quando si è attaccati ogni tanto bisogna pur difendersi.
Tanto più quando chi muove tali accuse dice di essere a conoscenza di molti sistemi alcuni dei quali sconosciuti ai più e che vuole trasformare il suo sito (Bibbia che nome presuntuoso tra l'altro) in un sito a pagamento alla faccia della divulgazione, o sbaglio Bruce?

Se finora ho partecipato in modo passivo al forum è per due motivi:
1. mancanza di tempo per disegnare in modo chiaro (perchè la chiarezza è fondamentale) i vari sistemi;
2. modestia? prudenza? nonostante sia una 1° categoria penso di non sapere abbastanza o forse è paura di non sapere trasmettere agli altri. Chi lo sa?

Rinnovo però la volonta di essere più propositivo in futuro e non solo ascoltatore. Chi mi conosce sa che non ho segreti (in tutti i campi anche in quello lavorativo) anche perchè ciò che so mi è stato insegnato.

Peace and love, ragazzi.
Fabrizio


Il mio post non era rivolto solo a te ma a parecchi utenti del forum. Se io so delle tecniche e non le spiego sul forum è anche per rispetto a quei giocatori che vivono anche di lezioni, comunque quando posso dare delle dritte per correggere gli errori di qualcuno lo faccio volentieri, se vuoi vatti a rivedere i miei post. Biagio ha capito lo spirito del mio post. Ho un carattere di merda? Forse, sicuramente ho il difetto di dire sempre quello che penso.
Se fosse per gli utenti come te il sito che hai nominato sarebbe già chiuso da tempo, per fortuna sino ad ora ha ricevuto centinaia di mail solo di complimenti, in quanto i contenuti sono di qualità; non mi risulta che sino ad ora che gli utenti abbiano pagato un centesimo per visionare il sito in quanto non è un sito a pagamento, anzi, sino ad ora tutte le spese, di autostrada, benzina, e manutenzione computer e sito sono state tutte a mio carico, quello che mi spinge a farlo è solo l'immensa passione che ho per questo sport, i post di utenti come te però, devo dire, che questa passione me la fanno affievolire non di poco.

Quando ci siamo conosciuti sei stato tu ad offrirti di aiutarmi se avessi avuto qualche problema con la gestione informatica, in quanto è il tuo lavoro. Dopo sei mesi che ti avevo chiesto di aiutarmi, da parte tua non c'è stata la collaborazione che mi avevi promesso, non avevi tempo, intanto però il tempo per chiedermi le dritte sulle biglie davanti (che io ti ho dato) ce lo avevi! Queste sono parole tue ricordi?

"Ti ringrazio per i suggerimenti sul filotto. Appena posso proverò anche se
il mio problema principale adesso è la sbracciata (carenza di allenamento).

Per quanto riguarda l'aiuto informatico innanzitutto chiedo scusa per
l'attesa e poi ti faccio questa proposta. Se entro una settimana non
partiamo con qualcosa di buono ti autorizzo a mandarmi a fare in **** (anche
se la mia latitanza è dovuta ad una serie di impegni lavorativi e
familiari)."

Chiaramente la settimana era passata ma le promesse per te sono quello che sono.

Con questo chiudo la polemica e non vorrei proprio proseguire, non porta da nessuna parte.




* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Biagio999 » sabato 3 settembre 2005, 21:53

fabrsoft _____ non so di una gara a Manduria, dammi info che vengo e ci incontriamo.

aspetto

Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda fabmont » domenica 4 settembre 2005, 0:33

Bruce la settimana non era passata in quanto ti ho risposto al 7 giorno. Immagina uno che fa una grossa scommessa: andare a vivere e a cercare lavoro a 1000 km da dove abitava e con un bambino appena nato. Pensa tu quanto tempo potevo avere per aiutarti. Ho già detto che mi dispiace per quello e continuo ad offrirti il mio aiuto se vuoi. Chiedo scusa anche per i termini usati in questa discussione ma la tua accusa mi sembrava un pò fuori luogo. Guarda che imparare ad usare ASP da solo non è cosa facile quindi ripeto se vuoi un aiuto: NO PROBLEM! Magari scopriremo che possiamo anche essere buoni amici, che ne pensi?

Senza rancore
Fabrizio

PS
x Biagio: la gara di Manduria comincia il 26 settembre mi pare, appena vado in sala prendo i dati e te li comunico.



Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda Bruce » domenica 4 settembre 2005, 0:53

Messaggio inserito da fabmont

Bruce la settimana non era passata in quanto ti ho risposto al 7 giorno. Immagina uno che fa una grossa scommessa: andare a vivere e a cercare lavoro a 1000 km da dove abitava e con un bambino appena nato. Pensa tu quanto tempo potevo avere per aiutarti. Ho già detto che mi dispiace per quello e continuo ad offrirti il mio aiuto se vuoi. Chiedo scusa anche per i termini usati in questa discussione ma la tua accusa mi sembrava un pò fuori luogo. Guarda che imparare ad usare ASP da solo non è cosa facile quindi ripeto se vuoi un aiuto: NO PROBLEM! Magari scopriremo che possiamo anche essere buoni amici, che ne pensi?

Senza rancore
Fabrizio



Per me non c'è problema, volevo risponderti solo riguardo al nome del sito che non è affatto presuntuoso ma porta il nome di uno dei più grandi giocatori di biliardo mai esistiti, Anselmo Berrondo, che era soprannominato "LA Bibbia"; infatti se apri la home del sito c'è al centro la sua foto. Non mi sembra presuntuoso dedicare il nome di un sito ad un campione, probabilmente non lo conoscevi. Per l'ASP ho quasi risolto, ho fatto tutte le pagine ma non riesco ma ci deve essere un intoppo in quanto non legge il file MDB e mi da errore nel login, la registrazione sarà facoltativa, chi entrerà potrà visualizzare tutti i video e la registrazione sarà gratuita, servirà solo a controllare meglio gli utenti, visto che fino ad ora hanno scaricato a nastro!!!!!

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda fabmont » domenica 4 settembre 2005, 1:01

Se vuoi mandarmi una parte del codice che hai usato gli dò un occhiata. (fabmont@box.it)

Ciao
Fabrizio

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda Biagio999 » domenica 4 settembre 2005, 2:43

ok, discussione rientrata. Evidente maturità di entrambi.


Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda martille » lunedì 5 settembre 2005, 11:41

Mi inserisco in questo forum per fare l'avvocato del diavolo. Non ho capito se eri rivolto anche a TryTrai con le tue parole. Se così fosse ti assicuro che hai preso un granchio colossale. E' una persona di disponibilità e gentilezza uniche.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Aurora » martedì 6 settembre 2005, 21:43

Messaggio inserito da sinonparet

Messaggio inserito da Aurora

....nei filotti con battente a 15 e avversaria a 15/14 piu o meno, far passare la bilia piu volte sul castello, con incroci naturali delle stesse palle!


Paolo, scusa l'intrusione ma nella posizione che descrivi tu, nn è forse meglio evitare di incrociare e rimanere in zona d'angolo con la battente, facendo risalire l'avversaria sotto castello?


Ciao Sinon, la tua osservazione è giusta se le bilie si trovano in prossimità della sponda corta (l'avversaria, in particolare), ma quando si trovano all'altezza del 30 della lunga, allora hai la possibilità di farle incrociare. Prova, poi mi saprai dire.
Ciao
Aurora
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1007
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 15:37
Località: Sesto Calende

Messaggioda Aurora » martedì 6 settembre 2005, 21:46

Messaggio inserito da Bruce

ImmagineImmagine

* LE FORZE SONO FORZE *


Pensa che non ho capito niente neanche io che gliel'ho visto tirare un centinaio di volte....
AURORA (the original)
Aurora
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1007
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 15:37
Località: Sesto Calende

Messaggioda Cico » mercoledì 7 settembre 2005, 9:01

Messaggio inserito da Biagio999

allora spero che Bruce si ripeti.


Biagio


"Venghi" anche lei sig. Fantozzi!!!!  :D  :D  ;)
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda sinonparet » mercoledì 7 settembre 2005, 9:22

Messaggio inserito da Aurora

Messaggio inserito da sinonparet

Messaggio inserito da Aurora

....nei filotti con battente a 15 e avversaria a 15/14 piu o meno, far passare la bilia piu volte sul castello, con incroci naturali delle stesse palle!


Paolo, scusa l'intrusione ma nella posizione che descrivi tu, nn è forse meglio evitare di incrociare e rimanere in zona d'angolo con la battente, facendo risalire l'avversaria sotto castello?


Ciao Sinon, la tua osservazione è giusta se le bilie si trovano in prossimità della sponda corta (l'avversaria, in particolare), ma quando si trovano all'altezza del 30 della lunga, allora hai la possibilità di farle incrociare. Prova, poi mi saprai dire.
Ciao


Grazie Paolo, in effetti concordo su quanto dici. Ciao
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Aurora » mercoledì 7 settembre 2005, 21:28

Messaggio inserito da Cico

Messaggio inserito da Biagio999

allora spero che Bruce si ripeti.


Biagio


"Venghi" anche lei sig. Fantozzi!!!!  :D  :D  ;)

SEI VERAMENTE IMPLACABILE, CICO...
Aurora
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1007
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 15:37
Località: Sesto Calende

Messaggioda Bruce » mercoledì 7 settembre 2005, 21:34

Senza voler fare pubblicità ma solo dare info agli utenti, confermo che ora il nuovo sito FB è on line. Paolo, il grafico del sito è lo stesso del tuo,eh? Ciaoo.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Aurora » mercoledì 7 settembre 2005, 21:40

Messaggio inserito da Bruce

Senza voler fare pubblicità ma solo dare info agli utenti, confermo che ora il nuovo sito FB è on line. Paolo, il grafico del sito è lo stesso del tuo,eh? Ciaoo.

* LE FORZE SONO FORZE *


Esattamente...perspicace...
Aurora
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1007
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 15:37
Località: Sesto Calende

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 44 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 44 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti