RSS Facebook Twitter

CARAMBOLA

Messaggioda Stefano L. » domenica 21 agosto 2005, 23:44

Tale a chi?
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda B.W.aM. » domenica 21 agosto 2005, 23:48

Mi riferivo all'essere ancora sano, quindi tale e  quale sei adesso,

o almeno mi auguro.

Caldi saluti

enzo

Barcollo ma non mollo.
B.W.aM.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 11:37
Località: Giardini Naxos

Messaggioda B.W.aM. » domenica 21 agosto 2005, 23:50

Dimenticavo, M..kia chi cauru  ( M..chia che caldo )


W z'zu Petru

Barcollo ma non mollo.
B.W.aM.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 11:37
Località: Giardini Naxos

Messaggioda Stefano L. » lunedì 22 agosto 2005, 0:09

Dicevo, tale a chi, non ci davamo del tu? (scherzicchio)
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda Claus72 » lunedì 22 agosto 2005, 0:57

Claus, sei proprio una " Cima " :ok:

E' un mondo adulto, si sbaglia da professionisti.


Cima sarai tu...io sono una bresaola :D  :lol:

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda B.W.aM. » lunedì 22 agosto 2005, 10:35

Messaggio inserito da Claus72


Cima sarai tu...io sono una bresaola :D  :lol:


Naturalmente di quelle fatte ad Avola?   :fico:

Scusa, ma poi tu, farmi fare la rima con bresaola...........  :arrossire:

lo hai fatto per mettermi in difficoltà?  :vodoo:  

W  z'zu Petru  
( che nn c'entra con la politica ma c'entra, un tantino stretto, con il biliardo )

Barcollo ma non mollo.
B.W.aM.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 11:37
Località: Giardini Naxos

Messaggioda B.W.aM. » lunedì 22 agosto 2005, 10:36

Messaggio inserito da Stefano L.

non ci davamo del tu?


Tranquillo che appena scendi giù........... te ne ho preparati due sacchi pieni.

W  z'zu Petru

Barcollo ma non mollo.
B.W.aM.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 11:37
Località: Giardini Naxos

Messaggioda Stefano L. » giovedì 1 settembre 2005, 12:38

Inizierà sabato 1 Ottobre il torneo di Carambola per corrispondenza

Seguiranno istruzioni più precise, ma intanto anticipiamo qualche notizia.

Si utilizzeranno una settantina circa di diagrammi numerati ed ognuno avrà un punteggio per ogni eseguzione corretta da 1 a 11. Tali diagrammi saranno inseriti nel forum a gruppi di quattro o più a settimana. Ogni iscritto dovrà eseguire le figure e riporterà nel forum il numero delle volte che sarà riuscito ad eseguire ogni figura (e non i tentativi)
Nel forum ogni partecipante quoterà un'apposito post con i numeri delle figure ed i punteggi, e metterà i suoi risultati volta per volta, e ad ogni allenamento aggiungerà i risultati ottenuti (solo lui potrà modificarlo).
Il giorno stabilito (possibilmente intorno a Natale) il torneo finirà. Se la lontananza dei partecipanti lo consentirà, potremo organizzare un prologo dal vivo a conferma della qualità ottenuta.

Siamo tutti pronti ad aiutare chi chiederà chiarimenti, e a tal scopo é stato chiesto l'intervento di Giuseppe Di Corrado, grande giocatore e insegnante.Cogliamo l'occasione per invitare gli interessati ad andare nel sito della Fibis e seguire le lezioni di carambola, il nostro torneo partirà dai tiri di riunione, e quindi dando per scontata la conoscenza di base degli effetti fondamentali.

_________________________________________________________
......................................................chi vola vale, chi non vola é un vile!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda robertino » domenica 4 settembre 2005, 14:56

vorrei proporre una cosa carina per la carambola(e non solo); approfitto della presente discussione" CARAMBOLA",iniziata da Stefano,chiedendo scusa al promotore.
Allora l'idea è questa: perchè non andiamo tutti insieme a vedere un bel campionato (europeo o mondiale) di tre sponde?Con opportuno anticipo di tempo si potrebbe trovare qualche occasione di viaggio aereo e albergo.Direi,scorrendo il calendario,di orientarci verso l'inizio della primavera(quindi da Marzo a metà giugno).Noi da Roma saremmo in tre almeno(IO ,Miotto e Rasoli).Vi piace l'dea?Ci sono commenti e suggerimenti??allora a presto,ciao

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda amelie » lunedì 5 settembre 2005, 9:20

Messaggio inserito da robertino

vorrei proporre una cosa carina per la carambola(e non solo); approfitto della presente discussione" CARAMBOLA",iniziata da Stefano,chiedendo scusa al promotore.
Allora l'idea è questa: perchè non andiamo tutti insieme a vedere un bel campionato (europeo o mondiale) di tre sponde?Con opportuno anticipo di tempo si potrebbe trovare qualche occasione di viaggio aereo e albergo.Direi,scorrendo il calendario,di orientarci verso l'inizio della primavera(quindi da Marzo a metà giugno).Noi da Roma saremmo in tre almeno(IO ,Miotto e Rasoli).Vi piace l'dea?Ci sono commenti e suggerimenti??allora a presto,ciao

roberto


La proposta mi sembra interessante!
Magari ci si potrebbe organizzare per l'anno prossimo ad Hurgada! Prezzi di volo sicuramente contenuti rispetto ad altre sedi molto più lontane! O non so.... voi sapete quante e dove sono le gare più importanti!
Io cmq verrei volentieri e sicuramente un paio di persone le porterei con me!
Un bacio!


Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda robertino » lunedì 5 settembre 2005, 12:06

grazie per la tua risposta e disponibilità Amelie,al momento il calendario che io ho potuto visionare è questo:
23/29 genn 06 world cup 3sponde a Sluiskil(Olanda)
10/16 Aprile 06 W.C. 3 Sponde a Porto(Portogallo)
10/14 Maggio 06 Camp. Europeo 3 Sponde Antalya(Turchia)
20/24 Sett. 06camp. mondiale 3 sponde St. Wendel(germania)
3/6 Aprile 2007 C.Eur. 3 Sp. La Rochelle(Francia)
io in passato ho visto tanti camp. europei e mondiali,ma ho sempre cercato,se possibile ,posti accessibili(in tutti i sensi)e carini.Ora tra quelli summenzionati sono attraenti,per me,Porto e La Rochelle.Io vorrei andare per vedere le più belle partite,girare un pò per una città carina,mangiare bene e possibilmente portare la famiglia(moglie e figlia).Aneddoto: una volta ,a gennaio/febbraio, a Emmelord,in Olanda io con Rasoli,Miotto e un'altro amico siciliano abbiamo assistito ad un intero camp. eur. 1 sponda; fuori c'erano -28° e siamo riusciti ad uscire solo una volta per una passeggiata di 16 minuti; oltretutto il paese aveva circa 600 abitanti(tutti rintanati nelle proprie case).Questa è la mia opinione ma ben vengano altre proposte,ciao,Roberto

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda amelie » lunedì 5 settembre 2005, 12:17

Si, si.... il Portogallo!!!!
Sarebbe bellissimo!


Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda fabrisoft » lunedì 5 settembre 2005, 16:06

scusate se cambio discorso ma questo mi sembra il post-o più adatto...
ieri sera tornato a casa ho beccato su raidue "bilie e birilli", niente di nuovo come ogni domenica, e dopo la finale di saint vincent delle prime categorie (Colombo da quello che ho capito non è riuscito ad entrare bene in partita) hanno passato la finale della carambola Zanetti-Oddo vinta da Zanetti con un paio di serie lunghe e veramente ben giocate...
primo vorrei sapere da Stefano L. come ci si sente ad essere nominati dal TrandaNazionale?  :D
poi vorrei fare i complimenti ai giocatori ed al movimento carambola in generale perchè ho visto un'atmosfera che mai avevo visto intorno ad un biliardo, il tutto condito da simpatica scena del Tranda che chiede a Libero Picciano (che lo affiancava nel commento) quale tiro sta per eseguire Oddo e Oddo che sentendo si gira e dice "no ti prego non dirlo!"  :)
E infine un piccolo appunto al Tranda: parlando della diffusione della carambola nel mondo ha affermato che oltreoceano non ci sono giocatori "degni di nota"... ma Claus dove lo mettiamo???  :)  :D  ;)
ar Tranda je mancano le basi...

Immagine
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Stefano L. » lunedì 5 settembre 2005, 16:40

Chiaro che il Tranda nonj conosce Claussss, se no!

Il Tranda piuttosto non ne conosce tante, ma tante, che bisogna prenderlo con le molle........e stenderlo ad asciugare!!!!

Hai proprio intuito bene l'atmosfera che circonda e avvolge la carambola: é un gioco così difficile e complicato che perde l'aspetto competitivo con l'avversario, per esaltare la lotta con il biliardo, e ciò fa si che i giocatori sono spesso "fratelli", compagni di lotta.
Anche agli alti livelli, anzi maggiormente agli alti livelli.

Un abbraccio
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda Stefano L. » lunedì 5 settembre 2005, 16:47

Messaggio inserito da robertino


Allora l'idea è questa: perchè non andiamo tutti insieme a vedere un bel campionato (europeo o mondiale) di tre sponde?Con opportuno anticipo di tempo si potrebbe trovare qualche occasione di viaggio aereo e albergo.Direi,scorrendo il calendario,di orientarci verso l'inizio della primavera(quindi da Marzo a metà giugno).Noi da Roma saremmo in tre almeno(IO ,Miotto e Rasoli).Vi piace l'dea?Ci sono commenti e suggerimenti??allora a presto,ciao

roberto


Un' idea splendida, Roberto, noi non abbiamo osato chiedere e stiamo già oltre, e ce ne dispiace.


Dunque, ci stiamo già organizzando per Rotterdam, dal 17 al 23 di Ottobre.Ci stiamo iscrivendo al torneo Io, Giorgio Mancini e De Biase ( se ci prendono ). Se volete venire anche voi, ne siamo più che felici ! ! ! !

_________________________________________________________
......................................................chi vola vale, chi non vola é un vile!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti