RSS Facebook Twitter

Conteggio garuffa

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Conteggio garuffa

Messaggioda fabmont » sabato 3 settembre 2005, 17:12

Stimolato dall'"amico" Bruce comincio a pubblicare sul forum i conteggi che uso.

Partiamo con la garuffa. Io uso il sistema moltiplicazione.
Lo pubblico così come me lo hanno insegnato e così come lo utilizzo io ovviamente. Lo ritengo un ottimo sistema. Chiaramente bisogna provarlo in modo da trovare la giusta morbidezza della steccata.

Aspetto i vostri commenti.

Un saluto a tutti
Fabrizio

Allegato: [img]http://www.biliardoweb.com/snitz/immagini/icon_paperclip.gif[/img] garuffa_moltiplicazione.pdf
108,15 KB
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda fabmont » sabato 3 settembre 2005, 17:29

Alcune precisazioni:

- ritengo il sistema un utile allenamento per la steccata e per quantificare gli effetti 1,2,3. Se la steccata è corretta e l'effetto è quello giusto BISOGNA andare sul birillo di testa del castello della goriziana altrimenti o è sbagliata la steccata o abbiamo dato poco/troppo effetto.

- la traiettoria 4x2 con effetto 1 su alcuni biliardi potrebbe dare come uscita 6 a causa dello scivolamento sulla sponda lunga. Si potrebbe assegnare il valore 1.5, comunque l'importante è saperlo.

- la traiettoria 2x7 con effetto 3 potrebbe portare ad un'uscita intorno al 16/17 se la steccata non è morbida e accompagnata. Anche qui provare, l'importante è andare sul birillo di testa.

Saluti
Fabrizio
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda federicodellestelle » sabato 3 settembre 2005, 17:34

Bravo, bel sistema, spiegato, anche bene!
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:

Messaggioda Biagio999 » sabato 3 settembre 2005, 22:09

Fab ---- se ci incontriamo il caffe lo pago io__


Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda vito5b » domenica 4 settembre 2005, 1:06

Scusa Fabmont

Immagine:
Immagine
63,18 KBse mi intrometto..ma se usassimo la garuffa con le parallele non sarebbe piu' facile e piu' precisa?...mi sembra che la garuffa con le moltiplicazioni sia un po'macchinosa e forse con qualche buco..
ma questa e' solo una mia impressione..sia chiaro, perche' non usandolo,non conosco bene il sistema.
Ciao.
vito5b
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 87
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 4 settembre 2004, 23:34
Località:

Messaggioda fabmont » domenica 4 settembre 2005, 1:14

Garantisco sull'efficacia del sistema da me usato. Mi sembra buono anche il tuo; i valori che vengono fuori sono simili (non è la differenza di un punto che ci fa mancare bilia o fare 60).
Ho una perplessità sull'effetto; usi sempre lo stesso anche quando ti sposti di un diamante in su o in giù?

Ciao

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda vito5b » domenica 4 settembre 2005, 1:25

No questo e' solo lo schema che riguarda una differenza di un diamante,cioe' differenza 10 ...e' chiaro che aumentando la differenza
in diamanti per es. 15 e 20 bisogna aumentare l'effetto...quindi questo sistema riguarda la diiferenza 10 gli altri due non li ho ancora costruiti(e a quest'ora non credo di avere il tempo per farlo).Magari li faro' dopo quando avro un po' di tempo e li inseriro'.
Ciao.
vito5b
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 87
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 4 settembre 2004, 23:34
Località:

Messaggioda infinito » domenica 4 settembre 2005, 12:21

ma che bravi sti due :D  :D  :D  :D
infinito
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 764
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2003, 2:12
Località: Lanciano

Messaggioda infinito » domenica 4 settembre 2005, 13:29

fabmont...forse ti riferivi al fatto che con le diagonali si tira con effetti diversi...e questi effetti nn son sempre uguali sulle stesse differenze...piu si e in angolo e piu effetto ci serve, circa mezzo tacchetto in piu...e piu si va verso il diamante 20 di corta si deve diminuire l'effetto di circa mezzo tacchetto.....almeno questo e cio che ho capito io nelmio piccolo sulle garuffe con le diagonali... :fico:
infinito
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 764
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2003, 2:12
Località: Lanciano



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 36 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 36 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti