RSS Facebook Twitter

Sponda-biglia

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda Mike » mercoledì 24 agosto 2005, 12:33

Ciao Franco, mancavi solo tu.  :D  
Controlla meglio il conteggio B4, il conteggio da il 34 non il 44.
Che il sistema abbia dei buchi non ci piove, infatti sul B5 azzecchi in pieno.  ;)
Sai che ti dico? Sei un bel rivale a battagglia navale, affondato.  Immagine

Ciao.  :)
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Claus72 » mercoledì 24 agosto 2005, 13:59

Messaggio inserito da robertino

ciao a tutti,qualcuno sa per caso dove trovare in Italia,o almeno in Europa,i tacchetti marca Moori(giapponesi)magari con diametro 11? Io li ho solo trovati,nel web,in America ma con diametro 13/14.Grazie,roberto

roberto


Questo non c'entra una mazza con lo sponda e biglia, comunque: in Italia mi sembra che la Norditalia/Longoni/Zenith li abbia, non esistono in un altro diametro che non sia 14mm, chiunque ti dica il contrario...ti sta tirando un bidone. Fai una ricerca qui sul forum della parola Moori o "laminati", troverai un sacco di info anche sul montaggio.

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda franco » mercoledì 24 agosto 2005, 14:07

Hai ragione !
Secondo le indicazioni, la compensazione +4 andava sommata alla mira iniziale 30 e non al 40 come, sbagliando, avevo fatto io.
Comunque io non userei questo sistema, a meno di migliorarlo ( tu stesso dici che allo stato attuale ha dei buchi........... ).
Alla prossima !
Ciao
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda franco » mercoledì 24 agosto 2005, 14:09

Volevo dire :" Hai ragione, Mike..." con tutto il resto confermato.
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda fabmont » domenica 4 settembre 2005, 2:11

Inserisco uno studio per quanto riguarda le compensazioni sul tiro di una al volo sulla sponda lunga. E' presente come esempio anche uno studio per le compensazioni sul tre sopnde di calcio. Come si vede in questo modo il biliardo sembra molto geometrico ma non lasciamoci ingannare.

Da ciò si ricava che se io usassi ad esempio l'angolo 50 per calcolare le palle di una al volo allora se facendo 50-40=10 prendo la palla da 45 devo mirare a 37 e quindi non devo fare 45-35=10 ma 45-37=8 (così non passo largo) mentre da 60 devo mirare a 46 e quindi non devo fare 60-50=10 ma 60-46=14 (così non passo stretto).

Spero di essere stato chiaro.

Fabrizio

Allegato: [img]http://www.biliardoweb.com/snitz/immagini/icon_paperclip.gif[/img] Compensazioni.pdf
50,96 KB

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda vito5b » domenica 4 settembre 2005, 10:59

La numerazione della compensazione della 3 sponde ,per me , va va benissimo sulla sponda lunga,mentre sulla corta i conti non mi tornano..io trovo che per fare il rosso con l'effetto che hai usato Tu dal 60 bisognerebbe mirare al 45..cioe' mi trovo 2 punti + stretto e quindi andrei sull'8 stretto..almeno credo.
Ciao
vito5b
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 87
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 4 settembre 2004, 23:34
Località:

Messaggioda fabmont » domenica 4 settembre 2005, 11:26

La teoria dell'angolo 50 dice che l'uscita per il rosso da 60 è 13 e quindi bisogna mirare a 47. Naturalmente con l'effetto giusto. Personalmente uso l'angolo 50 solo con partenze dalla lunga mentre dalla corta uso un altro sistema che guarda caso porterebbe a mirare a 45 (sempre con effetto appropriato).

Ciao

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda vito5b » domenica 4 settembre 2005, 11:41

Infatti e' vero che la teoria dice che da 60 il rosso e' 13..ma questo 13 e' l'uscita sulla gomma della terza sponda e per arrivare su quel 13 partendo dal 60 bisogna dare 2 punti in + ..cioe' calcolare come se fosse 15(questo e' dovuto al fatto che il diamante 50-60 non vale 10 punti ma ne vale 8...)..e indirettamente anche tu ti correggi dicendo che quando parti dalla sponda lunga non usi + l'angolo 50 ma un sistema che poi ti porta a mirare al 45!!
Ciao
vito5b
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 87
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 4 settembre 2004, 23:34
Località:

Messaggioda franco » lunedì 5 settembre 2005, 12:04

Vito, Fabrizio ha detto che USA l' Angolo 50 con partenze DALLA LUNGA NON DALLA CORTA . E che usa un altro sistema per partenze dalla corta.
Ma il problema è relativo, secondo me, SIA alla partenza, SIA alla somma delle coordinate dell' avversaria, MA è rilevante anche, come valore preso a sè, la distanza dell' avversaria dalla lunga di attacco .
Fabrizio, ti ho inviato un messaggio interno.
Ciao
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda fiocco » martedì 6 settembre 2005, 10:45

x FABMONT
Caro Fabrizio,
come giochi lo sponda-biglia con avversaria vicino sponda lunga in zona d'angolo altezza 0 - 20, cioè entro il secondo diamante.
Grazie e cordiali saluti.
fiocco
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 59
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 23:02
Località: caserta

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: ROSARIO e 53 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 54 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 53 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: ROSARIO e 53 ospiti