RSS Facebook Twitter

Morbido o no?

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda blackout » venerdì 12 agosto 2005, 5:34

Inutile dire che serve sia la tecnica che l'istinto...
però, secondo me, la tecnica ti permette di essere più costante nelle esecuzioni...
Diciamo che mi sento più vicino al pensiero i Bruce... pur avendo detto tutti delle cose giuste  :fico:

Tanto tempo fa... facevo la corte ad una barista di un circolo, nel quale si ritrovavano i migliori scacchisti della zona...
diventando amico con alcuni mi sono fatto spiegare alcune cose...
mi é rimasto impresso che se si dovesse arrivare ad una qualche posizione nota, in teoria c'é già il vincitore, e se quest'ultimo non commette errori, ha matematicamente la partita vinta...
mi dicevano anche che uscire dagli schemi é un lusso, ad alti livelli, che si possono permettere poche persone al mondo: si perderebbe...

Ebbene il biliardo non é così... però per riuscire spesso in tiri non facili (quali sono quelli facili?) bisogna capirne ed aquisirne la meccanica...

A tutti viene qualche volta un 3 giro a tutto biliardo, ma in gara Belluta prima di tirarlo (aveva il pallino sullo striscio) ci avbrà pensato un centinaio di secondi... poi si é impostato e... tensione, pubblico, televisione, ecc... meccanica perfetta... per farla breve... credo che Belluta abbia "studiato" il proprio talento... :ferito:

by Zio Paolino
blackout
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 194
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 8:29
Località: Ferrara

Messaggioda martille » sabato 13 agosto 2005, 12:22

Messaggio inserito da Bruce

Se non conosci perfettamente la tecnica esecutiva del tiro l'istinto serve a poco.

* LE FORZE SONO FORZE *

ImmagineImmagine

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Stefano L. » sabato 13 agosto 2005, 20:00

Messaggio inserito da Biagio999


STEFANO _ la stecca in kevral ti sbandava? hai provato a svuotarla, ad avanzare il peso? Bhe se avessi provato avresti notato meno sbandamento_ Comunque per dirla come un mio carissomo amico che ora non c'è più "a stecc e legn è nata cosa"_

Bye all

Biagio



Tu dici che dopo sarebbe andata quasi come la mia Alcalde in legno? Perchè fare fatica per avere un risultato peggiore.

_________________________________________________________
......................................................chi vola vale, chi non vola é un vile!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 70 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 70 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti