RSS Facebook Twitter

CARAMBOLA

Messaggioda vispoennagenario » lunedì 25 luglio 2005, 1:13

Cara Amelie, caro Robertino..... non si può più nemmeno scherzare! Ma siate sportivi ed ogni tanto allargate le labbra in un sorriso. E poi non è detto che io non mi sia presentato.....
A proposito Amelie, ti sta bene il nuovo colore dei capelli..... Bell'Hotel il Bijoux, vero Stefano?
Chi di voi a scoperto che ogni sabato su QS (quotidiano sportivo), inserito ne: Il giorno, Il tempo, Il resto del Carlino ecc., c'è mezza pagina dedicata al biliardo sportivo?
E ci sarà tutti i sabati. Già sono state pubblicate foto e interviste a Zanetti e ad Oddo oltre naturalmente ai protagonisti delle altre sezioni.
Ogniqualvolta la Carambola avrà un ruolo da protagonista ci sarà certamente qualcuno che segnalerà la cosa a chi ha la possibilità di fare pubblicare le notizie.
E poi, caro Robertino, se tu vai a leggere il verbale dell'ormai decaduta Commissione di gestione della sezione Carambola, pubblicato sul sito FIBiS, leggerai che proprio il prof. Di Corrado ha fatto la proposta per reintrodurre i giochi di serie, non solo, ma il sig. Oriti, nuovo responsabile di sezione, ha già organizzato nell'ottobre 2004 a Piedimonte Etneo i Campionati Italiani di Carambola quadro 47/2 (vedi la cronaca nel sito FIBiS).
C'è un CSB di Sciacca con dei giocatoti di libera (Ciancimino ed altri)che si è proposto per organizzare delle competizioni.
I fermenti, come dimostra anche questo forum, ci sono. Ed era ora perchè l'ambiente era in letargo da parecchio tempo! Si aspettava che scendesse la manna dal cielo e si stava andando incontro all'estinzione.
Ora continuiamo a spingere nel verso giusto: attività giovanile, prova di Coppa del Mondo in Italia, Biathlon, Campionati Europei a squadre in Italia, almeno una eliminatoria, gare di libera e di quadro, disponibilità a viaggiare con i propri mezzi come i giocatori di stecca ecc. ecc.
Pensateci su.....
A presto, ciao giovinastri, il vecchietto ha scritto anche troppo. Alla prossima volta.
vispoennagenario
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 62
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 5 settembre 2004, 22:06
Località: milano

Messaggioda vispoennagenario » lunedì 25 luglio 2005, 1:22

Per Stefano: non sono stato nascosto dietro le colonne a Saint Vincent, anzi.....mi sono messo di fronte alle telecamere!!!!!
Per quanto riguarda Di Corrado, in questo momento sta uscendo da una situazione particolare: ha subito un paio di interventi delicati e ora si sta riprendendo, non è certo colui che non risponde, credetemi: se non lo fa è perchè ancora non può.
So però che prestissimo ricomincerà la sua attività di istruttore federale e farà lezioni gratuite in Sicilia a tutti coloro che ne vorranno usufruire a condizione che abbiano in tasca la tessera della FIBiS!!!!!
Ciao giovinastri!
vispoennagenario
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 62
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 5 settembre 2004, 22:06
Località: milano

Messaggioda amelie » lunedì 25 luglio 2005, 8:02

Mi spiace Vispo, non è questione di prendersela o meno...... tu ci hai visto tutti e, DI PROPOSITO, hai scelto di non presentarti a nessuno, per di più rincari la dose facendo notare che sapevi tutto di tutti ma ancora sei rimasto nell'anonimato.
Questo non è un comportamento che, personalmente, mi fa crescere molta stima nella tua persona...... anzi, credo che tu ci prenda gusto e la cosa non mi piace proprio.
Che ci vuoi fare.... non siamo tutti perfetti.

Ps: la prossima volta che mi vedi e mi eviti, cerca di non dirlo nemmeno, così ci risparmiamo un sacco di parole inutili.
Ciao!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie

Scritto Da - amelie on 25 Luglio 2005  08:03:53
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Stefano L. » lunedì 25 luglio 2005, 8:37

Mi associo ad Amelie, provando anch'io un po' di fastidio per la situazione. Visto che ti nascondi e non quindi sei molto utile, fai il favore.....

________________________________________________________________
......................................................chi vola vale, chi non vola é un vile!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda amelie » lunedì 25 luglio 2005, 8:50

[quote]
E poi non è detto che io non mi sia presentato.....
[/quote]

Dimenticavo... io non ho conosciuto a Saint Vincent nessun novantenne!
Non è che nella tua frenesia di sapere tutto di tutti ti sei presentato a qualcuno che nemmeno era iscritto al forum?????

Concordo con Stefano..... cala le braghe Vispo! E invece di fare tanto il misterioso, dicci chi sei e qual'è la tua vera età!


Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Stefano L. » lunedì 25 luglio 2005, 9:47

Il gioco é bello finche é corto!

________________________________________________________________
......................................................chi vola vale, chi non vola é un vile!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda robertino » lunedì 25 luglio 2005, 13:40

anch'io,visto che Vispo mi ha citato nella sua risposta,mi associo pienamente ad Amelie e Stefano.Per Di Corrado mi dispiace che stia male e gli auguro prontissima guarigione:Ma per tornare sull'argomento giochi di serie vi dirò che l'ultimo campionato di Pedemonte Etneo di 47/2,organizzato l'anno scorso a fine settembre è stato un goffo tentativo(io dico presa per il c....,di attirare qualcuno alla carambola,volendo dimostrare che il nuovo organigramma di sezione volesse rilanciare TUTTA la carambola e non solo il tre sponde.Per gli esperti i risultati parlano da soli: le medie fatte da Natale ,Oddo e gli altri sono assolutamente ridicole per il potenziale degli stessi.Se fare dei campionati significa solo mettere una data a casaccio senza tener conto della preparazione degli atleti,del periodo di effettuazione ecc, ecc.allora era meglio soprassedere ed aspettare tempi adeguati; la mia lettera ad Oriti l'anno scorso era proprio di questo tono e ,Cassandra,prevedevo esattamente la fine che poi ha fatto.E poi le altre iniziative?Non mi sembra giusto mandare due squadre ai campionati europei (a spese di chi??)con i risultati che poi hanno ottenuto.0.600-0.700 non mi sembra un risultato esaltante per un torneo europeo! a presto con ulteriori commenti(ben vengano da tutti gli iscritti)

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda B.W.aM. » lunedì 25 luglio 2005, 15:29

Intanto si incomincia con il dare spazio ai giochi di serie, bene o male si riprendono e se partono in sordina, perlomenno partono.
per quanto concerne le due squadre agli europei perchè non si prova a vederla sotto il profilo dello stimolo a migliorarsi per l'anno prossimo e quello dell'esperienza acquisita?
Io a birilli sono stato massacrato da Nestor Gomez,e da ( un pò meno ) Carlo Cifalà ma credo abbiano contribuito alla mia crescita biliardistica più queste due sconfitte che chissà quante altre vittorie.
Non esistono "cattive figure" quando lo spirito che ci anima è il rilancio di una particolare disciplina biliardistica o la crescita culturale e tecnica.


E' un mondo adulto, si sbaglia da professionisti.
B.W.aM.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 11:37
Località: Giardini Naxos

Messaggioda vispoennagenario » lunedì 25 luglio 2005, 20:43

Ciao a Tutti, a mai più risentirci gente senza spirito!
vispoennagenario
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 62
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 5 settembre 2004, 22:06
Località: milano

Messaggioda Stefano L. » lunedì 25 luglio 2005, 21:09

Dai Vispo, sparisci,penso che la tua paura di scoprirti abbia rovinato il tuo gioco. Peccato, noi ti abbiamo voluto bene e ci sei mancato nei momenti che non ti facevi vivo, tanto da preoccuparci per te.
Il FORUM TI PERMETTE DI RIENTRARE CON UN ALTRO NOME, AD ESEMPIO GIOVANE RAMPANTE, magari con un carattere un po' più socievole, non ti pare? Però fai attenzione, che noi SIAMO VERI, in tutti i sensi!

________________________________________________________________
......................................................chi vola vale, chi non vola é un vile!

Scritto Da - Stefano L. on 25 Luglio 2005  22:02:44
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda robertino » lunedì 25 luglio 2005, 22:32

sì Vincenzo,hai ragione per lo stimolo ma i conti devono quadrare comunque.Non pensiamo per esempio che con i master a San Vincent abbiamo perso l'unica occasione per vedere (ed essere sì stimolati)l'unico grande giocatore di classe internazionale?Quando Marco scendeva in Sicilia per giocare tutte le specialità non c'era un posto libero nei locali ospitanti; e di campionati allora Marco ne faceva 4-5 l'anno; quella era buona propaganda.Adesso naturalmente ,visto che è passato pro ed ha innumerevoli impegni,questo non si potrebbe fare ,ma cosa impedisce coordinare a livello nazionale interventi istruzionali con formatori di provata esperienza non solo italiani? E' un discorso che andrebbe approfondito in seno alla sezione carambola,non ti sembra?

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda B.W.aM. » lunedì 25 luglio 2005, 22:57

Credo che in seno alla sezione carambola attuale ci sia tanta di quella buona volontà che non ci sarà consiglio, opinione, suggerimento che non verrà preso in considerazione.
Certamente si sbaglierà ancora, solo chi non fa niente non commette errori, ma l'importante è riconoscerli gli errori e farne tesoro, l’importanza primaria è uscire dall’immobilismo in cui si è sprofondati, non per colpe ma perché gli eventi hanno portato a ciò.

Io sono fiducioso, con la buona volontà e la collaborazione degli appassionati tutti ( ed in questo forum ho visto ce ne sono molti ) qualcosa di buono ne verrà senz’altro fuori.

-        Qualsiasi cosa di bello, di grande, di forte nasce dalle rovine -  
       Ezra Pound

Enzo


E' un mondo adulto, si sbaglia da professionisti.
B.W.aM.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 11:37
Località: Giardini Naxos

Messaggioda robertino » martedì 26 luglio 2005, 9:00

caro enzo,apprezzo il tuo ottimismo,e lo condivido,perchè senza questo non si va avanti.Staremo a vedere,settembre è vicino e da questo mese devono partire tutte le iniziative; mi dispiace solo che in questo forum,che trovo unico nel suo genere,ci sia poca gente della carambola; so che qualcuno legge e non scrive e questo mi dispiace.Per esempio c'è Salvo Oriti?Non troverei niente di male che il responsabile della sezione scriva sul forum oppure pensate che non sia politicamente corretto?Fatelo sapere.

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda B.W.aM. » martedì 26 luglio 2005, 10:17

Credo che alla base della sua assenza ci sia una "presunta " poca dimestichezza con il pc e mancanza di tempo.
Vedrò di sensibilizzarlo in questo senso. Ritengo la sua presenza nel forum perlomeno utile.

salutoni

enzo

E' un mondo adulto, si sbaglia da professionisti.
B.W.aM.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 11:37
Località: Giardini Naxos

Messaggioda franco » martedì 26 luglio 2005, 10:21

Ciao a tutti,
un black-out telefonico della mia intera zona mi impediva non solo di telefonare ma anche di accedere al Forum.
Nel frattempo, ho visto, sono successe alcune cose molto interessanti sulle quali tornerò appena possibile.
Per ora, credo interessante anche per voi comunicarvi la soddisfazione legata all' attenzione che la carambola sta ricevendo da molti iscritti ( inclusi e in rilievo i "birillisti" ), se dobbiamo dare il giusto significato al numero di iscritti che legge i post.
Fra tutti, il mio plauso maggiore ad Amelie, che è stata la prima dei quotati giocatori di italiana a dichiararsi interessata ( sia pure a titolo di completezza biliardistica ) alla carambola, tanto da chiedermi ( e ringraziarmi per aver ricevuto ) qualche schema relativo alla Carambola 3-sponde ( ora ricordo in tal senso anche Martille ).
Con la riserva di tornare su alcuni argomenti, sottolineo le parole di Robertino quando dice che da settembre ripartirà un intero programma di iniziative.
Io, che avevo in mente alcune idee sulle quali non avevo discusso neanche con Robertino ( per varie ragioni il mio vicino a me fra i carambolisti ), le sto già modificando in relazione alla graditissima attenzione che la carambola sta ricevendo su questo Forum.
Claus e io, che siamo rimasti a lungo i soli a parlare timidamente di carambola ( vero Claus ? ), vi ringraziamo tutti.

A presto
Franco

P.S. Ho notato ( ed usato subito per evidenziare il nome di Amelie ) le nuove possibilità tecniche offerteci dal Forum per inserire i nostri post. Un " bravo ! " all' Amministratore ( forse sarà anche più semplice inserire immagini, come già si fa in altri Forum ? )
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti