RSS Facebook Twitter

CARAMBOLA

Messaggioda B.W.aM. » lunedì 18 luglio 2005, 15:24

Caro Franco,
sono , in questo momento, in compagnia di Michele il quale leggendoti si e mi chiede quali sono i sistemi che ti trovano in disaccordo.
Lui personalmente ritiene di averli provati tutti ma nell'eventualità che qualcosa gli sia sfuggita è pronto a rivederla ed eventualmente correggerla.
Se gli fai sapere, oltre che la descrizione, le pagine potrebbe affrettare la verifica.
Salutoni da entrambi
enzo  &  michele

E' un mondo adulto, si sbaglia da professionisti.
B.W.aM.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 11:37
Località: Giardini Naxos

Messaggioda franco » martedì 19 luglio 2005, 0:05

Mi rendo ora conto che il modo in cui ho detto che certi sistemi non mi trovavano totalmente d’ accordo, è suonato come critica alla correttezza dei suggerimenti tecnici dati da Michele, e così ho suscitato sull’ egregia fatica di Michele un’ attenzione di senso opposto alla mia stima nei suoi confronti !
MI DISPIACE  MOLTISSIMO E CHIEDO SCUSA, SPERANDO CHE MI VENGA CONCESSA.
MI GUARDO BENE DAL DIRE CHE I SISTEMI SONO SBAGLIATI !
Prima di tutto, quelli che ho avuto la pazienza di provare sono andati BENISSIMO, quando sono stato capace di usare con continuità lo stesso colpo di stecca, lo stesso effetto e tutti gli altri parametri del colpo.
In aggiunta, alcuni di essi sono di una semplicità ed efficacia semplicemente rivelatorie di leggi del comportamento del biliardo, che non credo che sarò mai capace di intuire e tanto meno utilizzare, se non in parte assolutamente minimale !
Volevo solamente scherzare – ma l’ ho fatto miseramente, soprattutto perchè in maniera troppo concisa – e scherzare SOLTANTO sul fatto che alcuni di essi, al contrario di altri, appaiono complicati e, per un giocatore da poche ore di gioco alla settimana come me, difficili da ricordare ed usare al momento giusto.
E’ chiaro che ciò succede tanto più frequentemente quanto meno professionale è l’ attività svolta sul biliardo, e questo è il caso mio.
Caro Enzo, fai leggere queste mie parole a Michele e ottieni da lui la benevolenza per dimenticare di aver avuto il sospetto di critiche tecniche da parte mia .
Telefonerò poi personalmente a Michele per rinnovare le mie scuse.
Ciao Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda B.W.aM. » martedì 19 luglio 2005, 10:55

Caro Franco,
ti posso personalmente assicurare che Michele non l'ha assolutamente presa come una critica gratuita, ritengo che tu non debba scusarti di niente.
Anch'io ho trovato qualcosa di non convincente, ed alla fine, dopo le opportune verifiche, abbiamo , insieme, scoperto che avevo ragione.
D'altronde è facile commettere qualche errore
nella stesura di un libro.
Quello che Michele si chiedeva era se l'errore riscontrato combaciava con quello che avevamo precedentemente individuato noi,
nella zona riservata ai birilli, oppure era un'altro.
Solo questo e, ti assicuro, senza prendersela ( non aveva motivo alcuno ).

salutoni anche a nome di Michele
       enzo


E' un mondo adulto, si sbaglia da professionisti.
B.W.aM.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 11:37
Località: Giardini Naxos

Messaggioda franco » martedì 19 luglio 2005, 20:11

SUL 2° TORNEO DI CARAMBOLA 3-SPONDE....
Ce l’ abbiamo fatta anche questa volta !
Qualche defezione all’ ultimo minuto, ma per fortuna qualche giocatore che subentra perchè – iscrittosi tardi – era in stand-by..
Qualche problema organizzativo, con giocatori che facevano gli arbitri e poi venivano sostituiti per poter giocare, qualche partita senza arbitro…
Qualche discussione dovuta alla tensione, con qualche tono di animosità magari inattesa…ma TUTTO E’ ANDATO BENE !
Qualche giocatore ha reso di meno ( talvolta molto meno ) del previsto, qualche altro ora pensa – superata la sorpresa – di essere pressoché imbattibile…
Ma questa è storia di tutte le gare….
Ed ora ci prepariamo a NON DEMORDERE nei confronti dell’ attività di promozione e sviluppo della carambola in questa parte …del mondo.
Progetti tanti, non ancora definiti, ma che vanno da un tesseramento sostenuto (che consenta ai novelli ….Ceulemans…di misurarsi in gare ufficiali ), a opera di convincimento verso sale che meritano di diventare CSB; da progetti di tornei interregionali ad attività di formazione gratuita ed  itinerante di sala in sala; da ipotesi di biathlon ( carambola 3 sponde + birilli ) a promozione anche della carambola libera o di 1-sponda….
Siamo già in parecchi che ci aiuteremo : con me, Roberto Garofalo, Andrea Cinosi…credo anche Aldo Martinico, e a Pescara Ernesto Di Tizio…e a Taranto il grande… Roberto Grande ( il Sarago, l’ unico in divisa e con la grinta dell’ impegno assoluto ).
Il Sarago deve ancora sciogliere qualche riserva di tipo ….storico…con la Federazione, ma io giuro che egli NON PUO’ E NON DEVE STARE LONTANO DALLE GARE UFFICIALI !
E la sua capacità di organizzatore sarebbe sprecata se…….ma qui mi fermo !

Scusatemi se duplico questo post e lo inserisco nelle due discussioni dedicate, al momento, alla Carambola….non voglio che nessuno se lo perda ( non per le parole ma per l’ entusiasmo che deve contagiare…)!
Ciao a tutti
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda Stefano L. » mercoledì 20 luglio 2005, 0:21

Ciao a tutti. Ma vi rendete conto di quanti siamo in questo forum, e quanti appassionati di CARAMBOLA! é veramente bello.

________________________________________________________________
......................................................chi vola vale, chi non vola é un vile!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda robertino » mercoledì 20 luglio 2005, 21:25

stefano,hai già finito le vacanze pugliesi?Lo sai che Merola ha giocato veramente bene?Bologna sta diventando sempre più forte,dateci sotto!!

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda Stefano L. » giovedì 21 luglio 2005, 1:45

Attenti a Merola , e' una belva sotto mentite spoglie!! ! ! Ancora per un mesetto vado e torno "dalla vacanza" così non mi . . . . . . . annoio. Mi hanno detto che la sala era bellissima, lo avete fatto per farmi rabbia?

________________________________________________________________
......................................................chi vola vale, chi non vola é un vile!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda franco » venerdì 22 luglio 2005, 18:18

Provo a inserire un messaggio per controllare che venga ricevuto e inserito.....ma con l'occasione rimando l' attenzione di chi mi legge a quanto ho appena inserito nella discussione sul Torneo di Luglio.
Ciao
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda robertino » sabato 23 luglio 2005, 10:07

stefano,visto che è impossibile entrare nell'ultima tua discussione,almeno per il momento,ti dico che sono d'accordo con qualsiasi iniziativa che possa portare ad un ritorno,anche timido,ai giochi di serie tutti.Ti manderò per posta dei grafici che ritengo molto importanti per allenamento ma credo che una partenza per i giochi di serie non possa fare a meno del famosissimo libro di Roger Conti sulla strategia e sulla tecnica di base.Non so dove è possibile comperarlo(è in francese e non mi risulta abbiano fatto traduzioni)ma mi informerò presto(io naturalmente ce l'ho!).saluti a presto

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda Stefano L. » domenica 24 luglio 2005, 0:01

Roberto, io ho quel libro di Contì, e da quello appunto pensavo di prendere la teoria, ma penso che la pratica si debba iniziare dai 100 tiri di serie di Val Himput, non mi ricordo come si scrive, conosci questo libro?
Ma andiamo avanti anche nell'altra discussione, visto che l'ho rifatta, copierò anche la questo messaggio.
Cosa ne pensi del torneo per corrispondenza?

________________________________________________________________
......................................................chi vola vale, chi non vola é un vile!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda vispoennagenario » domenica 24 luglio 2005, 0:57

Buonasera giovanotti, ma avete visto le lezioni informatizzate del prof. Di Corrado sul sito della FIBiS? Dateci un'occhiata se ancora non l'avete fatto! Si parte dall'abc e ci si evolve con gradualità. Gran bel lavoro!!!!
A Proposito, a Saint Vincent io ho visto tutti e tutti avete visto me.....ma nessuno mi è venuto a salutare..... begli amici.....
neanche Liporesi per cui facevo il tifo.....
Ciao giovinastri e attenti a ciò che dite perchè io vi leggo...................................................................................
vispoennagenario
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 62
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 5 settembre 2004, 22:06
Località: milano

Messaggioda amelie » domenica 24 luglio 2005, 11:25

[quote]
Buonasera giovanotti, ma avete visto le lezioni informatizzate del prof. Di Corrado sul sito della FIBiS? Dateci un'occhiata se ancora non l'avete fatto! Si parte dall'abc e ci si evolve con gradualità. Gran bel lavoro!!!!
A Proposito, a Saint Vincent io ho visto tutti e tutti avete visto me.....ma nessuno mi è venuto a salutare..... begli amici.....
neanche Liporesi per cui facevo il tifo.....
Ciao giovinastri e attenti a ciò che dite perchè io vi leggo...................................................................................


[/quote]

Caro Vispogennarino, visto che tu hai visto tutti potevi anche venire li vicino e presentarti visto che io non ho la più pallida idea di chi tu sia..... mi avrebbe fattto davvero un infinito piacere.
Credo che l'unico che non voleva farsi riconoscere sia stato proprio tu visto che con gli altri iscritti ci siamo trovati!
Un salutone.

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda robertino » domenica 24 luglio 2005, 11:56

caro Vispo,anch'io la penso come Amelie; l'anonimato vale e può servire fino a un certo punto! Non vedo l'utilità di scrivere e sollecitare la curiosità(sic!) altrui in un forum come il nostro:Anzi noi del biliardo,e soprattutto della carambola,avremmo bisogno di maggiore visibilità in tutti i sensi ed anche che tutti si prendano le proprie responsabilità.Per quanto riguarda Di Corrado,che conosco bene,oltre a fare lezioni nei circoli e nel sito della federazione ,mi sarei aspettato che facesse anche qualcosa di più pratico,come per es. organizzare nel corso di questi ultimi anni dei campionati dei giochi di serie visto la sua competenza,la sua passione ed il suo ascendente almeno in Sicilia!!!
Con simpatia ed amicizia,roberto garofalo


roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda robertino » domenica 24 luglio 2005, 12:01

Caro Stefano,
le figure del Van Leemput sono belle ed utili,io però mi riferivo ad altre che,mi disse Marco Zanetti,ha elaborato Weingartner,il grande giocatore Austriaco che è stato uno dei primi maestri di Marco.Il libro(anzi erano dei fogli plastificati, l'ho comprato tanti anni fa in germania e lo usavo per allenamento dei vari colpi; una volta a Roma abbiamo anche organizzato un torneo con varie figure obbligate.Te le manderò per posta ,anzi dammi l'indirizzo,con e-mail,perchè l'ho perso,ciao

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda Stefano L. » domenica 24 luglio 2005, 17:04

Roberto, con te si puù veramente fare qualcosa, non con altri che pretendono di essere salutati quando non si conoscono, Vispo spiegati o ti tolgo il saluto. Abbiamo girato a S.Vincent con sulle maglie la spilla di biliardo web, ci siamo incontrati tutti e abbiamo brindato allegri e felici ( soprattutto prima di giocare), ......................ti devi spiegare.
Di Corrado é stato interpellato in primis, tanto é il nostro rispetto per lui; ma non risponde. Si dice che sia nel nostro forum sotto il nome di Giuseppe, ma non scrive ne telefona. Che dobbiamo fare? Come dice Roberto, noi vogliamo fare qualcosa e non staremo col le mani in mano o dietro le colonne come te.

________________________________________________________________
......................................................chi vola vale, chi non vola é un vile!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 16 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti