RSS Facebook Twitter

Maggio campione italiano...

Messaggioda amelie » giovedì 14 luglio 2005, 8:45

In effetti Aniello ha fatto davvero un anno splendido! Allora mi chiedo..... è giusto assegnare il titolo di campione italiano inuna singola gara?
Non sarebbe forse più corretto darlo a chi, durante la stagione agonistica, ha dimostrato maggior costanza? Oppure farne due, un campione italiano a punti e un campione italiano a Saint Vincent!
Credo che Aniello lo meritasse il titolo, al di là del risultato della finale e senza togliere cmq merito a Maggio che ha stra vinto l'incontro.


Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda spondapalla » giovedì 14 luglio 2005, 9:03

Ciao Paola, io fareiu come nel calcio:
-Mondiali (a proposito, quando sono???)
-Campionato italiano assegnato a mo' di scudetto, cioè a punti
- San Vincent a mo' di Champion's league, con piu' partite

Adelante!
spondapalla
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 393
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 settembre 2004, 17:51
Località: Domaso

Messaggioda Cico » giovedì 14 luglio 2005, 9:07

[quote]
Ciao Paola, io fareiu come nel calcio:
-Mondiali (a proposito, quando sono???)
-Campionato italiano assegnato a mo' di scudetto, cioè a punti
- San Vincent a mo' di Champion's league, con piu' partite

Adelante!
[/quote]

E invece nel calcio si auspicano i play-off e quant'altro........ :D
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda spondapalla » giovedì 14 luglio 2005, 9:13

Se nel calcio facessero i play off ci sarebbe, in una finale ad esempio, tanta di quella tensione e di quel nervosismo che non azzarderei a pensare cosa potrebbe succedere.. Per fortuna nel biliardo "ci si salva" ancora

Adelante!
spondapalla
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 393
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 settembre 2004, 17:51
Località: Domaso

Messaggioda Roby » giovedì 14 luglio 2005, 9:54

Io la vedo come la coppa Italia ... tot partite ad eliminazione diretta, altra storia e' il campionato ...
Nel ciclismo x esempio il campione Italiano salta fuori da una corsa singola ...
cois' pure il mondiale ...
Ogni formula ha i suoi pregi e i suoi difetti ...dire a priori che sarebbe meglio cosi' piuttosto che cosa' ... ma ? chissa' chi lo sa ?

Scritto Da - roby on 14 Luglio 2005  09:56:19
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda amelie » giovedì 14 luglio 2005, 10:00

Nel ciclismo c'è il vincitore di tappa ma c'è anche la maglia rosa (o gialla in questo periodo). E' una singola gara ma disputata in più corse.
E poi non c'è anche il campione del mondo a punti? Mi sembrava ci fosse una formula simile....
Non dico cmq che sia meglio o peggio, dico solo che è mortificante per un giocatore che tutto l'anno si è comportato bene vedersi portar via il titolo in un attimo.
Magari perchè la giornata non era quella giusta...



Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Roby » giovedì 14 luglio 2005, 11:00

[quote]
Nel ciclismo c'è il vincitore di tappa ma c'è anche la maglia rosa (o gialla in questo periodo). E' una singola gara ma disputata in più corse.
E poi non c'è anche il campione del mondo a punti? Mi sembrava ci fosse una formula simile....
Non dico cmq che sia meglio o peggio, dico solo che è mortificante per un giocatore che tutto l'anno si è comportato bene vedersi portar via il titolo in un attimo.
Magari perchè la giornata non era quella giusta...



Sotto con gli allenamenti!
Amelie
[/quote]
Amelie, il campione Italiano di ciclismo esce da una singola corsa (come se fosse la milano-sanremo)!
Il giro d'italia o il tour de france, sono corse a tappe paragonabili al campionato di serie a di calcio ...o al campionato di serie a di biliardo ...

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda martille » giovedì 14 luglio 2005, 11:03

[quote]
[quote]
Nel ciclismo c'è il vincitore di tappa ma c'è anche la maglia rosa (o gialla in questo periodo). E' una singola gara ma disputata in più corse.
E poi non c'è anche il campione del mondo a punti? Mi sembrava ci fosse una formula simile....
Non dico cmq che sia meglio o peggio, dico solo che è mortificante per un giocatore che tutto l'anno si è comportato bene vedersi portar via il titolo in un attimo.
Magari perchè la giornata non era quella giusta...



Sotto con gli allenamenti!
Amelie
[/quote]
Amelie, il campione Italiano di ciclismo esce da una singola corsa (come se fosse la milano-sanremo)!
Il giro d'italia o il tour de france, sono corse a tappe paragonabili al campionato di serie a di calcio ...o al campionato di serie a di biliardo ...

Roby
[/quote]
Quella che è assegnata con i punti presi nelle classiche è la coppa del mondo.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Stelvio » giovedì 14 luglio 2005, 11:06

dico la mia: la classifica BTP comprende 700 o 800 giocatori che hanno partecipato alle gare, ma prendiamo i piazzamenti significativi sono almeno fino al 50 posto. Mi pare ingiusto che solo 8 vadano alla pool finale, io allargherei almeno a 16 o 24 e poi 4 o 6 gironi per arrivare ai finalisti. In una settimana di gare a S. Vincent volendo si trova lo spazio per questo mini torneo.
Cosa vi sembra ?

Il biliardo è un gioco di cervello, non di muscoli !
Stelvio
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda martille » giovedì 14 luglio 2005, 11:16

[quote]
dico la mia: la classifica BTP comprende 700 o 800 giocatori che hanno partecipato alle gare, ma prendiamo i piazzamenti significativi sono almeno fino al 50 posto. Mi pare ingiusto che solo 8 vadano alla pool finale, io allargherei almeno a 16 o 24 e poi 4 o 6 gironi per arrivare ai finalisti. In una settimana di gare a S. Vincent volendo si trova lo spazio per questo mini torneo.
Cosa vi sembra ?

Il biliardo è un gioco di cervello, non di muscoli !
Stelvio
[/quote]

Aggiungerei la partecipazione al girone dei finalisti della gara nazionale (quest'anno Campostrini e Mascolo hanno dato vita ad una partita fantastica)
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda dunhill » giovedì 14 luglio 2005, 12:10

ciaso a tutti , ciao terminetor,mi permetto di fare una considerazione anche il ....grande Milan vinceva 3a 0 nella finalissima di coppa , e pur nn commettendo errori di nessun genere si è visto sfilare la coppa da sotto il naso da una squadra nn certo blasonata come loro.. pur considerando che il milan abbia fatto una trafila di partite di grande capacità, ora se Aniello ha sbagliato nn credo che Maggio fosse li con "la pistola puntata " a far sbagliare.... ma credo che Aniello si sia già sentito o meglio abbia creduto di aver messo Maggio in archivio ..  forse,il fatto che abbia vinto Maggio abbia suscitato un po di fastidio, misto a imbarazzo.....????!!!!!!!    :arrossire:  ;)  :vodoo:  :vodoo:
dunhill
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 277
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 15:58
Località:

Messaggioda Cico » giovedì 14 luglio 2005, 13:42

[quote]
....grande Milan vinceva 3a 0 nella finalissima di coppa , e pur nn commettendo errori di nessun genere si è visto sfilare la coppa da sotto il naso  [/quote]

ImmagineImmagineImmagine

:D  :D  :D  :D  :fico:  :arrossire:  :P

:vodoo:
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda garavaglialuca » giovedì 14 luglio 2005, 14:35

Figurarsi se Ghost era d'accordo con me sulla scelta di Aniello...
Non impari proprio mai, eh?
CMQ tu una scelta del genere te la puoi permettere ed è nel tuo tipo di gioco, per lui concorderai che era assolutamente fuori luogo, no?
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggioda Roby » giovedì 14 luglio 2005, 15:38

Comunque io ho registrato TUTTO ... !!!
Ho anche chiamato SINON al cellulare quendo l'ho visto in TV ...
grande gaffe, meno male che era sul silenzioso ...
e' che purtroppo la testa non e' che stia funzionando al meglio ... e chi si ricordava piu' della diretta ???
Io lo stavo chiamando x dirgli che stavo registrando ... vabbe' cmq SINON, oltre al vino, ho anche la cassetta ...

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda sinonparet » giovedì 14 luglio 2005, 15:55

[quote]
Comunque io ho registrato TUTTO ... !!!
Ho anche chiamato SINON al cellulare quendo l'ho visto in TV ...
grande gaffe, meno male che era sul silenzioso ...
e' che purtroppo la testa non e' che stia funzionando al meglio ... e chi si ricordava piu' della diretta ???
Io lo stavo chiamando x dirgli che stavo registrando ... vabbe' cmq SINON, oltre al vino, ho anche la cassetta ...

Roby
[/quote]

Volevo vedere la faccia del Tranda se fosse squillato il cell proprio a me, lì, in prima fila.... ahahahaha.
Per vino e cassetta dimmi tu quando possiamo fare: prox settimana sono libero la sera solo i giorni dispari; quella dopo quasi sempre. Ciao  Immagine
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 53 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 53 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti